Regali per il nuovo anno

Regali adatti per il nonno per il nuovo anno

Regali adatti per il nonno per il nuovo anno
Contenuto
  1. Idee tradizionali
  2. Opzioni originali
  3. Regali tematici
  4. Per la salute e il comfort
  5. Raccomandazioni per la selezione

Internet oggi è pieno di articoli su cosa puoi regalare ai tuoi cari per una vacanza particolare. Allo stesso tempo, gli autori di tali pubblicazioni per qualche motivo troppo spesso dimenticano una persona così vicina e importante come un nonno, mentre l'attenzione dei giovani è particolarmente importante per un uomo anziano.

La specificità dell'età della persona dotata rende un po 'più difficile il compito di scegliere un regalo, ma questo non è un motivo per negargli un regalo, devi solo spaccarti un po' la testa.

Idee tradizionali

Le persone anziane sono entusiaste dei regali quanto le persone giovani e attive, ma quando si sceglie un regalo per una persona simile, si dovrebbe tener conto di quali sono i suoi hobby e tratti caratteriali - sono in gran parte dovute all'età. D'altra parte, il compito non è così difficile come sembra, perché in generale, il nonno può ricevere lo stesso regalo per il nuovo anno come per qualsiasi altra festa. Se non hai mai pensato seriamente a queste cose, vale la pena iniziare, forse, con regali banali, che sono così triti che c'è una certa richiesta per loro. Consideriamo le opzioni più famose.

Ad esempio, oh sedie a dondolo di recente hanno dimenticato un po 'e completamente invano: questo è sia comodo che conveniente. Gli anziani, in generale, dedicano molto tempo alla riflessione e non c'è posto migliore per un simile passatempo. Questo è un elemento chic del comfort domestico, che è particolarmente buono in combinazione con un camino, sono anche gradualmente tornati di moda negli ultimi decenni.

Se un nonno vive in una casa privata, molto probabilmente ha una stufa domestica, e questo è anche un buon compagno per una sedia a dondolo.

Puoi fare qualsiasi cosa su una sedia a dondolo, anche leggere un libro o semplicemente fare un pisolino, soprattutto se viene fornito con una coperta calda. Un tale regalo mostra molto chiaramente la tua preoccupazione per il vecchio e sarà piacevole. In questo contesto, vale la pena prestare attenzione a prodotti in rattan: nonostante la loro leggerezza, importante per il vecchio proprietario, sono molto durevoli e resistenti all'usura. Una sedia a dondolo può costare da 2-3 a ben 30 mila rubli, non tutte le nipoti o nipoti se lo permetteranno, ma l'opzione è buona.

Un'opzione più economica ma non per questo meno pratica è moderno essiccatoio per frutta e verdura, almeno se tuo nonno appartiene ai tipici residenti estivi. Molti uomini anziani prendono sul serio il giardinaggio e vorrebbero vedere i frutti delle loro fatiche non solo visivamente belli in estate, ma anche commestibili tutto l'anno. Un regalo tecnologico costerà 1,5-7 mila rubli, ma alla fine andrà a beneficio del donatore stesso.

Un'opzione regalo un po' insolita è dispositivo antirussamento. Contrariamente alla credenza popolare, le persone che russano danneggiano in primo luogo se stesse: i suoni estranei impediscono loro di dormire bene la notte, con conseguente tipica sonnolenza senile, diminuzione dell'attenzione e mal di testa. Un dispositivo portatile costa in media circa 8 mila rubli e può essere considerato un regalo chic non solo dal nonno stesso, ma anche dalla nonna.

L'attributo di ogni gentiluomo anziano è canna squisita. Questa non è solo una decorazione, ma una cosa piuttosto pratica, perché le articolazioni del nonno si sono probabilmente consumate negli anni di servizio e il bastone fornisce un supporto aggiuntivo mentre si cammina e le allevia un po'.

I pensionati sovietici andavano in giro con un banale bastone senza fronzoli, ma un tempo i bastoni potevano essere una vera opera d'arte, e oggi il loro valore sta tornando. Quando si sceglie un modello decorativo, assicurarsi che si adatti bene alla mano e non causi inconvenienti con l'uso costante a causa dell'abbondanza di decorazioni. Un tale regalo può costare 3-7 mila rubli.

Non è il regalo più ovvio esame in un centro medico decente, ma mostra certamente la cura di una persona. La salute tende a deteriorarsi con l'età e non è un segreto che è meglio reagire in modo proattivo che in realtà.

La medicina gratuita nel nostro paese non brilla e difficilmente è in grado di aiutare davvero una persona malata, ma un esame per 5-10 mila consente di identificare possibili problemi in una fase iniziale e affrontarli senza inutili complicazioni.

Opzioni originali

Le idee banali sono così cattive che nella maggior parte dei casi la persona a cui è stato donato ha già tutto ciò che potresti dargli, e anche se il regalo si rivelasse necessario, molto probabilmente non sarà una grande sorpresa. Per questo motivo a volte bisogna cercare cose davvero originali, ma non bisogna dimenticare che dovrebbero comunque avere una certa praticità - le persone della vecchia generazione sono solitamente molto pratiche.

Per esempio, "Babushkophones" non può essere definita una soluzione davvero originale, ma i giovani spesso ignorano fondamentalmente la loro esistenza. Oggi è generalmente accettato che più il regalo è costoso e "cool", più ti preoccupi della persona a cui viene donato, così tanti nipoti con sincera cura daranno al vecchio uno smartphone moderno con una serie di funzioni progettate per rendere la vita di un pensionato più interessante e brillante.

Se hai sufficiente esperienza di comunicazione con le persone della vecchia generazione, probabilmente te ne sarai accorto molti di loro resistono alla tecnologia con tutte le loro forze, per qualche ragione anche il più semplice telefono cellulare sembra loro incredibilmente difficile. Allo stesso tempo, oggi non si può fare a meno della comunicazione, quindi un telefono cellulare è un buon regalo, solo tu devi adattarlo alle esigenze del futuro proprietario: pulsanti e un carattere più grande per vedere senza occhiali e almeno superfluo.

In alternativa puoi donare telefono di casa, ma poi il significato non è nemmeno tanto nella praticità (a tal proposito tutti i modelli sono pressappoco uguali), quanto nella componente visiva. Le persone anziane tendono a provare nostalgia per i tempi della loro giovinezza, e se il nonno non è estraneo alla storia e al senso della bellezza, puoi regalargli un vecchio telefono squisito.

Se una persona non accetta categoricamente molti costumi e costumi moderni, potrebbe piacergli una tale "macchina del tempo".

È persino sorprendente quanto sia stato raro un regalo negli ultimi anni ritratto ordinario... Le immagini fotografiche hanno invaso il mondo e, sebbene trasmettano informazioni sull'aspetto in modo molto più accurato, solo i ritratti disegnati a mano hanno un'anima e la complessità del compito svolto, se l'immagine è scritta da un maestro, è solitamente ammirevole. Il disegno ti consente di sperimentare liberamente con le immagini, in modo che l'artista possa ordinare l'immagine di una persona in un'incarnazione insolita. I dipinti murali e i ritratti una volta erano molto più popolari di quanto non lo siano oggi, quindi il nonno sarà sicuramente felice.

Emozioni in regalo molto spesso è consuetudine fare regali ai bambini: non hanno visto molto nella loro vita e sono altamente impressionabili. A questo proposito, è molto più difficile sorprendere una persona anziana, ma allo stesso tempo trascorre una parte significativa della sua vita attuale a casa, è spesso annoiato e potrebbe non conoscere alcune cose moderne. Alla fine, alcuni modi di trascorrere il tempo aiutano a dimenticare la vecchiaia e a sentirsi di nuovo giovani, anche per un po', il che è molto importante.

Concentrati sugli hobby e sulla prontezza fisica dell'uomo: una lezione di danza non è adatta a tutti e la ceramica potrebbe non sembrare molto interessante.

Regali tematici

È già stato detto sopra che per il capodanno puoi regalare a tuo nonno tutto come per qualsiasi altra festività, ma spesso sarebbe logico partire, appunto, dal tema del capodanno, soprattutto se non conosci cosa dare. Il capodanno è buono perché ha una sua atmosfera unica, ma spesso è creato per una persona da un ambiente che potrebbe non mostrare segni particolari dell'avvicinarsi delle vacanze. Ecco perchè a volte hai solo bisogno di ricordare ancora una volta cosa si sta celebrando.

Poiché questa è la festa principale dell'inverno, la combinazione di cura e presentazione del tema del regalo è qualcosa di caldo con una stampa coordinata.

Può essere qualsiasi cosa: dai calzini, che non saranno più così comuni a causa del tema di Capodanno enfatizzato del loro design, alle morbide pantofole o persino a una vestaglia di spugna a tutti gli effetti.

Non pensare che un regalo debba per forza essere memorabile, a volte ciò che si percepisce meglio è ciò che si può mangiare subito... Il primo che mi viene in mente subito dolci e mandarini - gli anziani spesso risparmiano su tali prodotti, ma nella tradizione moderna sono considerati un attributo integrale dell'albero di Natale e delle ghirlande. In epoca sovietica, il capodanno era sicuramente considerato la principale festa nazionale, anche nelle famiglie povere, la sua celebrazione era accompagnata da una festa senza precedenti, che molti pensionati non possono permettersi, quindi puoi semplicemente organizzare una vacanza a tutti gli effetti per il vecchio con un'abbondanza di delizie.

Il nonno potrebbe essere un buongustaio, ad esempio, molto affezionato formaggi vari, e per un'atmosfera festosa, puoi coccolarlo con alcune varietà costose e rare, che non avrebbe mai assaggiato in un ambiente diverso.

Allo stesso tempo, non bisogna dimenticare che la specificità della salute senile impone spesso alcune restrizioni sui prodotti consumati e un menu composto in modo errato può facilmente essere dannoso.

Inoltre, il regalo a tema non deve essere strettamente legato al Capodanno, potrebbe essere direttamente correlato all'inverno, mentre gioca su alcuni hobby o hobby di suo nonno. Se gli hobby del vecchio includono la pesca o la caccia, puoi dargli, diciamo, un set di vestiti invernali per una lunga permanenza in strada - questo fornirà al pescatore sia comfort che un aspetto decente. Un regalo del genere è buono perché può essere usato letteralmente il giorno successivo, ma poiché può essere usato ripetutamente, il nonno si rallegrerà di un tale regalo per almeno altri due mesi.

C'è anche alcuni prodotti per gli appassionati di auto, la cui importanza nella stagione invernale è difficile da sopravvalutare. Ad esempio, le gomme invernali, sembrerebbe, dovrebbero essere arrivate prima, ma questo è un materiale di consumo che deve essere periodicamente sostituito, quindi un regalo del genere tornerà sicuramente utile in futuro, anche se non quest'inverno. Più o meno lo stesso si può dire di vari antigelo - anche se in un momento particolare non c'è bisogno urgente di rifornimento, almeno non puoi preoccuparti del futuro.

Una soluzione piuttosto insolita, adatta solo a un uomo anziano in normale forma fisica, è voucher; tagliando... Sarà tematico solo se riguarderà direttamente il nuovo anno e l'inverno, ma qui non è necessario attraversare il confine: difficilmente il nonno sognerà di celebrare la festa, anche se in un sanatorio chic da qualche parte in montagna, ma circondato da pensionati sconosciuti, e non da una famiglia...

Se sai che un uomo non è ancora indifferente al viaggio ed è pronto ad andare oltre, puoi regalargli l'emozione stessa a Capodanno sotto forma di biglietto per un centro benessere o luoghi che fanno lo stesso pesca invernale, e anche quando se ne va qualche tempo dopo.

Per la salute e il comfort

Un anziano, di regola, si sente sempre un po' peggio di un giovane, non è più pronto nemmeno per le piccole difficoltà e disagi, quindi il conforto è fondamentale per lui. Si può fare qualsiasi regalo che aumenti la comodità di prendersi cura di sé e della propria salute con la chiara aspettativa che sarà inequivocabilmente utile.

Ad esempio, sembra un'ottima soluzione portapillole elettronico con promemoria. Con l'età, il numero di problemi di salute aumenta e sebbene la medicina moderna sia in grado di prolungare la vita normale di una persona, a volte, per una buona condizione stabile, gli anziani devono assumere regolarmente pillole. Il problema è che anche un giovane potrebbe dimenticare completamente di prendere i farmaci in tempo, mentre suo nonno, alla sua età, ha alcuni problemi di memoria, quindi è improbabile che sia disturbato da un dispositivo che monitora la tempestività dell'adesione al regime.

L'unità programmabile ricorda una sveglia, ma contiene scomparti per riporre diverse pillole e ad ogni segnale indica da quale scomparto è necessario prendere il medicinale. Nonostante tutta la sua utilità, una cosa così piccola vale un centesimo: diversi modelli costeranno al donatore fino a mille rubli.

Cuscini anatomici nel nostro tempo, hanno guadagnato un'immensa popolarità, perché nella società c'è una comprensione delle conseguenze della trascuratezza della propria salute e un sonno sano è un prerequisito per la longevità. Per le persone anziane, l'insonnia è un problema tipico che trasforma la vita di una persona anziana in esistenza: di notte non puoi dormire, ma durante il giorno ti trovi sempre assonnato e, a causa del costante mal di testa dovuto alla mancanza di sonno, l'appetito scompare completamente .

La ragione di questa condizione, ovviamente, non si limita al disagio del letto, ma è sciocco sostenere che il massimo comfort del letto contribuisca a un buon riposo notturno. Oggi è dimostrato che i tipici cuscini vecchio stile non contribuiscono al normale riposo. Va bene se non creano ulteriore stress sul rachide cervicale. Un'altra cosa è un cuscino di forma anatomica, il cui costo può variare da diverse centinaia a ben 20 mila rubli.

Un errore comune è l'idea che ai giovani di oggi non piaccia alzarsi presto la mattina, ma che la generazione più anziana si svegli senza sforzo. In effetti, anche il nonno probabilmente non vuole svegliarsi presto la mattina, ha solo sviluppato un'abitudine, ed è anche più disciplinato. Tuttavia, questo non gli impedisce di volersi svegliare di buon umore, quindi ha senso darglielo sveglia luminosa con effetti sonori. Un tale dispositivo non si intromette nel sonno con la crudeltà tipica della maggior parte delle sveglie, inizia gradualmente a brillare sempre più intensamente e accende i suoni della natura, ad esempio il canto degli uccelli, aumentando gradualmente il volume.

Un tale segnale di risveglio non spaventerà una persona ed è improbabile che provochi un sordo odio per se stessi.

Qualcosa di simile all'idea precedente è una versione di un orologio con un proiettore che visualizza le cifre luminose dell'ora sul tabellone e le proietta persino sul soffitto o sulla parete, che è chiaramente visibile da una posizione sdraiata. Questo è molto conveniente se una persona si sveglia spesso nel cuore della notte e vuole sapere quanto tempo ha ancora per dormire. Di norma, tali progetti richiedono anche una sveglia integrata. Non è necessario parlare del costo di questa e delle opzioni precedenti: i prezzi per tali apparecchiature possono variare notevolmente a seconda della funzionalità e persino del paese di produzione.

Se al nonno a volte piace coccolarsi con bevande forti (con moderazione, ovviamente) o anche solo succhi, puoi dargli bellissimo damasco in vetro bohémien. La bellezza di un tale recipiente sta nel fatto che è piuttosto bello anche quando è vuoto, e quando è riempito con liquidi di colori diversi e con la luce che lo investe, dà all'incirca lo stesso effetto visivo delle pietre preziose.

Un tale regalo dovrebbe fare appello a quelle persone anziane che non sono estranee al desiderio di un comfort squisito e di un po' di eleganza nell'atmosfera.

Raccomandazioni per la selezione

Quando scegli un regalo per il tuo amato nonno, presta attenzione al fatto che le persone anziane di solito sono molto conservatrici e abbastanza raramente aperte a qualcosa di completamente nuovo. Quindi, un vecchio non apprezzerà un gadget nuovo di zecca, anche se puoi citare un milione di modi in cui un pensionato potrebbe utilizzare un dispositivo del genere. Gli interessi del nonno sono molto probabilmente focalizzati sul passato, non sul futuro.

Come qualsiasi altra persona a un uomo anziano dovrebbe essere dato non solo qualcosa, ma solo ciò che si adatta ai suoi gusti e preferenze. Se la persona dotata va a pescare occasionalmente e in inverno, in generale, non vede la logica di uscirne, sarebbe un grosso errore spendere seriamente soldi per un costoso set da pesca per l'inverno.

Forse il vecchio apprezzerà il fatto che stavi cercando un regalo del genere, per non parlare dell'importo significativo speso, ma questo dimostrerà anche che non sei molto interessato ai suoi bisogni.

Prendere un regalo per un vecchio valutare oggettivamente la sua capacità di utilizzare il tuo dono. Il nonno potrebbe amare leggere e tu, conoscendo i suoi gusti, hai preso un libro perfettamente adatto, ma non sarà utile se è stampato in caratteri troppo piccoli. Anche dopo aver raccolto occhiali nuovi e più potenti, il pensionato penserà involontariamente al fatto che la vecchiaia lo cattura sempre di più ed è improbabile che sia felice di una tale scoperta.

L'affermazione considerata in questo paragrafo è particolarmente rilevante se il regalo presentato comporta un qualche tipo di attività fisica, dopotutto, molte persone anziane che sembrano essere relativamente sane sentono meglio il loro corpo e spesso hanno semplicemente paura di sovraccaricarlo.

Molti anziani non inseguono più i valori materiali, per loro è molto più importante che non rimangano soli nel nuovo anno. Per questo motivo, a volte non è quello che stai dando che conta, ma come lo fai.

La maggior parte delle persone anziane ama sinceramente i propri nipoti, quindi spesso vale la pena non preoccuparsi di un regalo costoso, ma piuttosto trovare un modo per prolungare il più possibile la celebrazione congiunta e stare più a lungo con un parente anziano.

Per informazioni su cos'altro regalare a tuo nonno per il nuovo anno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa