Quale regalo puoi fare a tua nonna con le tue mani per il suo compleanno?
La famiglia è una componente importante della vita di tutti, quindi non dovresti perdere una sola opportunità per rivelare i tuoi sentimenti, amore, rispetto e sostegno ai tuoi parenti. Indubbiamente, i genitori sono le persone più importanti per ogni bambino, ma anche l'amore per i nonni è forte. Se tua nonna compie presto gli anni, è molto importante prepararle un bel regalo, anche se non hai i mezzi per farlo. I regali fatti in casa fatti dai nipoti sono i più preziosi per i nonni, quindi non dovresti rinunciarvi a favore delle opzioni acquistate.
Semplici regali di carta fatti in casa
Non importa quanti anni abbia la nonna, sarà sempre contenta di ricevere qualcosa dai suoi nipoti. I bambini spesso non hanno abbastanza soldi per comprare qualcosa di significativo, quindi i regali sono spesso fatti in casa. Nonostante tutta l'apparente semplicità di una tale sorpresa, non c'è niente di più importante e necessario per le nonne della creatività di questi bambini, che ha avuto luogo appositamente per lei.
I regali di carta sono i più semplici e facili da realizzare, quindi puoi iniziare a crearli fin dalla tenera età.
Non appena i nipoti iniziano a capire almeno un po' cos'è un compleanno, come disegnare una trama particolare su carta, puoi combinare due abilità e creare una cartolina. Un bambino può disegnare qualsiasi cosa e compiacere sua nonna, ma è meglio se un'immagine del genere è concordata con i genitori in modo che la trama sia davvero interessante e bella.
Tra le presentazioni cartacee che puoi realizzare con le tue mani, puoi individuare opzioni come:
- cartoline;
- applicazioni;
- origami;
- disegni;
- prodotti in cartone.
A qualsiasi età, una nonna può ricevere una cartolina, può essere disegnata con matite, colori o avere un'applique all'interno. Se l'arte di creare prodotti di carta è di alto livello, puoi cimentarti in lavori voluminosi che piaceranno sicuramente alla festeggiata.
Le applique possono essere regalate anche come cartolina se contengono parole di congratulazioni per la nonna.
Se un nipote o una nipote frequenta una scuola materna, allora lì devono imparare a fare le domande più semplici per varie occasioni, che possono essere molto utili in un caso particolare.
Tra le applicazioni più adatte, vale la pena evidenziare:
- fiori ritagliati da carta colorata e incollati sullo sfondo principale;
- un voluminoso fiore di carta in un vaso improvvisato;
- scene familiari con la partecipazione di nonne e nipoti che passeggiano nel parco, si rilassano al mare o qualsiasi altra trama interessante che si può fare con carta colorata, colla e forbici;
- applique cuore alla tua amata nonna o bisnonna;
- palloncini di carta multicolore, ritagliati per la tua amata festeggiata;
- quilling, per i nipoti più grandi che hanno capacità motorie fini ben sviluppate delle mani.
Gli origami, che possono fare i nipoti in età scolare, non saranno regali di carta meno originali. Tra le opzioni più comuni per tale presentazione ci sono più spesso:
- bellissimi cesti con o senza fiori;
- torta di carta multicolore per ricordo per la nonna;
- tulipano, rosa o altro fiore;
- origami sotto forma di nonni di amati nipoti;
- carta origami con fiori, cuori, farfalle.
Il prodotto può essere qualsiasi cosa, l'importante è che sia fatto con il cuore e con amore per la nonna, quindi questo regalo di compleanno per lei sarà il più amato.
I disegni della festeggiata possono essere di qualsiasi dimensione, combinazione di colori e soggetto.
Più vecchi sono i nipoti, più opzioni creative selezioneranno per l'immagine.
I bambini possono lavorare su semplici fogli A4 e gli scolari con un talento per il disegno possono cimentarsi con la carta Whatman o gli spazi vuoti per i dipinti che puoi acquistare nel negozio.
Se vuoi fare non solo un regalo di compleanno bello, ma anche utile per tua nonna, allora è meglio creare una scatola o una cassa di cartone. Se costruisci con cura un prodotto del genere, incollalo con carta colorata, quindi puoi conservare le piccole cose necessarie: fili, penny, bottoni e persino denaro.
Qualsiasi regalo dei nipoti porterà molte emozioni positive alla nonna, l'importante è non affrettarsi nel processo di creazione di questo o quel lavoro, in modo che risulti davvero bello.
Idee interessanti
Se non vuoi dare qualcosa di standard, che la nonna ha ricevuto da suo nipote o nipote ogni anno, allora puoi pensare di creare qualcosa di interessante e non convenzionale che puoi costruire da solo con materiali di scarto. Spesso a casa puoi trovare tali materiali per la creazione di mestieri:
- carta;
- tessuti;
- fili per maglieria;
- fili di filo interdentale.
Più abilità hanno i nipoti, più ampia è la gamma di regali che possono creare. Un regalo fai-da-te per una nonna può essere qualsiasi cosa, ma è meglio sceglierne uno che le sarà necessario o utile, in modo che possa usarlo e ricordare i suoi nipoti.
Cuscini ad aghi
Spesso le persone della vecchia generazione non avevano l'opportunità di acquistare cose in grandi quantità nei negozi, quindi dovevano cucire molto. Questa abitudine non scompare nel corso degli anni, il che significa che la nonna ora, se necessario, usa i fili con un ago.
Poiché la vista delle persone anziane spesso si deteriora, diventa più difficile per loro infilare un ago e talvolta trovare lo stesso ago, soprattutto se non ha una posizione di conservazione standard.
Per aiutare tua nonna e allo stesso tempo fare un regalo piacevole e necessario, puoi cucire un cuscino ad ago per lei.
Questo tipo di regali viene solitamente gestito da una nipote, per la quale la capacità di cucire in futuro sarà molto utile.In assenza di esperienza nella creazione di un prodotto del genere, vale la pena provare l'opzione più semplice sotto forma di un piccolo cuscino quadrato o rettangolare. È meglio selezionare un tale materiale in modo che sia conveniente iniettare un ago in esso, senza usare una forza non necessaria per questo, ma allo stesso tempo in modo che gli aghi siano tenuti saldamente nel letto dell'ago.
Il secondo punto importante è il colore del materiale, è meglio sceglierlo in modo che gli aghi siano chiaramente visibili sullo sfondo e la nonna possa facilmente trovarli.
Nel caso in cui tu abbia già esperienza nella cucitura di vari prodotti, puoi provare a creare qualcosa di bello e straordinario per tua nonna dalla tua amata nipote. Le opzioni più originali saranno:
- cuore in tessuto con pizzo sul bordo;
- cappello a puntaspilli decorativo;
- un fiore cucito in un vaso, dove gli aghi verranno inseriti nel nucleo del fiore;
- giocattolo in miniatura.
Quando c'è il desiderio di lavorare a maglia un cuscino dell'ago, allora in questo caso puoi essere creativo. Sembrerà molto originale:
- imitazione nonna lavorata a maglia - la sua testa o l'intera figura in un bel vestito;
- fiore a maglia;
- giocattolo a maglia - tartaruga, topo, gatto.
Se vuoi realizzare non solo una barra dell'ago, ma un regalo multifunzionale, puoi costruire un contenitore per piccole cose con un coperchio, sopra il quale verrà posizionata la barra dell'ago. La combinazione di due elementi necessari in uno sarà conveniente per la nonna, permettendoti di risparmiare spazio e tenere le cose necessarie nelle vicinanze. Se lo desideri, puoi creare un piccolo organizzatore per forbici, fili e una barra dell'ago, che verrà appeso al muro o giacerà in un determinato luogo, che consentirà alla nonna di trovare facilmente e rapidamente tutti gli strumenti necessari per il processo di cucito .
Borse piccole
Un regalo di compleanno dei nipoti può essere diverso, ma in ogni caso piacerà alla nonna, perché è stato realizzato dalle mani dei suoi nipoti. Con l'età, i regali diventeranno sempre più belli e migliori, l'importante è non smettere di metterci il cuore e l'anima per congratularsi con la tua amata nonna.
Oltre al cuscino dell'ago, che una bambina può gestire, anche una borsa auto-cucita sarà un ottimo regalo.
Le persone della vecchia generazione di solito non prestano molta attenzione a come si vestono e quali accessori portano con sé, quindi puoi spesso vedere portafogli e borse logori dalle nonne. Certo, ora c'è una vasta selezione di vari prodotti nel negozio e su Internet, ma per una nonna sarà molto più piacevole ottenere una versione fatta in casa di questo o quel prodotto. Il più utile e necessario per le esigenze domestiche della nonna è una borsa, quindi la sua sartoria sarà preferibile come regalo.
L'aspetto, il materiale e le dimensioni del prodotto saranno dettati principalmente dallo scopo della cosa. Può essere utile per:
- utilizzare in cucina e servire come una sorta di organizzatore per le piccole cose necessarie, che non sempre trovano posto nei mobili della cucina;
- calzini per strada come contenitore di piccole cose essenziali, come portafoglio, chiavi, occhiali e così via;
- collocarvi cosmetici e prodotti simili;
- per lo shopping in modo da poter trasportare comodamente qualsiasi merce dal negozio.
Se tua nipote vuole creare una borsa organizer per la cucina, dovresti pensare a come dovrebbe apparire.
Un semplice prodotto quadrato o rettangolare sarà inappropriato e poco interessante, ma l'opzione sotto forma di un grembiule da cucina con una grande tasca sarà la soluzione più adatta.
Il materiale deve essere tale da poter supportare in modo affidabile qualsiasi peso che verrà inserito nel prodotto, pur avendo un aspetto presentabile. Oltre a creare la base, è importante pensare a elementi decorativi, volant, bottoni, fiocchi, tutto ciò che renderà un pezzo di tessuto anonimo insolitamente bello e originale.
Se la nipote vuole realizzare una piccola borsetta per sua nonna, che possa ospitare facilmente quelle cose che porta con sé quando esce, è importante determinare correttamente le dimensioni del prodotto, trovare un tessuto adatto e pensare a un modello in modo che sia logico per una persona di età matura. La bella sartoria e la facilità d'uso saranno il criterio principale per un tale regalo, quindi a questi fattori dovrebbe essere data la massima attenzione.
Non vale la pena decorare una borsa del genere con dettagli non necessari, puoi aggiungere un ciondolo interessante o un piccolo oggetto originale.
Nel caso della creazione di una trousse, puoi permetterti di utilizzare tessuti luminosi o decorare il prodotto a tuo piacimento, poiché questo accessorio verrà spesso utilizzato a casa e non è necessario renderlo semplice e conciso. La dimensione della borsa per cosmetici non dovrebbe essere troppo grande in modo che non occupi spazio inutile, ma anche non molto piccola in modo da poter posizionare tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto. Sarà originale ricamare il nome della nonna o firmare il prodotto, ad esempio: "Alla mia amata nonna da sua nipote" e mettere la data.
La borsa della spesa non deve essere grande, perché la nonna non ha più l'età per portare borse pesanti.
È molto importante scegliere un tessuto resistente e allo stesso tempo bello, da cui creare un motivo e cucire un prodotto. In questo caso, non vale nemmeno la pena portare un gran numero di elementi decorativi, puoi realizzare interessanti strisce di tessuto o aggiungere una grande tasca in modo che il regalo non sembri troppo semplice.
Candelieri
Se una nonna vive in un villaggio remoto e di tanto in tanto ha problemi con l'elettricità, è semplicemente costretta a usare le candele in casa sua. Affinché questa procedura le porti alcune emozioni positive, vale la pena creare candelabri originali per lei come regalo di compleanno.
Non è sempre facile farlo da soli, ma ci sono diverse opzioni che i nipoti possono gestire:
- decorare un barattolo di vetro, nel quale verrà poi collocata una candela;
- creare un candeliere da un taglio di legno, dove viene bruciata una piccola depressione all'interno, in cui viene posizionata la candela;
- candeliere di cera - fatto di materiale ammorbidito, che viene avvolto attorno a una tazza, un palloncino o un barattolo di latta, e dopo il completo indurimento viene separato da essi;
- contenitori metallici soggetti a trasformazione o decorazione.
Il vetro può essere decorato con carta, avvolgendolo magnificamente, dipingendo, disegnando un motivo particolare, perline e altri elementi che possono essere incollati.
I ragazzi faranno lavori di falegnameria migliori e il loro papà può aiutarli con il loro lavoro.
Sia una nipote che un nipote sono in grado di lavorare su prodotti in cera, ma senza una certa esperienza vale la pena chiedere il sostegno dei genitori. La trasformazione dei contenitori di metallo non sarà difficile per i ragazzi e l'arredamento avrà più successo per le ragazze.
Cestini per piccoli oggetti
Nella casa della nonna, a volte puoi trovare un sacco di aggeggi interessanti che sono stati conservati lì fin dalla sua giovinezza. Alcuni avrebbero dovuto essere gettati via molto tempo fa, altri meritano un'attenzione speciale e potrebbero beneficiare dello spazio di archiviazione.
L'opzione più semplice in questo caso sarebbe la costruzione di cestini per tutte le piccole cose che potrebbero essere in casa. Un tale regalo di compleanno per una nonna può essere fatto sia da un nipote che da una nipote.
Il ragazzo può lavorare alla costruzione di cesti di legno in cui la nonna può mettere qualcosa in cucina o nella dispensa, per i quali di solito non c'era spazio. La ragazza può facilmente creare un cestino per dolci, posate, tovaglioli o altri piccoli oggetti.
I contenitori più grandi e resistenti possono essere realizzati in legno, compensato, fibra di legno o plastica avvitati al telaio. La complessità di tali lavori è che il prodotto risultante è difficile da decorare e decorare in qualche modo per fare un regalo di compleanno a tutti gli effetti. Piccoli cestini possono essere creati utilizzando tessuti, filati pesanti e tessuti.
Cesti per la biancheria cuciti, contenitori fatti in casa per prodotti da forno avranno un bell'aspetto. I cestini di vimini per le uova, determinati acquisti o per l'uso domestico sotto una borsa per cosmetici o un luogo per raccogliere piccole cose utili nella vita di tutti i giorni saranno molto convenienti.
Cos'altro puoi fare?
Se non sei riuscito a trovare un regalo per tua nonna e vuoi fare qualcosa di speciale, allora devi andare in una direzione diversa. Per compiacere la festeggiata nel suo anniversario, vale la pena presentarle il regalo necessario, che sarà un simbolo della cura dei nipoti.L'opzione più semplice è lavorare a maglia una sciarpa o un cappello, ma una scelta molto più difficile è un maglione o una giacca lavorati a maglia.
A seconda del tuo talento e delle tue abilità, devi scegliere l'una o l'altra opzione.
Quando si pianifica di creare un regalo del genere, vale la pena considerare la stagione per la quale il regalo è lavorato a maglia, se è primavera o autunno, il maglione dovrebbe essere leggero, può essere lavorato all'uncinetto, creando motivi traforati, che sembrano molto impressionanti. Per l'inverno sono necessari fili e ferri da maglia caldi e spessi, con l'aiuto dei quali viene creata una cosa comoda e pratica di colori e design adatti in modo che la nonna sia calda in qualsiasi momento dell'anno, sentendo l'amore e la cura di i suoi nipoti.
Se vuoi lasciare a tua nonna un ricordo della famiglia, la scelta migliore sarebbe l'arredamento della cornice per foto e un collage di foto di tutti i membri della famiglia.
Per coloro che non hanno l'opportunità di vedere la nonna abbastanza spesso, questa sarà una meravigliosa opportunità per ricordare se stessi. E anche un'ottima opzione può essere un libro di fotografie che descrivono i momenti più significativi della vita della famiglia insieme alla nonna. Questo regalo, molto caro al cuore della festeggiata, sarà sempre vicino a lei, ricordando quelle persone che le vogliono molto bene. I nipoti non dovrebbero dimenticare la nonna, specialmente il giorno del loro compleanno, e quindi fare un regalo con le proprie mani sarà sempre la prova di un atteggiamento speciale nei confronti di una persona cara.
Vedi sotto per una master class sulla creazione di cartoline.