Come fare un regalo per tua sorella con le tue mani?
Alla vigilia delle vacanze delle donne, voglio compiacere con attenzione tutti coloro che ci sono vicini: madre, nonna, sorella. E se si tratta di un compleanno, il regalo viene preparato in anticipo, con particolare trepidazione e cura. Puoi fare un regalo fai-da-te per tua sorella, anche se non hai particolari talenti artistici. Tutto ciò di cui hai bisogno è voglia, tempo libero e creatività.
Torta di carta
Una torta originale e completamente non nutriente impressionerà sicuramente mia sorella: dato che ogni pezzo è pieno di calorosi auguri, un tale cibo per l'anima non lascerà indifferente la festeggiata
Torta di carta - questo è in linea di massima un pacchetto, non un regalo indipendente... Puoi nascondere qualsiasi cosa in pezzi ordinati e "appetitosi per gli occhi" - dai dolci (se le associazioni con i dolci sono inevitabili) ai gioielli.
Con l'aiuto di una torta di carta, la tua amata sorella può essere presentata più regali contemporaneamente (fino a 12). A proposito, molto spesso questa idea viene raccolta dai giovani che intendono chiamare la ragazza in matrimonio per il suo compleanno. La sorella della festeggiata può aiutare il ragazzo in questo: fai una torta di carta e in uno dei suoi pezzi ci sarà un anello.
Suggerimenti per la creazione:
- nella preparazione di una tale torta, il punto di riferimento va a una scala di colori, se usi più colori, non dovrebbero essere risonanti;
- se la torta è troppo vivace e colorata, probabilmente è un regalo per una sorellina, le torte decorate con colori più pacati sono adatte a ragazze e donne;
- tutti i pezzi della torta sono legati con un nastro di raso colorato - li tiene insieme impercettibilmente, ma abbastanza saldamente;
- Prova a decorare un pezzo di torta sia all'esterno che all'interno: strass, perline, carta firmata, paillettes, bottoni e così via.
Per creare una torta di carta, disegna un modello. Ma è più facile prenderne uno finito stampandolo su una stampante. Quindi sarai convinto che tutti i pezzi siano uguali, non ci saranno disallineamenti.
A proposito, le stampanti moderne fanno abbastanza bene con la cancelleria colorata. Questo semplifica enormemente l'intero lavoro. È possibile acquistare tale carta per stampante singolarmente o in un intero pacchetto. Viene fornito con un motivo già pronto, o con goffratura o semplice.
Le sfumature di fare una torta
Con il colore bisogna pensare: solo rosa o solo pistacchio è un po' noioso. Se stiamo già affrontando il tema dei dolci, vuol dire che puoi presentare una torta di carta con la massima imitazione del presente. Usando una ricca carta decorativa di cancelleria color cioccolato, dipingerai una torta al cioccolato. Puoi battere il dessert alla fragola, la torta gelato e persino Napoleone.
Dopo che il modello è stato stampato e tagliato:
- piega la carta nelle aree con la linea tratteggiata (si chiamano punti di piegatura), premi con le forbici, la carta diventerà uniforme;
- ci sono posti sul modello che sono rimasti per l'incollaggio: non andare oltre questi confini, usa una colla stick, il pulito e il più facile da usare;
- l'ultima parte quadrata, che in realtà copre la torta, non ha bisogno di essere incollata, questo viene fatto solo nel momento in cui viene inserito un regalo (o un desiderio).
Dopo che tutti i pezzi sono stati tagliati e incollati, è il momento di decorare. E qui ci sono molte opzioni: rivedi le possibili decorazioni che hai già, se necessario, acquista il resto.
Come decorare?
Se, ad esempio, sai già lavorare con la carta crespa, puoi decorare la torta con dei fiori fatti con essa. La carta crespa produce le rose e le peonie più naturali, i narcisi, i fiordalisi e così via. E se imiti una torta sovietica riccamente decorata con rose, tale carta decorativa sarà di grande aiuto.
Puoi anche decorare la torta:
- volant in serpentino brillante;
- arcobaleno di feltro colorato;
- piccole perline;
- strass di diverse dimensioni e trame;
- fiocchi (carta o nastro);
- immagini volumetriche di tutto ciò che è dolce: caramelle gommose, marshmallow, confetti, cupcake e così via.
La torta decorata con la tecnica del quilling assume un decoro chic.
Anche i bambini dai 7 agli 8 anni possono fare questo lavoro, sebbene richieda perseveranza. Ma i motivi di carta attorcigliati sulla torta sembrano molto delicati, delicati, naturali.
Scatola fuori dalla scatola
Un'altra opzione regalo non molto complicata e molto economica (entrambi destinati a una sorella minore e realizzati dalle mani di una più giovane). La bara è un attributo integrale della toletta di una ragazza, della stanza nel suo insieme. E molto spesso, non prodotti tipici acquistati in negozio, ma sorprendenti alterazioni di vecchie scatole diventano i tuoi cofanetti preferiti. Con le tue mani, una normale scatola può effettivamente essere trasformata in un oggetto di design!
Consideriamo come decorare la scatola.
- Tessile. Questa opzione è la più spettacolare e la più conveniente. Il tuo compito è trovare un tessuto che sembrerà perfetto all'interno della scatola e, in aggiunta, scegliere un materiale che decorerà vantaggiosamente la scatola dall'esterno. Molto spesso, il normale chintz fa un ottimo lavoro con questo compito e una scatola provenzale o in stile country risulta essere buona, semplicemente autentica. Treccia, nastri di pizzo, bottoni sono utilizzati attivamente in questo design.
- Carta autoadesiva simile alla pelle. Questo non è solo un film in PVC, ma un materiale denso che ricorda davvero la pelle naturale. Viene venduto in diverse tonalità e gradi di densità. Taglia bene, aderisce bene e la scatola sembrerà abbastanza naturale. L'interno della scatola può essere incollato con un panno. Ad esempio, una scatola in spessa pelle bianca con una fodera rossa all'interno sembra semplicemente incomparabile.
- La pittura... Se la scatola è di cartone spesso che si presta bene alla pittura, puoi prendere, ad esempio, vernice acrilica per legno e adescare bene la scatola. E poi puoi dipingerlo o decorarlo usando la tecnica del decoupage.Ma non dimenticare la parte interna del prodotto, non dovrebbe lasciare alcun segno che la scatola fosse in precedenza una scatola normale.
- Pizzo. Puoi tagliare completamente la scatola con il pizzo. Il tessuto di rivestimento è adatto per la decorazione d'interni. Al centro del coperchio, puoi fissare un bel bottone o creare qualcosa come una spilla, qualsiasi elemento carino che diventerà il tocco finale.
La scatola è un regalo autosufficiente, ma se la riempi fino in cima con i desideri scritti su pezzi di carta luminosi, il regalo diventerà solo più ricco.
Dai un'impressione
Molto spesso un dono sotto forma di impressione viene ricordato molto più di qualcosa di materialmente significativo. Se vuoi compiacere tua sorella, riportala all'infanzia. Ad esempio, organizza un picnic nella natura. Porta con te tutto ciò che adoravi da bambino (anche se non è molto utile): pillole di cioccolato, soda dolce, patatine e così via. Porta con te gli elastici in cui amavi saltare da bambino: rimarrai sorpreso di apprendere che ricordi quasi tutti i movimenti.
Se hai delle riviste che collezionavi da bambino, bene! Per considerare gli idoli dell'infanzia, leggi le notizie di quei tempi: è molto suggestivo. Per un picnic nel tuo telefono, assicurati di scaricare musica popolare in quegli anni, ad esempio "Ivanushki" o "Hands up". Anche se tua sorella ha già trent'anni, questo non significa che non voglia mai tornare all'infanzia.
In un ambiente del genere, puoi presentare la stessa torta o scatola di carta, la vacanza sarà assolutamente insolita, perché dall'inizio alla fine l'hai organizzata da solo, hai fatto tutto da solo. A volte vale la pena allontanarsi dal ristorante o dai normali raduni casalinghi, sostituendoli con qualcosa di più originale e inaspettato.
I regali richiedono più spesso tempo e desiderio di una grande quantità di denaro. Viene ricordato ciò che viene dal cuore e dove si sente il tuo desiderio di compiacere una persona cara.
Per informazioni su come fare un regalo per tua sorella con le tue mani, guarda il prossimo video.
Molto bello!
Si è rivelata una scatola fresca.