Regali di compleanno

Cosa regalare a un ragazzo per 10 anni?

Cosa regalare a un ragazzo per 10 anni?
Contenuto
  1. Cosa dovrebbe essere considerato?
  2. Scegliere un regalo per un figlio o un nipote
  3. Cosa puoi dare a tuo fratello?
  4. Come congratularsi con un nipote o un figlioccio?
  5. Idee per un amico

10 anni è il primo anniversario nella vita di un bambino. La prima soglia della vita, quando un ragazzo passa dall'infanzia all'adolescenza. A questa età è ancora un bambino, ma sta già cercando se stesso in questa vita. I bambini di questa età amano qualcosa di nuovo, sviluppano, imparano e conoscono attivamente il mondo degli adulti. Un regalo non dovrebbe essere solo una tradizione. È importante che il bambino sia felice dopo averlo ricevuto. Pertanto, vale la pena affrontare con attenzione la scelta di una presentazione.

Puoi comprare regali spontaneamente, perché un bambino può godersi anche un set standard di dolci. Ma i regali, se scelti pensando agli hobby e agli interessi del ragazzo, porteranno più gioia.

Cosa dovrebbe essere considerato?

Prima di iniziare a scegliere un regalo per un bambino di 10 anni, devi decidere alcuni criteri. Ti aiuteranno a scegliere.

  • Gli interessi del bambino. È improbabile che un ragazzo interessato ai meccanismi apprezzi, ad esempio, un libro sui fiori. Pertanto, è così importante considerare gli interessi quando si sceglie. Questa è una garanzia che il bambino riceverà emozioni positive dal regalo.
  • Per chi è il regalo? Qual è il rapporto del bambino con il donatore? Migliore amico, fratello, figlio, nipote: ogni caso avrà le sue opzioni per i regali.
  • Un motivo per un regalo perché il regalo deve essere appropriato. È importante capire quando un regalo può essere simbolico e quando è necessario scegliere qualcosa di più serio. Il compleanno non è il motivo migliore per regalare a tuo figlio un simpatico gingillo. È più appropriato lasciare tali doni per eventi meno significativi.
  • Lo scopo del regalo. È chiaro che l'obiettivo principale è quello di compiacere il bambino. Ma anche l'obiettivo può essere il divertimento, l'incoraggiamento della passione o, ad esempio, lo sviluppo di un bambino.
  • Budget per l'acquisto di un regalo... Determinare l'importo su cui puoi contare quando acquisti un regalo aiuterà a ridurre significativamente il cerchio per la selezione.

C'è anche qualcosa che non vale assolutamente la pena regalare per un decimo anniversario.

  • Gioielli costosi come catene, ciondoli, bracciali e orologi costosi. Queste sono cose di stato di cui un bambino di dieci anni non ha ancora bisogno. A questa età è ancora un bambino e vive una vita molto attiva. Tali delizie di gioielli possono essere perse durante i giochi o danneggiare il ragazzo.
  • Morbidi e altri giocattoli. All'età di 10 anni, il bambino inizia sempre più a lottare per l'indipendenza e a posizionarsi come adulto. Un tale regalo potrebbe non solo non piacere al ragazzo, ma anche offendere.

Scegliere un regalo per un figlio o un nipote

Genitori e nonni di solito vogliono dare al loro bambino qualcosa di utile. Per gli adulti, è importante che il regalo sia sicuro e pratico per i bambini. A mamme e papà non piace che i regali vengano gettati nell'angolo più lontano. È davvero importante per loro che il ragazzo utilizzi il dono almeno per un po' di tempo. Ma questo non significa che la scelta di un regalo da parte loro sia limitata ai calzini lavorati a maglia o a un libro molto necessario. I ragazzi di dieci anni ricevono più spesso un costruttore, modelli radiocomandati (auto, "droni", barche in miniatura), giochi come scacchi e dama. Questa può essere un'ottima opzione se tuo figlio è interessato.

All'età di dieci anni, i ragazzi, se sono appassionati di sport, hanno già una sorta di loro look preferito, o addirittura sono già impegnati in qualche sezione. Pertanto, i regali a tema sportivo sarebbero un'ottima soluzione. Tali regali sono adatti non solo ai giovani atleti professionisti, ma anche ai ragazzi a cui piace giocare a calcio per strada, andare in bicicletta.

I regali sportivi saranno sia utili che piacevoli per il bambino, perché incoraggiano la sua passione.

A seconda del tuo sport preferito, questo può essere:

  • sfera - calcio o per altro tipo di sport, colori standard o con i simboli ufficiali della tua competizione o del tuo club preferito (ad esempio, la Coppa del Mondo);
  • abbigliamento sportivo di marca il tuo club o atleta preferito: possono essere magliette, pantaloncini, pantaloni o tute intere;
  • pattini a rotelle o da ghiaccio, sci, biciclette, pattini;
  • freccette - un vero "adulto", non una versione per bambini con ventose;
  • altre attrezzature sportive - guantoni da boxe per un amante della boxe, una mazza da hockey per un amante dell'hockey.

Il vantaggio dei regali sportivi è che stimolano a passare il tempo attivamente. La cosa principale è che il bambino è interessato a questo. Tuttavia, non dovresti cancellare i libri. Non sono sempre noiosi e noiosi e potrebbero diventare un regalo originale.

Per un bambino che ama leggere, questo sarà un vantaggio per tutti. Un bambino di dieci anni è già cresciuto dai libri per bambini su un kolobok e una gazza dal lato bianco.

È tempo di prestare attenzione alle opzioni più "adulte", a seconda delle preferenze del bambino.

  • Per gli amanti della fantasia andrà bene una serie su Harry Potter e le controparti russe su Tanya Grotter o Methodius Buslaev. Per un bambino è adatta anche una serie di libri di L. Besson sulle avventure di Arthur e dei suoi amici o sulla fantasia di Jon Colfer "Artemis Fowl". Può essere considerato come un libro regalo di J. Tolkien sulla Terra di Mezzo o C.S. Lewis su Narnia.
  • Per gli appassionati di fantascienza una buona scelta sarebbe la trilogia di F. Pullman "Dark Principles", libri sulle avventure di Alice K. Bulychev o "The Knights of Forty Islands" di S. Lukyanenko.
  • Opere di J. Verne, D. Defoe, K. Doyle considerati classici della letteraturaadatto anche ai bambini. Viaggio al centro della terra, Capitano Nemo, Robinson Crusoe, Sherlock Holmes sarebbero ottime opzioni.
  • Detective per bambini, ad esempio, la serie "Black Kitten" o altre. I detective portano via con i loro colpi di scena e fanno riflettere il bambino per cercare di capire da solo il cattivo.
  • Enciclopedie per bambini, raccolte di consigli utili, letteratura di argomento ristretto saranno un buon regalo per ragazzi curiosi o per coloro che hanno degli hobby specifici come assemblare modelli, collezionare, studiare la storia e così via.

La cosa principale che è necessaria quando si sceglie un libro come regalo è assicurarsi che il ragazzo non l'abbia ancora letto. Gli adulti trovano i regali educativi l'opzione migliore. Ma spesso c'è un piccolo conflitto di interessi. Quello che sembra svilupparsi per gli adulti, i bambini lo trovano noioso. Tuttavia, ciò non significa che tali presentazioni debbano essere escluse dalle opzioni. La scelta dei doni che possono ampliare gli orizzonti di un bambino e aiutarlo ad acquisire nuove conoscenze è ampia. Può essere:

  • microscopiose il bambino è interessato alla biologia;
  • telescopiose al ragazzo piace studiare le stelle;
  • globo o mappa del mondo per l'amante della geografia, compreso un gratta e vinci per i ragazzi che hanno la possibilità di viaggiare e amarlo;
  • imposta per esperimenti fisici o chimici;
  • giochi da tavolo - alcune delle loro varianti sviluppano il pensiero logico e analitico;
  • modello aerei, navi e simili;
  • imposta per lavorare con il legno e così via.

Questo non è tutto. Puoi scegliere qualsiasi cosa se sai cosa piace esattamente al bambino. Il decimo anniversario è una grande occasione per regalare a un giovane adolescente un'esperienza indimenticabile. Non esiste una regola obbligatoria secondo cui solo una cosa fisica può essere un dono. Puoi dare a tuo figlio qualcosa che non ha mai provato o qualcosa che ama molto. Come ricordo dell'impressione presentata, possono essere lasciate fotografie in cui il bambino sarà felice. Come regalo-esperienza per il ragazzo, sarà appropriato quanto segue:

  • un'interessante master class sugli interessi del bambino - fare cioccolato, modellare, lavorare con un tornio da vasaio e molto altro;
  • una gita al centro go-kart, alla parete da arrampicata, al parco acquatico;
  • visitando le stanze delle missioni - ci sono stanze per bambini in cui i bambini devono risolvere enigmi ed enigmi;
  • laboratorio di esperimenti per bambini sarà un ottimo regalo per un giovane chimico e amante della fisica;
  • visita al museo, contatto zoo, planetario;
  • corsa su auto radiocomandate e molto altro.

Se i genitori sono pronti a fare un regalo costoso al loro bambino, puoi comprargli una console di gioco o una sorta di gadget mobile: un orologio o un orologio intelligente. I genitori devono determinare la disponibilità del loro bambino per un tale dono. Va tenuto presente che 10 anni è l'età in cui un bambino è particolarmente facilmente dipendente da tutto ciò che è nuovo.

Un'altra prerogativa che hanno solo i genitori è un animale in dono. Non dare a tuo figlio un animale domestico solo perché lo desidera.

Prima di farlo, devi valutare se il ragazzo è pronto per tale responsabilità. Dopotutto, l'animale non è un giocattolo e richiede cure e attenzioni.

Cosa puoi dare a tuo fratello?

I fratelli, soprattutto se hanno piccole differenze di età, hanno spesso un budget limitato. Pertanto, il budget per un regalo a un fratello può essere molto limitato. Ma anche in queste condizioni, puoi scegliere l'opzione migliore. Per un bambino di dieci anni, puoi fare un regalo con le tue mani. Un tale regalo non perde ancora la sua attrattiva per lui. La cartolina è un'opzione classica. Ma puoi anche progettare in modo interessante un oggetto così banale come una tazza o un cappello, dotandoli di interessanti elementi e decorazioni fatti in casa. Puoi usare la tua abilità per creare un regalo fatto in casa. Se una persona sa come lavorare a maglia, puoi creare una sciarpa o dei guanti personali per la persona del compleanno. I regali popolari tra gli amici sono regali per hobby. I regali con i tuoi personaggi preferiti sarebbero un'opzione interessante. Queste possono essere figure di personaggi, tazze con simboli, magliette, portachiavi, taccuini e così via.

Quasi tutti i bambini amano i dolci. Pertanto, un regalo gustoso rimane sempre un'opzione vincente. Un'opzione eccellente è un poster colorato "dolce" con un mucchio dei tuoi dolci e desideri preferiti.Anche le normali caramelle possono essere battute e decorate in modo che il bambino sia felice. Non devi comprare i dolci. Un dolce regalo può essere anche fatto in casa. Non un solo bambino rifiuterà una deliziosa torta, cotta e decorata con le proprie mani. Questo aggiungerà un tocco di amore e cura al regalo, dimostrerà che è destinato specificamente al bambino.

Come congratularsi con un nipote o un figlioccio?

Il modo più semplice è chiedere ai genitori del bambino cosa vuole esattamente il bambino o cosa gli piace. Ma i padrini o lo zio e la zia non vogliono seguire il percorso di minor resistenza, puoi inventare qualcosa da solo. Poiché zii, zie e padrini sono gli stessi adulti, come genitori e nonni, hanno gli stessi criteri per la scelta di un regalo: beneficio, sicurezza, praticità.

Quando gli adulti sanno cosa ama il nipote o il figlioccio, il compito è notevolmente semplificato. Le lenzuola con i tuoi personaggi preferiti del tuo universo immaginario preferito diventeranno pratiche, ma non per questo meno piacevoli. Oppure puoi prendere uno zaino o una bicicletta con l'immagine dell'eroe. L'amore di un bambino per i cartoni animati, i film o i giochi offre un enorme margine di scelta dei prodotti con le loro immagini.

A seconda degli hobby del nipote o del figlioccio, anche i regali di argomenti sportivi e di sviluppo sono buoni regali: divise sportive o modelli di aerei.

Idee per un amico

I bambini adorano scambiarsi regali insoliti e interessanti. Spesso, un tale regalo è poco costoso a causa dei vincoli di budget per gli scolari. Gli amici vogliono sempre che il loro regalo sia il più bello, quindi spesso scelgono ciò che è ora sull'onda della popolarità tra i giovani. I bambini perseguono sempre l'obiettivo di rendere il loro regalo luminoso e memorabile, anche se poco costoso.

Puoi regalare a un compagno di classe un bel portachiavi, una tazza con una stampa insolita, deliziose sorprese. I regali divertenti sono popolari tra gli scolari. Un cuscino per le scoregge, una gomma da masticare per l'elettroshock, un sacco da boxe da tavolo, una sveglia funzionante, un bell'orologio sul muro: il punto è ottenere emozioni positive e farti ridere.

Non puoi regalare animali ad un amico senza concordare questo regalo con i suoi genitori. Potresti pensare che questo sia l'ideale, ma gli adulti potrebbero avere la loro opinione su questo argomento.

Suggerimenti sui regali per un ragazzo di 10-11 anni vedi sotto

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa