Impermeabili

Impermeabili da donna 2021

Impermeabili da donna 2021
Contenuto
  1. Stili e modelli
  2. Visualizzazioni
  3. Lunghezza
  4. Stili
  5. Come scegliere?
  6. Materiale
  7. Riscaldatori
  8. Gioventù
  9. Per le donne sopra i 40
  10. Tendenze moda 2016
  11. Colore e stampa
  12. Marchi e produttori
  13. Con cosa indossare?
  14. Look alla moda

È consuetudine chiamare un impermeabile un capo di streetwear realizzato in tessuto resistente all'umidità. Nel taglio e nello stile, il mantello ricorda un cappotto, ma più leggero e più sottile. Il modello impermeabile può avere le maniche e può essere indossato anche come mantello.

Parlando della seconda opzione, vale la pena menzionare gli antichi filosofi, che spesso usavano gli impermeabili come capo di abbigliamento quotidiano. Inoltre, gli impermeabili venivano spesso usati come elemento delle uniformi militari nei tempi antichi, con un nome speciale: clamida.

La prima menzione del mantello fu notata ai tempi dei guerrieri romani, e il mantello prese questa apparizione, in cui il mantello ci appare ancora oggi, negli anni trenta del XIX secolo.

Stili e modelli

La gamma di impermeabili, a quanto pare, dovrebbe essere scarsa e monotona, ma grazie alle incredibili idee dei designer, è varia e ampia, il che consente a qualsiasi ragazza di scegliere un modello in base al proprio gusto e alla propria forma.

Il classico impermeabile ha un taglio dritto e una lunghezza media, appena sopra il ginocchio, che dona al prodotto un aspetto discreto e rigoroso. Ma allo stesso tempo, questo modello di impermeabile sembra elegante, comodo e pratico.

Il mantello aderente ha un aspetto più femminile rispetto a quello classico. Inoltre, un impermeabile aderente può avere una lunghezza ridotta o viceversa.

L'impermeabile dalla linea ad A ha un aspetto distintivo che ricorda la lettera A. La parte superiore dritta e la parte inferiore svasata, che si originano sotto il seno, donano al prodotto un aspetto leggero, ed è perfetto anche per ragazze con qualsiasi difetto di forma.

Una giacca impermeabile è un'opzione per la mezza stagione, ha una fodera isolante ed è spesso dotata di cappuccio, che è senza dubbio un vantaggio.

L'impermeabile, come la versione precedente, è dotato di isolamento, poiché è destinato all'uso nella stagione fresca. Molto spesso sono realizzati in materiale denso utilizzando la tecnica dell'infeltrimento.

Il modello di un impermeabile: un poncho non ha maniche tagliate separatamente, ma è un pezzo di materiale con ritagli per le braccia.

Un'antera è spesso chiamata un modello di impermeabile leggero che non ha una fodera. Questo modello è ottimo per il fresco d'estate e per proteggersi dalla pioggia.

Una caratteristica distintiva del modello mantello - una giacca - è un taglio dritto e leggermente aderente, oltre a un'ampia cintura realizzata nello stesso materiale del mantello stesso.

L'impermeabile parka ha un aspetto caratteristico, che ricorda il modello della giacca corrispondente, ma realizzato in un modello più allungato e leggero.

I cappotti imbottiti sono realizzati in fitto tessuto bolognese, imbottiti con piumino o coibentati con uno spesso strato di imbottitura in poliestere, che permette di mantenere il calore all'interno e non lascia passare aria fredda sotto i vestiti.

Mantello: un trench è realizzato in un modello a taglio dritto con un elemento decorativo sotto forma di due file di bottoni, uno dei quali può essere utilizzato per allacciare il prodotto. Inoltre, il prodotto presenta un'ampia cintura che sottolinea la linea di cintura.

Ci sono anche impermeabili monopetto e doppiopetto, oltre a un impermeabile sportivo dall'aspetto distintivo.

L'impermeabile trapuntato sembra molto elegante e attraente, sebbene sia cucito solo con più cuciture, all'intersezione delle quali si ottengono piccoli diamanti.

I mantelli differiscono anche per la presenza di una chiusura. Ad esempio, una cerniera è più funzionale e comoda, gli impermeabili con bottoni e senza cintura sembrano rigorosi e semplici, con un ampio cinturino conferisce al prodotto un tocco femminile.

Esistono modelli di impermeabili: impermeabili realizzati in tessuto di polietilene impermeabile, nonché in tessuto ordinario con impregnazione idrorepellente.

Visualizzazioni

Oltre alla varietà della gamma di modelli, ci sono anche differenze nella forma e nelle caratteristiche funzionali degli impermeabili, che ne determinano la rilevanza per determinate condizioni.

Semi-stagione

Un impermeabile progettato per il clima fresco, ma non adatto al freddo intenso, si chiama mezza stagione. Di norma, un tale modello ha una fodera a scatto o ha uno strato di imbottitura in poliestere o altro materiale isolante.

Estate

I modelli estivi di impermeabili non hanno alcun rivestimento con isolamento e sono spesso cuciti sotto forma di un prodotto a strato singolo. Il massimo che può essere è una materia sottile che copra le cuciture dalla parte sbagliata.

Inverno

I modelli di impermeabili invernali hanno spesso una calda fodera in pelliccia o uno strato in pile, che rende il prodotto incredibilmente caldo e consente di mantenere il calore all'interno. Inoltre, gli impermeabili invernali hanno un collo di pelliccia o un volant di pelliccia sul cappuccio come elemento decorativo.

Lunghezza

La lunghezza degli impermeabili può essere variata, grazie alla quale il prodotto avrà una sua particolarità e un certo carattere.

Ad esempio, un impermeabile corto assomiglia in qualche modo a una giacca e si abbina bene solo a un fondo di pantaloni.

Il modello classico dell'impermeabile è a metà coscia, il che lo rende adatto all'abbinamento con qualsiasi fondoschiena.

Il modello allungato, di regola, raggiunge il ginocchio, il che consente di indossare un impermeabile con gonne corte o pantaloncini, anche con tempo freddo.

La lunghezza midi, cioè sotto il ginocchio, fino a circa la metà del polpaccio, viene spesso utilizzata quando si creano modelli isolanti, come un impermeabile imbottito in piuma.

E gli impermeabili sul pavimento sono più un elemento decorativo dell'armadio, poiché una tale lunghezza non è molto pratica e funzionale.

Stili

Lo stile classico del mantello è già stato citato più di una volta, ma oltre ad esso ce ne sono molti altri, grazie ai quali il prodotto ha un aspetto caratteristico.

Ad esempio, i mantelli in stile gotico hanno molti elementi decorativi che ricordano i cupi capi di abbigliamento di un tempo. Sebbene tali prodotti siano belli, sono specifici e in qualche modo tristi, quindi nella vita di tutti i giorni sono popolari solo tra i rappresentanti della sottocultura corrispondente.

Non molto tempo fa, la moda per uno stile retrò è tornata nel mondo, che sembra particolarmente vantaggiosa sui modelli di impermeabili. Un soffice slip al ginocchio o midi rende il capo incredibilmente femminile e sembra un vestito chic.

Lo stile militare ha diversi elementi caratteristici, come la moderazione nell'aspetto, i colori nelle tonalità della palude e le sfumature del kaki e nessun elemento decorativo non necessario. Molto spesso, un impermeabile in stile militare è un modello di impermeabile - parka o impermeabile - trench.

Come scegliere?

Quando si sceglie un impermeabile, come qualsiasi altro prodotto, il primo passo è prestare attenzione alle dimensioni, che dovrebbero corrispondere ai parametri della figura. Poiché un prodotto troppo piccolo si schiaccerà e si piegherà, e un grande mantello penderà informe sul corpo.

Vale la pena considerare lo stile del prodotto, in modo da non sembrare volgare e disordinato. È meglio che le ragazze piene optino per modelli più larghi di impermeabili allungati e le giovani donne magre possono permettersi qualsiasi cosa.

Materiale

Gli impermeabili possono essere fatti di vari materiali, grazie ai quali la cosa sarà leggera o isolata, sembrerà pesante o ariosa.

Gli impermeabili in pelle scamosciata sono spesso realizzati con fodera in pelliccia, quindi sono richiesti dalla stagione fredda. Tali modelli di impermeabili sono chiamati cappotti di pelle di pecora, possono avere una cerniera, bottoni o avvolgere, oltre ad avere una varietà di lunghezze.

I mantelli in lattice non sono molto comuni e sono popolari solo tra i modelli gotici. Nella vita di tutti i giorni, gli impermeabili in lattice o vinile sono richiesti solo sotto forma di impermeabili alla moda.

I modelli leggeri e monostrato sono generalmente realizzati in tessuto impermeabile, il che li rende un po' ariosi.

I modelli di impermeabili isolanti sono spesso realizzati in membrana o tessuto bolognese, poiché entrambi questi materiali sono sufficientemente resistenti all'usura e non consentono il passaggio di raffiche di vento fredde.

Gli impermeabili in cotone sono chiamati trench e, vale la pena notare che tali modelli sono i più comuni. La leggera fodera in poliestere copre le cuciture interne e previene lo sfilacciamento del tessuto.

I modelli di impermeabili lavorati a maglia sono buoni per l'autunno e i modelli realizzati con la tecnica dell'infeltrimento saranno rilevanti anche all'inizio dell'inverno.

Riscaldatori

Tutti i tipi di isolamento saranno particolarmente rilevanti con l'inizio del freddo. Alcuni impermeabili hanno uno strato interno caldo, come un winterizer sintetico, e non necessitano di fodera aggiuntiva.

Alcuni capi hanno uno strato interno in pelliccia e possono anche avere una fodera in pelliccia o in pile. Non dimenticare l'imbottitura in piuma, che viene utilizzata nella produzione di cappotti imbottiti.

Gioventù

Tra le ragazze, i trench di sobrie tonalità beige sono particolarmente rilevanti, dal momento che sembrano molto femminili e belli. Alcune donne preferiscono impermeabili corti in colori vivaci, che spesso diventano il punto culminante dell'immagine.

E come opzione quotidiana, la scelta delle giovani donne cade spesso su un impermeabile-parka, poiché questo modello si distingue soprattutto per la sua praticità, comfort e praticità.

Per le donne sopra i 40

Le donne adulte cercano sempre di apparire appropriate e rispettabili, pur cercando di rimanere eleganti e attraenti. Ecco perché un trench sarà un'opzione ideale, in quanto è un capo indispensabile in ogni guardaroba, indipendentemente dall'età, dall'altezza e dal peso di una persona.

Tra le donne dopo i 40 anni sono richieste tonalità calme e profonde, poiché i colori vivaci spesso sembrano volgari e inappropriati.

Tendenze moda 2016

Quest'anno, la tendenza dello stile retrò è esplosa nel mondo della moda, quindi tali impermeabili saranno particolarmente rilevanti. Il fondo voluminoso sarà perfettamente combinato con le scarpe con i tacchi e il top aderente e rigoroso enfatizzerà favorevolmente la dignità della figura.

Inoltre, in ogni autunno, saranno richiesti diversi modelli di impermeabili, soprattutto tra coloro che spesso dimenticano l'ombrello a casa. E in inverno, gli eleganti impermeabili in pelle scamosciata di tonalità chiare saranno di tendenza.

Colore e stampa

I colori degli impermeabili sono molto vari e conferiscono al prodotto un certo carattere.

Gli impermeabili beige sono i più comuni, poiché questo particolare modello è il più pratico tra i prodotti di colore chiaro, oltre che incredibilmente femminile.

Gli impermeabili blu brillante sembrano molto interessanti quando sono un elemento luminoso in un'immagine.

L'impermeabile nero è sempre di moda ed è un classico elemento da lavoro di qualsiasi guardaroba.

Gli impermeabili di marrone e tutte le sue sfumature sono perfetti sia per le ragazze dalla pelle chiara che per quelle dalla pelle scura, mentre sfumano favorevolmente il colore degli occhi.

Spesso i modelli di impermeabili isolanti vengono eseguiti in grigio, poiché psicologicamente il grigio evoca una sensazione di calore e comfort.

In questa stagione, gli impermeabili gialli sono particolarmente apprezzati, specialmente di una tonalità di limone, perché in autunno con il maltempo si desidera soprattutto un colore luminoso e soleggiato, quindi questa tonalità sarà particolarmente rilevante.

I modelli di impermeabili rossi sono tipici delle ragazze brillanti e sicure di sé che vogliono enfatizzare la loro individualità anche con il loro aspetto.

Gli impermeabili colorati che combinano diverse tonalità non sono meno popolari. Ad esempio, impermeabili con stampe floreali, modelli a righe, stampe a pois piccoli e grandi, con macchie colorate, nonché stampe sotto forma di forme geometriche o motivi in ​​​​stile orientale.

Marchi e produttori

Un'ampia varietà di modelli è dovuta al fatto che diversi designer e molte aziende straniere sono impegnate nella produzione di impermeabili.

Ad esempio, gli impermeabili finlandesi sono famosi per il loro taglio aderente raffinato, i modelli italiani hanno spesso un fondo svasato, i prodotti russi e bielorussi sono famosi per la loro qualità e durata dei tessuti domestici.

Una caratteristica distintiva degli impermeabili Burberry è la nobile tonalità sabbia, così come il corrispondente colore a scacchi dell'impermeabile stesso o della fodera.

Gli impermeabili di Kalyaev sono progettati per le donne anziane, quindi hanno un taglio sofisticato, femminile ed elegante.

Gli impermeabili Mango sono stati estesi a un pubblico più ampio poiché questo marchio ha una politica dei prezzi più moderata.

Adidas produce impermeabili sportivi, mentre Calvin Kline è famoso per il suo conservatorismo e moderazione, che si riflette nei modelli di impermeabili.

Con cosa indossare?

A seconda del modello dell'impermeabile, le combinazioni completamente diverse con altre cose sembreranno buone.

Ad esempio, i cappotti corti stanno benissimo con pantaloni, leggings e jeans e possono anche essere abbinati a ballerine sportive.

I modelli allungati si abbinano bene con abiti e gonne, ma non sempre stanno bene con scarpe basse, a meno che non siano stivali alti.

Gli impermeabili lunghi fino al pavimento sono adatti per la combinazione con abiti da sera per proteggerli da sporco e polvere.

Look alla moda

Una spettacolare combinazione di gilet bianco e nero e jeans con polsini completerà perfettamente il modello classico di un mantello di sabbia, conferendo all'immagine un tocco di severità ed equilibrio. E le scarpe da ginnastica rosse diventeranno un punto luminoso e insolito e rinfresceranno una combinazione più rilassata di altre cose.

Un look piuttosto elegante si ottiene con una classica camicia bianca, una felpa grigia a tinta unita e jeans con piccoli buchi. Un classico impermeabile color crema con un'ampia cintura realizzata con lo stesso tessuto è perfetto per un tale insieme di cose. Oltre alle décolleté nere - ballerine e una grande borsa nera, l'immagine sarà irresistibile.

Un look incredibilmente delicato si ottiene scegliendo pantaloni in denim limone a gamba dritta, una camicia bianca e un impermeabile avorio. Oltre alle décolleté beige e alla pochette abbinata, l'outfit sembrerà più elegante e, se le maniche dell'impermeabile sono piegate, l'immagine sarà un po' audace.

Il modello aderente di un impermeabile lilla chiaro andrà bene con leggings in pelle e una camicia bianca. Una grande borsa nera si abbinerà perfettamente a questo set e le décolleté argentate con i tacchi diventeranno un punto luminoso.

Un impermeabile nero A-line starà benissimo con un vestito scuro decorato con macchie di pesca luminose. Stivali neri con tacco alto e una borsa tote marrone scuro completeranno il look.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa