Capelli arricciati

Arricciacapelli per capelli lunghi: quale scegliere e come si usa?

Arricciacapelli per capelli lunghi: quale scegliere e come si usa?
Contenuto
  1. Come scegliere un ferro arricciacapelli?
  2. Marche
  3. Preparazione dei capelli
  4. Come arricciare i ricci?

La scelta di una cosa come un ferro arricciacapelli deve essere affrontata con piena responsabilità. Non c'è carenza nel design di questi prodotti. Sono disponibili per ogni gusto e portafoglio. Ma devi ricordare che la qualità del ferro arricciacapelli influisce in modo significativo sulla bellezza dell'acconciatura. Come scegliere un ferro arricciacapelli per capelli lunghi e come usarlo correttamente, lo considereremo nell'articolo.

Come scegliere un ferro arricciacapelli?

Alcune fashioniste hanno a disposizione un gran numero di bigodini. Seguono le tendenze della moda e acquisiscono dispositivi man mano che vengono sviluppati. Coloro che acquisteranno solo questo o quel modello devono fare affidamento su alcune regole.

  • Prima di tutto, devi prestare attenzione a la potenza del prodotto elettrico. La velocità di lavoro con il dispositivo dipende da questo parametro: puoi avvolgere i riccioli in quasi un istante o devi armeggiare con i capelli. Pertanto, è necessario acquistare un dispositivo del genere che si scaldi bene.
  • Avanti vedere per coprire la superficie di lavoro del dispositivo. I prodotti più semplici ed economici sono realizzati in metallo semplice. Quando riscaldato, emette ioni che danneggiano gravemente i capelli. I professionisti non consigliano di utilizzare spesso tali unità. E se hai ancora intenzione di acquistare un dispositivo di questa qualità, scegli il modello che ha la capacità di regolare la temperatura.

Impostando la modalità delicata, conserverai la struttura del capello.

    Un'opzione più accettabile sono i ferri arricciacapelli, che hanno diversi rivestimenti della superficie di lavoro. Il rivestimento attenua lo shock termico, che rovina notevolmente i capelli. Consideriamo cosa può essere la spruzzatura.

    • Strato di teflon differisce nelle proprietà antiaderenti. Tuttavia, questo materiale non durerà a lungo.Nel tempo, si spezzerà a causa di danni meccanici e il tuo ferro arricciacapelli perderà la sua sicurezza.
    • Tormalina È un materiale moderno. Inoltre, ha un effetto ionizzante. L'unico aspetto negativo è il prezzo elevato.
    • Un altro rivestimento, che praticamente non differisce nelle sue caratteristiche dalla tormalina, è rivestimento in titanio. Questo materiale ha proprietà antiaderenti, si riscalda bene ed è molto resistente.
    • Rivestimento in ceramica adatto a modelli professionali. Questa superficie di lavoro del ferro arricciacapelli si riscalda in modo uniforme e crea un effetto di ionizzazione. Questo dà ai tuoi capelli una certa protezione.
    • C'è materiali combinatiche coprono la superficie di lavoro dei dispositivi. Ad esempio, ceramica di titanio o ceramica di vetro. Queste opzioni sono utilizzate principalmente nei dispositivi professionali, poiché hanno la massima sicurezza.

      Nota: i ferri arricciacapelli professionali e domestici presentano alcune differenze. I modelli professionali hanno uno speciale rivestimento della superficie di lavoro e circa 30 modalità di temperatura. La superficie di lavoro di tali pad può essere realizzata con l'aggiunta di un materiale costoso, ad esempio l'argento. E anche questi dispositivi si riscaldano rapidamente, il che significa che puoi avvolgere rapidamente i riccioli. Le unità professionali hanno una modalità di spegnimento automatico per surriscaldamento.

      Oltre a quanto sopra, è necessario prestare attenzione quando si sceglie per la presenza di un dispositivo termostatico. Le condizioni di temperatura influiscono in modo significativo sulla qualità dell'avvolgimento e sulla sicurezza dei capelli. Quindi, se hai le punte molto sottili e con doppie punte, allora la temperatura ottimale per l'avvolgimento dovrebbe essere 60 ... 80 ° С.

      Ricorda, questa è l'impostazione minima e produrrà riccioli chiari piuttosto che riccioli freddi.

      Coloro che si prendono cura dei propri capelli dovrebbero impostare la modalità delicata sul dispositivo 100 ... 120 ° С... A questa temperatura, i ricci sono morbidi e molto aggraziati. I capelli grossi e sani possono e devono essere acconciati a una temperatura di 150…200°C. Tuttavia, tieni presente che questa temperatura non è adatta per lo styling frequente.

      Inoltre, tieni presente che devi impostare tu stesso la modalità temperatura e sceglierla in base al rivestimento della superficie di lavoro. Se il ferro arricciacapelli ha un buon rivestimento antiaderente, la soglia di temperatura può essere leggermente aumentata.

      Anche il diametro del cilindro o rullo è di grande importanza. Il diametro ridotto della superficie di lavoro è adatto per avvolgere fili sia corti che lunghi. Tuttavia, è meglio avvolgere i capelli lunghi con un cilindro sottile e le acconciature corte dovrebbero essere ben acconciate usando una pinza con un diametro del rullo spesso. I modelli più convenienti hanno accessori sostituibili. Il fatto è che acquisti un dispositivo e con l'aiuto di vari allegati puoi usarlo, applicandolo in diverse direzioni.

      Considera cosa sono gli ugelli:

      • conico o triangolare;
      • sotto forma di cilindro - ci sono diversi diametri;
      • sotto forma di una spazzola rotonda - dona volume bene;
      • sotto forma di spirale;
      • ugelli piatti (ferri).

      Per riassumere, ecco alcune cose da ricordare quando si sceglie un ferro arricciacapelli per capelli lunghi.

      • Per chi fa lo styling più volte alla settimana, meglio comprare modelle che si prendono cura dei propri capelli... Sono rivestiti in tormalina o teflon.
      • Quando devi salvare, allora è possibile utilizzare anche l'opzione budget... L'acquisto di un dispositivo semplice senza accessori non necessari non ti colpirà duramente. Tuttavia, è meglio scegliere un modello leggermente più costoso, ma con un termostato.
      • Se vuoi scegliere qualcosa tra la prima e la seconda opzione, allora l'acquisto di un dispositivo rivestito in teflon aiuterà a risolvere il problema. È meglio se questo modello è anche dotato di accessori. Allora beneficerai dell'acquisizione.
      • Per coloro che hanno paura per i loro capelli e le loro paure non sono vane (i capelli sono molto fragili), quindi acquista modelli, avere un piano di lavoro in ceramica... Questo rivestimento eviterà che i capelli si brucino.

          È inoltre necessario determinare i prezzi per i vari dispositivi. Ancora una volta, se sei interessato a un'opzione economica, puoi acquistare un normale ferro arricciacapelli in metallo senza "campane e fischietti" per 300-1000 rubli; le pinze in ceramica possono costare da 1,5 a 8 mila rubli; per un dispositivo con rivestimento in teflon, puoi pagare da 1,5 o 7 mila rubli; i modelli con superficie di lavoro in titanio sono considerati i migliori e hanno il prezzo più alto - da 5 a 16 mila rubli. e superiore.

          Nota: i prezzi degli elettrodomestici sono approssimativi e possono variare. Inoltre, le catene di vendita al dettaglio organizzano spesso le vendite.

          Marche

          Certo, oggi ci sono molti dispositivi per arricciare i capelli. La maggior parte dei modelli sono realizzati in Cina. Tuttavia, le persone sono abituate a fidarsi delle copie verificate. Pertanto, è meglio acquistare attrezzature da quei produttori che si sono dimostrati efficaci e mantengono alto il livello.

          Consideriamoli in ordine:

          • i modelli più attraenti in termini di prezzo e qualità sono prodotti da aziende come Vitek, Scarlett, Maxwell, Supra, Polaris;
          • categoria prezzo - qualità si applica anche a tali prodotti che sono prodotti da imprese Remington, Philips, Rowenta;
          • i modelli di lusso sono prodotti da produttori famosi come BaByliss, Valera e altri.

          Preparazione dei capelli

          Non importa quanto sia avanzato il ferro arricciacapelli, rovina comunque i capelli. Pertanto, è necessario seguire le regole della preparazione dei capelli prima di sottoporli a shock termici.

          Nota: i fili sciolti e asciutti sono molto difficili da avvolgere sul ferro arricciacapelli. L'arricciatura su tali capelli non dura a lungo a causa del fatto che la struttura dei capelli è disturbata.

          Naturalmente, i capelli saranno preservati se usi il ferro arricciacapelli non più di una volta alla settimana. Tuttavia, queste raccomandazioni possono rimanere solo nei desideri, poiché le donne moderne sono costrette a uscire nel mondo ogni giorno. E per questo devono essere belli. Quindi, devi solo adattarti alla situazione che si è verificata e cercare di appianare i fattori negativi.

          Se usi spesso un ferro arricciacapelli per lo styling, supporta i tuoi capelli con maschere vitaminiche (sono vendute in negozi specializzati). Nei casi difficili, puoi rivolgerti a professionisti per chiedere aiuto: i moderni saloni di bellezza fanno un ottimo lavoro di restauro dei capelli.

          Passiamo ora alla preparazione diretta dei capelli per l'arricciatura con un ferro arricciacapelli.

          • Risciacqua bene i capelli.
          • Pettinare e asciugare bene con un asciugacapelli.
          • Se hai paura delle conseguenze dopo lo styling con una pinza termica, tratta i tuoi ricci con uno speciale spray termico. Aggiungerà anche lucentezza ai tuoi capelli.
          • Per mantenere i tuoi ricci ben in posizione, lubrificali con un agente fissante. La mousse è perfetta per questo. Basta scegliere il miglior prodotto di qualità. Tuttavia, il ricciolo può essere riparato anche dopo averlo avvolto su un ferro arricciacapelli. Per fare ciò, cospargilo di vernice e fissalo con una clip. Questo deve essere fatto con ogni filo della ferita.
          • Prenditi cura non solo dei tuoi capelli, ma anche delle tue mani. Indossare guanti per evitare scottature.

          Come arricciare i ricci?

          Una varietà di bei riccioli può essere fatto a casa usando un ferro arricciacapelli. Questo tipo di styling funziona bene per i capelli lunghi. Per fare questo, avrai bisogno di un ferro arricciacapelli, se necessario, quindi di un ugello, morsetti e guanti. E anche pettini - grandi e piccoli (la fine deve essere affilata).

          Quindi eseguiamo una serie di azioni.

          • Lavare i capelli, asciugarli bene, trattare con uno spray termoprotettivo.
          • Successivamente, dividiamo i capelli in parti: due temporali, occipitali e frontali.
          • Il filo dovrebbe essere preso di circa 2 cm di larghezza usando un pettine con una punta appuntita. I fili sono attorcigliati dalla punta (sono fissati con una clip) alla radice, ma in alcuni casi le azioni vengono eseguite nella direzione opposta.
          • Per arricciare bene, tieni premuto il ricciolo per circa 15 secondi. Se i capelli sono molto spessi e indisciplinati, il tempo può essere aumentato.
          • Dopo il riscaldamento, rimuovere il ricciolo dal dispositivo e fissarlo con una clip. Fai questo con ogni filo.
          • Dopo aver terminato tutte le azioni con i ricci, contare 10 minuti, rimuovere i morsetti e allentare i fili.

          Grande

          È necessario avvolgere riccioli così belli su un ferro arricciacapelli di grande diametro. Ogni filo deve essere separato e arricciato dalle estremità alle radici ad una temperatura di + 170 ° C. Dopo che i fili si sono raffreddati, gonfia leggermente i ricci alle radici per dare loro volume.

          Riccioli a spirale

          Puoi arricciare correttamente i ricci elastici usando un ferro arricciacapelli a spirale. Possono essere piccoli, croccanti e sodi e della stessa dimensione.

          Per far funzionare tutto, scalda il ferro arricciacapelli a 100-120 ° C. Questa temperatura è necessaria se i tuoi capelli sono sottili. Per fili spessi ed elastici, il dispositivo deve essere riscaldato fino a 170-200 ° C.

          Prendi un filo e mettilo in scanalature speciali. Rimuovere con cura il ricciolo riscaldato e fissare con vernice. Nota: i ricci non devono mai essere pettinati. Gli stessi fili elastici possono essere ottenuti usando un ferro arricciacapelli conico. Il processo di avvolgimento ha lo stesso carattere dell'avvolgimento su un ferro arricciacapelli a spirale. Solo su questo modello non sono presenti scanalature particolari.

          Onde incuranti

          I riccioli chiari sono attorcigliati con una piastra per capelli a una temperatura di 100-120 ° C se è prevista tale funzione. Pizzica il ricciolo tra i piatti e inizia a torcere, spostandoti lungo i fili. Se hai un normale ferro arricciacapelli, il suo diametro dovrebbe essere il più grande possibile. Imposta la modalità su 150-160 ° C. Quindi arrotolare il filo dalla punta alla radice. Per ottenere l'effetto delle onde sciatte, fai il minor numero di rivoluzioni possibile.

          Nel prossimo video imparerai come scegliere il giusto arricciacapelli.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa