Cosa regalare a una donna per 60 anni?
60 anni sono una data bella e degna, e se una donna festeggia il suo sessantesimo compleanno, un'età così elegante può e deve essere enfatizzata. C'è anche nella mente delle persone comuni (per fortuna non tutte) l'associazione di questa bella data con l'età pensionabile, che è adatta solo ai nipoti e ai cottage estivi. Purtroppo, queste circostanze sono spesso suggerite dai doni che vengono presentati agli eroi del giorno: non sono affatto complementari all'età.
Caratteristiche di scelta
In generale, la scelta di un regalo è poco legata alla data. Tutte le persone sono diverse e una donna di 60 anni vuole sinceramente ricevere un nuovo kit per maglieria, un'altra vuole ricevere una nuova bicicletta in regalo e la terza non rifiuterà un certificato per un salone di bellezza.
Quindi, cosa regalare a una donna non è una questione di data, il numero scritto sul passaporto, ma una questione di individualità.
Un compleanno raro è completo senza fiori. E anche se una donna si allontana timidamente dai mazzi di fiori, non ci sono praticamente donne che non siano contente dei fiori, e nessuno rifiuterà una bracciata di rose o un mazzo di delicati crisantemi. Sì, non sono economici ma questo è un attributo invariabile di un regalo di anniversario, senza il quale ogni regalo sembra in qualche modo incompiuto.
Quali fiori sono i migliori.
- Le rose sono un classico. Si ritiene che le donne maggiorenni debbano essere presentate con rose di tonalità scure e profonde (bordeaux e rosso), ma questa regola è possibile e talvolta deve essere violata. Se il tuo eroe del giorno è una bionda delicata che preferisce abiti leggeri e un po' di ariosità nel suo look, le rose scure saranno estranee a un tale stato d'animo. Rosa, bianco, tè, nudo soddisferanno sia la zia che la fidanzata per 60 anni.
- Tulipani. Se è primavera, è difficile trovare qualcosa di più rilevante dei tulipani.O uno splendido bouquet, dove ce ne saranno più di una dozzina, o 7 cose diluite con gypsophila: sembra convincente, luminoso, solenne.
- Crisantemi. Budget, ma non è affatto un'opzione pass-through. Più magnifico è il bouquet, meglio è. Non aver paura di mescolare sfumature che vanno dai bianchi ai lilla profondi. Questi fiori in gran numero non necessitano di imballaggi speciali.
- Gerbere. È appropriato che i nipoti diano un modesto mazzo di gerbere a una nonna: sembra più naturale dello stesso regalo degli adulti.
- Assortito. L'intricato bouquet è degno di un'elegante età di 60 anni. Sorella o sensale, capo o amico: una composizione interessante sarà un complimento, che sicuramente non è superfluo.
Iniziamo con i fiori, ma non finiamo. E se volessi congratularti con una signora, ma, ad esempio, non sei invitato a una cena di gala e il tuo regalo è piuttosto un segno di attenzione? Ad esempio, il compleanno del tuo collega, tutor, amico di mamma. Ricordi il regalo più bello: un libro? L'espressione non è affatto obsoleta. Sì, non c'è quasi bisogno di fare la fila per i libri oggi, ma come è cambiato il lavoro tipografico, quali incredibili edizioni da collezione puoi acquistare oggi in una libreria!
Se una persona a te vicina apprezza l'arte, puoi regalargli un album con l'opera del tuo artista preferito.
Altri regali senza pretese includono portagioie, portachiavi, porta biglietti da visita, taccuino... Se il regalo è simbolico, non rifiutare luoghi comuni come cioccolato, dolci, caffè, tè. Un simpatico segno di attenzione sottolineerà che ricordi la data della vacanza e vuoi compiacere la persona.
Idee originali
Molte richieste arrivano con il messaggio “Voglio regalare qualcosa di originale”. Un regalo insolito è sempre un osso duro per amici e familiari, ma a volte ha senso spaccarti la testa per avere un'idea davvero interessante.
Se vuoi presentare i fiori in un modo insolito, può essere composizione floristica in una busta, cappello, cilindro. A volte sono questi fiori che dovrebbero essere dati al capo: una forma così creativa del dono non influenzerà la subordinazione, ma può alleviare una certa tensione, eccessiva severità.
Sarà più difficile con un profumo originale: devi sempre essere sicuro che l'eroe del giorno apprezzerà il profumo. Pertanto, vale la pena condurre una "ricognizione" in anticipo: scivolare accidentalmente sui tester, trarre conclusioni in tempo e ricordare. E, naturalmente, se sai che la mamma sta sognando su un profumo di marca, ma non puoi permetterti un'eau de toilette così costosa, fai un regalo a tua madre. E a 60 anni, i sogni dovrebbero diventare realtà!
Sì, forse la festeggiata dirà che spendere è una follia e non avresti dovuto dare così tanti soldi per un normale profumo, ma in fondo sarà più che felice.
Un regalo creativo per un fiorista può essere chiamato acquario per piante grasse. Se la tua festeggiata è interessata a tali piante, le piacerà sicuramente attrezzare una "casa" per loro. Un regalo che è allo stesso tempo creativo e insolito, e che gioca con gli hobby della signora.
Mia moglie ha bisogno di un regalo speciale. C'era così tanto per la vita familiare - e alcuni eventi sono stati catturati in foto e video. Date gli archivi al maestro, commentate le immagini e lui realizzerà un film che toccherà non solo la festeggiata, ma tutti gli ospiti del festival.
Anche un fotolibro può essere considerato un regalo insolito. Da figli, nipoti - è appropriato, è caldo e toccante. Per una sorpresa completa, ordina la consegna di un fotolibro delle vacanze. Al mattino, un messaggero con una misteriosa bellissima confezione arriverà alla festeggiata (non dimenticare di accompagnare il regalo con dei fiori, anche una rosa). Un ottimo inizio per il tuo compleanno!
Sorprese comiche
Se sei sicuro che l'eroe del giorno apprezzerà le battute, puoi pensare a un programma così festivo. Riproduci una scena, gira un video di saluto comico, ordina un mago o un comico per una vacanza: ci sono molte opzioni.
Pensi che lo stesso illusionista sia fuori posto in una vacanza così rispettabile? In alcuni casi, sarà "la ciliegina sulla torta": tutti gli ospiti aspetteranno i soliti brindisi, balli e un'abbondanza di cibo delizioso. E quando un mago appare davanti a tutti e fa miracoli e sorprende gli ospiti con trucchi, rallegrerà tutti (e l'eroe del giorno in primo luogo).
Se vuoi organizzare tu stesso una sorpresa comica, prova a modificare un video divertente. Realizza videoclip di personaggi famosi (dagli artisti pop ai presidenti), rimuovi semplicemente il suono originale, sostituiscilo con le tue congratulazioni all'eroe del giorno. La voce nel software di elaborazione video può essere modificata. Sicuramente la festeggiata non se lo aspetterà, e per una serata festiva uno scherzo del genere avrà sicuramente successo.
I regali comici più sinceri vengono dai bambini. Metti in scena una scena, lascia che cantino canzoncine, prendi parte tu stesso a una tale esibizione. Ma ricorda l'adeguatezza delle battute: cerca di aggirare il tema dell'età (è molto scivoloso), cerca di non accennare a tutte le delizie della pensione, ecc.
I brindisi umoristici e le congratulazioni non dovrebbero prevalere durante le vacanze, tuttavia 60 anni sono una sorta di pietra miliare, l'età è bella e forte e l'eroe del giorno vuole sincerità, calore, complimenti e non battute infinite.
Ma una donna rara vuole che una congratulazione comica sia l'unica. In aggiunta, l'attaccamento al dono principale è meraviglioso, ma ancora per 60 anni una donna vuole qualcosa di più solido, prezioso. E anche i regali comici (come una rana che salta fuori da un carillon) possono persino essere offensivi per una donna.
Cose pratiche
Se sai che una suocera, una suocera, una cognata o una collega non dovrebbero regalare impressioni, bracciate di rose e spettacoli di artisti, probabilmente è una persona pratica e intende questo in ogni modo possibile. E questo ha ragione! Non cercare di convincere la festeggiata, ma accontentala con ciò che valuterà accuratamente e sarà in grado di applicare nella pratica.
- Certificato del negozio di elettrodomestici... Un regalo meraviglioso, perché la festeggiata può davvero usare il tuo regalo nel modo di cui ha bisogno. Non devi preoccuparti di scegliere un tostapane o un bollitore adatto, d'altra parte, non dai soldi (a proposito, un regalo del genere non si adatta alle regole della buona forma). Allo stesso modo, puoi acquistare altri certificati: per un negozio di abbigliamento, cosmetici, artigianato, biancheria da letto, ecc.
- Set di pentole... No, no, questo non è un ritorno alla tradizione sovietica. Ma se sei almeno un po' esperto in questa moda (e c'è anche una moda per i piatti), allora sarai d'accordo che questo regalo sarà stupendo. Inoltre, le donne spesso non possono separarsi dai loro vecchi e logori set di piatti, che sono passati da tempo di moda, e non fingono di essere vintage.
Quindi il tuo regalo sarà molto apprezzato e sicuramente non raccoglierà polvere sugli scaffali.
- Arredamento. E perché no, se sei un parente stretto o un amico e sai di cosa ha bisogno l'eroe del giorno? Puoi scegliere una cassettiera, un tavolino o un letto (quello che ti serve) insieme alla festeggiata il giorno prima, e il giorno del suo compleanno ti verrà consegnato all'indirizzo. Più che pratico e non c'è bisogno di scervellarsi.
- Abbonamento palestra/piscina/danza. Se sai che la festeggiata non è contraria a prendersi cura di se stessa, lo desidera da tempo, ma tutte le mani non raggiungono, puoi avvicinare il suo sogno a lei. Basta acquistare un abbonamento a lungo termine in modo che l'eroe del giorno sia portato via seriamente dalla nuova attività e non sia stata tentata di abbandonare questa attività.
- Bicicletta / sci... Le donne attive non rifiuteranno un tale dono. Forse loro stessi hanno sognato a lungo di cambiare la loro vecchia bici con una moderna, "con campane e fischietti" o di acquistare sci che scivolano non peggio degli sci di Daria Domracheva. Tutto questo può essere acquistato oggi - e se il regalo è costoso per uno, prova a unirti a tutta la famiglia.
- Un buono per il sanatorio. Tale riposo, combinato con il miglioramento della salute, è necessario non solo per le persone di età. Ma un gran numero di donne di sessant'anni può permettersi di riposare solo nel paese.Puoi contattare un terapeuta che si occupa del tuo parente: ti consiglierà quale sanatorio sarebbe la scelta migliore.
E, naturalmente, è improbabile che questo regalo sia appropriato se durante il periodo del sanatorio molte cose cadono sulla festeggiata - aiuta con loro, in modo che la persona a te vicina abbia tutte le opportunità di dedicare alcune settimane alla sua amata.
- Conto bancario. Per i più pratici, questa opzione sarà molto buona. Apri un conto di risparmio in una banca a buon interesse, lascia che l'importo iniziale sia degno per tale impresa. Molte persone sulla sessantina si preoccupano di non avere un "cuscino di sicurezza" sotto forma di risparmi finanziari. Per un pensionato, un tale account è di grande aiuto.
Qualsiasi regalo pratico potrebbe non avere l'aggiunta più pratica. Ad esempio, due biglietti per il cinema sono una sciocchezza, ma rallegrano, diluiscono la routine della vita quotidiana. Porta tua madre al museo (e non scendere con un biglietto, ma tienile compagnia), vai allo stesso film, fai shopping e compra qualcosa che ha attirato la sua attenzione.
Se il tuo parente o amico, per qualche motivo, non vuole festeggiare un compleanno brillantemente, ci sono situazioni in cui prendi il controllo della sua modesta organizzazione. Se non tutto è in ordine con la salute o non è il periodo più facile della vita, una persona potrebbe davvero non avere la forza di festeggiare. Allo stesso tempo, catturerai sicuramente, vorrei la festeggiata, anche se modesta, ma una cena festiva in questo giorno, e chiudere le persone nelle vicinanze.
Se è così, prenota un tavolo in un bar, chiama quelli più vicini e, con il pretesto di andare al negozio o da qualche altra parte, porta la festeggiata a cena in suo onore. È meglio, ovviamente, invitare tua madre (amica, collega, parente) alla Filarmonica o al teatro, in modo che l'aspetto corrisponda alla celebrazione.
La cura e l'attenzione sono il regalo più prezioso e caloroso di cui tutti hanno bisogno.
Regali fai da te
Se la tua amata nonna compie gli anni, i nipoti dovrebbero assolutamente prendere parte ai preparativi per le vacanze. Danze e poesie provate, cartoline e disegni: questa è un'impressione che la nonna non può che apprezzare. Soprattutto se i ragazzi non lavorano in un programma estemporaneo, ma davvero preparati, provati, provati.
Se la famiglia ha una rima, puoi chiedergli di scrivere una poesia per la festeggiata e i nipoti la impareranno e la leggeranno in modo toccante.
Se i nipoti sono più grandi, un tavolo festivo può essere un regalo meraviglioso per una nonna dei nipoti. Gli adolescenti, gli studenti possono affrontare questo problema se affrontano la questione in modo approfondito. E mentre la nonna è con altri parenti o amici al lavoro (a teatro/al cinema), i nipoti possono mostrare le loro abilità culinarie. La nonna apprezzerà sicuramente una tale impresa gastronomica!
Le nonne si rallegrano con tutto il cuore per l'artigianato, l'artigianato, le opere di varia complessità. La festeggiata si rifiuterà di dimostrare agli ospiti quanto meravigliosamente suo nipote suoni il violino o quanto sia talentuosa sua nipote a disegnare? Naturalmente, tutti i numeri di saluto devono essere provati con i genitori.
E "per dessert" - una sceneggiatura di compleanno di famiglia per l'eroe del giorno, che festeggia il suo sessantesimo compleanno. Cerca di fare in modo che al mattino (o al mattino) puoi decorare festosamente la casa. Se la festeggiata è al lavoro, puoi approfittare di questo tempo.
In caso contrario, escogita una relazione piacevole in cui possa andarsene.
Una parte di coloro che partecipano alla congratulazione è occupata con il tavolo. Se non vuoi passare l'intera giornata in cucina, ordina il catering, tutto sarà fatto in modo rapido, bello e gustoso. L'altra parte di coloro che partecipano alla congratulazione prepara i regali (va per i fiori, prepara i buoni regalo, ecc.) Di conseguenza, la festeggiata dovrebbe venire nella casa addobbata, al tavolo festivo, il suo compito è godersi il suo compleanno e avere il tempo di ricevere regali.
Pensi che questo scenario non funzionerà? E suggerisci (madre, suocera, nonna) di abbandonare i soliti problemi in questo giorno. Siamo quasi sicuri che sarà facile convincerlo se dimostrerai la volontà di assumere tutti gli attributi della vacanza. E non dimenticare di scattare altre foto! Poi è così bello guardarli, sorridere, ricordare momenti divertenti, guardare tutte le sfumature della vacanza.
Non fare regali di turno, non scendere con una somma tonda in una busta, non pronunciare parole il cui significato è stato a lungo svalutato da frequenti ripetizioni. I nostri cari meritano attenzione, i nostri pensieri, forza, sforzi - alla fine, tutti sono felici e ispirati!
Guarda il video qui sotto per cosa puoi regalare a tua madre per il suo compleanno.