Artigianato in compensato

Come realizzare un organizzatore di compensato?

Come realizzare un organizzatore di compensato?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Cosa è richiesto?
  3. Come farlo da soli?
  4. Bellissimi esempi

L'organizer è un sistema pratico e comodissimo per riporre piccoli oggetti. Attualmente, esiste un gran numero di tali prodotti destinati a cosmetici, strumenti di costruzione, forniture per ufficio. Oggi parleremo di come puoi creare un organizzatore con le tue mani dal compensato.

Visualizzazioni

Diversi tipi di organizzatori possono essere utilizzati per conservare oggetti diversi. Per officine spaziose, vengono spesso acquistati sistemi di stoccaggio a parete per utensili manuali come pinze, cacciaviti e pinze. Queste scatole possono essere realizzate con frammenti di compensato.

Ci sono anche organizzatori-riviste che possono essere adatti per conservare cosmetici e profumi. Oltre ai piccoli vani a giorno, dispongono anche di piccoli cassetti che possono essere facilmente estratti all'occorrenza. Un'opzione simile può essere adatta per le forniture per ufficio.

Puoi creare un organizzatore per riviste con le tue mani. Sembra un'alta scatola verticale con diverse partizioni lungo le pareti laterali. Il sistema per riporre gioielli o piccoli capi d'armadio è una grande scatola, il cui interno è diviso da tramezzi verticali e orizzontali della stessa dimensione. Pertanto, il cassetto avrà molti piccoli scomparti di forma quadrata. Su Internet, puoi trovare un gran numero di disegni già pronti, in base ai quali chiunque può creare un organizzatore.

Cosa è richiesto?

Per creare un organizer in legno con le tue mani, avrai bisogno delle seguenti cose.

  • compensato. Vale la pena scegliere fogli di legno più sottili in modo che sia il più facile possibile lavorarci.
  • Una sega circolare. È meglio prendere uno strumento compatto che sarà conveniente per tagliare il materiale.
  • Governate. Sarà necessario eseguire con precisione tutti i segni necessari.
  • Colla. Qui è necessario selezionare una composizione che aderisca istantaneamente.
  • Matita. Dovranno prendere appunti sui fogli di compensato.
  • Carta vetrata. Con questo materiale, è facile macinare i prodotti.

Come farlo da soli?

Se vuoi creare un organizzatore per riporre gli strumenti di costruzione, prima devi tagliare due pezzi di compensato della stessa dimensione. Possono essere date qualsiasi forma. In ciascuno dei pezzi devono essere praticati due piccoli fori per poter inserire ulteriormente i tubi sui quali si reggerà la struttura.

Successivamente, le partizioni intermedie dovrebbero essere segate. Il loro numero dipende dalle dimensioni del futuro organizzatore e dalla lunghezza dei tubi. Un foro viene praticato in questi spazi vuoti. Quindi vengono preparati due tubi metallici sottili. Allo stesso tempo, tutti i pezzi grezzi in legno realizzati vengono accuratamente levigati con carta vetrata.

La fase finale è l'assemblaggio delle singole parti dell'organizzatore. Entrambe le pareti laterali, realizzate all'inizio, sono collegate tra loro mediante tubi metallici. Ma prima devi posizionare le partizioni su di esse. Dovrebbero essere alla stessa distanza l'uno dall'altro. Alla fine, dovresti posizionare saldamente un pezzo di legno all'interno e due pezzi sul retro e sul davanti del prodotto.

L'organizzatore in legno risultante è montato a parete. Il sistema può essere fissato alla parete in diversi modi. In questo caso, dovresti usare una staffa speciale. Questa opzione viene utilizzata per officine spaziose. A volte tali sistemi di archiviazione sono semplicemente incollati al muro, ma questo metodo è scomodo, poiché non è possibile spostare facilmente il prodotto se necessario.

Se vuoi creare un organizzatore di riviste per forniture per ufficio o cosmetici, dovresti iniziare tagliando piccoli pezzi di compensato. Possono essere levigati immediatamente. In totale, devi tagliare 6 pezzi: 2 gambe laterali 4,75x7,5 pollici, 2 pezzi con dimensioni 6x12 pollici (diventeranno divisori laterali), 1 pezzo 5,5x4 pollici (sarà il divisore interno), 1 pezzo 4x12 pollici (pezzo in basso).

Quando tutti gli spazi vuoti sono pronti, due lati lunghi sono incollati al pezzo inferiore. Dovrebbero coprire i lati della sezione inferiore. L'adesivo viene applicato dal basso e su entrambi i lati, che saranno a contatto con il resto del divisorio interno (ovvero 5,5 "x 4"). L'intera struttura è ricoperta da uno speciale composto protettivo. Utilizzare i due morsetti per fissare saldamente l'organizer durante l'asciugatura.

Dopo l'asciugatura con salviette di carta, la colla in eccesso e la vernice protettiva vengono rimosse dalla superficie della struttura finita. Il prodotto viene poi lasciato nuovamente con le pinze per l'asciugatura finale. Ci vorrà circa un giorno.

Il giorno dopo, i morsetti vengono rimossi dalla struttura. Verificare che la massa adesiva aderisca bene.

Nella fase finale, dovresti spostarti sui lati sporgenti. La colla viene applicata su entrambi i lati rimanenti, su di essi sono attaccati due pezzi grezzi con dimensioni di 4,75x7,5. Queste parti saranno le gambe per il nuovo sistema di stoccaggio.

Bellissimi esempi

Sarà interessante guardare un organizer in legno per strumenti di costruzione sotto forma di cassetto con scomparti estraibili. La struttura finita può essere verniciata con una composizione di marrone, nero o grigio.

    Ogni scatola dovrebbe essere fatta separatamente. Se alla fine vuoi creare un prodotto di piccole dimensioni, gli scomparti saranno di piccola altezza, solo alcuni strumenti possono essere riposti in essi. Si consiglia di utilizzare una base in metallo per le maniglie dei cassetti.

    Per conservare i cosmetici, puoi creare un organizzatore, che sarà composto da due sezioni. Uno di questi dovrebbe ospitare diversi piccoli scomparti estraibili per piccoli oggetti.La seconda sezione sarà uno scomparto alto che può essere utilizzato per riporre i pennelli cosmetici.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa