Piatti doccia

Piatti doccia profondi: caratteristiche, varietà e scelte

Piatti doccia profondi: caratteristiche, varietà e scelte
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Materiali (modifica)
  3. Forme e dimensioni
  4. Panoramica dei produttori
  5. Come scegliere?
  6. Esempi all'interno

Oggi le cabine doccia sono molto richieste come impianti idraulici per alloggi, saune, saloni termali, hotel o sanatori. Tra le varietà disponibili di pallet, le strutture profonde, che hanno una serie di caratteristiche individuali, stanno guadagnando sempre più popolarità.

Vantaggi e svantaggi

Tale impianto idraulico è notevole per le sue caratteristiche positive e negative. I vantaggi dei pallet con sponde alte includono i seguenti fattori.

  • Questo prodotto può essere giustamente considerato multifunzionale. Ciò è dovuto alla possibilità di utilizzare una cabina doccia con un design simile a un piccolo bagno. Questa sfumatura quando si organizza un piccolo bagno consentirà di utilizzare razionalmente i metri quadrati disponibili della stanza.
  • Come dimostra la pratica, in una cabina del genere l'aria si riscalda molte volte più velocemente durante le procedure dell'acqua, il che le rende più confortevoli.
  • In vendita ci sono varietà di pallet alti, inoltre dotati di un sedile rimovibile. Questa opzione sarà la migliore soluzione per lo sfruttamento da parte delle persone anziane con disabilità.
  • I pallet profondi sono un'ottima scelta per le famiglie con bambini piccoli. Tali strutture in termini di funzionamento saranno molte volte più convenienti.
  • Le cabine doccia di questa configurazione sono caratterizzate dalla facilità di installazione.
  • La possibilità di dotare ulteriormente la struttura di un idromassaggio o di un altro dispositivo utile lo rende ancora più popolare.
  • Le opzioni a lato alto saranno una vera manna per le famiglie con animali domestici. In un tale mini-bagno, sarà molte volte più conveniente eseguire procedure igieniche anche per cani di grossa taglia.
  • La maggior parte dei prodotti presentati di questo tipo ha un design classico. Ciò consente di adattare in modo conciso la cabina con i lati alti a qualsiasi interno del bagno.

Tra gli svantaggi dei pallet profondi, vale la pena evidenziare il fatto che tali modelli non sono realizzati da tutti i produttori di impianti idraulici, quindi trovare un'opzione adatta può essere irto di alcune difficoltà.

Materiali (modifica)

Oggi i prodotti di questa linea si presentano in diverse varianti rispetto alle materie prime utilizzate per la produzione. Molto spesso, i pallet sono realizzati con materiali con le seguenti caratteristiche:

  • resistenza ai danni meccanici;
  • alto livello di isolamento acustico;
  • buone prestazioni di isolamento termico;
  • facilità di cura e funzionamento.

Tra i materiali in grado di soddisfare tali requisiti, è necessario evidenziare i principali.

Acrilico

Il tipo più diffuso di sanitari, utilizzabile per la produzione di minivasche con sponde alte. Piatti doccia in acrilico sono notevoli per il loro fascino visivo, la varietà di forme e dimensioni.

Il materiale si distingue per la sua resistenza all'usura, tali progetti possono essere facilmente dotati di accessori utili aggiuntivi per fare la doccia.

Come dimostra la pratica, l'impianto idraulico in acrilico può durare almeno 10 anni, inoltre, il materiale, se necessario, può essere riparato, cosa che può essere eseguita indipendentemente utilizzando un set minimo di strumenti.

Ghisa

Un altro materiale popolare utilizzato per realizzare tutti i tipi di impianti idraulici. Il materiale ha caratteristiche di buona qualità, ha una lunga durata, che è 2 volte superiore a quella dei pallet acrilici. Tuttavia, ci vorrà più tempo perché la ghisa si riscaldi, ma dopo che il pallet ha raggiunto la temperatura desiderata, manterrà il calore delle sue pareti per lungo tempo.

Tra le caratteristiche individuali di tali strutture, vale la pena notare il grande peso dei prodotti.

Ceramica

Tali prodotti per la doccia profonda sono apprezzati per il loro aspetto attraente, alla luce del quale una struttura di questo tipo nel bagno può diventare una vera decorazione di ogni stanza. La ceramica, come la ghisa, impiegherà un po' più di tempo a riscaldarsi, ma la capacità del materiale di trattenere il calore è al livello corretto.

Le strutture in ceramica si distinguono per un buon isolamento acustico, grazie al quale il rumore dell'acqua praticamente non si diffonde all'esterno della cabina, che sarà rilevante per i bagni con pareti sottili.

Kvaril

Un materiale importato innovativo da cui vengono prodotti anche i pallet a sponde alte. Il materiale ha prestazioni elevate resistenza ai danni meccanici, le strutture sono notevoli per la loro manutenibilità. Di norma, le pareti di tali prodotti avranno un grande spessore, che influirà positivamente sulla conservazione del calore all'interno e sull'isolamento acustico.

Una pietra naturale

Categoria di impianti idraulici costosi, che è richiesta grazie alla sua attrattiva unica, nonché alla durata e alla resistenza all'usura delle materie prime. La pietra offre un buon isolamento acustico, trattiene perfettamente il calore all'interno della struttura. Di norma, nella produzione di minibagni viene utilizzato il gres porcellanato o il marmo.

Forme e dimensioni

I moderni produttori di impianti idraulici offrono ai consumatori pallet delle seguenti forme:

  • rettangolare;
  • semicircolare;
  • quadrato;
  • asimmetrico;
  • multiforme.

Le prime due varietà sono le più popolari, oltre che convenienti in termini di posizionamento in bagno. Ci sono alcuni parametri validi per ogni modulo. Le opzioni rettangolari hanno due lati che superano le dimensioni delle restanti in lunghezza. Molto spesso, il produttore realizza prodotti con parametri 70x90 cm, 70x100 cm, 100x80 cm, 110x70 cm, 120x80 cm, 150x70 cm.Quest'ultimo tipo di pallet viene utilizzato per bagni con una vasta area.

L'impianto idraulico dell'angolo viene misurato tenendo conto della lunghezza di due lati diritti. Di norma, il produttore realizza pallet con dimensioni di 90x90 cm, 80x80 cm, 70x70 cm, 100x100 cm.

Oltre alle costruzioni con forme regolari, sul mercato esistono varietà non standard che non hanno requisiti standard per i parametri. Sono queste varianti di piatti doccia che vengono realizzate su ordinazione, tenendo conto delle caratteristiche dei bagni in ogni caso. Le dimensioni e le forme dei modelli asimmetrici sono limitate solo dall'immaginazione del cliente e dalle capacità del produttore.

Per quanto riguarda un parametro così importante di strutture con lati alti, come la profondità, tutti i prodotti i cui parametri supereranno il segno di 15 centimetri sono classificati come tali impianti idraulici.

Panoramica dei produttori

Sul mercato, l'impianto idraulico è rappresentato da prodotti di produttori nazionali ed esteri. Tra i modelli e i marchi popolari, vale la pena evidenziare i seguenti marchi.

Sabina LA

Il design è completato da un comodo sedile, che amplia notevolmente la funzionalità della cabina. Il modello è dotato di un sifone e di uno speciale sistema che impedisce il trabocco del liquido sui lati, che sarà comodo per qualsiasi bagno.

cigno avaro

Pallet con sponde alte in acrilico, che si distingue per i suoi indicatori di affidabilità. La struttura è inoltre rinforzata con fibra di vetro... Le dimensioni del pallet sono 83x45 centimetri.

I produttori russi sono anche impegnati nella produzione di minibagni che soddisfano pienamente gli standard di qualità europei. Tra i marchi popolari vale la pena evidenziare "Radomir" e Bandhours, che vendono i loro prodotti ad un costo abbordabile.

Come scegliere?

In modo che l'acquisto di un pallet con i lati alti consentirebbe in futuro di gestire una struttura davvero di alta qualità e conveniente, vale la pena attenersi alle seguenti raccomandazioni nel processo di selezione.

  • Se in primo luogo quando si studia la gamma proposta è la sicurezza e la facilità d'uso della cabina, allora nelle varietà proposte vale la pena considerare le sfumature relative alle materie prime da cui sono realizzate, nonché le caratteristiche del materiale come il termico conducibilità e durata.
  • Anche la struttura del fondo e delle pareti del pallet è di grande importanza. Le strutture lisce possono essere troppo scivolose quando sono bagnate. È più corretto considerare le opzioni proposte con un rilievo approssimativo. Inoltre, sono in vendita pallet dotati di uno speciale rivestimento antiscivolo.
  • L'isolamento acustico è un parametro che dovrebbe essere considerato nella maggior parte dei casi. Il più silenzioso sarà l'impianto idraulico in acrilico o quaril, bassi tassi di assorbimento del rumore per strutture in ghisa e acciaio.
  • Il modo più rapido per riscaldare la struttura del box doccia è con l'acqua calda, se il pallet è in acrilico, il resto dei materiali impiegherà più tempo.
  • Un punto importante nel processo di scelta dell'impianto idraulico per il bagno sarà la selezione di un'opzione che richiederà manodopera e investimenti minimi relativi a ulteriori cure. Un materiale così innovativo come kvaril o il noto acrilico sono due varietà, la cui superficie non richiede alcun approccio speciale alla pulizia. Potrebbero essere necessari prodotti speciali per rimuovere depositi di acqua o altri contaminanti dalla ghisa o dalla pietra naturale.
  • Durante il funzionamento, il pallet a volte perde il suo aspetto estetico, si formano graffi e altri difetti poco attraenti. In termini di manutenibilità, le prime posizioni sono occupate anche da tubature acriliche e kvarilovaya.Tali prodotti saranno in grado di restituire la loro precedente attrattiva con l'aiuto di una pasta speciale.
  • Vale la pena prestare attenzione alla forza del prodotto. I vassoi in ceramica sono facilmente danneggiati da urti meccanici. Per quanto riguarda le varietà di mini-bagni in ghisa, per aumentare gli indicatori di resistenza, i prodotti di alta qualità sono ricoperti da uno smalto speciale, che ne aumenta la resistenza all'usura.
  • Occorre inoltre tenere in considerazione le capacità del pallet in termini di carico massimo che il fondo della struttura può sopportare. In particolare, questa sfumatura sarà importante se si prendono in considerazione le opzioni per le strutture metalliche. I pallet in acciaio hanno una spiacevole tendenza a deformarsi sotto il peso di una persona e dell'acqua.
  • Nonostante l'attrattiva visiva delle varietà asimmetriche, vale la pena testare il pallet alto prima dell'acquisto. Ciò riguarda la comodità e la libertà di movimento in essa per ogni membro della famiglia.

Inoltre, quando si acquista un pallet alto, sarebbe più corretto considerare i modelli originariamente dotati di sifone. Poiché può essere problematico selezionare tali componenti separatamente per il nuovo impianto idraulico.

Esempi all'interno

Le strutture angolari con i lati alti possono essere una soluzione conveniente per arredare i bagni. Tali opzioni decoreranno l'interno se dotate di porte in vetro, offrendo comfort durante il funzionamento.

Materiali combinati con una gamma di caratteristiche moderne possono trasformare il bagno in un angolo di relax con infissi attraenti e moderni.

Strutture dalle forme insolite vi permetteranno di inserirvi comodamente all'interno, mentre il bagno sarà dotato di sanitari accattivanti e funzionali.

Per i piatti doccia, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa