Capelli arricciati

Panoramica dei tipi di bigodini

Panoramica dei tipi di bigodini
Contenuto
  1. Varietà di design
  2. Quali sono i tipi di copertura?
  3. Tipi di pinze per diametro

Le bellezze moderne hanno praticamente smesso di fare la permanente. Questo tipo di stile è passato nel passato ed è diventato irrilevante. Nessuno vuole più indossare un asciugamano sulla testa. Questa acconciatura leggendaria è stata sostituita da riccioli molto belli. Possono essere realizzati rapidamente grazie a un dispositivo come un ferro arricciacapelli. Alcuni rappresentanti del gentil sesso hanno diverse copie a casa contemporaneamente, con l'aiuto delle quali puoi creare una bellezza straordinaria sui tuoi capelli. I ricci realizzati con l'aiuto di dispositivi moderni si distinguono per raffinatezza e naturalezza.

Varietà di design

Ad oggi sono stati sviluppati vari tipi di ferro arricciacapelli. Le donne della moda non pensano nemmeno al fatto che nel secolo scorso, per avvolgere rapidamente i capelli, le donne dovevano usare i cosiddetti ferri arricciacapelli, che venivano riscaldati con un fuoco aperto. Oggi, gli amanti delle belle acconciature possono sempre permettersi di apparire presentabili grazie ai dispositivi arricciacapelli. Consideriamo i tipi di sacchetti in modo più dettagliato.

Classico

Questo modello assomiglia a questo: cilindro con pinza. Il morsetto è necessario per trattenere la punta del ricciolo e un filo viene avvolto sul cilindro (si riscalda fino a una temperatura piuttosto elevata). Quindi, si ottengono riccioli freschi. Inoltre, con l'aiuto del modello classico, i capelli possono essere semplicemente tirati fuori. I prodotti sono molto popolari, in quanto sono facili e semplici da utilizzare.

Le dimensioni del cilindro per provini diversi possono essere di diverso spessore e lunghezza.

Se il ferro arricciacapelli ha un diametro di circa 1 cm, i ricci sono piuttosto piccoli. La base più ampia del dispositivo consente ricci sofisticati.A proposito, anche 10 anni fa, solo tali dispositivi venivano usati dalle donne per riordinare rapidamente i capelli.

Conico

Questo tipo di prodotto non è diverso dal tipo precedente. Il ferro arricciacapelli ha esattamente la stessa forma della superficie di lavoro, ma si restringe solo alla fine. Una versione più sofisticata ti consente di realizzare i ricci in modo tale che siano più grandi più vicini alle radici e alla fine i ricci sembrino più stretti. Così, puoi facilmente aggiungere volume alla tua pettinatura.

Tuttavia, con l'aiuto di questo dispositivo, puoi solo arricciare i ricci, ma non sarai in grado di raddrizzarli. E un'altra differenza rispetto alla versione classica del dispositivo: tali modelli non hanno sempre un morsetto con cui viene tenuta la punta del ricciolo. Ecco perchè, se non hai guanti di protezione dal calore, puoi facilmente scottarti.

Triangolare

Questa opzione è considerata insolita. La base triangolare consente ricci molto originali. Escono fuori standard e hanno una struttura angolare. Non sempre, ma abbastanza spesso, un ugello triangolare viene aggiunto al set. Tale dispositivo viene rapidamente installato e rimosso dalla base riscaldata.

Doppio

Differisce in due superfici di lavoro contemporaneamente. Così, quando si arriccia, i ricci sono a zigzag. Tuttavia, è necessario adattarsi all'uso di un tale modello. In questo caso, il filo viene avvolto a forma di otto e gradualmente tirato fino alla fine. Quando si avvolge, vengono utilizzati 2 barili contemporaneamente. Questo modello spesso non ha morsetti. Pertanto, fai attenzione quando lavori con il dispositivo, altrimenti potresti scottarti. Ma a volte i produttori forniscono clip su alcune copie.

Triplicare

Il nome parla da solo. E questo prodotto ha 3 barili contemporaneamente (possono essere di diversi diametri), che sono dotati di un forte morsetto... Quando i riccioli sono arricciati, il filo dalla radice stessa viene posizionato su cilindri e fissato con una clip. Se i capelli sono lunghi, la procedura viene ripetuta fino alla fine della lunghezza del ricciolo. I ricci escono non voluminosi, ma si mantengono saldamente.

Spirale

Ha una forma più o meno la stessa di un ferro arricciacapelli a cono. Spesso, la funzione a spirale viene eseguita da un ugello, che viene inserito come aggiunta su un ferro arricciacapelli conico. La configurazione dei ricci è la stessa di un arricciacapelli a cono. Solo il processo potrebbe sembrare più dispendioso in termini di tempo. Affinché i fili si adattino al dispositivo a spirale, devono essere molto sottili.

Tuttavia, lo sforzo ne vale la pena. Di conseguenza, i ricci sono molto aggraziati e durano a lungo.

Automatico

Immediatamente è necessario effettuare una prenotazione che il suo prezzo potrebbe non essere di gradimento per tutti. E tutto perché questo modello ha un dispositivo integrato che avvolge indipendentemente il filo e lo riscalda fino alla temperatura ottimale. In un tale dispositivo, puoi scegliere tu stesso la temperatura di riscaldamento desiderata e la forma del ricciolo.

La tua abilità non è richiesta qui. Hai solo bisogno di separare il ricciolo e inserirlo nel dispositivo. Il dispositivo fa tutto in modo rapido ed efficiente.

Quali sono i tipi di copertura?

Prima di acquistare un ferro arricciacapelli, devi decidere la sua copertura. I modelli moderni non solo hanno configurazioni diverse, ma possono differire nella qualità dell'arricciatura dei capelli. Se usi costantemente un dispositivo di bassa qualità, puoi danneggiare in modo significativo i tuoi capelli. Va ricordato che la qualità del ferro arricciacapelli è influenzata dal rivestimento della superficie di lavoro.

Vediamo quindi che tipo di rivestimenti sono disponibili.

  • Iniziamo con il rivestimento in metallo. Questo materiale è noto da molto tempo. Fu da esso che furono realizzati i ferri arricciacapelli, che furono i precursori delle opzioni moderne. Quindi, questo rivestimento rovina i capelli. Dopo il riscaldamento su un dispositivo del genere, sono molto asciutti. E tutto a causa del fatto che quando vengono riscaldati, gli ioni vengono rilasciati e rapidamente assorbiti nei capelli. Sono la ragione principale per asciugare le acconciature.Pertanto, non dovresti scegliere il modello con un rivestimento metallico, nonostante questa sia l'opzione più economica. È meglio non risparmiare su te stesso.

  • Il rivestimento più popolare è teflon... Questo materiale non rovina i capelli. Tuttavia, nel tempo, questo rivestimento svanisce e il ferro arricciacapelli inizia a rovinare i capelli.
  • Un rivestimento altrettanto popolare è ceramica... E questa opzione è la più sicura in termini di utilizzo. Ma ricorda che questo materiale è molto fragile e deve essere maneggiato con cura per non danneggiare i tuoi capelli.
  • Modelli rivestito in titanio si distinguono per un prezzo elevato, e questo è il loro principale svantaggio. In termini di utilizzo, sono perfetti anche per i capelli fragili, poiché è questo tipo di ferro arricciacapelli che si distingue per la sua attitudine attenta ai capelli.
  • Vengono prodotti i modelli più costosi rivestito di tormalina... Questa è l'ultima parola nella produzione di posate. E, naturalmente, questo rivestimento contribuisce al rispetto per i capelli.

Tipi di pinze per diametro

I ferri arricciacapelli che vengono prodotti oggi hanno diametri diversi. Quando stai pensando di scegliere un ferro arricciacapelli per i tuoi capelli, devi decidere su questo fattore. L'aspetto futuro della tua pettinatura dipende direttamente da questo. Per fare una scelta, è necessario fare affidamento sulle seguenti informazioni.

  • Se hai i capelli lunghi e vuoi avere un effetto spazzolato-asciutto sui tuoi capelli, quindi è necessario acquistare pinze con gambo da due pollici (50 mm). Questo modello è molto adatto se hai un taglio di capelli a cascata. Per accentuare la bellezza dei tuoi capelli, attorciglia i ricci in direzioni diverse.
  • Per creare ricci voluminosi avrai bisogno di un paio di pinze con un diametro della superficie di lavoro di 38 mm. Ricorda solo che le belle onde non funzioneranno su capelli molto lunghi. Per mantenere i ricci a lungo, trattare ogni singolo filo con la vernice prima di avvolgerlo. Devi iniziare ad avvolgerli dalle estremità. Dopo aver completato l'operazione, fissare il ricciolo con una clip. Questo dovrebbe essere fatto con ogni ricciolo. Al termine, rimuovere i morsetti e raddrizzare i fili nella direzione desiderata.
  • Ferro arricciacapelli con diametro del cilindro popolare - questo è un ferro arricciacapelli con una dimensione di 32 mm. I capelli possono essere arricciati dalle punte alle radici, o viceversa, dalle radici alle punte.
  • Per capelli di media lunghezza e anche per i capelli corti, sono adatti arricciacapelli con un diametro di 25 mm. È meglio scegliere la temperatura ottimale, ma fai attenzione se hai fili molto sottili. Altrimenti, puoi bruciarli. Dopo aver arricciato i ricci, trattali con la vernice. Finirai con fili molto stretti.
  • A chi ama riccioli retrò, avrai bisogno di un ferro arricciacapelli con un diametro di 19 mm. Si rivelano fantastici e sono abbastanza adatti per l'uso in un'acconciatura per una celebrazione. Inoltre, ciocche così pronunciate sono adatte per l'uso in un'acconciatura "chignon".
  • Ricci abbastanza naturali si ottengono con pinze da 16 mm. L'acconciatura non risulta molto soffice, ma i riccioli cadono separatamente l'uno dall'altro in bellissime onde.
  • Le pinze, che hanno un diametro di 10 mm, sono adatte a chi ha riccioli naturali... Con l'aiuto di un tale prodotto, puoi raddrizzarli un po '. Se dedichi un po' più di tempo del solito ad arricciare i capelli, puoi ottenere ricci stretti.

Inoltre, i moderni arricciacapelli possono fornire un'ampia varietà di accessori. Compri un prodotto e ottieni diversi tipi di spille contemporaneamente. Inoltre, gli accessori sono facili da cambiare e la loro varietà è sorprendente.

Per informazioni su come scegliere un bigodino, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa