Scegliere una coperta per una sedia
Questo articolo discuterà un prodotto tessile per la casa come un copriletto per una poltrona. E anche su che tipo di morbide coperte a scacchi per una sedia a dondolo, ordinarie con braccioli, da arazzi, pellicce, maglieria e altri modelli.
Peculiarità
I mobili imbottiti sono la base per arredare qualsiasi casa moderna. Poltrone, divani sono in ogni casa. È così comodo riposare su di loro dopo una dura giornata. Pertanto, è così importante preservare l'aspetto originale dei prodotti, per proteggerli dall'usura e dalla polvere. Per questo, ci sono mantelli speciali e persino interi set, che possono essere suddivisi in diverse varietà.
- Universale. Adatto a qualsiasi mobile imbottito, compresa una sedia a dondolo. Sono tele di qualsiasi forma, dal quadrato all'ovale o qualsiasi altro complesso. Non vengono fissati sull'oggetto, ma solo sovrapposti al luogo desiderato, che sia sedile, schienale o braccioli.
- Frammentato. Questo tipo di mantelle è destinato a un'area separata per i mobili. Pertanto, sono dotati di velcro speciale, lacci e altri elementi per fissare in modo sicuro.
- Mantelle con elementi aggiuntivi. Non solo coprono i mobili, ma sono anche dotati di funzionalità, che aiutano ad organizzare un luogo di riposo. Queste possono essere tasche, per esempio.
- allungato. Ripeti completamente la forma della sedia. Elimina il verificarsi di varie irregolarità e pieghe. Questi sono i cosiddetti eurocaps.
- Con varie opzioni. Ci sono cappe riscaldate, vibranti, con effetto ortopedico, e anche dotate di ventilazione.
Materiali (modifica)
La gamma di materie prime per mantelle e coprisedili speciali che i produttori utilizzano è ampia. Ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi. Considera i materiali più popolari per le fodere per sedie.
- Pelliccia. Un prodotto adatto da utilizzare nelle serate fredde. Una coperta di morbida pelliccia non deve essere naturale. È spesso realizzato in eco-pelliccia.
- Seta. Il prodotto naturale appartiene alla categoria premium. Un mantello di seta renderà immediatamente ogni stanza più luminosa e interessante. La freschezza del tessuto di seta è più appropriata per l'uso in estate o in primavera.
- Cotone o lino. Materie prime naturali. Tali opzioni sono spesso prodotte per i modelli estivi. Sono molto pratici e si lavano bene in lavatrice.
- A maglia. Il plaid lavorato a maglia per una sedia sta guadagnando popolarità ultimamente. Questo prodotto non è solo lavorato a mano, ma anche lavorato a macchina.
- Acrilico. Questa è una materia prima relativamente nuova per i coprisedili. Il tessuto realizzato con fili acrilici è durevole e resistente all'usura, mantiene il suo aspetto impeccabile anche dopo diversi lavaggi in lavatrice. Differisce in ipoallergenico e riscalda anche bene, molto piacevole al tatto.
- Arazzo. Queste fodere per sedie sono realizzate al 100% in cotone. Sono straordinariamente belli. Il tessuto ha una trama in rilievo, ma la bellezza del motivo non è l'unico vantaggio del materiale. È anche robustezza, oltre che resistenza a qualsiasi sporco.
- Mahra. I copriletti possono essere realizzati sia in tessuto di spugna naturale che artificiale. In ogni caso, è un tessuto morbido, piacevole al tatto, un analogo dei prodotti in pelliccia.
Design
I modelli di fodere per mobili imbottiti, anche per una poltrona, oggi differiscono in un'ampia varietà. Questi sono entrambi prodotti semplici classici e molto complessi nel loro design, con funzionalità aggiuntive. Il design del prodotto dipende non solo da questo, ma anche dalle dimensioni e dallo stile.
Quindi, i prodotti di grandi dimensioni per una poltrona a volte assomigliano ai copriletti, sono anche usati come coperta. I modelli sono sia monostrato che foderati, ad esempio realizzati in cotone.
La copertura per la sedia può essere non solo semplice. Questi sono colori brillanti e saturi, con stampe. Il plaid a scacchi è particolarmente popolare.
I tessuti per la casa possono essere prodotti in un'ampia varietà di stili, quindi scegliere l'opzione giusta sarà abbastanza semplice.
- Stili lussuosi come il rococò e il barocco lasciano il segno anche sui copriletti. Questi prodotti si distinguono principalmente per lussuosi materiali in raso e seta, decorazioni a forma di volant, pizzi, volant.
- Mantelle con piccola stampa floreale tipico dello stile provenzale.
- Copriletti semplici, i prodotti in una striscia, in una gabbia sono applicabili per i classici.
- Mantelli patchwork sarà idealmente combinato con qualsiasi direzione di stile country.
Come scegliere?
Scegliere una fodera per la tua sedia è abbastanza semplice se si considerano una serie di fattori.
- È necessario decidere sul materiale di fabbricazione. Questo è un criterio importante che determina la durata della vita utile del mantello. È meglio che il tessuto sia resistente, durevole e facile da pulire.
- È importante che il materiale non provochi allergie nelle famiglie, sia caldo e piacevole al tatto. Ad esempio, le coperte di lana saranno rilevanti quando fa freddo. Ma i mantelli da tappezzeria sono resistenti, facili da lavare. La seta è fresca.
- Se ci sono animali domestici nell'appartamento, è meglio scegliere un prodotto realizzato con tessuti densi con una superficie liscia.
- Vale la pena scegliere un prodotto di un noto produttore. Ad esempio, i marchi turchi e italiani hanno copriletti di qualità. I mantelli di aziende turche come Karna, Bellona, Aria hanno sempre un'eccellente qualità non solo del materiale, ma anche della cucitura e della finitura. I designer di questo paese sorprendono sempre con nuove idee, usano varie combinazioni di materiali, trame diverse.
- Per quanto riguarda i prodotti dall'Italia di produttori come Smania, Versace Home e altri, le loro fodere elastiche per poltrone sono popolari. Sono belle e comode allo stesso tempo.Proteggi la tappezzeria dallo sbiadimento e dalla polvere e può anche diventare un accento all'interno della stanza.
- Devi ricordare le dimensioni della tua sedia in modo che la coperta o il copriletto si adattino perfettamente a un particolare mobile.