Che regalo puoi fare a un insegnante per il nuovo anno?
Ogni anno a dicembre, milioni di genitori sono tormentati dal problema: cosa regalare agli educatori per il nuovo anno? La necessità di un regalo non è stata discussa da molto tempo: come ignorare le persone che lavorano come "madri" per i nostri figli dalla mattina presto fino a tarda notte? Pertanto, la maggior parte dei genitori percepisce un buon regalo per un insegnante per il nuovo anno come una tradizione, un dovere e un segno di rispetto.
Naturalmente, quando si acquista un regalo, devi prendere in considerazione la personalità del donatario: età, hobby, stato civile - in una parola, tutto ciò che sai di lei. Quindi il tuo regalo diventerà veramente necessario e prezioso per il destinatario, provocando molte emozioni positive.
Opzioni versatili
Il nuovo anno è una festa di magia, fiabe, miracoli. Ecco perché il presente dovrebbe anche essere con elementi di sorpresa, causare gioia e delizia.
Se ancora non sai a cosa è interessato il tuo insegnante, ci sono molti doni universali di cui ogni donna ha bisogno, di cui sarà felice con una probabilità del cento per cento.
Dai genitori
Allora, cosa puoi regalare agli insegnanti (di solito sono due) come regalo di Capodanno?
I regali deliziosi vengono in mente per primi.
- Bouquet di frutti o bacche.
- Un bouquet di dolci o una versione abbinata alla frutta.
- Un cestino con i tè di Capodanno (zenzero, agrumi, mela-cannella) nel design festivo appropriato.
- Un simile cestino del caffè. Le varietà "Belgian Chocolate", "Irish Baileys" e altre sono adatte.
- Un set che comprende marmellate, confetture, conserve. Tali set possono essere acquistati già pronti oppure puoi assemblarti in un bellissimo cestino o scatola.
- Insieme del cioccolato.
- Una torta su misura o una scatola con le tue torte/cupcakes preferiti. Ora ci sono molte pasticcerie casalinghe che fanno regali dolci belli e deliziosi. Una scatola con sciocchezze o torte Pavlova, adorata dall'insegnante, sarà accettata con gratitudine.
- Un cestino della spesa che include le prelibatezze tradizionali di Capodanno: caviale rosso e nero, pesce rosso, buon formaggio e altri prodotti.
Per quanto riguarda i regali non commestibili, puoi fare:
- coperta nel design di Capodanno;
- un bel paio di tè in porcellana o ceramica;
- insalatiere luminose;
- teiera;
- un set di bicchieri di cristallo (meglio per il drink di Capodanno stesso - champagne);
- tovaglie.
Quando acquisti un regalo del genere, scegli ciò che saresti felice di usare. Un regalo comprato in fuga, in vendita dal più economico, da materiale di bassa qualità dirà molto sul donatore.
Poiché un regalo è un segno di attenzione e rispetto, mostralo e non regalare un oggetto inutile di bassa qualità.
Nessuno vieta, oltre al dono generale dei genitori, di dare all'insegnante qualcosa di personale da te, se lo ritieni necessario. Se non hai assolutamente il tempo di cercare qualcosa di veramente degno, un certificato può diventare un dono universale. Darà all'insegnante l'opportunità di scegliere la cosa giusta da sola.
Attualmente, tutte le grandi catene di negozi (e anche non molto grandi) offrono l'opportunità di acquistare un certificato a prezzi diversi, da 500 a 10.000 rubli. Questo può essere un centro di piatti, una rete di profumerie e cosmetici, un negozio di borse o accessori, un salone di gioielleria, una catena di negozi di elettrodomestici ed elettrodomestici, tessuti per la casa. Se sai che l'insegnante è un'appassionata magliaia, consegnale un certificato presso il negozio di buoni fili per maglieria, se ama cucinare, paga un corso di cucina.
Un amante delle attività creative (disegno, cucire bambole, ceramiche) adorerà una visita a una master class sull'argomento pertinente e un fan del balletto: i biglietti per la prima. Se il tuo insegnante è un fan dello stile di vita sano, un abbonamento o una master class di yoga o un altro tipo di fitness che le interessa, la delizierà molto più di un cesto di dolci.
Dal gruppo
Per quanto riguarda i regali "dal gruppo" e per lei, ovviamente, sono sempre ben accetti. Un raro asilo nido è dotato di attrezzature per ufficio o cancelleria in modo che non abbia mai bisogno di nulla. Gli educatori sono costretti a stampare e disegnare molto, quindi sarà appropriato un regalo dal campo delle apparecchiature per ufficio o della cancelleria. Può essere:
- unità flash con molta memoria;
- disco rigido esterno;
- scheda di memoria;
- una stampante, scanner, fotocopiatrice o dispositivo multifunzione che combina tutte e tre le funzioni;
- uffici di vario genere.
Ma questi sono regali, piuttosto, per l'asilo, e non per l'insegnante. Un regalo di elettronica personale potrebbe essere simile a:
- eBook;
- tazza termica;
- cornice per foto digitali;
- acquario illuminato;
- una bella luce notturna o una lampada da tavolo;
- mini fontana;
- pittura retroilluminata.
Un'idea regalo come un libro è appropriata solo quando sai per certo che stai dando ciò che il tuo caregiver sogna. Diciamo che colleziona edizioni di "Alice nel Paese delle Meraviglie" o "Cappuccetto Rosso" e le presenti la copia che ancora non ha. Oppure lei ha una passione per la pasticceria e tu le consegni una bella edizione patinata di ricette di torte e cupcake. Edizioni regalo della Bibbia, del Corano o di altri libri teologici sono indesiderabili, perché la fede è troppo personale. Vale la pena astenersi dal presentare icone e immagini di santi per gli stessi motivi.
Naturalmente, il costo del regalo è discusso dal team dei genitori. Ma, indipendentemente dal budget che hai, puoi trovare un regalo degno. In questa situazione, la fantasia è più importante di una grande quantità di denaro.
Idee non standard
Se i genitori del tuo gruppo sono di natura creativa e vogliono dare all'insegnante o al manager qualcosa di veramente speciale, allora, ovviamente, è necessario un approccio individuale. Qualsiasi tipografia o laboratorio fotografico farà secondo il tuo ordine calendario da parete per il prossimo anno con foto di bambini o versione da tavolo, dove le "facce" di ogni mese saranno uno o due bambini, a seconda di quanti bambini ci sono nel gruppo.
La stessa categoria di regali include orologio da parete con stampa fotografica del gruppo. Ritratto su tela, eseguita da un artista della fotografia professionista, sarà una sorpresa per l'insegnante o il manager.
In anticipo, chiedi a qualcuno delle persone vicine dell'educatore di fornirti la foto di maggior successo in modo che il ritratto risulti davvero bello.
Sarà un regalo interessante un set di palline di Natale o giocattoli in legno dipinti dai bambini. Se uno dei genitori ha tempo e capacità creative, un libro realizzato con la tecnica dello scrapbooking, che riflette gli eventi più interessanti dell'anno, sarà un ottimo regalo. Puoi incollare una foto lì, fare iscrizioni appropriate e molto altro. Se non ci sono personalità così creative tra i genitori, puoi farlo nello stesso stile. un fotolibro con fotografie di momenti memorabili della vita del gruppo.
Un regalo originale sarà un libro su una persona, in questo caso - su un insegnante o un manager... Ci sono editori che escogitano una storia su una persona (il più delle volte questa è una fiaba di Capodanno) sulla base di un questionario dettagliato che il donatore compila e fotografie del donatario. Il questionario elenca sia gli hobby della persona su cui viene scritta la storia sia le sue caratteristiche: espressioni caratteristiche, eventi significativi, nomi di persone care, e quindi la fiaba si rivela davvero personale. Pochi rifiuteranno di ricevere un libro su se stessi come regalo, e anche così ben progettato!
Quando si sceglie un regalo di un tale piano, è necessario occuparsi di ordinarlo, realizzarlo o acquistarlo in anticipo, in modo che all'ultimo momento non si precipiti nei laboratori fotografici e nei negozi di artigianato.
Cosa è meglio non dare?
Quando si pianifica un regalo per l'insegnante o il capo dell'asilo, non bisogna dimenticare che sono funzionari, quindi è consigliabile non superare la linea di ammissibilità. Pertanto, evidenzieremo separatamente la categoria di regali che non dovrebbero essere dati.
- Anche se i bicchieri di champagne - un regalo adatto, la bevanda stessa non dovrebbe essere data, come qualsiasi altro alcol.
- Profumi di ogni tipo - acqua di colonia, eau de toilette, profumo. Sono cose che ognuno sceglie per se stesso. È meglio limitarsi a presentare un certificato al negozio appropriato, dove l'insegnante può scegliere l'aroma a proprio piacimento.
- Qualsiasi tipo di prodotti per l'igiene - deodoranti, gel doccia, creme anticellulite, ecc. Non hai nemmeno bisogno di spiegare perché.
- Massaggiatore, inalatore, nebulizzatore, altre apparecchiature mediche - questo non è un regalo.
- Biancheria intima - qui non solo la biancheria stessa sarà inappropriata, ma anche un certificato per il negozio appropriato.
- Soldi - molte persone percepiscono un tale dono come inappropriato, quindi, se non vuoi offendere l'insegnante, astieniti dal dare la "busta".
Consigli per fare regali
Un regalo non è solo una scatola in cui viene riposto, ma anche una decorazione. Il nuovo anno è un periodo in cui la bella carta da regalo brilla ovunque, gli orpelli scintillano, le palle di Natale e i giocattoli bruciano con luci colorate. Quindi avvolgi il tuo regalo in modo tale che susciterà una sensazione di gioia solo per il suo aspetto! Se il tuo regalo è in una scatola, avvolgilo in una bella carta e decoralo con orpelli. Puoi attaccare un ramoscello di abete o pino con un paio di coni.
Se i tuoi regali sono piegati in un cestino, è molto appropriato decorare con orpelli e mettere delle bellissime decorazioni per l'albero di Natale, figure di Babbo Natale e Fanciulla di neve, mandarini con foglie, fiocchi di carta brillante.Quindi il tuo regalo non solo avrà un aspetto luminoso, ma profumerà come il nuovo anno.
Vedi sotto per ulteriori dettagli.