Artigianato in iuta

Tutto sulle luffa di iuta

Tutto sulle luffa di iuta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Selezione e funzionamento
  3. Come farlo da soli?

Le salviette in juta sono pratiche ed ecologiche, anche se non presentabili come le loro controparti sintetiche, ma sane, biodegradabili e facili da allacciare da sole. La fibra di origine naturale non provoca allergie, può agire come un agente di massaggio naturale. Come lavorare all'uncinetto un asciugamano per il corpo o spugne per lavare i piatti con le tue mani dalla iuta è abbastanza facile da imparare da una master class dettagliata - anche una persona con abilità di cucito di base può gestire il lavoro.

Peculiarità

Una spugna di iuta è un prodotto a maglia o di tela realizzato con materiali vegetali. Contiene esclusivamente fibre vegetali e la descrizione del prodotto sembra piuttosto attraente anche per i gusti più esigenti.

La iuta è una pianta che si trova esclusivamente in climi caldi e umidi. Viene raccolto a mano, essiccato e lavorato in modo particolare, conferendo alle fibre morbidezza ed elasticità.

Una spugna così ecologica per lavare i piatti o per il corpo è completamente ecologica, biodegradabile e ha buone capacità di pulizia e lavaggio.

Gli indubbi benefici di uno scrubber in juta naturale sono assolutamente indiscutibili. Con il suo aiuto, puoi fare quanto segue.

  1. Migliorare l'efficacia delle procedure cosmetiche. La fibra di juta grossa è indispensabile per il peeling, migliora l'effetto del massaggio anticellulite.
  2. Migliora la circolazione sanguigna. Utile a qualsiasi età, aiuta a migliorare sensibilmente il benessere generale.
  3. Elimina il gonfiore. Come parte della lotta generale contro il ristagno di acqua nei tessuti, l'automassaggio con una salvietta dura fornisce un'eliminazione accelerata del problema che è sorto.
  4. Mantenere la pelle su gomiti e ginocchia. Laddove è incline alla ruvidezza, questo può davvero aiutare.

    Per scopi domestici, anche una luffa di iuta viene utilizzata abbastanza ampiamente. Pulisce efficacemente lo sporco complesso, non perde forza durante 2-3 mesi di uso più intenso. Un tale accessorio è molto più sicuro delle classiche spugne, può essere disinfettato con acqua bollente o altro, lavato e asciugato naturalmente o a batteria.

    Tra gli ovvi vantaggi delle salviette in juta, si può notare la facilità di cura e utilizzo.

    Si bagnano facilmente e rapidamente, schiumano abbondantemente il detersivo - questo è importante quando si tratta di un normale sapone da barra. Il prodotto non può essere deformato o danneggiato. Con una lavorazione a maglia corretta e sufficientemente stretta, mantiene le sue migliori proprietà per molti anni. Inoltre, le pagliette di juta usate possono essere trasformate in drenaggio per piante in vaso: svolgono un ottimo lavoro con questa funzione, decomponendosi completamente in componenti organici in 3 mesi.

    Una serie di svantaggi può essere attribuita alle caratteristiche di tutti i prodotti naturali di questo tipo. Non sono solo le spugne di iuta ad essere soggette a loro. Questi sono l'alto costo dei prodotti finiti, la difficoltà di risciacquo dei detersivi e l'asciugatura prolungata della fibra dopo l'uso. Con una cura impropria, il prodotto può ammuffire, ricoprirsi di spore fungine e acquisire un odore sgradevole. Tuttavia, se si seguono tutte le raccomandazioni, una salvietta di iuta lavorata a maglia o intrecciata manterrà il suo aspetto attraente e la sicurezza ambientale per lungo tempo per tutta la sua durata.

    Selezione e funzionamento

    Cosa cercare quando si scelgono le salviette di iuta? Prima di tutto, vale la pena decidere lo scopo del prodotto: per la cucina, per il bagno o per la doccia. Inoltre, tali momenti saranno importanti.

    • La presenza di riempitivo. Oggi puoi comprare salviette di iuta con sapone naturale di Crimea ovunque. Questa è una soluzione abbastanza semplice che ti consente di prenderti cura delicatamente della tua pelle mentre esfolia le cellule morte della pelle. Se l'accessorio è necessario per le procedure di massaggio, peeling, drenaggio linfatico, è meglio rifiutare le opzioni con un riempitivo.
    • Il modulo. I sostituti della cucina per le solite spugne sono generalmente compatti e di forma semplice: cerchio, ovale, quadrato. Per la doccia e il bagno vengono prodotti diversi tipi di salviette: lunghi con due manici per strofinare la schiena, guanti e sacchetti in cui viene inserito il sapone. Se prevedi di utilizzare il 100% delle proprietà di massaggio della iuta, è meglio scegliere immediatamente un guanto o un modello con poggiapolsi, come un raschietto per cavalli.
    • Colore. Il filato di iuta mal lavorato è come la carta vetrata. Si distingue per il suo caratteristico colore grigio-marrone. Tale prodotto dovrà essere ben preparato per l'uso successivo. Di alta qualità, accuratamente lavorati dal produttore, i panni sono leggeri, morbidi color crema, morbidi.
    • Dimensioni. Le grandi salviette sono adatte per un trattamento completo del corpo, massaggio anticellulite. Attireranno gli amanti del bagno, le persone con la pelle ruvida che necessitano di un'esfoliazione accurata. Per il lavaggio domestico, è meglio scegliere un prodotto delle dimensioni di un palmo: è conveniente controllare l'intensità dell'effetto sulla pelle con esso. Le opzioni più piccole sono adatte per il trattamento di singole aree del corpo o per le esigenze domestiche.
    • Produzione. Non dovresti acquistare prodotti da produttori cinesi poco conosciuti o prodotti portati dal nulla. I prodotti di qualità sono realizzati in fabbrica. Puoi acquistare beni da artigiani privati ​​solo se muniti di scontrino.

    Quando si utilizzano salviette di iuta, è importante osservare i termini del loro funzionamento e le raccomandazioni del produttore.

      Il prodotto sotto forma di sacchetto con sapone naturale non è concepito per l'uso quotidiano e dopo un periodo di 3-4 mesi viene completamente smaltito. Oltretutto, i prodotti realizzati con materiali a fibra grossa non sono adatti a persone con pelle molto sensibile.

      Quando acquisti una salvietta di iuta che non è stata precedentemente messa in ordine, vale la pena fare questo lavoro da solo. Azioni simili sono necessariamente eseguite con tutti gli accessori collegati con le proprie mani. Una serie di misure contribuirà a ridurre la rigidità del prodotto.

      1. Ammollo e lavaggio. Puoi usare detersivi naturali o SMS liquidi. L'acqua diventerà marrone o verde brunastra.
      2. Risciacquo. È necessario rimuovere non solo tracce di detersivi, ma anche sporco. Continua a sciacquare finché l'acqua non diventa completamente trasparente.
      3. Lavare con cocco o altro sapone naturale. La prima opzione è preferibile perché contiene componenti ammorbidenti.
      4. Mescolando con acqua bollente. La luffa viene conservata per 30 minuti.
      5. Risciacquo e asciugatura. Dopo l'acqua calda, il prodotto viene brevemente immerso in acqua fredda, quindi steso all'aria aperta - al gelo o al sole, fino a completa asciugatura.

      Tutte queste azioni aiuteranno a trasformare la luffa di iuta più dura in un prodotto per l'esfoliazione e la cura della casa adatto al corpo.

      Come farlo da soli?

      Lavorare all'uncinetto o lavorare a maglia una luffa di iuta con ferri da maglia non sarà difficile nemmeno per una ricamatrice alle prime armi. Per farlo da solo, puoi prendere spago o fili già pronti per il ricamo. Poiché di solito lavoriamo all'uncinetto in cerchio, i prodotti sono ottenuti della forma appropriata. Questo schema è molto più semplice, l'importante è prendere un numero abbastanza grande e non tirare il filo.

      Guanti da lavoro a maglia MK per la doccia

      Non è difficile creare un guanto peeling da solo. È sufficiente preparare una matassa di cancelleria di iuta e un gancio. Il prodotto è lavorato a ferri, con 1 lato piatto e 1 lato tondo, la taglia è in base alla larghezza e lunghezza del braccio. Vengono prodotte in totale 2 parti. Per rendere la maglia non abbastanza stretta, puoi usare catene d'aria e doppi uncinetti. Le parti finite sono collegate all'uncinetto lungo il contorno. Un anello è attaccato al bordo per appenderlo. In media, il processo di lavorazione a maglia richiede 1,5-2 ore. La luffa finita deve essere lavata, al vapore con un ferro da stiro.

      Il seguente video mostra chiaramente il processo di creazione di un guanto di iuta.

      Spugna per lavare i piatti

      Se un guanto di luffa può essere lavorato a maglia in modi diversi, la sostituzione più semplice per una spugna per piatti può essere eseguita anche con abilità minime all'uncinetto. È sufficiente creare un anello di 5 anelli d'aria, quindi lavorare a maglia in cerchio con doppi uncinetti. L'aumento viene eseguito dopo 1 cerchio, altrimenti il ​​panno si deformerà, avvolgerà i bordi.

      Non dovresti fare file strette, il lavoro a maglia dovrebbe essere arioso.

      Il diametro finito della superficie arrotondata dovrebbe essere di circa 10 cm. Dopo il primo contatto con l'acqua, il prodotto si restringerà abbastanza fortemente. Se hai intenzione di mettere il sapone all'interno, lavora a maglia 2 parti identiche, quindi lavorale all'uncinetto in un cerchio, lasciando un piccolo foro. Puoi fissare il filo legando un anello con anelli d'aria per appendere il prodotto durante l'asciugatura.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa