Capelli arricciati

Arricciacapelli triplo: cosa sono e come si usano?

Arricciacapelli triplo: cosa sono e come si usano?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Produttori
  5. Come scegliere?
  6. Come usare?
  7. Opzioni di stile
  8. Panoramica delle recensioni

Il triplo ferro arricciacapelli è un dispositivo popolare utilizzato dai parrucchieri professionisti per creare acconciature spettacolari in uno stile romantico, acconciature da sposa. Sempre più spesso, tali dispositivi vengono utilizzati nello styling domestico, consentendo di realizzare bellissime onde o riccioli da spiaggia spensierati sui capelli lunghi. L'aspetto insolito del ferro arricciacapelli triplo solleva molte domande per coloro che non hanno familiarità con le sue caratteristiche.

La scelta di un ferro arricciacapelli per capelli ondulati può creare serie difficoltà, perché in questo caso devi considerare le proposte di diversi produttori: famose aziende europee e aziende cinesi a basso costo. Anche le recensioni degli utenti non chiariscono: le opinioni su qualità, usabilità, affidabilità delle apparecchiature variano notevolmente.

Il ferro arricciacapelli Dewal MiniWawe e Leben 3-arricciacapelli, BaBylissPRO e altre opzioni sono ora facilmente disponibili per l'arricciatura automatica. La varietà di modelli rende facile trovare pinze in ceramica, tormalina o rivestite in teflon adatte a quasi tutti i budget.

Basta studiare in anticipo tutti i dettagli e avere un quadro completo delle caratteristiche, dei vantaggi e delle regole del loro utilizzo.

Cos'è?

Uno strumento insolito per arricciare i capelli, chiamato ferro arricciacapelli ondulato, è recentemente apparso nell'arsenale di parrucchieri e fan del curling domestico. Questo apparecchio per capelli è stato progettato per creare un bellissimo effetto onda. Il triplo ferro arricciacapelli semplifica notevolmente, accelera il processo di formazione di ricci spettacolari o ricci voluminosi.

Questo dispositivo per la creazione di onde è composto da:

  • penne;
  • piattaforme di base;
  • situato in una fila di cilindri;
  • parte di sollevamento con una leva;
  • sottobicchieri;
  • display elettronico con indicazione della temperatura;
  • interruttori della modalità di riscaldamento.

Il triplo ferro arricciacapelli per arricciare i capelli può essere chiamato multistyler, "tridente", "onda". Tra le funzioni del dispositivo con 3 aste, ce ne sono anche di piuttosto insolite: raddrizzare i ricci ricci, creando un effetto "increspatura". Per i ricci, un tale dispositivo è considerato più delicato, poiché non utilizza l'avvolgimento del filo attorno all'asta, ma agisce per analogia con una pinza o un ferro da stiro. Nessuna piega, alta velocità di arricciatura, controllo preciso della temperatura: tutto questo rende queste styler davvero comode ed efficaci da usare.

Il principio di funzionamento del ferro arricciacapelli tridente è abbastanza semplice. Le pinze vengono riscaldate alla temperatura impostata. Quindi le piastre superiori vengono sollevate e una ciocca di capelli viene posizionata sulla piastra inferiore.

Le parti del ferro arricciacapelli sono chiuse all'altezza selezionata e gradualmente, senza intoppi, si estende lungo l'intera lunghezza del filo. L'intero ciclo di arricciatura dura circa 10 secondi.

varietà

Lo styler a tre punte è adatto per creare onde di diverse dimensioni, aiuta ad aumentare il volume dei capelli e può essere definito uno strumento universale per parrucchieri e stilisti. Tra le sue varietà, si distinguono le seguenti.

  • Minimodelli. Le piccole dimensioni della parte operativa della pinza non consentono di lavorare con fili larghi. Molto spesso, questi modelli vengono utilizzati su capelli corti e di media lunghezza. Vale la pena prestare attenzione al fatto che i mini arricciacapelli del tipo "onda" spesso non hanno un termostato, quando li si utilizza, è necessario calcolare con precisione il tempo di funzionamento.
  • Universale. Modelli con diametri del cilindro compresi tra 16-25 mm. Più bassi sono questi indicatori, più ripido sarà il ricciolo. Questa è l'opzione migliore per l'uso domestico, che ti consente di creare acconciature spettacolari con vari gradi di volume.
  • Arricciacapelli per ricci mossi. I modelli con cilindri di grande diametro - da 32 a 50 mm - formano ricci lisci che sembrano naturali. Possono essere la base per lo stile popolare di Hollywood.
  • Imitazione dell'effetto "ondulazione". Un ferro arricciacapelli triplo, che fa i riccioli più piccoli, dovrebbe avere un diametro del cilindro non superiore a 10-12 mm. Naturalmente, solo i ferri arricciacapelli con un tipo di elementi leggermente diverso o con piastre ondulate danno il pieno effetto di arricciatura, ma anche il risultato dell'arricciatura può sembrare abbastanza decente.
  • Professionale. Spesso hanno cilindri sostituibili con diametri diversi o sono dotati di opzioni aggiuntive. Le piastre triple professionali hanno una funzione di ionizzazione, un controllo preciso del riscaldamento in una certa misura, un supporto comodo e protezione dalle ustioni. Inoltre, la durata del lavoro continuo con loro è molto più lunga, non puoi aver paura del surriscaldamento anche quando crei un'acconciatura per diverse ore. Un elemento indispensabile è un cavo rotante alla base, che consente di lavorare con un ferro arricciacapelli in qualsiasi posizione della mano.

Tutte queste varietà possono essere trovate in vendita. I ferri arricciacapelli tripli stanno diventando sempre più popolari, i produttori producono modelli con diversi tipi di rivestimenti, migliorano le loro attrezzature tecniche.

I professionisti possono scegliere tra pinze tonde e triangolari. Ci sono anche modelli con morbidi cuscinetti in velluto in vendita, che escludono l'eccessiva asciugatura dei capelli.

Materiali (modifica)

Tutti i ferri arricciacapelli tripli sono dotati di speciali resistenze. A seconda del tipo di rivestimento utilizzato sulla loro superficie, tutti i modelli possono essere suddivisi in diversi gruppi.

  • Metallo (acciaio). Sono fatti di leghe, si riscaldano fortemente, asciugano i capelli, se il tempo di esposizione viene violato, possono bruciarli. Se conservato in modo improprio, il metallo può arrugginire, richiede un'attenta manipolazione. Le parti calde del ferro arricciacapelli provocano ustioni a contatto con la pelle. Questa opzione è la più economica ed è piuttosto rara.
  • Teflon. Ferri arricciacapelli tripli relativamente economici con un rivestimento simile a quello utilizzato per friggere e cuocere al forno. È resistente al calore, ma si consuma nel tempo, esponendo la base in acciaio. Il rivestimento in teflon delle pastiglie non è considerato di qualità sufficiente per un uso professionale, ma a casa è abbastanza efficace.
  • Ceramica. Sicuro per i capelli, non brucia il cuoio capelluto. Un tale rivestimento di elementi riscaldanti garantisce uno stile di alta qualità, ma i colpi e altri tipi di stress meccanico sono controindicati per le pinze. È necessario conservare il ferro arricciacapelli triplo in una custodia speciale.
  • Titanio. Ferri arricciacapelli tripli resistenti e piuttosto massicci. Una speciale lega di metalli li rende completamente sicuri per i capelli. L'attrezzatura non ha paura di danni meccanici, cadute. I ferri arricciacapelli con un tale rivestimento non sono molto comuni.
  • Tormalina... Di solito il rivestimento non si trova in forma pura, ma in combinazione con la ceramica. Questi ferri arricciacapelli sono i più sicuri e comodi da usare. Il rivestimento in tormalina ha un effetto ionizzante, sigilla le squame dei capelli dopo il trattamento termico. Un ferro arricciacapelli triplo di questo tipo consente di lisciare o arricciare i fili, conferendo loro un aspetto attraente e ben curato.

Il moderno multi ferro arricciacapelli è la soluzione perfetta per chi cerca modi sicuri per creare ricci. I ricci eleganti non richiedono più molte ore di lavoro per modellarli. Basta far scorrere la pinza lungo la ciocca e ottenere il risultato ottimale senza pieghe e deformazioni.

Produttori

Tra i produttori di bigodini tripli, ci sono aziende europee specializzate in attrezzature professionali per saloni. I marchi nazionali non restano indietro.

rugiada

Impresa russo-tedesca fondata nel 1998. La produzione viene effettuata in Germania, Corea, Italia, Taiwan. Modello di marca più popolare per uso domestico MiniWave con effetto ondulato e diametro 10 mm di tutti i cilindri.

Questo ferro arricciacapelli ha un rivestimento in ceramica, un corpo con un effetto soft touch, la temperatura massima di riscaldamento è di 190 gradi.

Hairway Professional

Un'azienda tedesca che produce arricciacapelli di livello professionale. L'azienda è molto apprezzata tra i parrucchieri per l'affidabilità e l'alta qualità dei suoi prodotti. Di particolare interesse il modello Black Diamond 3 in 1 con attacchi intercambiabili di diverso diametro. Il rivestimento è in ceramica con tormalina. Il regime di temperatura è regolato nell'intervallo 80-230 gradi.

Leben

Azienda tedesca con produzione a Shanghai. Tra i modelli delle posate, spicca l'opzione con una lunghezza del piano di lavoro di 15 cm. Questa è una styler versatile con indicatore di calore, che raggiunge istantaneamente la temperatura desiderata... Il modello appartiene alla famiglia, la lunghezza del cavo raggiunge 1,8 m.

Galassia

Produttore russo di elettrodomestici. Produce arricciacapelli triplo per uso domestico. Tra i modelli spicca Galaxy GL4606 con 10 impostazioni di temperatura, indicatore di riscaldamento, rivestimento in ceramica. Il prodotto pesa solo 600 g e viene fornito con un cavo rotante.

Erika Professionista

Marchio russo specializzato nella creazione di prodotti professionali per parrucchieri. La gamma dei suoi prodotti comprende ferro arricciacapelli triplo Erika RCM 020 in ceramica con rivestimento in tormalina. Il modello ha una funzione di ionizzazione, il diametro degli elementi è di 25-19-25 mm. Include cavo da 2,5 m, supporto pieghevole.

BaByliss

Questo produttore francese è ora di proprietà di Conair. Per quasi 60 anni della sua storia, l'azienda è riuscita ad affermarsi come un vero trendsetter nel campo dell'arricciatura dei capelli. Basti pensare che fu uno dei suoi fondatori a inventare il ferro arricciacapelli. I prodotti moderni sono fabbricati in Cina.

Tra i modelli popolari di pannelli piatti tripli di BaByliss ci sono BAB2269E con rivestimento in titanio-tormalina, fili ionizzanti. Questa opzione ha 5 modalità di riscaldamento contemporaneamente - da +140 a +220 gradi. Una caratteristica distintiva del ferro arricciacapelli è il diverso diametro degli elementi di lavoro: due hanno una dimensione di 22 mm, uno è di 19 mm. La durata del lavoro continuo è di 72 minuti, il set di consegna include un cavo lungo rotante, un tappetino resistente al calore.

Tra i marchi che producono arricciacapelli triplo, puoi anche evidenziare Arkatique, RiFF, Kemei, Rowenta. Meritano tutti l'attenzione degli acquirenti e fanno un buon lavoro nell'arricciare i capelli.

Come scegliere?

Quando si sceglie un triplo bigodino, è necessario seguire i consigli che consentono di scegliere l'opzione più conveniente e corretta per il lavoro. Tra i parametri più importanti ci sono i seguenti.

  • Peso del modello... Il ferro arricciacapelli triplo è un elettrodomestico piuttosto massiccio. Se devi arricciare i capelli lunghi, dovresti scegliere un'opzione che non si stancherà di tenerti la mano. Per l'auto-creazione dei ricci, è meglio scegliere una tecnica che non pesi più di 500 g.
  • Dimensioni del dispositivo... I modelli compatti sono convenienti da portare in viaggio, in vacanza, i modelli di grande formato sono meglio utilizzati a casa o in salone.
  • Ergonomico L'impugnatura gommata antiscivolo del ferro arricciacapelli, il cavo rotante alla base, la superficie sicura al tatto degli elementi riscaldanti: tutto questo è importante per padroneggiare le basi dell'arricciacapelli. Per un artigiano esperto, il design ergonomico ti consentirà di creare le acconciature più complesse senza fatica e di servire più clienti di seguito.
  • Modalità di funzionamento. Le styler di alta qualità hanno un ampio intervallo di temperatura, si spengono automaticamente quando viene raggiunto il livello di calore desiderato. Per capelli indeboliti, sottili, porosi, danneggiati, si consiglia il riscaldamento fino a 140 gradi. I fili sani di bassa rigidità sono arricciati a temperature da 150 a 170 gradi. I capelli duri e difficili da acconciare dovrebbero essere trasformati in ricci con una pinza riscaldata a 180-190 gradi.
  • Visualizzazione delle informazioni e controlli della temperatura. I modelli moderni hanno uno schermo integrato che consente di controllare con precisione il livello di riscaldamento desiderato. Gli interruttori di questi valori sono scelti al meglio sotto forma di pulsanti classici che, se premuti, aiutano a selezionare i parametri desiderati.
  • Tipo di rivestimento. Se il tuo budget lo consente, vale la pena prendere in considerazione una pinza in tormalina o in ceramica. Tra i modelli economici, è meglio scegliere le opzioni di spruzzatura non cromate, ma in teflon.
  • Lunghezza della corda... Per l'auto-arricciatura, dovrebbe essere di almeno 2 m.Nei ferri arricciacapelli tripli di livello professionale vengono utilizzati cavi di rete da 2,7 a 3 m.

Sulla base di tutti questi parametri, puoi trovare un ferro arricciacapelli triplo che sarà comodo da usare in qualsiasi circostanza.

Come usare?

Le regole per l'utilizzo dei ferri arricciacapelli tripli sono piuttosto semplici. Questi dispositivi non devono essere attorcigliati per formare un ricciolo lussureggiante e voluminoso. Sono più come le classiche pinze per raddrizzare. Per fare le onde usando questo strumento, segui le istruzioni di seguito.

  • Lavare bene e asciugare bene i capelli. Il ferro arricciacapelli non può essere utilizzato su ciocche bagnate, il dispositivo semplicemente evaporerà l'umidità, ma non creerà una bella acconciatura.
  • Assicurati di applicare la protezione termica immediatamente prima di arricciare. Senza di esso, lo styling sarà meno resistente e danneggerà i capelli.
  • Ricci arricciati freschi prima di fissarli con vernice o forcine, invisibili.
  • Pettina e districa sempre i tuoi capelli prima che entrino in contatto con il ferro arricciacapelli.
  • Dividi i fili in strati. Quello superiore viene prima appuntato sulla corona o raccolto in un mazzo. Quello inferiore è diviso in 6-8 settori - fili, lungo la larghezza dei riccioli corrispondenti all'onda. Nel processo, puoi riscaldare il ferro arricciacapelli.
  • Allunga la ciocca selezionata a mano... Prendi il secondo ferro arricciacapelli, apri la sua parte operativa, portalo alle radici, chiudi le parti della pinza.
  • Delicatamente e lentamente inizia a muovere i coni lungo il ricciolo, indugiare su ciascun sito per circa 10 secondi.Durante il raddrizzamento, le pinze vengono avanzate senza indugio, stirando la superficie del filo 3-5 volte di seguito.
  • Elabora lo strato inferiore dei capelli. Tutti i fili devono essere accuratamente arricciati fino a quando non si formano i riccioli.
  • Vai all'inizio, scegliendo 1 ricciolo della stessa larghezza dal fascio. Continua ad arricciare fino a quando l'ultima sezione dell'acconciatura è pronta.
  • Assicura il risultato con una lacca a tenuta elastica... Ti permetterà di mantenere i ricci puliti e belli più a lungo.

Le acconciature con la frangia sono molto più difficili da arricciare correttamente. In questo caso, devi dividere i capelli in più ciocche. L'arricciatura della frangia viene eseguita a testa in giù, con una deviazione di 2-3 cm dalle radici.

La protezione termica è molto importante quando si usano i tripli ricci, perché l'effetto sui capelli in questo caso sarà più intenso. Tali formulazioni sono utilizzate per idratare, creare un guscio protettivo attorno a ciascuna canna. Tra le loro proprietà ci sono la capacità di fissare lo styling, la cura, migliorare la lucentezza dei ricci. Tra le attuali opzioni per la protezione termica, si può individuare spray ed emulsioni a base di olio senza alcool - sono indicati per la cura dei capelli secchi che necessitano di intensa idratazione.

Le formulazioni lavabili non sono meno popolari: mousse, schiume, maschere. Sono consigliati per l'uso su capelli grassi per evitare di appesantire le ciocche.

Opzioni di stile

Ci sono molte opzioni per acconciare i tuoi capelli con il triplo ferro arricciacapelli. Acconciature alla moda possono essere ottenute indipendentemente dalla lunghezza dei fili. Basta seguire semplici regole e seguire i consigli di stile dei professionisti.

Capelli corti

Lo stile più semplice per i capelli corti prevede la formazione di leggere "piume" nell'acconciatura. Puoi farlo con un ferro arricciacapelli triplo come questo.

  • Spruzzare i capelli con uno spray condizionante.
  • Dividi l'intero volume della futura acconciatura in settori separati, fissali con le clip. La larghezza di ogni ricciolo non deve superare gli 8 cm.
  • Inclina la testa in modo che i fili siano diretti verso il basso.
  • Posiziona i fili superiori tra le pinze, arricciali in sequenza.
  • Raffreddare i ricci arricciati, strofinare il gel modellante o incollarli.
  • Tira indietro i capelli, modellali in onde incuranti. Fissa lo styling con la vernice.

Su questo, la formazione di un'acconciatura sui capelli corti può essere considerata completa.

Media

La lunghezza media dei capelli - fino al mento o alla linea delle spalle - ti consente di creare onde di Hollywood con l'aiuto di un triplo ferro arricciacapelli. In questo caso, l'intera serie di trefoli è divisa in 5-6 zone, fissate con morsetti. Quindi vengono afferrati con una pinza di medio diametro (da 25 mm) il più vicino possibile alle radici, tirati gradualmente, trattenendo 1 sezione del ricciolo all'interno del dispositivo per circa 15 secondi.

Le grandi onde pronte vengono liberate dalle pinze e raffreddate. L'arricciatura viene eseguita sull'intera massa di capelli. Quindi vengono posati in onde uniformi su una separazione laterale, vengono fissati con quelli invisibili vicino al viso per creare un accento espressivo. La fronte dovrebbe essere obliquamente incorniciata da una tripla onda di ricciolo.

Lo styling finito è fissato con uno spray.

Lungo

Arricciare i capelli lunghi con un ferro arricciacapelli tridente è abbastanza semplice. I fili possono essere avvolti sia dal viso che verso l'interno con le punte. Tra le raccomandazioni importanti per la creazione dello stile ci sono:

  • distribuzione dell'intera massa di capelli in settori e 2 livelli;
  • la durata dell'esposizione non è superiore a 10 secondi;
  • con capelli spessi, usando clip per fissare i ricci;
  • raffreddamento arricciacapelli per 7 minuti dopo aver lavorato con un ferro arricciacapelli;
  • distribuzione dei riccioli lungo l'intera lunghezza con l'aiuto delle dita;
  • utilizzando uno spray fissativo per preservare i risultati.

Un'altra pettinatura è Beach Waves, che è famosa per i look spensierati da resort. I capelli, ricoperti da un composto termoprotettivo, sono divisi solo nella parte superiore, dalla chioma, in ciocche larghe 7-8 cm. Da loro si formano dei riccioli, trattenuti ciascuno per un massimo di 5 secondi. Quindi devi inclinare la testa, applicare la cera sulla punta delle dita, battere i fili dalle radici, riportare la testa nella sua posizione normale.

Panoramica delle recensioni

Secondo i fan dell'home styling, l'effetto ottenuto con l'aiuto di un triplo ferro arricciacapelli consente di ottenere risultati molto vicini al livello del salone. In base alle recensioni dei clienti, possiamo concludere che anche i prodotti cinesi acquistati attraverso popolari siti di rete giustificano pienamente i costi... I ferri arricciacapelli tripli economici stanno ottenendo molte recensioni positive. Inoltre, il diametro consigliato per l'uso è diverso: da 19 mm per la creazione di ricci a 32 mm per lussuosi riccioli di Hollywood. Ma la durata del loro lavoro varia da 3 mesi a sei mesi, quindi il dispositivo si guasta.

Tuttavia, per lo styling "come nella pubblicità" è ancora meglio scegliere soluzioni più professionali. Gli acquirenti includono arricciacapelli di Dewal, BaByliss, Hairway. Tutte queste aziende producono varianti di diverso diametro, garantendo prodotti di alta qualità.

Chi ha provato a utilizzare il triplo arricciacapelli di marchi famosi, nota la formazione facile e veloce dei ricci, il controllo preciso della temperatura.

I commenti negativi sono principalmente associati all'acquisto di modelli di bassa qualità o al peso significativo e alle grandi dimensioni di un tale dispositivo. Non tutti i fan dell'arricciatura dei capelli possono padroneggiare questa tecnica. Inoltre, potrebbe essere difficile selezionare il regime di temperatura corretto. Il riposo le recensioni dei ferri arricciacapelli tripli possono essere definite positive, indipendentemente dalla categoria di prezzo del dispositivo.

Per informazioni su come eseguire lo styling volumetrico con un triplo bigodino, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa