Impermeabile con cappuccio da donna
Quante volte, uscendo di casa, ti sei pentito che il tuo impermeabile non avesse il cappuccio?
L'impermeabile con cappuccio da donna è:
- bello ed elegante (a condizione che il cappuccio stesso sia tagliato correttamente);
- funzionale e comodo (se hai le mani occupate, o se non hai un ombrello con te, o se improvvisamente diventa troppo freddo e scomodo);
- necessario (se il tempo non ti permette di dimostrare la tua bella acconciatura, che un altro copricapo può rovinare irrimediabilmente);
- attuale e alla moda (gli impermeabili con il cappuccio sono sempre di moda);
- intrigante (hai letto romanzi su un misterioso sconosciuto il cui volto non riesci a vedere sotto il cofano?).
Modelli
Trench o trench
L'impermeabile più elegante e rispettabile. Creato all'inizio del XX secolo e significa letteralmente "trench".
Inizialmente, questo stile caratteristico più riconoscibile del mantello, doppiopetto, su carré, con collo risvoltato, spalline, con spacco nella parte posteriore, non prevedeva il cappuccio, ma non per niente Evelina Khromchenko, esperta di moda riconosciuta, ha dichiarato: “Il trench resisterà a tutto! Anche le scarpe da ginnastica".
In effetti, un trench, con o senza cappuccio, è sempre di moda, e sempre fuori moda. Il cappuccio lo ravviva e gli conferisce un aspetto un po' meno austero e primitivo.
Impermeabile
Un impermeabile realizzato in speciale materiale sintetico. Tra i vantaggi: il più delle volte un costo inferiore rispetto ai modelli in tessuto. È molto comodo portare con te un impermeabile del genere in viaggio invece di un ombrello pesante, che, inoltre, ti prenderà le mani e non proteggerà le tue gambe.
Tra gli svantaggi - di regola, non consentono il passaggio dell'aria. È vero, alcuni modelli di impermeabili hanno fori di ventilazione. Un modello del genere difficilmente può essere definito elegante, ma anche i designer moderni stanno cercando di dargli eleganza.
Mantello-cappotto
Il tipo più comune di impermeabile, realizzato con un materiale denso e resistente come il gabardine.C'è o c'era nel guardaroba di quasi tutte le donne.
Mantello di polvere
Il mantello di antera era originariamente un leggero mantello estivo a tesa lunga. Ora è solo un leggero impermeabile estivo. Sembra molto bello sopra un vestito estivo in condizioni di tempo leggermente piovoso e ventoso. Allo stesso tempo, il cappuccio non ha solo una funzione utilitaria, ma crea anche un'immagine giocosa e civettuola.
Parka impermeabile
Un ibrido tra un parka, ovvero una giacca calda con cappuccio, e un anorak, un leggero giubbotto antivento che si porta sopra la testa. Non caldo come un parka, ma con bottoni o cerniere, più comodo di un anorak.
Giacca sportiva con cappuccio
Per persone pratiche ed energiche.
Impermeabile caldo
È particolarmente buono all'inizio e alla fine dell'inverno, quando fa troppo caldo con una pelliccia o un cappotto. Il cappuccio di un tale modello, con o senza bordo in pelliccia, è particolarmente rilevante, così come il rivestimento impermeabile.
Lunghezza
A seconda della situazione, la lunghezza dell'impermeabile può essere diversa:
- Apprezzi il comfort e la libertà di movimento? Per le persone attive: impermeabili corti dal ginocchio in su. Il cappuccio ti terrà le mani libere e ti proteggerà dalle intemperie.
- Vuoi mostrare le tue belle gambe e sembrare ancora elegante? La tua lunghezza arriva fino al ginocchio. L'accento sulla bella cappa metterà in risalto l'eleganza e la leggerezza delle linee.
- Cerchi una protezione affidabile da vento e pioggia? Ti sentirai a tuo agio e sicuro in un trench lungo con cappuccio ben aderente. Inoltre, questo stile ti aiuterà ad allungare la silhouette e a renderti più snella. A proposito, questo è anche un classico impermeabile, che doveva essere lungo fino alla caviglia.
Colore
I designer moderni utilizzano un'ampia gamma di colori di tessuti. Puoi scegliere un modello di impermeabile di qualsiasi colore o con qualsiasi stampa che si adatti al tuo stile:
- bianco e nero: un classico senza tempo vincente;
- i colori pastello calmi - blu, bianco, beige - sono eleganti e nobili;
- i colori vivaci - rosso, giallo, verde - enfatizzeranno la tua individualità e originalità;
- stampe che imitano la pelle dei rettili o del leopardo - per donne audaci e sicure che amano gli effetti.
Materiale
In base alla funzionalità dell'impermeabile, il suo materiale dovrebbe essere denso e impermeabile. Gli stessi trench erano cuciti con tessuto di lana o cotone con impregnazione impermeabile e gli impermeabili erano realizzati con tessuti sintetici, che, ovviamente, sono estremamente pratici, ma non troppo eleganti.
Nella scelta di un impermeabile, le donne moderne sono guidate non solo e non tanto dalla praticità del modello quanto dalla sua bellezza e stile, quindi vengono apprezzati velluto a coste, cashmere, lana, gabardine e jeans. Per i modelli estivi, i tessuti in lino e cotone sono ancora rilevanti.
Gli impermeabili in pelle non passano mai di moda, tuttavia, la scelta di questi modelli va affrontata con cautela, poiché essere fuori moda non significa apparire anacronistici. E un pesante cappuccio in pelle non adornerà sempre il proprietario di un simile impermeabile.
Per le occasioni speciali, gli impermeabili sono realizzati con tessuti lussuosi: velluto, raso, seta. I mantelli sono decorati con ricami, perline e strass, che sembrano misteriosi e attraenti se si osserva il senso delle proporzioni. Il cappuccio di un tale modello, graziosamente drappeggiato sulla testa, aggiungerà intrighi alla sua amante. Sentiti come un partecipante al carnevale veneziano!
Con cosa indossare
Quando si decide con cosa indossare un impermeabile, è necessario procedere, prima di tutto, dal suo stile, tessuto e lunghezza.
- Un impermeabile corto di quasi tutti i colori e di quasi tutti i tessuti è adatto per i jeans. La scelta delle scarpe è anche tua, può essere sia con tacco, preferibilmente dritto quadrato, che senza. Una nota: i jeans dovrebbero essere dritti o affusolati.
- Per i vestiti, scegli un impermeabile che copra l'orlo. La cintura di un tale impermeabile, dritta o svasata, accentuerà la tua vita. Dalle calzature, saranno appropriati sia le scarpe che gli stivali. Se indossi i tacchi, in questo caso migliorerà solo la tua immagine.
- Una gonna a tubino, una blusa o un maglione a collo alto, un leggero fazzoletto da collo e un impermeabile: cosa potrebbe esserci di più elegante e allo stesso tempo più versatile? Aggiungi scarpe o stivali con il tacco e sei pronto per partire.
- Abito da sera? O forse anche un matrimonio? Beh, certo, un mantello di velluto o di pizzo. Tacchi a spillo, una goccia di profumo. Eterna femminilità, eterno mistero.