Cosa regalare a un ragazzo per 1 anno?
Sembrerebbe che all'età di 1 anno i ragazzi siano felici di qualsiasi regalo, se solo l'oggetto fosse fondamentalmente nuovo, e quindi già interessante. Ma scegliere un regalo per un bambino di un anno è un compito più scrupoloso di quanto sembri, perché puoi comprare qualcosa che interesserà il bambino solo per una sera, e poi sarà dimenticato o abbandonato, oppure puoi comprare qualcosa che sarà utile e sarà richiesto per molto tempo dal ragazzo in crescita e dai suoi genitori.
Peculiarità
Prima di iniziare a prendere in considerazione le idee regalo per un bambino di 1 anno, i donatori dovrebbero conoscere esattamente le specifiche di questa età. Dopotutto, sono loro che alla fine formano l'elenco dei possibili doni. Le sfumature legate all'età renderanno un gadget costoso completamente inutile per un bambino di un anno e una palla luminosa si trasformerà in un acquisto utile e persino necessario. Durante il primo anno di vita, il piccolo ha fatto e ottenuto molto: è entrato in una nuova fase di sviluppo ed è impossibile non tenerne conto. È improbabile che sia interessato ai sonagli e ai tweeter che sono stati dati nel primo anno di vita.
Ora letteralmente ogni giorno il bambino fa certe scoperte, esplora il mondo, studia gli oggetti, le loro proprietà e organizza i suoi esperimenti.
Percepisce le immagini visive e uditive in un modo nuovo, il suo discorso è formato, è molto emotivo. E anche se il bambino tace, dentro di lui, stai tranquillo, c'è una conversazione costante con se stesso - esternamente questo si manifesta balbettando. L'anno è l'età in cui si realizza la propria indipendenza e insieme alle capacità emergenti di muoversi nello spazio (strisciare, sedersi, alzarsi e camminare), il bambino inizia a "riconquistare" attivamente il suo posto in questo mondo. Sta già mostrando carattere.
I bambini di un anno sono molto irrequieti: non possono stare in una posizione per molto tempo, fare una cosa, sono quasi costantemente in movimento. Solo per questo motivo, non dovresti scegliere regali per tuo figlio che richiedono perseveranza e concentrazione. Le uniche eccezioni sono le azioni motorie: i bambini di questa età sono già interessati a come è attorcigliato il coperchio, come si apre il cassetto o la porta.
Nell'anno compare la prima imitazione e il bambino fa i primi tentativi di immedesimarsi con gli adulti che lo circondano. Questo può e dovrebbe essere usato quando si scelgono i regali. Inoltre, i bambini amano ascoltare quando leggono e cantano canzoni e saranno felici con un buon libro per bambini in base all'età.
Se ora genitori e donatori sono in grado di sostenere il desiderio di indipendenza dei loro figli con i loro doni, cresceranno sicuramente una persona molto proattiva, decisionale e responsabile. All'età di un anno, diventa approssimativamente chiaro a cosa il ragazzo è effettivamente più interessato. Alcuni stanno già cercando di smontare la maniglia dell'armadio nei dettagli, mentre altri sono molto più interessati al disegno e al canto. Naturalmente, questo non significa che il bambino abbia già scelto il suo percorso di vita, ma è imperativo sostenere i suoi interessi attuali.
Tutto lo sviluppo mentale all'età di uno avviene solo durante il gioco. E il bambino gioca per tutto il tempo della veglia, è interessato sia agli oggetti statici che a quelli in movimento, nonché alle loro combinazioni (motivo per cui all'età di un anno i bambini ricevono un piacere così sincero da infilare con concentrazione un cucchiaio in un barattolo o svuotare il contenuto di un barattolo). Molti bambini ogni anno provano a bere da soli da una tazza e lo fanno bene. Alcuni iniziano a padroneggiare il piatto e il cucchiaio.
Tutti i bambini di questa età amano molto camminare: la strada offre loro molte nuove conoscenze e impressioni necessarie per esperienze ed esperimenti personali.
Alcuni genitori, che inseguono uno sviluppo ad alta velocità, impongono con la forza al bambino attività e conoscenze non adeguate all'età, che possono avere un effetto negativo sulla psiche del bambino, e quindi i regali per un anno dovrebbero essere appropriati:
- età, sviluppo mentale ed emotivo;
- interessi e abilità del bambino;
- le capacità fisiche del bambino;
- esperimenti, cognizione;
- favorevole allo sviluppo fisico;
- e anche sicuro e di alta qualità.
Qualunque sia la tentazione di acquistare qualcosa di molto utile, ma non adatto al limite di età, rinunciate all'idea di acquistare giocattoli e giochi "per la crescita". Tutto ha il suo tempo.
Elenco dei migliori regali dei genitori
Nessuno meglio dei suoi genitori conosce tutte le caratteristiche di suo figlio di cui sopra. Pertanto, sono loro che hanno la maggiore responsabilità nella scelta di un regalo per un anno. Sono mamma e papà che devono non solo fare la loro scelta, ma anche suggerire buone idee per altri parenti e amici invitati a una celebrazione così significativa come il primo compleanno.
In linea di principio, è ancora abbastanza facile accontentare il bambino. Gli piace tutto ciò che è luminoso, suonante, rotolante, pieghevole, ecc. Ma i genitori dovrebbero presentare al bambino un dono che contribuirà allo sviluppo, cioè allo sviluppo.
Da papà e mamma insieme o da ciascuno dei genitori separatamente - non c'è molta differenza.
Ecco alcune idee regalo popolari che corrispondono allo sviluppo di un bambino di 1 anno e requisiti per i regali per tali bambini.
- Mezzi di trasporto per bambini, ad esempio tolokar... Questa è una grande macchina di plastica, che studierà prima esternamente, quindi il bambino proverà a guidarla.Ma poiché non può ancora far fronte ai controlli, il tolokar è dotato di un "motore vivo" - mamma, papà o fratello, che spingerà l'auto, la trascinerà per la corda insieme al bambino seduto su di essa.
Se il bambino inizia a dichiarare i suoi diritti all'indipendenza, potrebbe anche imparare a spingersi con le gambe dal pavimento e quindi a muoversi nello spazio. E interessante, informativo e utile per lo sviluppo delle gambe e della colonna vertebrale. Puoi anche acquistare una bici senza pedali per tuo figlio: una bici piccola e stabile, che non viene guidata con l'aiuto dei pedali, ma spingendo dal pavimento con i piedi.
- Attrezzatura da salto: questo include un fitball da ginnastica per bambini (palla) e animali di gomma (asini, cavalli, cani), su cui puoi sederti sulla schiena e saltare con piacere. Non vale la pena spiegare che la pratica del salto del bambino deve essere attentamente controllata, e quindi, se stai cercando un regalo che tenga occupato il bambino mentre la madre è occupata, questa opzione non è adatta.
- Complesso sportivo domestico - un regalo eccellente che servirà fedelmente per più di un anno, utile per lo sviluppo fisico del bambino, ma dovrebbe essere scelto tenendo conto delle dimensioni dell'appartamento. Di solito i complessi sportivi per bambini occupano molto spazio. Confronta attentamente le tue opzioni e i tuoi desideri. Se la casa è privata, puoi acquistare un complesso sportivo all'aperto per il bambino, che includerà scale, scivoli e molte altre cose interessanti. Quando si sceglie un complesso sportivo domestico, dare la preferenza ai modelli con tappetini, perché una caduta è il miglior insegnante e allenatore per gli atleti di un anno.
- Oscillazione - una buona opzione per coloro il cui complesso sportivo domestico, qualunque cosa si possa dire, non va bene. Ci sono modelli da terra che richiedono un certo spazio, e ci sono quelli sospesi che si attaccano facilmente alla porta e quando il bambino è rotolato, possono essere facilmente rimossi dalla strada, semplicemente gettandoli dietro un supporto speciale. Scegli un'altalena affidabile, da cui il bambino non cadrà, su cui non sarà ferito. Ci sono un'ampia varietà di opzioni per ogni budget.
- Casetta dei giochi - anche in un piccolo appartamento, il bambino dovrebbe avere il suo posto per giochi ed esperimenti. Un tale rifugio può essere una tenda da gioco o una casa facile da installare e, se lo si desidera, può essere facilmente rimossa. Una tenda è un'opzione semplice ed economica. Una casa con labirinti, tasche per i giocattoli è un'opzione più complicata e quindi più costosa.
- Piscina - ci sono due opzioni: acqua e secco. In una casa privata, dove è possibile mettere una piscina gonfiabile all'aperto in estate in modo che il bambino possa nuotare (un ottimo modo per indurire), è meglio sceglierne una d'acqua. E per i residenti di grattacieli che non hanno nemmeno un cottage estivo, una buona alternativa sarà una piscina asciutta con palline colorate di plastica morbida e mediamente dura (un ottimo modo per massaggiare e sviluppare i piedi). Ci sono doppie opzioni che sembrano più un parco giochi gonfiabile. In inverno, puoi giocare con le palline e in estate puoi versare acqua e organizzare divertenti nuotate e giochi nell'acqua.
- Sandbox - un'ottima idea regalo per i residenti di una casa privata o i proprietari di un cottage estivo, dove è possibile installare questa sandbox. Esistono sandbox di diverse dimensioni, design, capacità. Esistono prodotti a duplice scopo, i cosiddetti sandbox-shells, di cui una metà è riempita di sabbia, l'altra di acqua. Ci sono prodotti con coperchio che possono essere usati per coprire la sabbia dall'umidità sotto la pioggia e le feci degli animali randagi che amano fare i propri bisogni nelle sabbiere dei bambini.
Puoi acquistare un set di secchi, una paletta, stampi per fare dolci pasquali per la sandbox. Un tale regalo servirà fedelmente per molti anni, perché quasi prima della scuola, i ragazzi amano giocare nella sabbia.
- Macchine giocattolo - sotto questa parola ci sono molte cose interessanti e utili. Un bambino di un anno di solito presta già attenzione alle auto per strada, e quindi può godersi una piccola macchinina (se non è molto piccola), così come una grande macchina di plastica luminosa, nella parte posteriore della quale può quasi adattarsi a se stesso. Non vale la pena dare costosi modelli radiocomandati vecchi di un anno: tali tecnologie sono ancora troppo complicate per le briciole e sono più adatte a suo padre. La cosa principale è che non ci sono piccole parti nell'auto che hai scelto e grandi porte, ruote, bagagliaio si aprono, girano e allo stesso tempo sono fissati saldamente.
Qualunque sia la tentazione di regalare a tuo figlio una vera auto elettrica, questo acquisto vale l'attesa. Una macchina che richiede controllo (ci sono i pedali e un volante che deve essere ruotato, retromarcia) è ancora difficile per un bambino: può cadere, ferirsi, spaventarsi.
- Set di cubi colorati - classici dei giochi educativi per l'anno. I cubi possono essere piccoli e modesti o grandi, dai quali puoi costruire un'intera città; morbide e dure, con e senza disegni, il bambino sarà ugualmente felice con loro, perché piegare e combinare insieme gli oggetti è il suo passatempo preferito ora. Se mamma e papà hanno paura che il bambino possa ferirsi sui bordi duri del cubo, puoi prendere un set di tessuto, ci sono anche questi prodotti.
- Set di verdure, frutta, animali al bambino dovrebbe piacere. Usando le figure di animali come esempio, puoi far conoscere al tuo bambino il mondo naturale e le verdure di plastica diventeranno un'eccellente imitazione di quelle reali e il bambino sarà in grado, imitando sua madre, di "cucinare" la cena. Molti di questi set contengono frutta e verdura, che possono essere divisi a metà e quindi combinati: questa è la loro funzione di sviluppo.
- pittura con le dita È un'ottima opzione per artisti molto giovani. Le vernici vere non sono adatte, perché il bambino non sa ancora come tenere un pennello tra le mani e cerca di assaggiare tutto. Le pitture a dita sono sicure se un bambino decide di provarle, possono essere dipinte con le dita e sono anche facili da lavare via i vestiti e lavare via l'artista stesso.
- Libri per bambini per i più piccoli - questo regalo delizierà più di un giorno, perché i bambini chiedono di rileggere le loro filastrocche e fiabe preferite più volte al giorno per mesi. La cosa principale è che le pagine dovrebbero essere dense in modo che il bambino non le rompa. Le immagini devono essere luminose e accattivanti. Ci sono libri speciali nella serie "Il mio primo libro". Il contenuto dei libri è semplice, senza complicazioni, che sarà comprensibile per il bambino.
Non dovresti comprare libri di musica: gli psicologi sono sicuri che nella fase di formazione del discorso, la recitazione vocale a bassa espressività di annunciatori senza nome fa solo male. Inoltre, il bambino non avrà l'opportunità di imparare qualcosa in più, di chiarire qualcosa, perché la voce registrata dell'annunciatore non è una madre, non ripeterà due volte dell'anatra.
- Set di "strumenti maschili" - tutti i ragazzi sono interessati a martellare i pioli di plastica nei fori, bussare al pannello con un martello e imitare di nuovo, ma questa volta per papà. Strumenti speciali per i più piccoli rappresentanti del sesso più forte aiutano a sviluppare le capacità motorie e soddisfano anche le esigenze di un bambino di un anno negli esperimenti.
- Regali utili e pratici - questo include vestiti, prodotti da bagno, biancheria da letto, set di piatti per bambini, una luce notturna in camera da letto, asciugamani, ecc. Tali regali sono molto utili per un bambino, ma piacevoli e interessanti, purtroppo, solo per i suoi genitori e non per il colpevole stesso celebrazioni. Poiché è già stato deciso di regalare pantaloni e una giacca per camminare, non dimenticare di integrare il regalo con un giocattolo piccolo, luminoso e piacevole per il bambino, in modo che sia interessato anche, ad esempio, a un sorter con grandi particolari.
Regali per il figlioccio
I padrini sono tradizionalmente molto responsabili quando scelgono un regalo per un figlioccio. Certo, dalla madrina ci si può aspettare di tutto, anche quello che le chiedono i genitori stessi, ma di solito i padrini guardano “in lontananza” e fanno regali utili che possono tornare utili anche se non ora, ma in prospettiva posticipata. Ecco alcune idee fuori dagli schemi.
- Conto di risparmio o carta di risparmio bancario a nome del bambino - il bambino apprezzerà sicuramente i benefici del dono della madrina quando sarà grande e potrà utilizzare lui stesso i soldi lì accumulati. Il conto deve essere aperto da almeno 17 anni, la prima rata dipende dalle condizioni della banca, deve essere possibile ricostituire il conto.
Un regalo utile per un anno può essere un lingotto d'oro o una preziosa moneta bancaria in una confezione regalo.Non saranno mai svalutati e se molti di questi doni si accumulano prima dell'età adulta, il bambino stesso deciderà dove investirli, ad esempio nell'istruzione o nei propri affari. Per questo sarà grato ai padrini per tutta la vita.
- Alberello dell'albero È un dono molto simbolico che è associato ad antiche tradizioni. Se pianti il primo albero con lui il giorno del compleanno del bambino, sarà possibile vedere come entrambi crescono di anno in anno. Questo sarà il suo albero personale, il luogo del suo "potere". Inoltre, il ragazzo, quando diventerà uomo, potrà dire con coraggio che ha già piantato un albero in questa vita. Dovrà solo crescere suo figlio e costruire una casa.
- Una bottiglia di buon vino - non allarmarti, nessuno chiede di abbeverare il bambino. Questa è un'altra tradizione. Un buon vino con un'etichetta con un nome e una dedica viene inviato per la conservazione fino al 18° compleanno del bambino o al suo matrimonio. Poi il biberon verrà solennemente aperto e versato nei bicchieri con un brindisi a chi ha aiutato il bambino a crescere grande, forte e sano.
I regali tradizionali dei padrini per un anno includono anche:
- gioielli: una croce e una catena d'oro, un braccialetto d'oro per un ragazzo;
- Bibbia per bambini con immagini;
- calchi delle gambe e delle braccia del bambino;
- stoviglie per bambino, eventualmente con incisione personalizzata;
- cucchiaio d'argento in una custodia.
Prendersi cura non solo dello spirito del bambino, ma anche del suo corpo, i padrini possono donare un tappetino da massaggio ortopedico per caricare e camminare a piedi nudi, palline e anelli, birilli per bambini. Un consiglio di amministrazione aiuterà a soddisfare la passione dei giovani di un anno per aprire, accendere e premere tutto. (una lavagna con molte cose interessanti - dai quadranti alle prese e ai fermi), che è facile da realizzare con le tue mani.
Se non c'è tempo per farlo, acquista una scheda aziendale già pronta: la scelta di tali prodotti nei negozi per bambini è piuttosto ampia.
Quale giocattolo regalare a un nipote?
I nonni sono solitamente i più pratici di tutti i parenti. Sono loro che si assicurano che il bambino abbia vestiti nuovi, scarpe, calzini caldi e un paio di pigiami nuovi. Lascia che tua nonna sia se stessa e fai tali doni. Ecco alcune idee di presentazione da nonna e nonno a un bambino.
- Biancheria da letto, biancheria da letto - un set di biancheria da letto per un bambino non sarà mai superfluo, soprattutto se ci ricami il nome o le iniziali del bambino con le tue mani.
- Abbigliamento da bimbi (dovresti prima verificare con i tuoi genitori di cosa ha bisogno esattamente il piccolo dandy per la prossima stagione).
- Tra i giocattoli, la scelta è enorme: dai costruttori per bambini con parti grandi alle anatre in sedia a rotelle (a un anno i bambini sono molto interessati alle sedie a rotelle), puoi acquistare un semplice giocattolo musicale, che ha diversi pulsanti e suoni comprensibili al bambino, ad esempio, premi un agnello, bela, fai clic su un gattino - miagola ... Non ci sono solo questi giocattoli, ma anche tappeti musicali interattivi che fanno lo stesso, ma puoi stenderli sul pavimento, strisciarci sopra e sederti a tuo piacimento, e se non sono necessari, arrotolali e mettili loro via.
Cosa può scegliere un nipote?
Lo zio e la zia di un bambino di un anno possono facilmente permettersi regali "seri", ma originali, ad esempio una tessera annuale per visitare un gruppo di bambini in piscina: il nuoto è utile e di solito ai bambini piace molto. Questi utili regali includono un certificato per un centro di sviluppo della prima infanzia e una sessione fotografica a pagamento e ordinata per genitori e bambini con un fotografo professionista. È anche insolito, ma utile, presentare al nipote una valigia per bambini su ruote se la famiglia viaggia e porta con sé il bambino.
Tra i giocattoli, secondo le recensioni, per i nipoti spesso prendono tavoli educativi, selezionatori, criceti ripetitivi. Cercano anche di compiacere i loro nipoti con un'abbondanza di palloncini. Basta prendere palloncini densi, preferibilmente palloncini ad elio, per escludere un suono improvviso e acuto da un palloncino che scoppia sul pavimento, di cui il bambino può essere molto spaventato. Zii e zie, in quanto persone vicine alla famiglia, possono regalare soldi in una bella busta (il regalo sarà gradito ai genitori che compreranno essi stessi al bambino qualcosa che ritengono opportuno).
Sta ai parenti decidere da soli se andare da questa parte o scegliere qualcosa di proprio.
Dovresti solo mettere in guardia dai regali per i quali i genitori non diranno "grazie" di sicuro:
- creature viventi - criceti, gattini, cuccioli, pesci, ecc.;
- giocattoli elettronici che richiedono determinate abilità, abilità;
- giocattoli fragili con piccole parti che un bambino può ingoiare, spingere nell'orecchio, nel naso;
- lussuose torte di mastice da ordinare: il bambino non lo mangia ancora e, se lo fa, non sentirà il valore del dono, non mostrerà interesse per esso.
Inoltre, i bambini non hanno ancora bisogno di matite, pennarelli, forbici e carta colorata, negli album da disegno. Il bambino semplicemente non sa cosa farne e, se mostrato, il bambino tecnicamente non sarà in grado di ripetere la stessa cosa: le sue mani devono essere pronte per iniziare a disegnare.
Per informazioni su cosa regalare a un bambino per un anno, guarda il prossimo video.