Regali per bambini

Cosa regalare a una bambina di 4 anni?

Cosa regalare a una bambina di 4 anni?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali regali utili puoi fare a tua figlia di quattro anni?
  3. Regali interessanti per la figlioccia
  4. Come puoi accontentare una fashionista?
  5. Il miglior regalo di compleanno per la sorella

È molte volte più difficile per un bambino scegliere un regalo che per un adulto, dal momento che i bambini non vedono l'ora che arrivi il loro compleanno, riponendo grandi speranze sui regali e ancora non sanno come nascondere la loro delusione. Non un solo adulto adeguato vuole rovinare la vacanza al piccolo, quindi è importante indovinare con un regalo. Per fare questo, considera come compiacere la ragazza il giorno in cui compie 4 anni.

Peculiarità

Affinché il regalo raggiunga il bersaglio, devi avere una buona conoscenza di cosa sia la festeggiata. Contrariamente all'opinione diffusa tra le persone che non hanno figli propri, una bambina di quattro anni non è così semplice come potrebbe sembrare a prima vista: ha già formato un certo psicotipo. Con l'età, lei, ovviamente, può cambiare più di una volta, ma anche adesso sa essere una bella principessa o una piccola burlone, una vera attrice o una diligente hostess.

Il bambino stesso, ovviamente, non formulerà tutto questo su se stesso, ma i genitori e altri parenti stretti probabilmente vedranno ciò che interessa alla ragazza, ciò che è interessante per lei. È necessario mirare alla cerchia dei suoi interessi, mentre i tentativi di interessarla a qualcos'altro, "più corretto", in questa fase rischiano di fallire - il bambino potrebbe non apprezzare che l'unica opportunità dell'anno per ricevere regali è stata spesa per cose che non le interessavano affatto.

Il "genere" dei regali non è ancora così critico; se ci sono determinati hobby, un tipico giocattolo da ragazzo andrà bene alla ragazza. Un'altra cosa è che devi essere molto responsabile quando scegli un regalo per categoria di età.Il bambino in questa fase si sviluppa rapidamente, ma il presente dovrebbe essere chiaro e interessante in questo momento, dopotutto, una bambina di quattro anni non pensa al futuro e vuole un effetto immediato dal suo compleanno.

Allo stesso tempo, 4 anni è l'età in cui il bambino diventa già troppo grande per certi giocattoli, diventano troppo primitivi per lui a questo punto o rischiano di diventarlo quasi, e quindi non ha nemmeno senso un tale dono.

Quali regali utili puoi fare a tua figlia di quattro anni?

Le bambole sono un dono eterno e più ovvio, ma per prendere una decisione del genere, non si sarebbero potuti leggere tutti questi paragrafi sopra. Molti genitori oggi capiscono già che tutti i giocattoli e i giochi sono solo un modo per rendere più interessante lo sviluppo del bambino, per insegnargli alcune cose in modo giocoso, quindi si sforzano di dare qualcosa che porti un pronunciato effetto sullo sviluppo.

Le stesse bambole, tra l'altro, sono anche utili: ti insegnano a prenderti cura degli altri, essendo una sorta di "versione demo" di un animale domestico. Alcune bambole sono realizzate in modo così naturale che non solo possono piangere, ma anche andare al vasino - quindi il giocattolo non è praticamente diverso da un bambino vero che insegna cura e responsabilità. Ci sono anche bambole speciali da pettinare, che aiutano ad apprendere le basi della stilistica, e quelle di carta - per vestirle con gli stessi vestiti di carta, e anche solo peluche per dormire - sono utili almeno perché forniscono al bambino un buon riposo.

Le bambine di quattro anni vogliono davvero essere come donne adulte e svolgere alcune funzioni importanti, quindi sono apprezzate vari set per simulare attività per adulti. Se il bambino ha un set da gioco medico o da cucina, kit "Parrucchiere" o "Negozio", non dovrà più fantasticare sugli utensili durante il gioco: avrà tutto ciò di cui ha bisogno. Con l'aiuto di tali giocattoli, il bambino sviluppa l'immaginazione e, quando interagisce con altri bambini nel processo di gioco, le capacità di comunicazione possono aumentare.

È possibile che in futuro la ragazza si interessi davvero a una certa professione e addirittura colleghi la sua vita ad essa, ma per ora lo stesso kit medico consentirà al bambino di smettere di aver paura delle persone in camice bianco.

Costruttori per molto tempo sono stati considerati un regalo puramente infantile, tuttavia, i produttori moderni semplicemente non possono rifiutare così tanti potenziali consumatori, quindi hanno rilasciato set tematici sotto forma delle stesse case delle bambole pieghevoli.

Naturalmente, questo è un campo enorme per lo sviluppo dell'immaginazione, ma un'altra importante abilità viene allenata in questo modo. Il fatto è che i bambini in età prescolare non riescono a concentrarsi su nulla per molto tempo, anche se è interessante, perché la loro formazione prima del primo viaggio a scuola è episodica. Tali costruttori aiutano semplicemente la ragazza ad allenare la sua perseveranza e capacità di concentrazione.

Regali interessanti per la figlioccia

La maggior parte dei regali costosi per il bambino sono dati dai genitori, ma anche i padrini di solito non privano i bambini dell'attenzione. Certo, risparmieranno la maggior parte dei soldi per il compleanno del proprio figlio, ma questo non significa che non puoi dare al bambino qualcosa di utile.

Se una bambina già a quattro anni mostra tutti i segni di una futura brava casalinga, puoi dargliene un po' bel accessorio per la sua stanza. Alla piccola piacerà sicuramente la biancheria da letto o un tappeto con le immagini dei suoi personaggi preferiti dei cartoni animati. Per una natura romantica, anche una luce notturna o una bella lampada da terra sarebbe una buona opzione. A volte vengono forniti anche comodi seggioloni o poltrone, ma questo è un po' rischioso - il bambino potrebbe non percepirlo come un regalo adatto per le vacanze.

Un gioco educativo è un buon regalo per qualsiasi età, se solo la categoria di età è appropriata. Una soluzione molto popolare sono i puzzle ordinari, che ti consentono di assemblare un'immagine a tutti gli effetti da singole parti con l'immagine delle trame dei tuoi cartoni preferiti o altre immagini vicine alla ragazza. Anche una soluzione così semplice è utile non solo per l'intelligenza e la logica, ma anche per le capacità motorie. Ma puoi anche dare un gioco da tavolo leggermente più complesso nello stile del lotto o del domino. Questi giochi possono essere giocati con tutta la famiglia e, poco dopo, con gli amici.

Un tale dono aiuta a migliorare le capacità di comunicazione, l'importante è spiegare al bambino in tempo che non è un peccato giocare a giochi in cui il risultato dipende dal caso.

Anche all'età di quattro anni, lo sport può già essere parte integrante della vita della festeggiata: il pattinaggio artistico o la ginnastica ritmica vengono insegnati anche a quell'età. Puoi dare a tuo figlio alcuni accessori per le lezioni, ma solo a condizione che ci sia fiducia che al bambino piaccia davvero il suo hobby, non è imposto dai genitori, che si pentono di non averlo fatto da soli durante l'infanzia.

Puoi, ovviamente, andare in un modo più semplice donando uno scooter o anche una bicicletta. È abbastanza difficile trovare un bambino che rifiuterebbe fondamentalmente un regalo del genere, quindi devi solo scegliere attentamente una cosa in termini di design e praticità per la futura hostess.

notare che il regalo dovrebbe essere adatto per l'uso immediato: se ora è inverno, sarebbe più intelligente regalare una slitta dopotutto. Degli articoli sportivi più semplici, puoi prestare attenzione a grandi palloni gonfiabili del colore corrispondente, così come i cerchi.

Come puoi accontentare una fashionista?

I bambini cercano di imitare le donne adulte in tutto, non solo nelle loro attività professionali, ma anche nel loro desiderio di apparire belli. In ogni bambino, questo desiderio si esprime in vari gradi: a volte non viene praticamente osservato, ma ci sono momenti in cui una ragazza è pronta a sedersi per ore davanti a uno specchio, brandendo il rossetto e le ombre di sua madre.

La via d'uscita più ragionevole qui è non per proibire, ma per dare alla festeggiata il suo set di cosmetici per bambini. Questa soluzione è completamente sicura, anche se il bambino tira gli ingredienti in bocca. E, soprattutto, in futuro, le abilità acquisite saranno ancora utili, quindi non ci saranno danni da questo.

Se un tale dono è già stato provato in precedenza e ha avuto successo, l'argomento può essere sviluppato in diverse direzioni. Puoi incoraggiare la "pittura" donando vernice per il corpo, oppure puoi passare dai cosmetici agli accessori come gioielli e parrucche. Anche corone e maschere si trovano nella stessa area per creare un'immagine insolita. Se la ragazza mostra un approccio serio al proprio aspetto oltre i suoi anni, puoi persino dare una cosa completamente pratica: una serie di forcine o elastici.

Ai ragazzi non piacciono i vestiti nuovi come regalo, ma una ragazza può essere deliziata da una tale presentazione, soprattutto se l'abito la rende una vera principessa e consente la possibilità di uscire con le persone in vacanza. Naturalmente, gli abiti vengono prima di tutto, perché che tipo di principessa è senza questo dettaglio di abbigliamento, tuttavia, non bisogna dimenticare altri attributi indispensabili: scarpe o borse abbinate.

Questi ultimi, tra l'altro, sono spesso usati anche per lo scopo previsto: un bambino non indosserà necessariamente un accessorio allo stesso modo di una donna adulta, ma potrebbe essere conveniente per lei conservare e trasportare i suoi giocattoli preferiti o il stessi cosmetici in esso.

In precedenza, il presente poteva essere considerato un buon regalo da una nonna a una nipote. gioielli che passano di generazione in generazione... Oggi, un regalo del genere è già un po' più tipico e può essere presentato da chiunque, se le opportunità finanziarie consentono di fare un gesto ampio. Allo stesso tempo, è importante essere in grado di descrivere questo dono come un simbolo e non una cosa pratica, perché il bambino probabilmente vorrà indossare il gioiello sulla sua mano, e la famiglia difficilmente sarà felice se il bambino perde il tesoro di famiglia (o semplicemente non a buon mercato).

Se una ragazza ama le fiabe e le capisce, puoi tracciare un parallelo con la principessa quando ha un vero anello d'oro, ma può averlo solo nelle sue mani in futuro, quando sarà grande.

Il miglior regalo di compleanno per la sorella

Se una bambina di quattro anni ha un fratello o una sorella maggiore, è improbabile che la differenza sia così significativa che un tale parente sia già completamente indipendente e abbia i propri soldi guadagnati. Per questo motivo, un tale donatore è solitamente limitato nella scelta di un regalo, ma ciò non significa che non ci sia nulla da dare al bambino.

Le ragazze sono spesso creative, che possono essere incoraggiate. L'opzione più semplice è persino un album per disegnare con il tuo personaggio preferito sulla copertina, oltre a matite o pennarelli per esso. La modellazione è anche molto popolare tra i bambini, quindi puoi dare una nuova plastilina, idealmente - con stampi per lo stampaggio semplice e credibile di figure ben riconosciute. Ci sono anche kit per tessere perline e molti altri prodotti simili che costano un centesimo, ma possono essere interessanti per la festeggiata.

Quando si sceglie, è importante non dimenticare di controllare la categoria di età e assicurarsi che il bambino sia davvero interessato a questo.

A 4 anni solo pochi sanno leggere, ma questo non significa che un libro sia un regalo inappropriato. Se scegli un libro per bambini interessante con un'abbondanza di illustrazioni, il bambino sarà felice di passare il tempo sfogliando le pagine o addirittura interessato a imparare a leggere. Se al donatore ancora non dispiace leggere regolarmente ad alta voce al bambino il nuovo libro, un tale dono può diventare una buona base per un ulteriore riavvicinamento con la famiglia.

Allo stesso tempo, il libro potrebbe non essere limitato esclusivamente a testo e immagini: potrebbero esserci semplici compiti di sviluppo nelle pubblicazioni per bambini. Ai bambini piacciono molto anche i libri in cui i bambini stessi possono prendere una parte minima nella narrazione - per questo devi dipingere tu stesso l'illustrazione o riempire i posti appositamente contrassegnati con gli adesivi forniti nel kit.

A volte non è il regalo in sé che è importante, ma l'atmosfera magica della vacanza stessa. Un bambino può davvero amare i bambini più grandi, la stessa sorella può essere quasi lo stesso modello per lei di sua madre, quindi la semplice attenzione al bambino può fare miracoli. Basta stendere in modo creativo una figurina di un simpatico giocattolo dai dolci - e i più golosi saranno felici.

Puoi semplicemente divertirti insieme - per questo vale la pena portare la festeggiata in un bar per bambini o in un parco divertimenti, in una pista di pattinaggio o in uno zoo.

Per informazioni su cosa regalare a una ragazza per 4 anni, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa