Cosa regalare alla tua ex moglie?
Se la famiglia si è sciolta, ciò non significa che la relazione sia esaurita in modo completo. Per i bambini, e per se stessi, il miglior risultato di una relazione è rimanere, se non amici, persone vicine. Pertanto, non sorprende se l'ex marito decide di regalare alla sua ex moglie un regalo di compleanno o un'altra vacanza. Inoltre, se l'ex moglie è la madre di suo figlio, questo è un approccio civile e intelligente.
I fiori sono appropriati?
I fiori sono una soluzione classica e semplice. A una donna rara non piacerà il fatto che in un giorno speciale per lei, parenti, amici, colleghi le regalino dei fiori. E se il rapporto con l'ex marito non è così caloroso e affine da contare su un regalo più significativo, allora i fiori saranno la migliore soluzione di compromesso.
Il momento è delicato, perché la nuova prescelta dell'ex moglie (e attuale fidanzata dell'ex marito) può diventare gelosa, vedendo come si comprano i fiori per una donna “del passato”. Ma un approccio ragionevole e una relazione di fiducia non lasceranno spazio a gelosie e incomprensioni.
Inoltre, molto spesso gli ex mariti regalano fiori all'ex moglie per il compleanno del bambino con le parole "Grazie per tua figlia (figlio)".
Pertanto, tali collegamenti sono appropriati, dicono anche che dopo la separazione, le persone non bruciano i ponti, ma conservano la gratitudine per un buon passato comune e la continuazione sotto forma di bambini.
Pertanto, non sarebbe una cattiva decisione consegnare fiori alla tua ex moglie con un biglietto "Buon compleanno! Sei la meravigliosa madre di nostra figlia (figlio)! Siate felici!" Non c'è un brutto sfondo in questo che ferisce le attuali metà degli ex coniugi. Che tipo di fiori dare, l'etichetta non lo indica rigorosamente. Le opzioni classiche a favore sono rose, tulipani, crisantemi, astri. Una combinazione alla moda e molto bella: tulipani gialli e iris.
Soluzioni standard
Il regalo alla tua ex moglie non deve essere costoso: se dai caramelle, tè / caffè, balsamo e fiori, questo è abbastanza convincente per le persone che non hanno più una relazione. Tuttavia, questo è un segno di attenzione, un segno di complicità. Cos'altro puoi dare?
- Non un certificato di altissimo valore. Questo può essere un certificato in un salone spa, un negozio di abbigliamento o cosmetici. Ma non vale la pena dare un certificato a un negozio di biancheria intima: il messaggio è inequivocabile, possibile solo in rare situazioni (che spesso portano al rinnovo delle relazioni).
- Gioielleria. In alcuni casi, sono possibili. Se tali doni sono percepiti come appropriati per gli ex coniugi, se non vuoi mettere l'ex moglie in una posizione scomoda con l'aiuto di orecchini o un ciondolo, allora questo dono non è riprovevole. Ma se è inaspettato, troppo costoso e presenta una sfida, la rilevanza è esclusa.
- Pacco regalo. Rimane una neutralità piacevole, moderna e intelligente. Una tale scatola può contenere cosmetici, cioccolato, dolci, altri dolci, alcol d'élite, bei piatti, ecc.
- Voucher; tagliando... E questa è una delle migliori opzioni se il buono implica una vacanza con un figlio comune. Anche se si tratta di un buono per 3 giorni per una casa vacanza fuori città e non per il mare, questo è un regalo di compleanno molto convincente, inequivocabile e piacevole.
È molto importante che tipo di relazione sia rimasta tra gli ex coniugi. Se sono caldi, anche, non è necessario cercare regali universali: conosci i gusti, le preferenze reciproche, è improbabile che dopo lo scioglimento del matrimonio siano riusciti a cambiare radicalmente.
Come dare?
La risposta a questa domanda dipende anche dalle circostanze del tuo matrimonio, divorzio, relazione attuale. In molte famiglie l'ex marito è ospite alla festa di compleanno, il cui arrivo tutti trattano con comprensione, senza riserve. Se questa è la situazione, il regalo viene presentato tradizionalmente. Se l'arrivo dell'ex marito al festival non è del tutto appropriato, ci sono due opzioni: ordinare la consegna o donare dopo le vacanze, in un luogo neutro.
Molti coniugi fanno regali alle loro ex mogli attraverso i loro figli - e non c'è nulla di "criminale" in questo.
Forse più del dono stesso, gli ex coniugi si aspettano parole gentili e auguri dall'uomo un tempo amato. Puoi sempre scegliere parole che appianano gli angoli, aiutano a dimenticare le rimostranze e costruiscono ponti di comprensione.
Se ti senti un po' a disagio, prendi il bambino "come complice". Insieme compra un mazzo di palloncini colorati, torta, fiori e congratulati con il tuo ex coniuge in un momento conveniente.
Il bambino aiuta a bilanciare, rimuove i momenti di imbarazzo. Ci sono situazioni in cui sai che la tua ex moglie non festeggerà il suo compleanno (non è all'altezza, non c'è nessuno con cui, molte preoccupazioni), e se ordini un tavolo modesto per lei e tuo figlio in un ristorante, molto probabilmente, il gesto non passerà inosservato... La cosa principale è scoprire esattamente le sue intenzioni: i bambini comuni possono guidarti.
Esempi di discorsi di congratulazioni
- "Buon compleanno! Anche se ci siamo separati, questo non nega il fatto che tu fai parte della mia vita e che molte cose buone in essa sono collegate a te. Ti auguro di essere felice, circondato da brave persone, eventi meravigliosi. Accetta un piccolo regalo da parte mia, è bello farti piacere".
- "Buon compleanno! Nel tuo giorno, voglio dirlo ancora: sei una donna meravigliosa, una madre meravigliosa, una persona buona e gentile. Vi sono grato per il tempo trascorso insieme. Vi auguro salute, amore, calore e prosperità. Grazie per nostro figlio, ci legherà per tutta la vita, il che significa che rimarremo per sempre persone vicine. Puoi sempre contare su di me, congratulazioni".
Se non ignori i compleanni della tua ex moglie, questo è solo a beneficio dei tuoi figli. Imparano che una persona non può essere cancellata dalla vita: puoi dimenticare offese e litigi, conservando nella memoria il bene che era necessariamente nella vita insieme. Pertanto, un esempio così positivo di relazioni umane, supporto, è sempre meglio del silenzio, ignorando le vacanze e gli eventi gioiosi nella vita di una persona amata un tempo. Naturalmente, non tutte le relazioni che si sono concluse sono favorevoli a questo, ma nella maggior parte dei casi è possibile.
Altre opzioni regalo per ragazze possono essere trovate nel video qui sotto.
Sarebbe opportuno congratularsi con tua moglie per il tuo anniversario di matrimonio, con la quale non hai ancora divorziato, ma incontra e vive con un altro uomo? Abbiamo buoni rapporti. La tua opinione?