Artigianato in iuta

Come fare un gufo dalla iuta e cosa è necessario per questo?

Come fare un gufo dalla iuta e cosa è necessario per questo?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Strumenti e materiali
  3. Come farlo?

La custodia delle chiavi, soprattutto in una famiglia numerosa, diventa molto più organizzata e ordinata se esiste un portachiavi adatto a loro. Puoi farlo da solo, ad esempio, sotto forma di un gufo di iuta, il custode del focolare familiare.

Peculiarità

I mestieri di iuta aggiungono un fascino speciale all'interno della casa. Il filo non tessuto, essendo un materiale naturale e assolutamente sicuro per la salute degli abitanti, è adatto sia per la progettazione di elementi decorativi obsoleti, sia per la formazione di nuovi. La specificità della iuta consente di tessere parti da essa e incollare pezzi in forme insolite, tagliare in componenti e, al contrario, legare. Questo materiale è ben verniciato e può essere ulteriormente verniciato per prolungare la durata.

Realizzare un gufo dalla juta, poi trasformato in governante, è adatto anche agli artigiani alle prime armi.

Strumenti e materiali

Per creare un gufo domestico, avrai bisogno di vecchi giornali, tela e spago, nastro di carta, cartapesta, cartone, colla vinilica, bastoncini e altri materiali che di solito sono sempre presenti nell'uso domestico.

Per la conservazione diretta delle chiavi, si consiglia di selezionare in anticipo un ramo robusto su cui verrà posizionato il gufo e il numero richiesto di ganci convenienti.

Come farlo?

Una master class sulla creazione di un gufo di iuta per principianti ti consentirà di creare un insolito elemento decorativo per riporre le chiavi con le tue mani. Prima di tutto, dai giornali si forma un pezzo di tali dimensioni, che dovrebbe essere l'uccello stesso. Successivamente, viene avvolto in un sacchetto di plastica e avvolto con cura con del nastro di carta. In modo simile, si forma una palla leggermente più piccola, utilizzata per la testa di un gufo, dopo di che entrambi gli spazi vuoti vengono incollati con strisce di giornale.Dopo averle ricoperte con la cartapesta, bisogna attendere che entrambe le palline siano asciutte.

Il busto finito con la testa è dipinto in una tonalità marrone e, dopo l'asciugatura, è rivestito con colla vinilica e completamente decorato con pezzi di tela. Le "sopracciglia" di un gufo sono ritagliate da un cartone spesso e incollate con strisce di iuta. Gli occhi sono formati da pompon, nel mezzo dei quali sono fissate apposite perline, e le gambe sono formate da bastoncini di corta lunghezza, avvolti in juta e collegati in tre pezzi. Per le piume, è adatta la tela da imballaggio, il cui motivo è formato utilizzando fogli di carta. Tutti i componenti sono collegati tra loro e il gufo è fissato su un ramo tinto e verniciato con ganci per chiavi.

Va aggiunto che il gufo può essere completamente incollato con la iuta usando una pistola per colla. In questo caso va prima tinto di marrone immergendolo nel caffè istantaneo. Aggiungendo una piccola quantità di colla vinilica al liquido, il filo sarà in grado di conferire la rigidità richiesta ed evitare che si svolga. L'essenza di questa master class sta nel fatto che le basi di cartone della forma richiesta sono realizzate con iuta, attorcigliate in un certo modo. Ad esempio, come spazio vuoto per il corpo, viene utilizzato un quarto di un rotolo di pellicola trasparente, riempito con giornali e avvolto in questi punti con nastro adesivo per aggiungere volume. Il corpo è semplicemente avvolto strettamente con lo spago, partendo dal basso. Le zampe dell'uccello sono create da graffette non piegate, anch'esse decorate con iuta, e per creare le ali, il filo viene attorcigliato nella forma richiesta semplicemente con l'aiuto della colla.

Come fare un gufo di iuta con un cuore di chicchi di caffè, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa