Regalo

Idee di ricerca per trovare regali per bambini

Idee di ricerca per trovare regali per bambini
Contenuto
  1. L'essenza del gioco
  2. Compiti
  3. Dove nascondere un regalo?

Il compleanno dei bambini è sempre divertente, divertente e incredibilmente toccante. Per i ragazzi, questo è principalmente un intrattenimento memorabile. Un'ottima opzione per iniziare una vacanza sarà una ricerca entusiasmante: trovare un regalo.

L'essenza del gioco

La ricerca del gioco "Trova un regalo" è una serie di compiti, solitamente logici, il cui completamento dovrebbe portare a una cache in cui è nascosta una sorpresa per il festeggiato. Di solito il percorso è "asfaltato" con l'aiuto di note: contengono informazioni sulla direzione in cui effettuare ulteriori ricerche, dove seguire per trovare il regalo tanto atteso. La risposta a ciascuna domanda segna l'inizio del ciclo successivo della ricerca.

La ricerca dovrebbe essere progettata tenendo conto dell'età dei bambini. Per i bambini, l'attività è semplificata e il numero di attività è ridotto a 3-4, ma per gli adolescenti l'attività può essere complicata, il numero di fasi può essere aumentato a 9-11 - sarà molto più interessante. Il bambino può cercare un regalo da solo o può attirare i suoi amici - in questo caso, è auspicabile che alla fine tutti i partecipanti stiano aspettando regali memorabili.

Per preparare la ricerca, hai bisogno di pochissimo: carta comune, forbici, matite colorate, nastro adesivo e, naturalmente, un po' di immaginazione.

Il punto principale nella preparazione del divertimento sarà lo sviluppo dello scenario e un'attenta riflessione sul percorso di ricerca.

La cosa migliore disegnare in anticipo una mappa della casa o dell'area in cui si svolgerà la ricerca, e posiziona tutti i punti principali della ricerca degli indizi in senso orario dal punto di partenza.Pertanto, i partecipanti non potranno trovare il regalo troppo velocemente, poiché esso, infatti, sarà nascosto quasi al punto di partenza, ma il gioco condurrà i bambini in una direzione diversa.

Per determinare il numero richiesto di richieste, devi pensare a quanto tempo impiegherà la tua ricerca. La versione più semplice con indovinelli di solito non richiede più di due minuti per completare una fase, quindi un compito di 10-11 punti richiederà circa 15-20 minuti. Tuttavia, puoi sempre complicare il compito crittografando la domanda usando cruciverba, anagrammi o scrittura segreta.

Puoi trasformare la ricevuta di un suggerimento in divertimento sportivo, ad esempio, una nota con una domanda può essere posizionata su un albero, in una pinata o in una palla gonfiabile - quindi i ragazzi dovranno dedicare tempo e ingegno per ottenere l'ambito cifra.

Compiti

Il messaggio può essere:

  • nota personalizzata;
  • messaggio nelle reti locali da messaggistica istantanea;
  • lettera a e-mail;
  • carta.

I compiti nella ricerca dovrebbero essere diversi da quelli offerti al bambino e ai suoi ospiti come parte del programma di gioco. Dovrebbero essere più facili e veloci da risolvere, poiché il compito principale di tale ricerca non è valutare le capacità mentali del bambino, ma dargli le massime emozioni dal processo stesso di risoluzione dei problemi.

Tuttavia, non vale la pena raccogliere indizi troppo primitivi, altrimenti i bambini semplicemente non saranno interessati a risolverli.

Non fa male preparare piccoli souvenir in ogni punto del percorso. Può essere caramelle, piccoli giocattoli, cancelleria poco costosa - quindi la ricerca di un regalo per album diventerà ancora più piacevole e gioiosa.

Per i bambini piccoli

Per i bambini in età prescolare, è meglio preparare tali domande di indovinelli che indicheranno direttamente l'uno o l'altro oggetto della casa (o un'area adiacente). Ad esempio, un indovinello su un frigorifero significherà che devi andarci e trovare il prossimo indizio all'interno. Se l'indizio riguarda il letto, quindi, il bambino dovrà avvicinarsi e trovarvi un'altra domanda. Quindi, il bambino raggiungerà il luogo segreto.

Per i bambini in età scolare

Questi ragazzi non sono più molto interessati agli enigmi, mostreranno molto più interesse per le frasi crittografate. Ecco alcune delle migliori idee.

  • Frasi scritte al contrario. In questo caso, i ragazzi dovranno cercare di capire come leggere questa frase confusa. Non dovresti dire ai bambini le regole: sarà molto più interessante se lo scopriranno da soli.
  • Parole scritte con "inchiostro invisibile". Tutti sanno che il testo scritto con latte o succo di limone non è visibile, ma se lo scaldi semplicemente sul fuoco o lo stiri con un ferro da stiro, le lettere appaiono immediatamente e formano le parole.

Tieni presente che questo suggerimento dovrebbe essere fornito con la fonte di calore stessa. Ad esempio, nascondi sia la nota che il ferro nella stessa cache o crea una catena di attività in modo tale che il bambino trovi prima il ferro e poi l'indovinello. Il bambino deve capire quale dovrebbe essere il metodo di decrittazione.

  • Un'opzione interessante è il mirroring... Qualsiasi testo può essere "girato" utilizzando semplici programmi per computer, stampato e nascosto insieme allo specchio stesso. Se i bambini indovinano di guardare il riflesso di ciò che è scritto, vedranno la parola nascosta.
  • Puoi dare ai bambini una serie di numeri - il punto qui è che ognuno di loro significa una certa lettera dell'alfabeto, o il numero di una lettera in un testo. Come nei casi precedenti, il suggerimento deve accompagnare il testo, che verrà utilizzato per la decrittazione.

Per rendere la tua caccia al tesoro più suggestiva, modella le tue note di indizio nello stile di frammenti di vecchie pergamene. Per fare questo, la carta deve essere imbrattata con forti foglie di tè, asciugata e quindi i bordi devono essere dati alle fiamme - quindi la ricerca sembrerà una vera caccia al tesoro.

  • L'arredamento a tema va sempre con il botto. Ad esempio, puoi giocare a pirati, indiani, supereroi - quindi a ogni bambino deve essere assegnato un attributo prima di iniziare la ricerca, questo rende l'immersione nell'atmosfera delle vacanze ancora più completa.

Per i bambini più grandi

Tutti gli adolescenti amano i gadget, e questa è la realtà oggi. Cercare tra le note può sembrare loro troppo infantile, ma non c'è motivo di disperare. Oggi c'è una vasta selezione di piattaforme mobili per la creazione di missioni. Con il loro aiuto, puoi creare un "assistente elettronico" che "guidi" la ricerca.

Di solito, i bambini ricevono un codice di attivazione per una ricerca sui loro smartphone, quindi vengono assegnati compiti per trovare un indizio, tutte le risposte indovinate devono essere inserite nel programma e, in caso di risposta errata, il sistema fornirà una nuova suggerimento. Agli adolescenti piace molto questo tipo di divertimento e tali servizi sono piuttosto economici.

Dove nascondere un regalo?

Le missioni potrebbero non contenere necessariamente domande e risposte; per i giocatori più giovani, impronte di zampe di grandi animali e una mappa che indichi esattamente quali tracce devono seguire saranno un'ottima idea. Ad esempio, in un primo momento il bambino può avere il compito di seguire le orme di un elefante, poi le orme di un cane, dopodiché puoi offrirti di cercare un sentiero per lepri o correre sulle orme di cavalli selvaggi, che porta al tesoro prezioso.

In questo caso, devi prepararti per la ricerca in anticipo - disegna o stampa le impronte delle zampe degli animali, disponile, intrecciando diversi percorsi e, naturalmente, disegna una mappa, nascondendo il presente in un luogo inaspettato.

Per gli adolescenti, il regalo può essere nascosto in una cache. È una buona idea progettare una cassaforte in un vecchio libro: per questo è necessario tagliare una rientranza tra le pagine e nascondere lì il regalo. Immagina l'intera gamma di sentimenti di un adolescente quando, dopo aver risolto tutti gli enigmi, troverà solo un libro di testo sull'odiata geometria: quanto sarà sorpreso quando aprirà il libro e troverà uno smartphone nuovo di zecca!

In alternativa, puoi nascondere il regalo in una valigetta con lucchetto a combinazione, ma il bambino dovrà indovinare il codice dall'ultimo suggerimento.

Una ricerca interessante può sempre essere organizzata da sola in un appartamento senza la partecipazione di animatori, la cosa principale è essere creativi nella sua preparazione, tenendo conto degli interessi di ragazzi e ragazze. Anche se non hai l'opportunità di organizzare una festa con gli amici a tuo figlio, una tale ricerca di un regalo gli farà sicuramente piacere!

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa