Vestiti

Abiti casual

Abiti casual
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Criteri di scelta
  4. Bellissimi esempi

Nella moda esiste qualcosa come casual, che in traduzione significa "accidentale", "non intenzionale". Questo stile è dominato da praticità e praticità, è anche caratterizzato dalla stratificazione. Casual è apparso in Gran Bretagna negli anni '70 del secolo scorso ed era originariamente considerato lo stile dei membri dei movimenti dei tifosi e degli appassionati di calcio.

Nel 21° secolo, questa direzione è una delle più popolari. I designer sorprendono costantemente con le loro collezioni eleganti, che dimostrano alle sfilate di moda. L'articolo si concentrerà sugli abiti casual e sulla loro enorme varietà.

Peculiarità

La tendenza della moda casual è considerata una delle più popolari al mondo. Il guardaroba, che è dominato da cose di questo stile, può essere descritto come elegante e casual. Puoi sentirti sicuro e a tuo agio in abiti casual. Soffermiamoci sulle caratteristiche principali dello stile.

  1. Praticità. Gli abiti casual sono sempre comodi e funzionali, puoi indossarli sia per una passeggiata che in ufficio.
  2. Libertà di combinazione. La scioltezza del taglio accoglie favorevolmente l'approccio originale alla creazione di un'immagine. In uno stile casual, vengono creati splendidi ensemble da abiti di stili e colori diversi.
  3. Originalità. Quando si crea uno stile casual, un prerequisito è l'originalità dell'immagine. In precedenza, questo stile poteva essere creato solo grazie a cose di marca, ma ora questa regola non è la chiave.

Gli abiti femminili sono diventati parte integrante dell'immagine delle ragazze. Possono essere di diverse lunghezze, diverse trame, quindi sono adatti a donne di qualsiasi corporatura. Il più popolare è il modello in stile lingerie. Gli abiti nello stile del casual si distinguono sempre per il tessuto confortevole, i prodotti sono cuciti con materiali come maglieria, cotone, viscosa, lana, seta naturale.Nelle ultime collezioni, puoi vedere stili alla moda di abiti chemisier. Possono essere attillati, asimmetrici, corti o lunghi.

Visualizzazioni

Gli abiti nello stile casual sono molto diversi, il che consente alla ragazza di scegliere il modello giusto per ogni evento. Per esempio, il codice di abbigliamento da sposa è in stile libero - in questo caso, gli invitati alla sposa possono indossare il prodotto in stile casual.

Allo stesso tempo, dovrebbero essere evitati gioielli e accessori non necessari: i vestiti dovrebbero essere leggeri e fluenti.

La sposa può anche permettersi di indossare un abito casual: questa opzione è particolarmente adatta per le donne formose. La silhouette di una sirena sembra particolarmente attraente su una sposa del genere. E anche questa opzione è ideale per una ragazza con una figura a clessidra, poiché il modello accentuerà perfettamente i fianchi.

Un modello a una spalla può essere un'ottima opzione serale. L'abito è associato alle antiche tuniche greche. Di norma, un tale modello è cucito da tessuti "volanti": seta o chiffon, ha un bell'aspetto in qualsiasi colore. Per l'estate, gli abiti senza spalline sono rilevanti, sono caratterizzati da ritagli "a goccia", "ballerina" o "cavezza".

Babydoll è uno stile di abbigliamento con una gonna soffice, perfetto per una giovane donna. Il modello ricorda una principessa di una fiaba, è cucito con tessuti incredibilmente belli e lucenti. Un'altra silhouette interessante è una campana. L'abito è caratterizzato da piccole pieghe sulla gonna e da un fondo ondulato.

Criteri di scelta

L'abito in stile casual può essere abbinato a qualsiasi caratteristica della figura. Ci sono molte opzioni: non sono solo colori diversi, ma anche materiali diversi.

Tipo di forma

La silhouette di un abito in stile casual è abbinata al tipo di figura femminile. I rappresentanti del tipo a clessidra possono selezionare un modello di qualsiasi stile. Per le ragazze con una figura a mela, sono adatti prodotti trapezoidali e modelli di stili come un palloncino, un trapezio, una matita e un baby-dollaro sono ideali per una silhouette a pera.

Rimangono ancora due tipi di figure: un triangolo e un rettangolo.

Nel primo caso, gli abiti trapezoidali, asimmetrici, così come i modelli baby-dollaro, sono perfetti. Per quanto riguarda il secondo tipo di figura - un rettangolo, è caratterizzato da spalle strette e una vita debole, una tale figura è perfettamente combinata con un vestito a palloncino, un baby-dollaro e trapezoidale. Per le donne obese, il modello a sirena è adatto.

Molti modelli sembrano perfetti per spose di diverse dimensioni, quindi non c'è dubbio su quale vestito sia meglio indossare per un matrimonio. C'è sempre una scelta.

Colore

Si consiglia di scegliere il colore del prodotto in base alla stagione. La primavera e l'estate portano romanticismo, leggerezza e femminilità all'immagine, quindi i colori succosi sono rilevanti: cremisi, fucsia e anche bianco. Un vestito nero è appropriato per una festa o un evento sociale. Gli spettacolari vestiti di muggine sono una scelta versatile per una piacevole passeggiata in città. Questo modello è caratterizzato da sfumature delicate: blu, rosa, pastello e altri simili.

Lo stile di un abito monospalla realizzato con tessuti "volanti" è molto interessante. Sembra fantastico in qualsiasi opzione di colore, ma soprattutto il modello è caratterizzato da colori blu, viola, blu, menta. L'abito a palloncino nasconde l'assenza di vita della signora e nasconde la pienezza dei fianchi. Tali modelli sono cuciti da tessuti lisci e in versioni luminose.

Per quanto riguarda lo stile in lino, è facile intuire che gli abiti sono realizzati in tonalità pastello e sono anche caratterizzati da motivi sfocati. I prodotti di tessuti lucidi sono disponibili in colori come rosa pallido, champagne, beige. Alle sfilate di moda, questi affascinanti modelli fanno colpo.

I colori più spettacolari:

  • salmone;
  • Borgogna;
  • pesca;
  • lavanda;
  • indaco.

Materiale

Diversi tipi di tessuti sono utilizzati per abiti casual - sono lino, seta, chiffon, raso, cotone e altri... E può anche essere jersey, che include molte sottospecie.Di norma, il materiale viene selezionato per un tempo specifico. Ad esempio, un abito grigio con un cinturino in materiale denso ti consente di indossarlo in autunno e in primavera, e un abito-vestito femminile con una silhouette aderente in materiale leggero è appropriato per camminare nella stagione calda.

Per l'estate, viene scelto il tessuto più leggero per cucire un vestito: il cotone. Il tessuto mantiene bene la sua forma, non lascia entrare i raggi del sole e rinfresca il corpo quando fa caldo. Tipicamente, gli abiti in cotone sono accompagnati da fantasie e stampe, che ne aumentano il fascino. Per quanto riguarda l'abito chemisier, è realizzato in teak e denim.

Bellissimi esempi

Grazie alle fotografie, puoi capire come comporre al meglio un fiocco in stile casual. Le donne della moda preferiscono indossare abiti estivi con barche, sandali. Dovrebbero essere con tacco. Inoltre, i modelli estivi sono combinati anche con scarpe sportive: l'importante è scegliere quello giusto.

Per non sbagliare i calcoli nella scelta di un modello, è importante capire quali parti della tua figura vuoi enfatizzare e quali, al contrario, nascondere. Le ragazze snelle sono molto fortunate in questo senso, perché, come puoi vedere nella foto, possono indossare modelli di diversi stili e lunghezze. Seguendo le regole, puoi scegliere l'abito casual perfetto per te.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa