Come fare un regalo di compleanno per tuo nonno con le tue mani?
Se sta arrivando il compleanno del nonno, vuoi compiacerlo con regali non di routine come cosmetici da uomo, un maglione e un set di strumenti: vuoi regalare a tuo nonno un'esperienza toccante. Tutto questo può essere organizzato dai nipoti (sotto l'attenta guida degli adulti, ovviamente). Se, oltre alla cartolina firmata, nessuna idea ti visita, non scoraggiarti: ci sono molte opzioni!
Idee per i più piccoli
Se la nipotina o la nipotina è ancora così piccola da non andare nemmeno in giardino (o semplicemente ci sono andate), non riusciranno a far fronte nemmeno alla classica autografa della cartolina. Ma questo non significa che l'artigianato creativo venga annullato. Anche un bambino di un anno può organizzare un regalo di compleanno per suo nonno con le proprie mani.
Ecco alcune opzioni per i regali dei bambini piccoli.
- Palme allegre. Dopotutto, dal contorno dei palmi delineati del bambino, puoi fare molte cose: galletti carini, fiori soffici, farfalle dispettose e polpi carini. Il genitore deve far sedere il fidget, circondare la sua maniglia - metà della battaglia è fatta. E poi scegli tu stesso: puoi sfumare o dipingere sulla futura farfalla o polpo e poi, insieme al bambino, applicare motivi sull'eroe con un batuffolo di cotone. Puoi realizzare un'applique: crea molti piccoli cerchi colorati (coriandoli) con un perforatore e diventeranno elementi per i modelli.
- Dipinti con le dita. Al bambino piace molto immergere le dita nella vernice. Dai un'occhiata ai campioni: bruchi divertenti, gatti soffici, bellissimi fiori possono essere realizzati con un'impronta digitale. E un adulto può dipingere su braccia, gambe e occhi.
E piace molto anche ai bambini nitrografia.
Se i genitori con attitudine per le arti visive stanno andando bene, allora si assumeranno parte del lavoro.E il bambino otterrà la cosa principale.
"Painting for a Million" nella tecnica della nitkografia è fatto in modo abbastanza semplice.
- Devi prendere un filo, spalmarlo di vernice - più precisamente, dipingerlo, ad esempio, in arancione.
- L'altro filo è verde con l'aggiunta del blu, e così via. Tutto questo può essere fatto insieme a un bambino a cui di solito piacciono queste arti.
- Poi viene la cosa più interessante: piega un foglio di carta da acquerello a metà, tra le due metà, stranamente, in modo figurato disponi due fili.
- Spremere i fogli. Rullo di tamburi: ora, tra fogli ben compressi, è necessario tirare le estremità dei fili (estrarli dalla carta).
- L'impronta di un tale gesto è l'immagine futura. Lei, ovviamente, dalla categoria dell'astrazione, ma lo stesso genitore intelligente può trovare un'immagine nell'astrazione e dove è necessario dipingerla (occhi, zampe di farfalla, contorni di tronchi d'albero in una foresta autunnale e così via) .
Un'immagine insolita, per nulla primitiva, viene inviata in una cornice sotto vetro e presentata solennemente alla celebrazione dell'uomo del compleanno. Si presume che l'arte contemporanea diventerà un cimelio. Il nonno creativo sarà affascinato!
Cosa può fare una nipote?
Di solito il nonno si scioglie da qualsiasi scarabocchio scritto dalla nipote e dalla cartolina più modesta indirizzata a lui. Ma non dovresti andare nel modo più semplice: devi sorprendere tuo nonno. Ad esempio, un mini-bouquet, che viene realizzato rapidamente, ma sembra molto moderno.
Per fare un bouquet hai bisogno di:
- manica;
- carta colorata a tua scelta (puoi usare tinta unita, puoi avere colori diversi);
- forbici;
- pistola a colla
- perforatore circolare (se no, non spaventoso);
- carta kraft per imballaggio;
- nastrino di raso sottile.
Tagliare la manica a metà (non ci serve l'intera lunghezza). Incollane un'estremità con un cerchio di carta colorata corrispondente al diametro della manica. Quindi tagliare dei cerchi con un perforatore circolare. Se non riesci a trovare uno strumento del genere, fai un cerchio intorno a qualcosa (la manica stessa è possibile). Quindi tagliare questi cerchi con una lumaca in modo che possano essere attorcigliati in un bocciolo dopo il taglio. Ti ritroverai con diverse gemme che si incollano perfettamente alla base della manica con una pistola per colla.
Di conseguenza, ottieni una mezza manica, sulla quale sono incollati 7-9 boccioli di rosa. Resta da avvolgere la manica con carta artigianale (per la colla) e legarla con un nastro nella parte inferiore. Si scopre un grappolo carino! Il nonno sarà spostato.
Il bouquet può essere accompagnato da carta al nonno. E può essere fatto usando la popolare tecnica del lettering. Quest'arte è giustamente chiamata la danza delle lettere. Non confondere le lettere con la calligrafia: la calligrafia è una perfetta uniformità del carattere e, nelle lettere, ogni lettera viene disegnata separatamente. Questa è un'attività molto interessante e le ragazze che sanno già scrivere (e tutti coloro che sono più grandi, ovviamente) possono farlo.
Opzioni per regali fatti in casa al nipote
I bambini piccoli (dai 3 ai 9 anni) possono anche regalare al nonno mazzi di fiori fatti in casa, firmare cartoline usando la tecnica del lettering - queste attività non sono così basate sul genere come sembrano. Ma ci sono anche altre opzioni. Il regalo non deve essere tradizionale: ci sono abbastanza alternative alla cartolina. Oltre a non essere necessariamente un regalo per un nonno, dovrebbe riflettere i suoi interessi e le sue attività peculiari dell'età del nonno.
Se tuo figlio regala a suo nonno, ad esempio, un allegro polpo danzante, è improbabile che il festeggiato dica che il regalo non è a tema. Naturalmente, apprezzerà gli sforzi di suo nipote, la sua idea creativa e il suo umorismo.
Consideriamo passo dopo passo come realizzare un polpo danzante per il nonno.
- Prendi due bicchieri di plastica opachi. Su uno di essi, fai un cerchio con il dito lungo il contorno. E così più volte (queste saranno le gambe dell'eroe). Tagliare le gambe lungo il contorno segnato senza raggiungere il bordo della coppa.
- Il secondo bicchiere deve solo essere coperto con vernice (guazzo). Il colore è a tua discrezione, è auspicabile che questo colore piaccia al festeggiato. Anche il primo vetro con le gambe deve essere dipinto (puoi farlo con un colore a contrasto).
- Quando i pezzi sono asciutti, è necessario incollare gli occhi a quello senza gambe. Puoi disegnarli e tagliarli tu stesso. Puoi acquistare gli occhi nella sezione dei materiali artistici.
- Una fase cruciale: devi fare una molla. Per fare questo, ritaglia due strisce sottili di carta spessa (ma non di cartone), larghe circa un centimetro. Le strisce devono essere intrecciate con una mezza treccia. Otterrai una trama che, se piegata come una fisarmonica, scatta bene.
- Incolla la molla di carta con una pistola per colla sul fondo interno dei bicchieri: dovrebbe unire i loro fondi quando le gambe del bicchiere vengono inserite nel corpo del bicchiere.
- Puoi continuare a decorare il corpo del polpo: motivi, strass, ornamenti, qualunque cosa.
- Quindi, inserendo un bicchiere con le gambe in un altro, appare un buffo abitante del mare. E se gli schiaffeggi leggermente il palmo della mano, si "accovaccia". E se applaudi spesso, balla.
Oppure puoi creare un'intera orchestra di polpi e suonarli come se fossero tamburi, cantando una canzone divertente lungo il percorso. È fantastico se il regalo è buono non solo come risultato, quando è pronto e vestito, ma anche nel processo di realizzazione.
Classici del genere: dipingi un quadro per il nonno... Se il bambino ha una capacità di disegno molto modesta, ma insiste su questo particolare dono, puoi ricorrere al trucco. Compragli un set creativo "dipingi per numero" adatto all'età. Per il bambino stesso, sarà molto eccitante - e l'uscita è una splendida immagine, pronta per decorare la stanza di suo nonno.
Idee per l'ispirazione
Ci sono un sacco di idee regalo fatte dai bambini. Cerca di deviare dalle opzioni standard, quando il nonno disegna un carro armato su una cartolina il 23 febbraio e fiori nella migliore delle ipotesi per il suo compleanno. I bambini dovrebbero deliziarsi con i loro interessi, la spontaneità, la volontà di giocare. E il nonno di solito è felice di partecipare a questo gioco.
Ad esempio, supponiamo che tuo figlio inviti suo nonno a vivere l'infanzia. Per fare ciò, costruisci qualcosa con oggetti pratici che potrebbero assomigliare al posto di lavoro di un gelataio. La cosa principale è che c'è una superficie piana su cui puoi appoggiare il tuo ghiacciolo e gelato fatti in casa e che c'è un'iscrizione corrispondente.
Accanto ad esso è appropriato anche un mazzo di palloncini colorati: chi ha detto che non dovrebbero esserci palloncini per il compleanno del nonno?
E il bambino "venderà" (per i sorrisi, ovviamente) un gelato bello e insolito. Per farlo, conduci una lezione creativa con il bambino, o meglio con tutti i nipoti contemporaneamente. Raccogli i bastoncini di gelato in legno, rimarranno un attributo invariabile del trattamento. E per il gelato stesso, avrai bisogno di cartone di design o carta colorata spessa.
Per decorare la base, viene utilizzato di tutto: paillettes, paillettes, strass, pennarelli (per disegnare modelli), piselli filati e così via. E quindi devi decorare ogni base e poi fissarla su un bastoncino. Devi decorare su entrambi i lati. È auspicabile che ci siano tante prelibatezze quanti sono gli ospiti alla festa. Quindi il nonno, a cui è stato presentato un biglietto così piccolo per l'infanzia, sarà in grado di trattare tutti gli ospiti con sorprese dal nipote.
Un'altra opzione è una foto congiunta di nonno e nipote su tela. Se hai una fotografia preferita di un nonno e di un nipote (nipoti, nipoti), puoi trasferirla su una tela in un laboratorio speciale. Il risultato è un'immagine reale che sembra molto convincente in qualsiasi interno. Assicurati di imballarlo festosamente, allegare una piccola cartolina e lasciare che il nipote, in un'atmosfera solenne, presenti una piacevole sorpresa a suo nonno.
E ancora, tornando al lettering: guarda quanto è fantastico il lavoro con questa tecnica. Sono splendidamente incorniciate e forniscono un arredamento piacevole e moderno in ogni stanza. così puoi scrivere desideri, motti, parole di commiato e per un compleanno: una delle migliori opzioni. E, soprattutto, nel processo di creazione di un tale dono, il bambino impara a essere raccolto, concentrato, accurato e acquisisce un'abilità.
Inizia dagli interessi del bambino, dalle capacità e dalle tecniche moderne, ma, soprattutto, non risparmiare tempo e sforzi per fare un regalo per una persona cara.
Per sapere come fare un regalo di compleanno per tuo nonno con le tue mani, guarda il prossimo video.