Scegliere un vestito per l'8 marzo
L'8 marzo è il giorno in cui ogni donna (non importa quanti anni ha) vuole essere bella ed elegante. Per apparire al meglio, hai bisogno di un abito da cocktail o da sera.
Tendenze di moda
Di recente, sono sorte molte polemiche intorno alla Giornata internazionale della donna: dovrebbe essere celebrata, le donne dovrebbero vestirsi, perché questa è una celebrazione della forza e dell'uguaglianza femminili.
Nel nostro paese, questo giorno è tradizionalmente celebrato come una donna. Se una signora vuole vestirsi con un bel vestito e andare in un ristorante, così sia. In ogni caso l'8 marzo è un motivo per incontrare la primavera, l'inizio della bella stagione, il risveglio della natura.
Per fare questo, puoi scegliere un bel vestito: modesto, femminile o civettuolo.
- Pizzo rimane ancora al culmine della moda, ma ora non è provocatoriamente attillato, ma sobrio. Per gli abiti realizzati in tessuto di pizzo è necessaria una copertura opaca, una gonna svasata e una lunghezza appena sotto il ginocchio. Tali modelli con stivali alti nel colore del tessuto sembrano molto eleganti.
- Stampa floreale - un altro preferito degli outfit primaverili, tuttavia, a differenza dei modelli aperti estivi, gli stili primaverili sono più sobri. Taglio fantasia, drappeggi, tagli e ritagli insoliti sono molto di moda. Si preferiscono tessuti fluidi, piccole stampe sotto forma di mazzi di fiori, foglie, motivi astratti ad acquerello.
- Dettagli insoliti su stili semplici di abiti sembrano eleganti e non comuni. Ad esempio, un originale colletto alla coreana con fiocco, un orlo obliquo, una manica molto soffice.
- Le ragazze snelle e coraggiose possono provare abiti realizzati in raso in tonalità pastello: menta, lilla, rosa. Il resto dovrebbe essere più attento, perché l'atlante stesso aggiunge volume e quello leggero raddoppia.
Qualsiasi tendenza della moda dovrebbe essere adattata al tuo stile individuale e alla forma del tuo corpo. Dopotutto, se una donna non ha mai indossato il velluto e l'8 marzo ha deciso di indossarlo, potrebbe sentirsi a disagio nel sentirsi in velluto o nel suo aspetto insolito.
Pertanto, è necessario scegliere l'abito in cui la ragazza si sente una vera regina, non importa se è di tendenza o meno.
Stili di vestiti per bambini
Quando si sceglie un vestito per una ragazza, è necessario tenere conto della sua età. Le piccole fashioniste non dovrebbero essere vestite da donne adulte. - in outfit con corsetti, drappeggi, gonne lunghe con sottogonne, ecc.
Per ogni età, puoi scegliere l'abito giusto. Se questa è una scuola materna, puoi scegliere un vestito soffice con ricami, una stampa floreale, una tonalità brillante o, al contrario, una tonalità acquerello. Ci sono tonnellate di opzioni in vendita ora. È indispensabile studiare la composizione del tessuto, l'abbondanza di materiali sintetici può causare irritazione alla delicata pelle del bambino.
Per una ragazza più grande, sono adatti stili più moderni. Il gusto della giovane donna dovrebbe essere preso in considerazione: se ama i colori vivaci, è improbabile che apprezzi un abito beige o bianco acquistato senza il suo consenso. Paillettes, rete, stampe originali, stilizzazione per abiti per adulti: questo è ciò che amano gli adolescenti.
Come scegliere un outfit?
L'abito va scelto in base a due fattori: soggettivo e oggettivo:
- il primo - caratteristiche della figura e preferenze personali;
- il secondo è il luogo dove si svolgerà l'evento: un ristorante, una discoteca, un art cafè, una passeggiata romantica, ecc.
La cosa più importante è che una donna si senta a suo agio in un vestito. Dovrebbe essere a suo agio seduta, in piedi, camminando e ballando con l'abito che preferisce. Pertanto, al momento dell'acquisto, è importante non solo girarsi davanti allo specchio e assicurarsi che la vestibilità del modello sia esattamente sulla figura, ma anche camminare, sedersi, fare qualche passo di danza.
Ad esempio, se un vestito viene scelto per essere attillato, può salire sui fianchi quando si cammina. Questo crea molti disagi per la ragazza, che dovrà regolare costantemente l'orlo.
Naturalmente, l'abito va scelto in base alla tagliaanche se la signora non è soddisfatta della taglia dei suoi vestiti. Acquistando un vestito di taglia più piccola, una ragazza corre il rischio di avere paura tutta la sera di respirare, ridere o muoversi in modo che le cuciture non si rompano. Naturalmente, non si può parlare di alcun tipo di divertimento.
Il tessuto sintetico di una gonna fluida può accumulare inaspettatamente elettricità statica e attaccarsi ai piedi. Naturalmente, non si può parlare di un aspetto attraente, l'umore sarà irrimediabilmente rovinato.
I modelli in paillettes e paillettes possono sgretolarsi improvvisamente, anche questo deve essere preso in considerazione. Su alcuni tessuti, i puff sono molto facili da formare, possono essere indossati letteralmente su tutti: con chiodi, una borsa, un bottone e un braccialetto o un anello. Tutte queste sfumature devono essere prese in considerazione per non rovinare il tuo umore per l'intera vacanza.
Per non calcolare male l'adeguatezza del tuo abbigliamento, è meglio chiarire il solito codice di abbigliamento dell'istituzione in cui si svolgerà l'evento. Se tutti arrivano in abiti da cocktail, ovviamente, puoi apparire in un abito da sera "sul pavimento", ma l'impressione sarà molto contraddittoria.
È meglio scegliere un vestito del genere per uscire con la persona amata.
Se hai intenzione di festeggiare in un locale alla moda con un pubblico altrettanto alla moda, l'abito non dovrebbe essere tanto elegante quanto reale. Dettagli insoliti, colori accesi o taglio asimmetrico sono la decisione giusta. Le signore abituate ad essere brillanti sempre, e non solo nei giorni festivi, apprezzeranno gli outfit realizzati in tessuto con stampa africana. È sempre luminoso, evidente, originale e bello.
Se una festa aziendale si tiene in una discoteca, dovresti prenderti cura non solo di vestiti comodi, ma anche di scarpe comode, perché hai bisogno di comodità per ballare tutta la notte. È meglio scegliere un vestito con una gonna svasata e un giromanica ampio e comodo. Si consiglia di rendere la manica stessa corta, poiché di solito è soffocante nei club.È altamente auspicabile che l'outfit abbia un minimo di materiali sintetici, ciò garantirà la normale circolazione dell'aria senza surriscaldamento.
Se hai intenzione di festeggiare l'8 marzo insieme alla persona amata, devi vestirti in modo tale che l'armonia possa essere rintracciata negli outfit. Dopotutto, quando una ragazza indossa un abito da sera e un ragazzo indossa jeans e una camicia a quadri, entrambi possono sentirsi fuori posto.
Esempi di bellissimi fiocchi
Quando si sceglie un vestito, sarà utile familiarizzare con esempi già pronti.
L'aspetto familiare è sempre interessante, divertente e attraente, Gli abiti a stampa floreale per mamma e figlia sono l'outfit perfetto per festeggiare l'8 marzo con la tua famiglia.
Un vestito così versatile può essere facilmente cucito da una madre esperta.
Motivi floreali su tessuto, una borsetta e un braccialetto abbinati: non puoi distogliere lo sguardo da una fashionista del genere.
L'8 marzo è un momento per essere brillanti, e questo è possibile per ogni donna.
Una vacanza è un'occasione per mostrare tutti i vantaggi della tua figura.
La stampa floreale e l'ombra sottile sono due ingredienti per il successo della festa.
In bianco, puoi essere non solo brillante, ma abbagliante.
Un po' di dettagli a contrasto e un vestito nero metterà in ombra tutti gli altri outfit.