Piatti doccia

Dimensioni e forme dei piatti doccia

Dimensioni e forme dei piatti doccia
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Dimensioni (modifica)
  3. Forme
  4. Come trovare la taglia ottimale?

Le dimensioni e le forme dei piatti doccia possono variare notevolmente. Influenzano sia i parametri funzionali di tali dispositivi che le loro proprietà estetiche. Facciamo conoscenza con quali tipi di piatti doccia si possono trovare in un negozio o nel catalogo del produttore.

Visualizzazioni

I piatti doccia si differenziano per la loro profondità.

Profondo

O, in un'altra terminologia, pallet alti. Possono essere alte 35-50 cm. Più alto è il piano che separa il serbatoio interno dal rivestimento del pavimento esterno, minore è il rischio di perdite. Questo è molto importante se il tubo di scarico è ostruito. Su pallet alti, è previsto un incavo (sede).

Puoi sederti lì e mettere accessori per il sapone. Per i bambini piccoli, puoi organizzare qualcosa come un piccolo bagno in un vassoio profondo. Tuttavia, i bambini piccoli affrontano degli inconvenienti: senza un aiuto esterno, è improbabile che possano lavarsi. E le persone anziane possono avere problemi simili. Inoltre, in alcuni casi, il podio deve essere aggiunto anche all'altezza della base stessa.

Basso

Tali disegni sono molto più belli e più pratici. È più comodo entrarvi e, naturalmente, è anche più comodo uscire. Tuttavia, anche la probabilità di versare acqua sul pavimento è maggiore. Dovrai monitorare attentamente il foro di scarico. Ciò è particolarmente importante negli appartamenti di edifici a più piani, i cui residenti saranno responsabili dell'allagamento dei vicini dal basso.

Una sorta di compromesso è il piatto doccia di media altezza. Protegge bene dalle perdite ed è relativamente comodo da usare. Anche le persone più comuni potranno arrampicarsi lì.

Importante: indipendentemente dall'altezza della struttura, deve avere un telaio in acciaio con gambe.Solo allora sarà possibile livellare l'abitacolo e non penzolerà.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni dei pallet possono essere sia forme standard che insolite e, di conseguenza, dimensioni non standard.

Standard

I singoli lati del pallet possono essere lunghi almeno 70 cm, quindi la dimensione standard più piccola consentita - 70x70 cm o 700x700 mm. La dimensione più grande della produzione in serie è 130x130 cm Ogni produttore ha le sue caratteristiche. I modelli 70x70 cm sono i più richiesti, perché sono i più economici.

Tuttavia, il problema è che tali prodotti non lasciano quasi spazio libero per il lavaggio. La soluzione tipica sono i pallet quadrati ed ergonomici. Sono adatti per bagni piccoli; sono posizionati negli angoli e dotati di box doccia di medie dimensioni. Molto spesso, ci sono soluzioni basate su acrilico leggero, che smorza i suoni estranei e ha un bell'aspetto. Nella maggior parte dei modelli, i contorni saranno:

  • 80x80 cm o 800x800 mm;
  • 90x90 cm o 900x900 mm;
  • 100x100 cm o 1000x1000 mm.

    Le soluzioni standard possono essere realizzate anche sotto forma di rettangolo. Tali pallet sono anche richiesti. Tuttavia, occupano più spazio rispetto alle controparti quadrate e richiedono molto spazio libero intorno. Ma il rettangolo è estremamente sobrio e aggiunge nobiltà esterna. Di solito i vassoi rettangolari sono realizzati in ceramica, che tollera bene l'umidità e le sostanze corrosive.

    Le strutture in ceramica sono meccanicamente robuste e affidabili. Non ci sarà quasi nessun rumore quando cadono i getti d'acqua. Molto spesso, i pallet rettangolari hanno una dimensione:

    • 120x80 cm o 1200x800 mm;
    • 140x70 cm;
    • 140x90 cm;
    • 150x70cm;
    • 120x70cm.

    Non standard

    In alcuni casi sono presenti anche bancali di forma atipica. Questo include non solo i disegni pentagonali con un angolo arrotondato. Alcune delle modifiche sono completamente realizzate sotto forma di cerchio, trapezio, spirale e altre forme geometriche. Puoi usarli per rivelare le idee estetiche e di design più insolite. Va tenuto presente che un pallet non standard viene realizzato principalmente su ordinazione.

    Può dare una mano solo in condizioni specifiche. Ma per la decorazione di locali con un layout insolito o con alcune sfumature complesse, è difficile trovare l'opzione migliore. In termini di praticità, i pallet non standard non sono inferiori ai design standard. Ma esteriormente sembrano molto più attraenti.

    Alcuni produttori sono pronti su ordinazione per realizzare un pallet 60x60 cm... Si adatterà armoniosamente al piccolo bagno dell'appartamento "Krusciov". Con una lunghezza fino a 70 cm, dovrai abbandonare l'installazione di sedili e dispositivi funzionali aggiuntivi.

    È utile caratterizzare separatamente alcune varietà di pallet non molto comuni. Quindi, i modelli 1200x900 mm possono essere pentagonali o nel formato “quarto ovale”.

    Molti fornitori offrono anche tali modelli ringhiera in vetro delle stesse dimensioni. Il sifone può essere posizionato in un angolo, al centro o in prossimità di un bordo corto della struttura.

    Un primo esempio è modello WasserKRAFT 15T07. Con uno spessore di 4 cm, questo prodotto in pietra artificiale può sopportare un carico fino a 900 kg. La superficie è verniciata in colore bianco lucido; un sifone è incluso nel set di consegna.

    Un buon esempio di pallet da 110x80 cm è River 110 * 80 * 26. Questo modello è realizzato nel nostro paese e raggiunge un'altezza di 26 cm Il pallet semicircolare destro sembra molto attraente quasi ovunque. E' decorato in uno stile completamente moderno. La tradizionale vernice bianca sanitaria è abbastanza appropriata.

    Nella categoria 110x90 cm, il blocco acrilico Radaway Doros è un ottimo esempio. Questo prodotto rettangolare polacco è molto richiesto sul mercato. In termini pratici, si è dimostrato piuttosto positivo. L'altezza del pallet è di soli 6 cm, cioè sarà conveniente usarlo sia per i bambini che per gli anziani. Il modello in pietra RGW ST-119 ha le stesse dimensioni.

    Il gruppo 100x70 cm comprende un pallet di pietra tedesco RGW ST-107. L'altezza della struttura è di soli 3 cm, il che è estremamente comodo nella vita di tutti i giorni. E la tradizionale qualità dei prodotti dalla Germania non consente quasi alcun timore di inondazioni. La pietra artificiale selezionata viene utilizzata per la produzione di ST-107.

    Forme

    Angolare il pallet è estremamente popolare sia nel mercato nazionale che all'estero. È facile posizionarlo nell'angolo della stanza. Allo stesso tempo, si risparmia spazio rispetto ad altri modelli con la stessa area interna ma geometria diversa. Alcune versioni hanno la stessa lunghezza laterale, ma non è necessaria. Puoi sempre scegliere un'opzione con un angolo arrotondato o leggermente smussato.

    Quadrato anche il pallet è abbastanza popolare. La richiesta di un tale modulo è facile da spiegare: è facile mettere un prodotto del genere in un angolo o in qualsiasi altro luogo a tua scelta. Per quanto riguarda versioni rettangolari, quindi le difficoltà di installazione e la scelta di un luogo adatto sono regolarmente compensate dalla maggiore comodità del lavaggio.

    Gli amanti delle forme insolite e delle soluzioni non standard dovrebbero scegliere un tipo di pallet semicircolare. O una configurazione ovale che non sembrerà meno brillante.

    Come trovare la taglia ottimale?

    Prima di scegliere una struttura adatta, è necessario misurare correttamente l'altezza del soffitto. I singoli pallet possono essere più alti di 40 cm. Se prendi una cabina doccia con una vasca da bagno, in pratica gli stessi 40 cm sono ancora la barra minima. Senza considerare questa circostanza, potresti scoprire che i prodotti sono stati acquistati, ma non entrano nel luogo designato. Inoltre, a volte solo rari bagni di cottage e appartamenti di nuova costruzione consentono l'uso dell'uno o dell'altro pallet.

    Le dimensioni minime che si inseriscono nella griglia dimensionale delle cabine doccia asimmetriche sono 75 cm di lunghezza e 170 cm di altezza. Solo le singole aziende producono modelli con pareti lunghe 70 cm, ma se c'è il desiderio di mettere la cabina doccia da soli, è necessario puntare su strutture equilatere. Molto meno spesso richiedono la partecipazione di specialisti nel processo di installazione. Quando il sanitario ha già una vasca, che non verrà abbandonata, è necessario utilizzare delle cabine, la cui altezza (insieme al pallet) sarà di almeno 240-250 cm.

    Per informazioni su come scegliere un pallet aperto, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa