Cosa regalare a un bambino di un anno e mezzo?
Un regalo per un bambino a qualsiasi età non è un compito facile, soprattutto se il bambino non parla ancora e non può esprimere il suo desiderio. Se un ragazzo o una ragazza ha un anno e mezzo, questo è uno dei periodi più difficili, poiché il bambino è già grande e ha i suoi desideri, ma non sa come articolarli. Va bene quando i genitori o i propri cari conoscono le preferenze della piccola persona, ma capita che tu sia invitato a visitare dove c'è un ragazzo e una ragazza completamente sconosciuti. In questo caso, fare un regalo a un bambino è difficile quanto completare una missione.
Raccomandazioni generali
Certo, è molto importante concentrarsi sull'età, sugli interessi del bambino a 1,5 anni. Grazie a questo, ci sono consigli generali per la scelta di un regalo per un bambino o una bambina di un anno e mezzo.
- Non mettere l'acquisto di una presentazione nel dimenticatoio. Credimi, se pensi a questa domanda in anticipo, risparmiati dall'acquistare la prima assurdità che ti capita.
- Chiedi a un genitore oa un bambino, se possibile. I bambini più grandi scrivono lettere a Babbo Natale e ordinano regali, ma all'una e mezza - questo proviene dal regno dei sogni.
- Ricorda la tua età e non comprare giocattoli "per la crescita". Credimi, il bambino disperde solo i dettagli di un complesso costruttore o enigmi.
- Il sesso a questa età conta già, ma non è fondamentale. Puoi dare a una ragazza una bambola, a un ragazzo una macchina e viceversa.
- L'hobby è di grande importanza, libri, giochi educativi, piramidi, mosaici e una palla sono adatti per un bambino diligente.
- Prima di acquistare dei dolci, controlla se tuo figlio è allergico e quali dolci può mangiare a casa.
- A questa età, il bambino ancora non capisce davvero il significato della vacanza, il buon umore dei genitori e delle persone che lo circondano è più importante per lui.
- I giocattoli musicali sono un'ottima scelta a questa età.
- Ricorda che la curiosità è la caratteristica principale dei bambini, sono interessati a tutto ciò che è nuovo!
- Anche la sicurezza è della massima importanza: non dare qualcosa che contiene piccole parti che puoi infilare in bocca e soffocare.
- Le impressioni sono una buona idea. Porta il tuo bambino a un gioco per i più piccoli, cavalca un pony, fai una passeggiata nel parco: questo sarà ricordato più di qualsiasi giocattolo.
- L'opzione regalo più pratica e sicura a questa età è un peluche.
- Quando scegli i vestiti, assicurati di chiedere consiglio a tua madre!
- Puoi già iniziare a disegnare: ai bambini piacciono molto i colori con le dita, gli album, le matite e i pennarelli.
- Per il nuovo anno, assicurati di vestire un albero di Natale! Scegli solo giocattoli che non si rompono.
La sensazione della vacanza è molto più importante dei regali, ma il regalo trovato sotto l'albero è cento volte più prezioso.
I consigli dello psicologo
Gli psicologi infantili ti consigliano di rispettare alcune regole che ti salveranno dagli errori quando scegli un regalo per il tuo bambino.
- Gli adulti sono spesso giudicati in modo adulto. E questo li fa commettere il principale errore degli adulti: acquistare il pratico invece del gioioso. Certo, gli stivali autunnali sono molto importanti, ma non vengono regalati per il compleanno o per Capodanno. Questo dovrebbe essere ciò che rende felice il bambino. La magia e una fiaba sono molto importanti per i bambini, non privarli di questa felicità con la praticità di un adulto.
- Giocattoli educativi. Questo è un ostacolo per molti adulti, tuttavia, se il giocattolo è abbinato all'età, anche se il bambino non è ancora un po' vecchio, è sempre rilevante e buono. Non deve essere un costruttore complesso. Sorter, mosaico, puzzle in legno, una casa per bambole, un set per disegnare o scolpire: tutti questi sono giocattoli educativi e devono essere regalati.
- Un regalo costoso non è affatto male, se i genitori hanno l'opportunità e il bambino sogna un giocattolo costoso.
- Delusione. Non un genitore single o adulto può essere assicurato da questo, non c'è bisogno di fare tragedie se al bambino non piace il regalo.
Le emozioni spiacevoli sono importanti nella vita quanto quelle positive.
Idee regalo
Quando i genitori pensano a un regalo per il loro bambino, spesso pensano da un punto di vista pratico e considerano vestiti e scarpe come tali. Se stiamo parlando di genitori, allora tutto è semplice, altrimenti c'è un rischio molto alto di superamento. Il consiglio dei genitori è indispensabile qui. Se la mamma è d'accordo con un tale sviluppo di eventi, presentale un certificato al supermercato per bambini o vai con loro al negozio. Regali pratici come:
- biancheria;
- un set di asciugamani per bambini;
- piatti per bambini;
- posate in argento con incisione.
Questi doni sono appropriati per quasi tutte le età, dalla nascita all'adolescenza.
Un'altra opzione vincente è un certificato per un servizio fotografico con un fotografo per bambini... I genitori apprezzeranno sicuramente questa opzione regalo. Inoltre, non tutte le famiglie possono stanziare un importo abbastanza serio dal budget per questa voce di spesa.
Se vuoi presentare un regalo al bambino stesso, è necessario un approccio completamente diverso. A questa età, il bambino capisce già perfettamente che c'è un mondo fantastico intorno a lui, pieno di sorprese. Pertanto, l'emozione di un regalo è un compito abbastanza fattibile. Questa è una buona età per imparare le abilità sociali, quindi le seguenti opzioni sono ottime:
- articoli per bambole;
- un cestino con una varietà di articoli: verdura, frutta, merci come un supermercato;
- un coltello giocattolo e oggetti che possono essere tagliati con esso;
- kit professionali per medico, parrucchiere, idraulico, cuoco.
Se il bambino non mostra ancora interesse per loro, scegli quelli universali:
- libri di nuoto;
- piramidi;
- sorter;
- giocattoli che iniziano;
- strumenti musicali - chitarre e balalaika, flauti, tamburi;
- i puzzle più semplici;
- costruttori per bambini;
- cubi;
- Ferrovia;
- bambole;
- macchine;
- mosaico;
- giochi con allacciatura.
Ricorda che i bambini sono individuali, ognuno di loro si sviluppa secondo il proprio scenario. Quando si sceglie un regalo, questo deve essere preso in considerazione. D'altra parte, anche se eri un po' di fretta con il regalo, il bambino sicuramente crescerà presto e lo apprezzerà sicuramente. La cosa principale è prestare attenzione alla qualità del giocattolo: i materiali devono essere sicuri.
Elenco delle presentazioni ottimali
Portiamo alla tua attenzione un elenco di regali che soddisferanno un bambino di età superiore a un anno e fino a circa due anni:
- peluche, passeggini e bambole per bambine;
- mobili, vestiti, stoviglie per case delle bambole;
- automobili - diverse dimensioni e modelli, aeroplani, elicotteri, trasporto acquatico per ragazzi;
- garage, parcheggi, distributori di benzina;
- bici con 3 ruote;
- giocattoli educativi;
- cubetti grandi;
- metri di altezza;
- sedie a rotelle sotto forma di animali;
- sabbia cinetica;
- kit per modellismo;
- libri per età;
- piscina gonfiabile con palline;
- set di sabbiere;
- tavolo e sedia per bambini;
- kit da disegno;
- giocattoli interattivi;
- Pittura a dita;
- insiemi di animali domestici, selvatici, uccelli.
A proposito di ciò che gioca un bambino a 1,5 anni, guarda il prossimo video.