Lampade originali in compensato

In ogni casa puoi trovare un numero considerevole di dispositivi di illuminazione diversi. Le piccole lampade sono spesso installate nelle stanze. Puoi persino creare queste fonti di luce con le tue mani. Oggi parleremo di come realizzare una lampada in compensato.



Peculiarità
Gli oggetti realizzati con una base in legno saranno in grado di adatto a quasi tutti i tipi di interniinoltre, saranno una grande aggiunta a qualsiasi casa. I prodotti realizzati con questo materiale hanno una struttura insolita e un bel design esterno.
L'opzione più semplice ed economica per realizzare tali oggetti con le tue mani è compensato... È abbastanza facile lavorarci anche per i principianti.
Le lampade realizzate con tale materiale possono essere realizzate da quasi tutte le persone, mentre puoi prendere una vecchia fonte di luce come base se non vuoi lavorare da solo con un nuovo circuito elettrico.



Strumenti e materiali
Per realizzare una lampada del genere con le tue mani, avrai bisogno dei seguenti materiali:
- fogli di compensato;
- cablare e passare al blocco;
- tasselli e dadi (è meglio usare mobili e galletti);
- Nastro autoadesivo a LED o altri elementi che fungeranno da fonte di luce per la futura lampada;
- vernice protettiva speciale (dovrebbero coprire le superfici in legno per renderle più resistenti e di alta qualità).



Oltre ai materiali di cui sopra, avrai bisogno anche dei seguenti strumenti.
- scalpello;
- trapano e trapano;
- seghetto alternativo manuale;
- seghetto;
- fresa;
- strumento di disegno, carta vetrata;



Idee interessanti
Con le tue mani puoi fare una varietà di lampade in compensato... Inoltre, ci sono un gran numero di diversi disegni, che aiuterà anche un principiante a farlo.
È facile e indipendente disegnare un diagramma del prodotto futuro e seguirlo.
Lampada da tavolo
Per creare una tale fonte di luce, per prima cosa devi preparare un posto di lavoro (banco da lavoro o tavolo). Deve essere pulito. Successivamente, vengono disposti tutti i materiali e gli strumenti necessari.
- Puoi prendere immediatamente una base E14, una lampada a LED E14 (è meglio prendere una lampada sferica), un interruttore e una spina. Il foro per lo zoccolo deve essere di 28 mm. Per l'anello esterno, dovrebbe essere uguale a 43 millimetri.
- È meglio scegliere il compensato con uno spessore non superiore a tre millimetri. La base in legno deve essere accuratamente levigata. Allo stesso tempo, è necessario preparare un disegno per il prodotto futuro.
- Successivamente, il disegno inizia a essere trasferito su compensato. È montato su una base di legno; questo può essere fatto usando i pulsanti. Ricontrollare le dimensioni di ingombro, la disposizione, posizionare correttamente tutte le parti della lampada sul foglio di compensato.
- Quindi puoi iniziare a ritagliare le singole parti della lampada da tavolo. Per prima cosa devi creare i dettagli interni della fonte. I contorni della lampada sono fatti alla fine.
- Prendi un seghetto alternativo e tienilo con un angolo di 90 gradi. La segatura viene eseguita rigorosamente secondo i segni del disegno. Lo strumento dovrebbe muoversi agevolmente senza strappi. Altrimenti, puoi rovinare la base in legno.
- Se sei uscito un po 'dalla linea di disegno nel processo di lavoro, torna con un puzzle a questo markup. Tali errori possono essere rimossi in seguito con un file.
- L'assemblaggio degli elementi finiti viene eseguito solo secondo le istruzioni (dalla prima parte alla seconda, in ordine). Dopo aver assemblato l'intera struttura, ricontrollarla, prestare particolare attenzione alle parti su cui sono presenti i fori per la cartuccia elettrica.
- La procedura per incollare le parti viene eseguita al meglio con la colla PVA. Puoi anche usare una speciale colla per legno. Affinché gli elementi possano connettersi bene, possono essere ulteriormente tirati insieme con un elastico stretto, in modo che la massa di colla possa afferrare abbastanza bene. La lampada finita è rivestita con vernice per legno.



Luce a muro
Per realizzare una fonte di luce a parete con questo materiale, devi prima formare grezzi di legno. Dovrebbero essere piatti e rettangolari. Avrai bisogno di due di queste parti in totale. Anche in anticipo preparare un piccolo blocco che fungerà da angolo. Tutti gli spazi vuoti ricevuti dovrebbero essere preliminarmente trattare con fungicida e agente idrorepellente. Quindi vengono lasciati asciugare.
Quando tutte le parti sono completamente asciutte, dovresti immediatamente coprirli con impregnazione protettiva e vernice resistente. Due spazi vuoti allacciare tra loro a forma di lettera "G". È meglio farlo con viti autofilettanti.
Tra queste parti versare un po' di miscela di colla e attaccare in questo luogo un angolo per dare rigidità. Nella parte superiore, è necessario praticare un piccolo foro per il filo con un trapano, dopodiché viene eseguita la base.
L'apparecchio risultante può essere fissato al rivestimento murale utilizzando viti autofilettanti o una staffa.


Lampadario
Per realizzare una plafoniera, puoi preparare bastoncini dritti di grande spessore. Ma allo stesso tempo, il diametro dovrebbe essere sufficiente per allungare cavo... Tutti i bastoncini di cui hai bisogno forare nella parte centrale.
Tutti gli spazi vuoti sono attentamente coperto con impregnazione protettiva e inviato per l'essiccazione, può volerci un giorno. Inserire nei fori realizzati Strisce LED. I contatti di ciascuno di questi elementi luminosi sono collegati al cavo e devono essere isolati. Il lampadario finito è fissato al soffitto mediante un gancio o staffe.


Puoi fare bello con il compensato luci notturne per la camera dei bambini. Le lampade sono spesso realizzate sotto forma di piccole case, piccoli animali (a forma di balena, gatto, gufo, lepre, cane). Puoi tagliare la luna, il sole e la nuvola dal compensato; puoi decorarlo magnificamente. Tutto dipende dalla fantasia.
Per la produzione di luci notturne per bambini, puoi preparare diversi piccoli pezzi grezzi piatti di compensato sotto forma di quadrati o rettangoli della stessa dimensione. In ciascuno di questi dettagli, i disegni sono ritagliati sotto forma di animali o sotto forma di ornamenti floreali. Attraverso i fori fatti, la luce entrerà nella stanza.
Alcune lampade da comodino in legno sono realizzate con intagli a forma di varie composizioni volumetriche. Ma allo stesso tempo, sarà necessario praticare diversi fori da lati diversi in modo che la luce penetri nella stanza attraverso di essi.


Raccomandazioni
Se hai intenzione di realizzare tu stesso una lampada di legno, dovresti prestare attenzione ad alcune delle raccomandazioni degli esperti. Ricorda che quando si lavora con il compensato è meglio indossare occhiali di sicurezza o una maschera. In effetti, quando si tagliano le parti, la segatura affilata può volare negli occhi.
Inoltre, non dimenticare che quando la lampada ha più lampadine contemporaneamente, alla fine ci saranno più fili, ma il circuito di commutazione funzionerà secondo lo stesso principio.
Se avete fatto Luce a muro, quindi dovrebbe essere posizionato ad un'altezza dal rivestimento del pavimento da 1,2 m a 1,6 M. Nei corridoi, l'installazione di applique fatte in casa dovrebbe essere eseguita ad un'altezza di circa due metri.


Per evitare che le lampade in legno perdano il loro bell'aspetto e si deformino nel tempo, si consiglia periodicamente pulirli con un panno morbido asciutto... Vale anche la pena trattare il prodotto con una sostanza costituita da olio vegetale e succo di limone... È necessario mescolare questi componenti in proporzioni di 1: 2.
Se c'è dello sporco sull'apparecchio che non può essere rimosso con un panno asciutto, puoi pulirlo ammoniaca. Sorgenti luminose realizzate con tale materiale non deve essere collocato in ambienti con elevata umidità o condizioni di temperatura troppo elevate.
Se non si rimuove tempestivamente la polvere accumulata dai prodotti in legno, possono comparire vari piccoli parassiti. Rovineranno l'aspetto del legno, inoltre, una tale lampada dovrà essere gettata via.


Questi prodotti in legno è sconsigliato posizionarlo vicino a fonti di calore (radiatori o caminetto). La distanza da tali strutture dovrebbe essere di almeno un metro. In caso contrario, le strutture potrebbero deformarsi.
Se vuoi rendere più originale il design del prodotto, puoi anche usare rami di un albero naturale. Spesso sono incollati su tutta la superficie del paralume. Ma tali fonti di luce potrebbero non essere adatte a tutti gli interni. I rami sono pretagliati in segmenti, che dovrebbero differire leggermente l'uno dall'altro per lunghezza e forma. Sono trattati con una vernice protettiva, i processi taglienti vengono rimossi. È meglio camminare bene su ogni ramo con carta vetrata.
Non devono essere utilizzati elementi troppo spessi, possono rovinare il design generale del dispositivo finito.

Bellissimi esempi
Sarà bellissimo all'interno della stanza lampadario in compensato a forma di grande palla. Può essere fatto alternando sottili strisce di legno verticali e orizzontali. Quindi, ottieni una struttura in una gabbia e la lampadina all'interno illuminerà lo spazio abbastanza bene.

Un'altra opzione originale potrebbe essere lampada in legno a forma di casetta, all'interno della quale verrà posizionata una lampadina. Sarà adatto per la camera dei bambini. Se vuoi rendere una lampada del genere più bella e interessante, puoi realizzare più di queste case contemporaneamente.
Quindi puoi prendere un filo di metallo. Dovrebbe essere avvolto in un panno, carta o altro materiale decorativo. Il filo è piegato a spirale. Diversi fili spessi sono fissati a ciascuno dei suoi livelli.Una casa di legno è saldamente legata a ciascuno di essi. Un gancio è attaccato alla parte superiore della spirale metallica. Agirà come un allegato.

Tale lampada può essere posizionata sul soffitto, sulle scale, appesa su una scrivania o sul letto di un bambino.
Per informazioni su come realizzare una luce notturna in compensato, guarda il prossimo video.