Come realizzare souvenir in compensato?
Pensi che il compensato sia solo un materiale da costruzione? Si scopre che questa è anche un'ottima opzione per realizzare artigianato e souvenir. Se ami fare regali con le tue mani, allora questo articolo è sicuramente per te. Qui troverai idee interessanti per l'artigianato fai-da-te usando un seghetto alternativo o il taglio laser.
Idee souvenir
Il compensato è un materiale molto conveniente per realizzare vari prodotti. Da una tale tavola, puoi realizzare giocattoli per bambini, elementi interni, figurine, figure da giardino, dipinti e altri bigiotteria con le tue mani. Che ne dici di un regalo?
Naturalmente, i prodotti in compensato sono perfetti come presentazione per i tuoi cari. Saranno particolarmente contenti che tu abbia dedicato del tempo a creare qualcosa di speciale con le tue mani.
Ecco alcune idee per realizzare souvenir in compensato
Per bambini
Non è un segreto che i bambini amino ricevere regali, soprattutto sotto forma di giocattoli, quindi perché non creare un giocattolo in compensato con le proprie mani? Ad esempio, un meraviglioso portamatite colorato a forma di sneaker diventerà una meravigliosa aggiunta alla scuola materna, puoi anche creare supporti simili sotto forma di animali.
Se vuoi creare un giocattolo, puoi creare parti con le tue mani (o acquistarne di già pronte) e assemblarne una figura: un aeroplano, un'auto o qualsiasi altra cosa a tua scelta. Puoi anche creare un intero organizzatore di compensato, che conterrà tutte le cose necessarie.
Questo mestiere non è solo utile per un bambino, ma anche interessante, mentre può essere splendidamente decorato... Questo mestiere è adatto anche come regalo per adulti.
Donne
Le donne apprezzano quando un regalo è fatto con le proprie mani, dal cuore.Come scegliere un'idea per un regalo semplice, ma allo stesso tempo bello e utile? Ad esempio, c'è una grande idea per un orologio in compensato. Tutto dipende dalla tua immaginazione.
Gli orologi possono essere realizzati nello stile del minimalismo, se vuoi qualcosa di più originale, puoi decorarli a mano, acquistare adesivi speciali o decorare con vari elementi decorativi.
Per fare un tale souvenir, hai bisogno di un disco di compensato, un meccanismo di orologio e lancette.Ogni hostess apprezza la familiarità che creano le piccole cose.
Ad esempio, un magazzino per bustine di tè può servire come accessorio necessario. Concordo sul fatto che le lattine e le scatole in cui è stato venduto il tè non aggiungono affatto conforto. E una casa del genere sembra molto originale e carina, con un tale mestiere sarà molto più piacevole bere il tè. Anche cose banali come le cornici per foto, i sottobicchieri caldi possono diventare un regalo originale realizzato con le tue mani in compensato.
Per uomo
Anche per gli uomini esiste un regalo originale realizzato con questo meraviglioso materiale, un regalo che può essere un supporto per vino o altre bevande alcoliche.
È reso relativamente semplice, a un costo minimo, un tale souvenir sembra semplice e di buon gusto. Se mostri la tua immaginazione, puoi realizzare tali mestieri in varie varianti e forme. Gli uomini in un regalo apprezzano la semplicità e il vantaggio, quindi, per una presentazione, puoi realizzare uno scaffale di compensato: con o senza un motivo: dipende da te, è una questione di gusti
Fallo da solo
Abbiamo esaminato alcune idee per i souvenir in compensato, ma non abbiamo parlato di come realizzarli. Ci sono 2 modi principali: manualmente - con un seghetto alternativo e con un laser.
puzzle
Per iniziare, hai bisogno di un determinato set di strumenti: un seghetto alternativo manuale o elettrico, un set di file di varie dimensioni, un seghetto e un trapano. Inoltre, saranno necessari altri materiali per ulteriori lavorazioni, come carta vetrata, vernice, ecc.
Devi iniziare disegnando un disegno su un foglio di compensato.
Questo può essere fatto usando una copia carbone, un modello o a mano (se si dispone di tale abilità).Quindi, procedere con il taglio di parti o un modello.
Certo, è molto più conveniente farlo con un seghetto alternativo, ma è possibile farlo manualmente. Successivamente, è necessario eseguire una finitura finale per l'estetica: sabbia (soprattutto i bordi) e vernice. Se lo desideri, puoi decorare.
È importante ricordare che prima di iniziare il lavoro, è necessario leggere attentamente le regole di sicurezza dello strumento con cui si preferisce lavorare.
Se è la prima volta che inizi con un puzzle, devi trovare semplici schemi di taglio per esercitarti un po'. Ad esempio, prendi in considerazione la creazione di un portatovaglioli passo dopo passo.
Questo è un mestiere relativamente semplice, ma richiede comunque una certa abilità.
- Iniziamo scegliendo un disegno. Esistono diversi tipi di portatovaglioli con tutti i tipi di motivi, ma noi abbiamo scelto uno di quelli semplici, adatti ai principianti.
- Successivamente, stampiamo questo disegno e lo trasferiamo su un foglio di compensato., adatto nel formato, in qualsiasi modo conveniente per te: utilizzando una copia carbone, ridisegnando a mano, ecc.
- Passiamo al taglio dei dettagli. Se stai usando un puzzle manuale, devi iniziare a lavorare prima con un file o un seghetto, quindi continuare con un puzzle. Con un seghetto alternativo elettrico le cose sono più facili, perché con esso il lavoro è molto più veloce e sicuro. Nel nostro caso, tagliamo 3 parti secondo lo schema: la parte inferiore e 2 parti laterali. Innanzitutto, è meglio ritagliare piccoli dettagli, nel nostro caso è un motivo.
- Dopo aver ritagliato le parti, puoi iniziare ad assemblarle e incollarle. Facoltativamente, può essere ulteriormente trattato con vernice e vernice.
Con un laser
Realizzare souvenir in compensato utilizzando il taglio laser è molto più semplice e veloce rispetto all'artigianato. Tuttavia, ciò richiede un costo molto più elevato. Ma se sei il fortunato proprietario di un dispositivo del genere, puoi facilmente metterti al lavoro.
Come nel paragrafo precedente, iniziamo il lavoro scegliendo un disegno del prodotto che ti piace (ricorda che puoi disegnarlo da solo o trovare un disegno già pronto). Considereremo il lavoro sull'esempio della realizzazione di un alimentatore.
- Prepariamo questo disegno. Può essere preso come immagine jpg o modificato in CorelDRAW.
- Successivamente, colleghiamo il dispositivo laser all'elettricità.
- Carichiamo il circuito nel software sul computer per il taglio laser e impostiamo le impostazioni nel programma per il taglio del compensato.
- Installiamo il foglio di compensato nell'area di lavoro dell'installazione laser.
- Devi assicurarti che tutto sia installato correttamente. Alcuni dispositivi sono di dimensioni molto più piccole, quindi a volte le parti dovranno essere posizionate su due fogli di compensato.
- Ora lanciamo il programma.
- Separiamo le parti ritagliate dell'alimentatore dalla base e incolliamo il prodotto come indicato nello schema.
- Facoltativamente, puoi decorare il mestiere o lasciarlo così com'è. I bordi laserati aggiungono un po' di estetica, quindi non è necessaria alcuna lavorazione aggiuntiva.
Certo, per realizzare souvenir in compensato, hai bisogno di alcune abilità e mezzi, ma se impari un po ', puoi sempre fare un regalo ai tuoi cari con le tue mani.
Non appena impari come realizzare prodotti semplici in compensato, puoi iniziare a crearne di più complessi o provare a creare diagrammi per ritagliare parti da solo. Allora i tuoi souvenir saranno un regalo unico. Vale la pena mostrare un po' di immaginazione - e ci riuscirai!
Realizzare un portatovaglioli passo dopo passo può essere visto nel prossimo video.