Cosa regalare a un bambino fino a sei mesi?
Qualche tempo dopo l'apparizione del bambino in casa, i genitori invitano parenti e amici a visitare per presentare un nuovo membro della famiglia. In questo caso, un bambino non può fare a meno di un regalo. È consuetudine fare regali a un ragazzo o una ragazza quando vengono a trovarci. Ci sono altri eventi in cui devi scegliere i regali: figlioccia o figlioccio per il battesimo, per 2, 3, 4 o più mesi, Capodanno, Natale e così via. Voglio davvero che il regalo sia utile, piaccia e porti gioia.
Caratteristiche dell'età
Un bambino di due mesi, tre mesi, quattro o cinque mesi è ancora troppo piccolo per muoversi autonomamente. La cosa più difficile, forse, è capire cosa regalare al bambino per 2 mesi, dopo tre mesi l'attività diventa più evidente, il tempo di veglia aumenta, il bambino inizia ad essere attratto dagli oggetti. Ma puoi sempre scegliere un regalo, correndo un po' più avanti, perché i bambini crescono molto velocemente. È importante ricordare che durante questo periodo della vita, il bambino assaggia tutto, quindi quando scegli un giocattolo, dovresti sapere che prima o poi sarà nella sua bocca.
Dopo sei mesi, il bambino è già seduto e percepisce il mondo in modo diverso, quindi i regali dalla nascita ai 5 mesi differiscono in modo significativo.
Regole fondamentali
Prima di acquistare un giocattolo, presta attenzione a punti come:
- qualità dei materiali - questo è il criterio principale a cui ispirarsi; in nessun caso dare giocattoli e vestiti di dubbia produzione, poiché i materiali di bassa qualità possono causare allergie e persino provocare avvelenamento;
- convenienza - questo vale, prima di tutto, per i giocattoli che il bambino terrà tra le mani - dovrebbero essere leggeri e facili da inserire nel palmo della mano;
- Colore - Dopo due mesi, i bambini iniziano a distinguere i colori, sono attratti da tutto ciò che è luminoso, accattivante, quindi i colori sobri e i colori pastello non sono la scelta migliore, danno la preferenza a colori accattivanti, design colorato.
Non esitare a chiedere cosa regalare: è meglio acquistare l'oggetto desiderato senza sorprese. L'originalità non funziona sempre con i bambini, se non sai esattamente cosa regalare, acquista un certificato in un supermercato per bambini.
Astenersi dall'acquistare un bouquet per la madre del bambino, potrebbe avere un'allergia, ma un bouquet di frutta è un'ottima soluzione.
Giocattoli popolari
Se desideri regalare un giocattolo, ci sono diverse opzioni da considerare.
- sonagli. Questo è il primissimo giocattolo del bambino, è a questa età che le briciole sono in grado di apprezzare tutto il fascino della piccola cosa tonante. Attira il loro udito, la loro attenzione, guardano con piacere i sonagli, li trascinano in bocca. La cosa principale è che è piccolo, quindi è comodo prenderlo. Scarta le opzioni che possono ferirti o strappare facilmente piccole parti.
- dentifrici... Questo è un altro successo dei ragazzi. La dentizione attiva può iniziare a quasi tutte le età, ma anche prima che inizi, i bambini assaggiano tutto, è così che imparano a conoscere il mondo. I dentini sono progettati per essere rosicchiati. Anche qui è importante che il bambino sia comodo da tenere in braccio e da masticare.
- Piccoli giocattoli. Possono essere fatti di peluche, tessuto, dotati di vari dettagli che frusciano e cigolano. Hanno piccoli specchi, dettagli luminosi. Tali giocattoli possono essere appesi in un passeggino, una culla, un tappeto per bambini in modo che il bambino li tocchi, li tocchi con le dita e li colpisca con le maniglie.
Questa gamma include giocattoli con connettori che danno al bambino una sensazione di sicurezza e sicurezza, qualcosa di familiare quando le madri non sono in giro.
- Modelli interattivi. I più piccoli adorano guardare giocattoli luminosi che suonano, giocano, lampeggiano, emettono suoni, si muovono e così via. Prestare attenzione alla capacità di regolare il suono o all'assenza di suoni troppo aspri.
- Giocattoli per le dita. Questa è una specie di teatro delle marionette, con l'aiuto del quale puoi organizzare spettacoli reali per tuo figlio.
- Per bagno. I bambini amano nuotare e lo fanno con grande piacere quando ci sono giocattoli nella vasca da bagno. Questi possono essere anatre, rane o altri animali luminosi, libri da bagno.
- Primi libri. È meglio iniziare la conoscenza del bambino con questa categoria con libri morbidi, libri per fare il bagno, piccoli libri duri.
- Sviluppo di tappeti. Questo è un grande regalo sia per il bambino che per i genitori, poiché consente di mettere giù il bambino per un po' e fare qualcosa durante questo periodo, ad esempio bere un caffè o lavare i piatti. Quando scegli un tappeto, concentrati sulla qualità dei materiali e sul numero di giocattoli che possono attirarlo.
- Mobile in una culla o un arco con i giocattoli... Un altro modo per far riposare una giovane mamma. Il bambino è al sicuro nella culla, la giostrina gira, suona le melodie più semplici e attira il bambino. I pediatri raccomandano di dare la preferenza ai modelli che possono essere lavati, poiché la polvere si accumula sui giocattoli di pezza, quindi dovranno essere lavati periodicamente.
- Maneggio. Questo dispositivo è di grande aiuto per molte madri, perché nell'arena il bambino che gira attivamente è al sicuro. Puoi appendere un arco con i giocattoli lì.
- Ausili per lo sviluppo. Ora è molto di moda, se sai che una giovane madre è una sostenitrice dello sviluppo dalla culla, dovresti darle una serie di attività di sviluppo, ad esempio "Scuola dei 7 nani" o "Ragazza intelligente".
- Giocattoli musicali. Questa categoria tornerà utile per il bambino un po 'più tardi, ma apprezzerà sicuramente una piccola pipa o balalaika luminosa in questo momento.
Regali utili
Se sei una persona con i piedi per terra e ami i regali utili, questa categoria fa per te. È abbastanza semplice rendere la vita più facile ai giovani genitori ora, il pragmatismo in queste materie è una qualità molto buona, soprattutto se sai che la situazione finanziaria in famiglia ti fa risparmiare. I regali pratici per i bambini includono quanto segue:
- cosmetici per bambini - In anticipo, assicurati di controllare se le briciole sono allergiche a qualche linea, che tipo di cosmetici stanno usando ora, in modo da non danneggiare;
- luce notturna consentirà alla madre di non accendere una luce intensa, alzandosi di notte per il bambino, pur non rimanendo nella completa oscurità;
- tessile non è mai superfluo, perché i bambini sono creature così poco pratiche, sentiti libero di acquistare lenzuola, asciugamani, tovaglioli per neonati;
- dispositivi di osservazione, ad esempio, video e baby monitor aiuteranno la madre ad andare in un'altra stanza, a cucinare con calma nella cucina di una grande casa, senza preoccuparsi che il bambino si svegli e non senta;
- bozzoli - gli studi hanno dimostrato che i bambini si sentono molto più a loro agio, accoglienti, protetti in loro, è sufficiente che una madre lo trasferisca da un passeggino a una culla;
- cose per fare il bagno - vasca da bagno con o senza supporto, mestolo, cuscino, cerchio, cappello;
- thermos e sterilizzatore per biberon, se il bambino è allattato con il biberon;
- dondoli, altalene, lettini prendisole - questa è un'ottima scelta se il bambino non è troppo docile; se chiede sempre delle penne, dai alla mamma una fascia o un foulard;
- fitball per ginnastica;
- bambino seggiolino auto;
- sedia per l'alimentazione.
capi di abbigliamento
Prima di tutto, presta attenzione alla qualità, alla naturalezza del tessuto, all'assenza di decorazioni e alle dimensioni corrispondenti non solo all'età, ma anche a una vera piccola persona. Quindi sentiti libero di fare una domanda ai tuoi genitori. In generale, questa è una categoria regalo piuttosto controversa, va tenuto presente che i bambini crescono molto rapidamente, quindi non ha bisogno di troppi vestiti, ne uscirà all'istante. Vale la pena valutare la necessità di una tale presentazione. Una volta presa la decisione, puoi scegliere opzioni come:
- bozzolo del pannolino permetterà alla mamma di fasciare il bambino in un istante, senza tormentare con normali pannolini;
- una varietà di costumi, body, tute, stivaletti, calzini, pagliaccetti, cappelli;
- tuta del trasformatore, che è ottimo per camminare e viaggiare in un seggiolino per auto.
Ci sono mazzi originali di abbigliamento per bambini, puoi fare a tua madre un regalo così spettacolare.
Per memoria
Questa è una categoria molto popolare, perché i genitori compreranno sicuramente vestiti, piatti e giocattoli da soli, ma potrebbero non avere tempo ed energia per le emozioni. Puoi scegliere i seguenti ricordi:
- una coperta con uno stadiometro, dove puoi fare segni mensili di crescita;
- un calendario di sviluppo, dove mamma e papà prenderanno appunti sugli eventi che sono accaduti al bambino, il suo sviluppo;
- set per la formazione di calchi di manici e gambe delle briciole;
- un certificato per una sessione fotografica per un bambino o per tutta la famiglia;
- album fotografico, libro di sviluppo delle briciole;
- metriche originali;
- cornici per foto per tutta la famiglia;
- scatole in cui puoi conservare le cose del bambino: un tag dell'ospedale e altri;
- cucchiaio d'argento personalizzato.
Puoi acquistare regali memorabili per la tua piccola figlia, come:
- ornamento della testa;
- orecchini;
- body con volant, gonne;
- ciuccio gioielli;
- stivaletti con strass.
I ragazzi ricevono spesso i seguenti doni:
- capezzolo con antenne;
- body con cravatta disegnata;
- cappello con logo BOSS;
- macchina dei souvenir.
Per informazioni su cosa regalare a un bambino di età inferiore a un anno, vedere la prossima recensione video.