Come fare un regalo per la mamma senza carta?
La mamma è la persona principale della nostra vita. Se vuoi accontentarla e fare un bel regalo con le tue mani, sorprendila con un regalo di carta originale. Una tale sorpresa la farà piangere di affetto, mentre ci metti il tuo cuore e la tua anima.
Strumenti e materiali necessari
Per fare un regalo di carta, puoi utilizzare non solo questo materiale, ma avrai anche bisogno di strumenti aggiuntivi. Ecco un esempio di elenco degli accessori necessari.
- Carta e cartone... Questa è la base di tutta la sorpresa. I negozi vendono un'enorme quantità di tali materiali in un'ampia varietà di categorie di prezzo. Puoi combinare diversi colori, trame e ci sono persino esemplari iridescenti. C'è il cartone, simile nella trama al tessuto o ricoperto di paillettes. La carta colorata è facile da tagliare ed è spesso usata come base per fiori, farfalle e altre figure. La carta bianca fungerà da sfondo per una cartolina o un'applique. Sia il cartone che la carta possono essere usati per fare un meraviglioso regalo fai-da-te.
- Nastri colorati... Possono essere utilizzati anche decorando elementi di carta e cartone sulla parte superiore. Dai nastri, puoi attorcigliare un fiocco o piegarli a forma di cesto, fissarli con la colla e incollare sopra i fiori di carta.
- Adesivi. Puoi decorare la sorpresa finita con bellissimi adesivi. Li puoi trovare nei negozi di forniture per ufficio. È meglio scegliere qualcosa di festoso: fiori, palline, cuori.
- Perline e strass. Puoi usare perline, perline o strass per creare centri di fiori o occhi per animali sul tuo regalo. Questi elementi appariranno interessanti sulla composizione, sottolineandone l'originalità.
- Forbici. Le forbici affilate di alta qualità ti aiuteranno a lavorare in modo ordinato con i materiali e a non rovinarli. È meglio scegliere questo oggetto con estremità appuntite, in modo che sia conveniente ritagliare piccoli dettagli.
- Colla. Senza colla vinilica o stick di colla, è improbabile che tu possa fissare i dettagli del regalo. Se la sorpresa è tutta sulla carta, una matita normale dovrebbe essere sufficiente. Le parti più spesse e più grandi richiedono un adesivo forte, come il PVA.
Istruzioni passo passo per creare un regalo
Cosa puoi fare come regalo per la tua amata madre? Ci sono alcune opzioni, ma considereremo più in dettaglio la cartolina, l'applique e l'origami. Impara come fare queste cose carine passo dopo passo.
Cartoline
La cartolina è una sorpresa compatta e piacevole. La mamma potrà metterlo su un tavolo da lavoro o una cassettiera e ricordarti periodicamente, guardando questa immagine. Puoi mettere tutto l'amore e la tenerezza in questo mestiere, oltre a esprimerli a parole con congratulazioni. La cartolina non occupa molto spazio e può essere conservata per molti anni. Le istruzioni per la sua creazione includono diversi passaggi.
- Decidi un'idea. Come sarà la tua cartolina? Espandi come un panorama o semplicemente contiene una bella copertina e un contenuto.
- Prepara la base. È meglio usare cartone sottile per questi scopi per dargli forza. Piegalo a metà e fai dei tagli nella piega se vuoi fare una cartolina panoramica. Rivoltare i tagli verso l'interno e incollare il lato esterno con uno strato di carta in modo che non siano visibili crepe.
- Incolla gli elementi della cartolina. Questa fase è la principale. È importante posizionare tutti gli elementi ordinatamente come previsto. Non dispiacerti per la colla e prova a fare tutto in modo efficiente la prima volta.
- Fai un'iscrizione di congratulazioni. Considera in quale vacanza viene fatta la sorpresa e scrivi parole piacevoli e congratulazioni. È bello dire quanto ami tua madre e quanto le vuoi bene.
Applicazioni
Se non c'è molto tempo per un regalo, ma vuoi davvero compiacere tua madre con una sorpresa fatta con le tue mani, prendi l'applique. Questo mestiere può essere di vari soggetti.
Se lo presenti in onore del nuovo anno, le immagini di palle e ghirlande di Natale saranno appropriate e l'8 marzo è meglio allegare immagini di fiori e cioccolatini all'applique.
Splendidamente tagliato da carta di velluto rosso, il cuore delizierà tua madre e racconterà i tuoi sentimenti per lei.
Le istruzioni passo passo includono diversi passaggi.
- Pensa a un'idea - cosa verrà mostrato esattamente sulla tua applique. L'intero processo creativo inizia con un'idea.
- Prepara uno sfondo per la tua creazione. È meglio sceglierlo in contrasto con gli elementi principali dell'applique, in modo che sembrino più vantaggiosi.
- Disegna con una matita. È molto più comodo attaccare elementi appliqué su segni facili da cancellare. In questo modo non ti sbaglierai sicuramente quando creerai il tuo capolavoro. Disegna tutti gli elementi sul retro di carta colorata o cartone in modo da poterli ritagliare.
- Ritaglia tutti gli elementi da carta e cartone. Cerca di farlo in modo ordinato e chiaro per non rovinare il materiale. I pezzi più piccoli dell'applique si tagliano meglio con le forbicine per unghie.
- Incollali sullo sfondo che hai preparato in precedenza. La fase finale dell'applique è incollare i suoi elementi sul foglio. Decora la parte superiore dell'intera composizione con glitter o adesivi per un look festivo.
Origami
I mestieri sono di diversa complessità. Una delle opzioni difficili è la sorpresa origami. Questa è l'arte giapponese di piegare la carta di varie figure di animali, uccelli e persino fiori. Usando questa tecnica, puoi piegare un intero bouquet come regalo di compleanno per tua madre.
Esistono molti tipi di figure, ma dovresti considerare la seguente compilazione passo passo di una delle figure più popolari: una gru:
- prepara un foglio di carta quadrato (puoi colorare);
- piegalo in un triangolo, ovvero tira un vertice del quadrato verso l'altro e piega la linea di piegatura;
- piega di nuovo a metà il triangolo risultante;
- gira il triangolo e premi il suo angolo nella parte inferiore della figura risultante: ottieni un rombo;
- aprire il foglio e ripetere lo stesso dall'altro lato;
- metti il diamante davanti a te e premi i lati sul suo asse centrale, come se stessi piegando il naso di un aereo di carta;
- avvolgere la parte superiore del rombo lungo la linea dei suoi lati piegati;
- apri nuovamente la forma risultante in un rombo: ora hai le linee di piegatura necessarie per le azioni successive;
- tira il rombo verso l'alto dall'angolo in basso, piegalo lungo le linee di piega fatte in precedenza;
- ripetere i passaggi dal lato opposto;
- dovresti avere un rombo con angoli superiore e inferiore più nitidi;
- piega di nuovo i bordi laterali del rombo sul suo asse centrale - esegui questa azione sul lato posteriore allo stesso modo;
- apri il rombo e piega i suoi vertici inferiori verso l'interno, quindi riaprilo sul lato precedente;
- estrai leggermente le prime parti superiori del rombo e piegane una in avanti: questa è la testa della gru; tira le ali con le mani: dovrebbero aprirsi;
- la gru è pronta: puoi dipingerla, disegnare gli occhi e il becco, oppure puoi infilare una corda attraverso la parte posteriore per decorarla con un lampadario o l'apertura di una finestra.
Origami è un hobby popolare ora che sviluppa la tua intelligenza e ti aiuta a creare qualcosa di bello.
Un regalo di figurine di origami farà sicuramente piacere a tua madre.
Idee interessanti
In effetti, ci sono molte idee per un regalo di carta. È abbastanza facile realizzarli e la sorpresa verrà semplicemente meravigliosa. Portiamo alla tua attenzione diverse opzioni per tali mestieri che puoi dare a tua madre con o senza di lui.
- Collage. Usa vecchie riviste per ritagliare foto e creare collage. Se tutta la tua famiglia andrà presto al mare, incolla le foto dei tuoi familiari con tua madre in testa sullo sfondo della spiaggia del mare. Puoi anche fare una sorpresa divertente: trova una foto dell'auto dei sogni di tua madre e incolla una foto di te e tua madre al posto di guida. Riderà di cuore di un tale mestiere.
- Una bella scatola. Prendi una vecchia scatola da scarpe, ad esempio, e coprila con carta o anche carta da parati. Decora anche l'interno: la carta vellutata è perfetta per decorare lo strato interno. Puoi creare scomparti divisori in cartone.
Un regalo del genere è molto pratico: tua madre sarà in grado di conservare vari ninnoli e sciocchezze in una scatola del genere.
- Busta. Piegare una busta è facile come sgusciare le pere: osserva attentamente come viene realizzata una normale copia della posta e ripetila in pratica. Realizzalo con carta colorata e cartone e decora la parte superiore con applicazioni, adesivi e paillettes.
- Disegno. Disegna una bella immagine su un pezzo di carta o cartone, puoi decorarla con elementi applique. Un disegno con inserti tridimensionali sembrerà originale.
- Taccuino. Taglia piccoli fogli di carta e pinzali con una cucitrice, puoi pre-fare una copertina dal cartone. Decora la parte superiore del taccuino con un bel disegno o la stessa applique.
- Catena ad anello di carta... Tagliare piccole strisce di carta e incollare la prima in un anello. Dopo aver passato un'altra striscia attraverso la prima, chiudi anche questa ad anello. A poco a poco, otterrai una lunga catena, i cui collegamenti possono essere realizzati in tutti i colori dell'arcobaleno.
Ecco quanti mestieri di carta puoi regalare alla tua amata mamma. Sentiti libero di sperimentare per sorprenderla. In ogni caso, la mamma sarà molto contenta.
Per informazioni su come realizzare un tulipano di carta per la mamma con le tue mani, guarda il prossimo video.