Regali per bambini

Cosa regalare alla figlioccia?

Cosa regalare alla figlioccia?
Contenuto
  1. Regalo per i più piccoli
  2. Come accontentare una bambina di 3-5 anni?
  3. Un regalo per una bambina dell'asilo
  4. Cosa regalare a una bambina di 8-12 anni?
  5. Cosa regalare a una giovane bellezza di 14-18 anni?

Diventare un padrino o una madrina non significa solo prendere parte a un bellissimo rito in chiesa, ma anche assumere volontariamente una serie di obblighi che riguardano lo sviluppo spirituale di un figlioccio o una figlioccia. Si ritiene che i padrini dovrebbero augurare ogni anno ai loro figliocci un buon compleanno. E il regalo non dovrebbe solo portare gioia all'uomo del compleanno, ma anche contribuire alla sua crescita spirituale. I regali, ovviamente, vengono scelti in base all'età dei bambini e alle loro inclinazioni.

Regalo per i più piccoli

Al primo compleanno di un bambino, ragazzo o ragazza, ai genitori vengono solitamente presentati gli oggetti necessari per prendersi cura di un bambino di un anno e una varietà di giocattoli educativi. Naturalmente, questo dono sarà più destinato a facilitare il lavoro dei genitori. E per la figlioccia stessa, per il suo primo compleanno, puoi regalare vestiti per bambini: è meglio che sia qualcosa di pratico, ad esempio una tuta invernale o stivali.

Solo un bel vestito che la ragazza indosserà, molto probabilmente, solo in questo giorno, non sarà il regalo più utile. E puoi anche presentare gli accessori necessari per la cura quotidiana del bambino:

  • una vasca da bagno o un termometro per misurare la temperatura dell'acqua;
  • massaggiagengive;
  • seggiolino auto o navicella;
  • arena.

Certo, un bambino di un anno sta già iniziando a interessarsi ai giocattoli. Qui devi prima di tutto concentrarti sull'età del bambino.

Quando si sceglie un regalo, è indispensabile prestare attenzione alla sicurezza del giocattolo.

Come accontentare una bambina di 3-5 anni?

Se vuoi regalare un giocattolo a una bambina di tre anni, dovresti tenere conto del fatto che a questa età le preferenze personali sono già formate, quindi ora devi concentrarti non solo sulla qualificazione dell'età di un particolare prodotto, ma anche sul desiderio del bambino. L'opzione più comune e quasi sicura in questo caso è una bambola. Dai la preferenza non alle bambole Barbie, che sono popolari tra le ragazze più grandi, ma alle bambole grandi.

I giochi nel classico "madri e figlie" danno origine a un istinto materno in una bambina, che le sarà molto utile in futuro.

Importante! Non c'è bisogno di regalare una bambola troppo costosa, "farcita fino ai denti" con l'elettronica, poiché i bambini di questa età amano molto provare di tutto. Pertanto, non è necessario rischiare la salute del bambino: acquista un campione il più semplice e durevole possibile.

E anche in questo momento della vita, il bambino ha bisogno giochi educativi, che includono cubi (preferibilmente con immagini o lettere), un costruttore (senza parti piccole e taglienti), strumenti musicali, libri (preferibilmente con pagine di cartone resistente), piramidi, tavoli da disegno. Inoltre, i giocattoli volti a sviluppare capacità creative, che includono giocattoli con le dita (con il loro aiuto una ragazza può organizzare interi spettacoli domestici), un set di plastilina e sandbox compatti, possono diventare un'ottima idea regalo per un giovane sognatore.

Un regalo per una bambina dell'asilo

Per il quinto compleanno, è ancora opportuno regalare una bambola alla figlioccia. Ma puoi anche darle un passeggino per bambole, una casa delle bambole, un set per prendersi cura di un bambino giocattolo.

Inoltre, a questa età le ragazze amano provare tutti i tipi di professioni, quindi per il loro compleanno possono ricevere, ad esempio, impostare "Giovane Dottore" (cuoco, parrucchiere, poliziotto, ecc.).

Un'opzione eccellente per una ragazza di 5-6 anni sarebbe bici o scooter. Se la tua figlioccia vive con i suoi genitori fuori città, i prodotti per i giochi all'aperto saranno un ottimo regalo per lei: scivoli gonfiabili, case, tende, piscine e altro ancora. In generale, qualsiasi attrezzatura sportiva, che si tratti di corde per saltare, traverse, una parete sportiva o una tavola da nuoto, tornerà utile per un bambino di questa età.

Una piccola fashionista sarà lieta di ricevere in regalo una borsetta per gli effetti personali, una scatola per i suoi "segreti" o forcine per capelli, un cane giocattolo alla moda con vestiti e simili.

Con il permesso dei genitori, puoi dare alla ragazza cosmetici per bambini, per esempio, rossetto igienico con un gradevole profumo, eau de toilette con un leggero profumo dolce o floreale, crema per la pelle del bambino, un bel pettine o una forcina, glitter per viso o capelli, fard leggero, shampoo per bambini e altro ancora.

Non abbiate paura di accelerare inavvertitamente il suo sviluppo di genere con questo dono, perché prima una ragazza impara a prendersi cura del proprio aspetto da sola, più è probabile che impari a maneggiare con competenza i cosmetici quando diventa maggiorenne, evitando "eccessi".

Cosa regalare a una bambina di 8-12 anni?

Un numero molto elevato di ragazze di questa età chiede ai genitori di dare loro un animale domestico, quindi se la mamma e il papà della figlioccia non si preoccupano, allora puoi presentarla gattino, cucciolo, pesce, pappagallo, criceto decorativo o porcellino d'India.

Importante! Quando si dona un animale domestico, non dimenticare di acquistare tutto il necessario per prendersene cura: vassoio, ciotola, cibo, gabbia e altro.

I regali sportivi a questa età non perdono la loro rilevanza... Se una ragazza frequenta una sezione sportiva, puoi darle qualche accessorio o attrezzatura che le sarebbe utile durante la lezione. Ad esempio, se la figlioccia va al karate, puoi regalarle un nuovo kimono e se frequenta la sezione di ginnastica, sarà lieta di ricevere un body sportivo di alta qualità.Lo stesso vale per altri hobby: una ragazza va al balletto - comprale scarpe da punta o altri accessori necessari; cerchio di arrampicata - attrezzatura; pattinaggio artistico - pattini e così via.

La figlioccia a questa età può essere data bei gioielli fatti di metalli preziosi, ad esempio, una catena con una croce o un medaglione con l'immagine del suo santo patrono, un braccialetto, orecchini. Questo regalo non sarà solo prezioso, ma anche memorabile.

Poiché il dovere del padrino o della madrina consiste non solo in tutti i tipi di custodia del bambino, ma anche nella sua educazione religiosa, è possibile darle Bibbia per bambini illustrata, libro di preghiere per bambini, icona raffigurante un santo il cui nome porta la ragazza.

Cosa regalare a una giovane bellezza di 14-18 anni?

L'adolescenza è un momento molto interessante e allo stesso tempo difficile della vita. Se 10 anni fa un bambino sarebbe stato felice di qualsiasi regalo e sarebbe stato sopraffatto da una sensazione di gioia per la novità, allora a questa età può essere difficile accontentare una ragazza. Pertanto, nella scelta di un regalo in questo caso, è necessario concentrarsi principalmente sugli interessi della ragazza.

Una bella pubblicazione di un libro nel genere preferito della festeggiata può essere un buon regalo. Sarà anche deliziata con un biglietto per un concerto del suo artista o gruppo musicale preferito.

Una lampada a LED dalla forma interessante sarà un regalo piuttosto originale per la figlioccia.

Delizierà una ragazza adolescente e certificato per la visita alla spa, sessione fotografica.

Se la tua figlioccia ha già deciso la scelta di un istituto di istruzione in cui intende studiare dopo la scuola, puoi pagare per corsi di formazione o preparatori.

Per informazioni su cosa regalare a una ragazza in età prescolare, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa