Regali per una ragazza per un anno: da genitori, nonna e madrina
La maggior parte dei genitori afferma che i primi dodici mesi dopo la nascita di un bambino passano inosservati. Doveri quotidiani, giochi con il bambino, i primi risultati delle briciole: tutto questo si muove senza intoppi di giorno in giorno. Ecco i primi passi, ecco il primo compleanno.
Peculiarità
La preparazione per la celebrazione inizia poche settimane prima della celebrazione. Tuttavia, il primo compleanno del bambino dovrebbe essere significativo. Mamma e papà pensano a tutte le sfumature: come decorare la casa, cosa cucinare per la tavola festiva e, soprattutto, quale regalo fare alla piccola principessa. Il problema principale risiede nella mancanza di hobby speciali della ragazza e nell'incapacità di dire ciò che vuole ricevere in regalo. Pertanto, parenti e amici dovranno lavorare sodo per fare un regalo interessante.
All'età di un anno il bambino è molto sensibile e percepisce gli oggetti che lo circondano, le cose e soprattutto i giocattoli. A questa età, i bambini sono in grado di distinguere tra dettagli grandi e piccoli, mostrano interesse per gli elementi luminosi, cercano di copiare i movimenti degli adulti e mostrano grande simpatia per gli animali domestici.
Pertanto, il bambino dovrebbe essere circondato da un'ampia varietà di accessori sia per i giochi che per la vita di tutti i giorni.
Durante i primi dodici mesi di vita della ragazza, i genitori riforniscono costantemente la fornitura del bambino con giocattoli educativi con apparecchiature musicali e illuminazione, nonché libri con illustrazioni che consentono loro di studiare il mondo che li circonda. Questi argomenti sono interamente finalizzati allo sviluppo generale del bambino, pensando e parlando. Dovresti effettuare l'acquisto di un regalo per un bambino piccolo esclusivamente in negozi specializzati per bambini. Su tua richiesta, i consulenti di vendita forniranno certificati di qualità e conformità alle norme sanitarie per i giocattoli venduti.
Ai bambini non dovrebbero essere dati giocattoli con molti piccoli oggetti.
Dovresti studiare attentamente gli elementi di fissaggio delle parti, controllare gli angoli. Il pensiero astratto dei bambini di un anno sta appena iniziando a svilupparsi, quindi i giocattoli in apparenza dovrebbero essere il più simili possibile agli oggetti domestici usati nella vita di tutti i giorni.
Quando si sceglie un regalo speciale per una ragazza per un anno, i genitori, i parenti e le persone vicine dovrebbero essere guidati da alcuni criteri.
- Ogni regalo dovrebbe essere nuovo, in nessun caso ripetuto con giocattoli precedenti.
- In termini di colore, i giocattoli dovrebbero essere ricchi di sfumature che attirino l'occhio del bambino.
- È importante che il presente si muova o emetta suoni chiari.
- È molto importante che il regalo sia adatto all'età: le enciclopedie scientifiche per la crescita non sono adatte a un bambino di un anno.
- È importante concordare il regalo con i genitori in anticipo. Innanzitutto, sarai in grado di evitare presentazioni simili. In secondo luogo, i bambini vicini saranno in grado di indirizzare il donatore nella giusta direzione della ricerca.
Elenco delle migliori idee genitoriali
I genitori moderni prestano grande attenzione allo sviluppo precoce del bambino. Un paio di mesi dopo la nascita, iniziano a studiare con lui, a parlare del mondo che lo circonda, a fargli toccare cose e oggetti. Più vicino all'anno organizzano i bambini nei centri di sviluppo iniziale, in modo che capiscano quali giocattoli consentiranno al bambino di massimizzare il potenziale della direzione fisica e mentale.
- Animale a dondolo. Per molto tempo, questo giocattolo ha occupato una posizione importante nello sviluppo dei bambini da un anno all'altro. Durante il gioco, il bambino rafforza l'apparato vestibolare, allena i muscoli, il che ha un effetto positivo sulla sua salute fisica.
- Animale che salta. Insieme alla sedia a dondolo, favorisce lo sviluppo fisico. Rafforza anche i muscoli delle gambe. Il design è l'immagine di un animale attaccato al supporto per mezzo di una molla.
- Oscillazione... Un regalo appropriato per un bambino per 1 anno. Le più adatte sono le opzioni di costruzione portatili e sospese.
- Tappeto prefabbricato. È composto da diversi pezzi tenuti insieme come puzzle. Ogni parte è realizzata in un diverso disegno in rilievo. Quando si cammina sul tappetino, i piedi del bambino ricevono un massaggio speciale.
- Superficie in via di sviluppo. Un tale regalo può essere progettato come un tavolo o una tavola con compiti diversi, dove il bambino può sviluppare capacità motorie fini e grossolane.
- affissione... Oggi è il giocattolo educativo più popolare, dove ci sono molte attività quotidiane interessanti, ad esempio una cerniera, un disco telefonico, un interruttore, una presa e molto altro.
- Puzzle a base morbida, cubi, piramidi. Questi giocattoli dovrebbero essere presenti nella vita di ogni bambino. Formano le abilità di base del bambino.
Tutte queste cose possono essere presentate sia a un ragazzo che a una ragazza. Tuttavia, quando si sceglie un regalo per la propria figlia, i genitori dovrebbero prestare particolare attenzione ai colori e all'equipaggiamento dei giocattoli.
Nonostante la costante vicinanza con sua madre, tra la sua piccola figlia e suo padre si sviluppa un rapporto particolarmente caloroso. Abbastanza spesso, coccola il suo bambino con dolci, gli permette di fare scherzi. E per il suo compleanno, mia figlia riceverà probabilmente un regalo speciale da suo padre, ad esempio una bambola parlante.
Cosa scegliere una figlioccia?
Oggi nei negozi per bambini ci sono molti giocattoli originali e unici volti allo sviluppo generale del bambino. Solo come regalo per una bambina di 1 anno dai padrini di mamma e papà dovrebbe essere presentato con regali leggermente diversi.
- decorazioni... I genitori moderni anche prima dell'inizio dell'età di un anno portano le loro figlie al salone per il piercing all'orecchio.Pertanto, gli orecchini saranno il regalo memorabile più appropriato. In alternativa, prendi in considerazione un ciondolo con il santo patrono del bambino.
- Bibbia dei bambini. Il dovere dei padrini è spiegare l'essenza della fede alla figlioccia e guidare la ragazza sulla retta via. La Bibbia in questa materia diventerà un assistente insostituibile. Le edizioni per bambini sono presentate nei negozi della chiesa, il cui testo è scritto in una sillaba più comprensibile per un bambino.
- Capi d'abbigliamento. Come regalo speciale, i padrini possono ordinare un abito esclusivo dall'atelier.
- Cucchiaio d'Argento. Un ottimo regalo di compleanno per una ragazza dei padrini. Un caso speciale viene utilizzato come imballaggio. Il cucchiaio è spesso inciso con il nome e la data di nascita della figlioccia.
- Piatti... Un regalo molto utile e richiesto dopo l'introduzione dei primi alimenti complementari. Se viene presentato un piatto d'argento con posate, su di esso viene inciso un motivo interessante.
Come puoi accontentare tua nipote?
I nonni di solito danno ai loro nipoti regali speciali. Cercano di rendere unico ogni regalo. Allo stesso tempo, lo completano con una torta di marca o una torta della nonna, fatta a mano.
Fondamentalmente, i nonni comunicano abbastanza spesso con la nipote, quindi sanno quali giocattoli regalare.
- Prendersi cura del comfort e della bellezza dell'aspetto, i nonni acquistano come regalo per la loro nipote abbigliamento stagionale... Per l'estate, può essere un vestito; con l'inizio del freddo, sono considerati pantaloni e giacche isolanti. Le tute bolognesi vengono donate per il prossimo periodo invernale.
- Slitta o bicicletta. A seconda della stagione, i nonni acquistano veicoli come regali. Per l'inverno, le slitte sono rilevanti. Sono molto comodi per muoversi su una superficie innevata. Una bicicletta è l'ideale per una stagione calda. Va notato che la progettazione dei veicoli a ruote deve essere sicura. Il telaio rinforzato richiede tre ruote per un bambino di un anno. Altrettanto importante è il controllo bidirezionale, ovvero la maniglia dei genitori e il volante del bambino.
Molte nonne non parlano delle loro abilità di cucito, anche se alla vigilia del loro primo compleanno, le nipoti possono fare un regalo con le proprie mani.
- Accessori in maglia. Un set di sciarpa, cappello e guanti con un motivo unico ti riscalderà nella stagione fredda.
- Bambola... Se lo si desidera e la disponibilità di materiale, si rivelerà cucire un giocattolo nella crescita di una ragazza. Per un certo periodo di tempo, questo regalo diventerà il migliore amico per la nipote, giocheranno insieme, faranno passeggiate e andranno in vacanza. La cosa principale è ricordare la sicurezza del bambino e quando si cuce un giocattolo, non usare piccoli elementi decorativi.
- Giocattoli educativi. Volendo fare un regalo unico alla loro nipote, i nonni sono pronti a creare puzzle con materiale morbido, cubi, una lavagna per libri.
- Cuscino decorativo. Anche a un'età così piccola, una ragazza apprezzerà un cuscino decorato con la faccia, le zampe e le orecchie di un animale. Per realizzarlo non è necessario spendere grosse somme di denaro. E il dono stesso rimarrà a lungo nella vita del bambino, e anche dopo diversi decenni, la nipote adulta metterà suo figlio su questo cuscino.
Cosa regalare a tua nipote?
Alla ricerca di un regalo speciale per una nipote di un anno, la zia e lo zio sono pronti a girare in molti negozi per bambini. Una vasta gamma di prodotti ti farà confondere, a causa della quale il regalo scelto potrebbe rivelarsi irrilevante. Le ragazze in così giovane età hanno bisogno di sviluppare e ricevere emozioni positive. Ecco perché è meglio che i fratelli dei genitori della ragazza considerino giocattoli divertenti con lo sviluppo delle abilità domestiche.
- Giocattolo-ripetitore. Il presente è un esempio di progresso tecnico. Con il suo aiuto, il bambino è in grado di sviluppare la parola e divertirsi. Il giocattolo è progettato solo per un bambino di un anno e oltre.La sua essenza è la seguente: il bambino dice una parola o una frase e il presente ripete il testo detto dal bambino con una voce divertente.
- Set da bagno. I normali giocattoli di gomma e i bambini sono buoni, ma lo sviluppo delle capacità motorie fini e grossolane con il loro uso non è visibile. Ma l'attrazione con fontane, rubinetti e scivoli sarà un regalo insolito e utile. Per prima cosa si deve assemblare la struttura, poi fissarla alla parete della vasca e avviare il comando. Non appena l'attrazione rallenta, il bambino deve riavviare il dispositivo. La colorazione brillante e colorata del giocattolo consentirà al bambino di cambiare idea sulle procedure dell'acqua nella vasca da bagno.
- barella. Il giocattolo ha un meccanismo semplice ed è abbastanza facile da usare. Il bambino afferra la maniglia e porta con sé il giocattolo. Un design semplice durante la guida può emettere suoni diversi, brillare. Se il giocattolo è realizzato a immagine di un uccello, quando si muove, le ali svolazzano, mentre gli animali parlano con le loro voci e possono muovere le zampe.
- Un animale domestico con un'intelligenza artificiale. All'età di un anno, il bambino deve essere presentato a diversi animali. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai rappresentanti di animali domestici, ad esempio un cane. Ha bisogno di essere nutrita, camminata. In cambio, mostrerà le sue emozioni quando la sua pancia viene graffiata. Inizialmente, un tale giocattolo può confondere il bambino, ma i genitori spiegheranno come usarlo e, dopo un paio di settimane, il bambino sarà in grado di affrontare autonomamente la cura del giocattolo interattivo.
- Telefono... Nel mondo del progresso tecnologico, un bambino ha familiarità con i telefoni fissi e cellulari dalla nascita. In alternativa, zie e zii possono regalare al bambino un telefono giocattolo con pulsanti, dove ogni pressione delle dita accompagna il bambino in un emozionante viaggio con la musica. Quando si effettuano più combinazioni, il telefono sarà in grado di raccontare poesie o fiabe. Molti modelli moderni sono dotati di un programma di allenamento con il quale il bambino impara a riconoscere sfumature, numeri e forme geometriche.
- Passeggino... Con l'avvicinarsi del compleanno, le ragazze hanno diverse varietà di bambole nei giocattoli, che sono facili da curare, ma non sempre comode da indossare. Soprattutto se stai pianificando una passeggiata al parco e lasciare la bambola a casa non è possibile. In questo caso, il passeggino diventerà una cosa insostituibile.
- Tolocar... All'età di un anno, quasi tutti i bambini possono alzarsi in piedi e muovere i primi passi. Tolocar in questo caso darà al bambino sostegno e gli permetterà di sentirsi sicuro di sé. Dopo alcune settimane di utilizzo, questo dispositivo è adatto come giocattolo, poiché sulla parte anteriore del dispositivo sono presenti molti elementi didattici.
Regali per la sorella
In molte famiglie, i bambini di un anno hanno fratelli e sorelle. Inoltre, la differenza tra loro potrebbe non essere sempre impressionante, il più delle volte sono 6-8 anni di differenza. Di conseguenza, non è possibile per questi bambini acquistare un regalo per la loro sorellina. Pertanto, sono pronti a creare con le proprie mani.
- Regalo delizioso. Molte ragazze-ricamatrici fin dall'infanzia iniziano ad interessarsi ai segreti della cucina di piatti deliziosi, in particolare i dolci. E per il compleanno della sorella, sono pronti a mettere alla prova i loro talenti culinari negli affari. Certo, non in splendido isolamento, ma sotto la supervisione di adulti che, se necessario, aiuteranno e daranno consigli.
- Regalo creativo. Abbastanza spesso, i fratelli e le sorelle maggiori presentano ai loro parenti e amici disegni o oggetti artigianali. Quando si crea una composizione complessa, può essere richiesto anche l'aiuto dei genitori, ma in generale, un artista esclusivamente giovane è impegnato nel lavoro.
- Aiuto dai genitori. In alcuni casi i fratelli e le sorelle maggiori concordano con i genitori sulla possibilità di acquistare un regalo per una sorellina, ma non specificandoli come donatori.In altre parole, i genitori stanno semplicemente sponsorizzando il regalo di un bambino più grande per un bambino. È importante notare che in questi casi, il bambino più grande sceglie autonomamente un giocattolo che possono giocare insieme.
Se l'età di un fratello o una sorella maggiore supera la soglia dei 18 anni, devono inventare da soli un regalo unico per il bambino.
- Abbigliamento e calzature. In linea di principio, un tale dono è molto comune tra i parenti, quindi è necessario concordare in anticipo l'opzione degli abiti donati. Ad esempio, se le nonne regalano un vestito, un fratello o una sorella maggiori dovranno cercare un abito con i pantaloni. È importante ricordare che i bambini crescono molto rapidamente all'età di un anno, quindi i vestiti per la prossima stagione dovrebbero essere scelti con un piccolo margine.
- Accessori per lavarsi e dormire. Queste opzioni regalo sono considerate molto pratiche e necessarie. Certo, non c'è una particolare originalità in loro, ma questi articoli torneranno sempre utili nel servizio quotidiano del bambino.
- Set di piatti. In questo caso, si dovrebbe considerare piatti, bicchieri e posate di plastica. A un anno, al bambino viene insegnato a mangiare da solo e il materiale plastico non permetterà al bambino di farsi male. Inoltre, le moderne stoviglie per bambini sono realizzate nel design più insolito, grazie al quale un pasto regolare porterà molte emozioni positive.
- Articoli per l'igiene personale. Un set di spazzolino e dentifricio sarà un regalo perfetto per un anno. A questo punto, il bambino aveva già spuntato diversi denti che richiedevano cure speciali. È importante ricordare che quando si sceglie uno spazzolino da denti, è necessario sentire la pila: dovrebbe essere il più morbida possibile. Il dentifricio deve essere privo di sostanze nocive, come il fluoro.
- Arredamento. Prima di cercare un mobile importante per una bambina di un anno, devi consultare i tuoi genitori. Probabilmente ti diranno se hai bisogno di un box o di una sedia.
- Sicurezza. Un regalo molto rilevante sarà un kit di sicurezza, che include chiusure per prese, ugelli in silicone sugli angoli, chiavistelli e serrature per impedire l'accesso non autorizzato dei bambini.
Inoltre, i fratelli maggiori possono aiutare i genitori a prepararsi per la celebrazione.
Nonostante l'enorme eccitazione, il primo compleanno di un bambino non dovrebbe assomigliare a un grande banchetto. È sufficiente invitare i parenti stretti affinché il bambino si senta completamente al sicuro e si goda questa giornata.
Al giorno d'oggi, ci sono molti tipi di giocattoli nei negozi per bambini: è facile e confuso. Una panoramica di diversi giocattoli popolari è presentata nel video qui sotto: