Come organizzare una ricerca per trovare un regalo?
Una vacanza è sempre un evento tanto atteso che vuoi rendere luminoso e memorabile. In questo giorno, è importante non solo fare un regalo, ma caricare l'eroe dell'occasione con energia ed emozioni positive. Pertanto, la ricerca per trovare un regalo è un'opzione ideale per coloro che sono stanchi dei monotoni saluti annuali. Se dai anche la cosa più ordinaria in un modo interessante, porterà molta più gioia.
Peculiarità
Ci sono un numero enorme di opzioni per condurre le missioni. La posizione dei regali "mancanti" può essere trovata dalle note nascoste nelle stazioni, determinata con l'aiuto di indovinelli, trovati sulla mappa, le cui parti devono essere prima assemblate e combinate, e in molti altri modi per cui la tua immaginazione è abbastanza.
Il numero di stazioni, ovvero parti della ricerca, può variare da 4 a 10-15, a seconda della complessità dei compiti. Non fare un regalo troppo semplice e breve, così la persona non avrà il tempo di provare l'eccitazione. Ma non allungare l'intrattenimento per diverse ore: la persona del compleanno e gli ospiti potrebbero semplicemente stancarsi. Per una mini-quest, è meglio utilizzare attività più complesse e, al contrario, collegare le misurazioni della velocità di completamento dell'attività per una lunga.
Puoi sempre trovare un'opzione già pronta per tutti, ma puoi portare un pezzo della tua anima in essa. Se i ricordi personali sono associati all'eroe dell'occasione, sarà particolarmente contento se li usi quando elabori enigmi.
Di che cosa hai bisogno?
Prima di iniziare a organizzare, considera attentamente il tuo budget poiché alcune missioni possono essere piuttosto costose.Alcune persone ordinano specificamente un servizio di corriere per consegnare un incarico o acquistare oggetti di scena costosi. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, puoi cavartela con gli strumenti a portata di mano con un piccolo costo per forniture per ufficio o per stampare foto. Di seguito è riportato un elenco di cose di cui potresti aver bisogno per varie missioni. Puoi scegliere tra loro quelli più adatti al tuo piano particolare:
- cartone colorato;
- carta (normale o da imballaggio);
- nastro adesivo (unilaterale o biadesivo);
- forbici;
- scatole di diverse dimensioni;
- pennarelli o penne colorate;
- palloncini;
- unità flash e computer;
- giornali (lettere o frasi possono essere evidenziate in essi);
- immagini illustrative;
- fotografie (con il luogo del regalo o le seguenti stazioni);
- telefono cellulare;
- colla;
- adesivi colorati.
Questo elenco può essere ampliato fino a quando la tua immaginazione è sufficiente. Puoi stampare compiti già pronti o scriverli a mano su bellissimi fogli di carta. Se decidi di creare una mappa per uno scenario di uso domestico, puoi invecchiarla artificialmente con una soluzione di caffè o latte. Può anche essere fatto saltare sui bordi con la fiamma di un fiammifero, un bruciatore o un accendino. Fai attenzione, tuttavia, poiché la carta brucia rapidamente.
Se l'azione si svolge su un vasto territorio, puoi far conoscere i donatori di missioni nelle stazioni. Assicurati solo che saranno liberi nel giorno prescelto e non esiteranno a recitare i loro ruoli. Alcuni organizzatori assumono persone speciali per questo, ma puoi rendere l'intrattenimento più facile, ma con l'anima e il calore dei tuoi cari.
Istruzioni passo passo per l'organizzazione
Indipendentemente dal luogo della vacanza, ci sono diversi passaggi importanti da compiere quando si organizza una missione.
- Scegli un posto non ovvio dove nascondere il regalo in modo che la persona del compleanno non guardi lì per caso mentre passa le stazioni.
- Pianifica attentamente ogni stazione (palcoscenico) che non dovrebbe sovrapporsi in modo che l'eroe dell'occasione non perda accidentalmente qualche passaggio. Le risposte agli enigmi devono essere rese inequivocabili e non troppo complicate, dal momento che stai pianificando una vacanza, non un'Olimpiade di eclettismo. Se una persona non affronta i compiti, sarà delusa, non felice.
- Prendi in considerazione un sistema di suggerimenti aggiuntivi per trovare un regalo se decidi comunque di svolgere attività non ovvie.
- Prepara gli oggetti di scena in anticipo. Non rimandare questa attività divertente fino alla fine e considera tutti i tipi di contingenze.
- Calcola il tempo nel modo più accurato possibile. Se organizzi autonomamente una ricerca per trovare un regalo a casa prima dell'arrivo degli ospiti, sarà scomodo se arrivano nel bel mezzo del divertimento. In ufficio, il tempo potrebbe essere limitato alla pausa pranzo e fuori - dall'inizio dell'oscurità.
Se consideri tutti questi passaggi, la ricerca risulterà completa, di alta qualità e davvero eccitante.
Nell'appartamento
Se la persona del compleanno vive in questo appartamento, sarà molto più difficile organizzare una ricerca. Dobbiamo attirarlo fuori di casa con un pretesto per allestire lo scenario. E puoi farlo anche al mattino presto, prima del risveglio dell'eroe dell'occasione. In questo caso, scegli luoghi non ovvi che non declasserà subito dopo essersi alzato (lavandino, wc, armadio o frigorifero). Al contrario, se vuoi ospitare subito l'evento, lascia il primo puzzle in una di queste posizioni.
Quando tutto è pronto, passa attraverso una delle opzioni.
- Presenta al festeggiato il primo compito di ricevere regali. Inoltre, la ricerca si svilupperà lungo una catena: seguirà le istruzioni da una stazione all'altra, ognuna delle quali conterrà informazioni sulla successiva (ad esempio, "segui dove è conservato il tesoro" - alla dispensa; "trova il scogliera più alta in questo regno" - mezzanino del gabinetto più alto). Gli indovinelli possono essere rimati.
- Dai al cercatore un pezzo della mappa che indicherà la posizione successiva.Ad ogni nuovo livello, troverà nuovi frammenti della mappa che porta al tesoro. Ma puoi anche dare un'intera mappa, segni su cui dovrà mettersi, risolvendo enigmi. Non dimenticare di preparare un pennarello e altri oggetti di scena necessari per il cacciatore di tesori.
- Puoi porre autonomamente domande che ti aiuteranno nella ricerca di un regalo. Ad esempio, metti il tuo premio in tante scatole di dimensioni diverse che possono essere aperte dopo aver risposto correttamente. Questa opzione è buona in un'area limitata, dove è difficile nascondersi e cercare un regalo.
Nell'ufficio
La cosa principale per una ricerca in ufficio è creare un'atmosfera festosa per tutti i dipendenti. Per fare ciò, puoi dare loro cappelli da festa in anticipo o persino usarli nelle stazioni. Sarà più divertente se un gran numero di colleghi prenderà parte all'organizzazione dell'evento. Pensa in anticipo a un momento conveniente per tutti, che non interferirà con il tuo lavoro principale.
In ufficio, puoi utilizzare della pratica cancelleria per creare oggetti di scena. C'è più spazio che nell'appartamento, il che rende più facile la pianificazione delle stazioni. L'opzione migliore sarebbe quella di allegare ognuno di loro a un dipendente che dovrà dare un suggerimento, un indovinello o un pezzo della mappa che porta alla fase successiva. Puoi cercare indizi in diversi uffici, sotto il tavolo o dietro le persiane, in vasi di fiori e altri luoghi accessibili. Tuttavia, non dovresti metterli nei cassetti della scrivania del festeggiato, perché questo può essere considerato una manifestazione di cattivo gusto.
Oltre alle grandi congratulazioni, questo evento contribuirà ad aumentare lo spirito di squadra nel team, migliorare il rapporto tra colleghi e allontanarsi dalla routine dell'ufficio. L'assegnazione del premio può essere affidata al proprio capo se è predisposto a tali attività lavorative.
Al di fuori
La ricerca più intrigante sarà per strada, poiché avrai più opportunità di preparare le stazioni. Tuttavia, controlla le previsioni del tempo prima di procedere in modo che pioggia o neve non rovinino il divertimento. Scegli le ore diurne poiché gli indizi sono più difficili da trovare al buio. Quindi segui alcuni semplici passaggi.
- Considera le stazioni in un territorio familiare in modo che il cercatore non si perda.
- Trova luoghi in cui puoi nascondere enigmi. Può essere una cavità in un albero o una crepa nella facciata di un edificio. È meglio che i compiti vengano affidati da una persona appositamente incaricata: in questo modo sarete sicuri che non verranno spazzati via dal vento e portati via da bambini curiosi.
- Trova persone affidabili e pronte ad arrivare in anticipo. Puoi connettere venditori di negozi, guardie di sicurezza e altre persone che saranno sul posto e acconsentiranno a stare al gioco.
- Disegna una mappa che mostri le stazioni in modo abbastanza accurato. Invece, puoi utilizzare le foto dei luoghi che desideri. Assicurati che il colpevole dell'evento li riconosca.
- Pensa se la persona che compie gli anni attraverserà la stazione da sola o con un assistente di accompagnamento. È bello se qualcuno riprende ciò che sta accadendo sulla fotocamera, in modo che in futuro le riprese ti riportino a una giornata gioiosa.
Idee interessanti
Le missioni possono essere organizzate sia per bambini che per adulti. Sarà un'emozionante sorpresa sotto forma di fumetto per un marito, una moglie, un amato papà e mamma, un amico o un collega. Puoi organizzarlo per un compleanno, un anniversario di una relazione e altri eventi significativi, le opzioni e le sfumature della condotta dipenderanno da questo.
La sceneggiatura può essere scritta a seconda dell'hobby della persona. Forse amava la fantasia adesso o in gioventù. Quindi preparagli un favoloso viaggio nella Terra di Mezzo o a Narnia. Se ti piacciono le auto, organizza una corsa contro il tempo attraverso le stazioni. Razza fiori: dai un fiore per ogni risposta corretta.
Per gli appassionati di cruciverba e sciarade, puoi comporre il tuo cruciverba o rebus, la cui parola chiave sarà l'indizio principale. Ci possono essere molti esempi, l'importante è creare uno spirito festivo.
Nelle stazioni è possibile utilizzare i minigiochi: con l'uso di carte, con decodifica delle abbreviazioni per la velocità, risposte in rima o risoluzione di enigmi. Ma non sovraccaricare il giocatore in modo che senta eccitazione, non stanchezza. Per più partecipanti è possibile organizzare mini-concorsi, ma assicurati che nessuno si senta escluso, perché questa non è una competizione.
Anche se la tua ricerca non è grandiosa, credimi, porterà emozioni positive a tutti i partecipanti e lascerà bei ricordi. Forse questo modo di presentare un regalo diventerà anche la tua tradizione familiare o amichevole.
Come organizzare una ricerca per trovare un regalo, vedi sotto.