Mantello blu
Il colore blu ha molte incarnazioni, può essere brillante e accattivante, romantico da sogno, rigoroso e professionale. Un impermeabile blu è adatto a quasi tutte le occasioni, e sarà un'ottima soluzione per chi non vuole acquistare un modello in un evidente beige o nero.
Tra l'altro dimagrisce perfettamente, quindi è l'ideale per le ragazze che vogliono nascondere qualche chilo in più.
Modelli
Classico
Un mantello dal taglio tradizionale non passa mai di moda. Segni distintivi di questo modello sono il collo in piedi, le tasche a filetto con patta e i cinturini sulle maniche, che si chiudono con una fibbia. La presenza di una cintura è facoltativa, ma il più delle volte è presente. Gli impermeabili classici sono popolari tra le donne d'affari che preferiscono uno stile di abbigliamento professionale.
Mantello-cappotto
Questa definizione di solito si riferisce a un trench, che originariamente era chiamato trench. Nel corso del tempo, il nome è stato abbreviato in una semplice trincea, ma in russo a volte viene usato il termine mantello-cappotto.
C'è poca differenza tra questo e un mantello normale. Il trench è più stretto, ha spalline sulle spalle, e cinturini sui polsini che si possono stringere in modo che il vento freddo non penetri all'interno. C'è sempre una cintura in vita, che protegge ulteriormente dal vento e sottolinea la silhouette.
Si tratta di un capospalla molto leggero, ma comunque più caldo di un normale impermeabile, grazie alla presenza di una calda fodera. Pertanto, un impermeabile può essere indossato fino a quando il segno sul termometro non scende a zero.
Trapuntato
Inizialmente, gli impermeabili trapuntati erano percepiti solo da un punto di vista pratico, poiché sono resistenti, caldi e non si stropicciano. Oggi, invece, è un capo guardaroba alla moda che si può trovare su moltissimi brand.
I designer ci offrono modelli trapuntati di impermeabili realizzati in pelle, velluto, poliestere, cotone. Può essere completamente trapuntato o parzialmente trapuntato.
Anche la stampa trapuntata è diversa. La più popolare è la gabbia, ma sono di moda anche i disegni più intricati: ornamenti floreali e naturali.
Isolato
Il vantaggio principale di un impermeabile isolante è che ha proprietà pratiche. Ti terrà al caldo, ovunque tu sia. Spesso tali prodotti hanno una fodera rimovibile, quindi possono essere indossati all'inizio dell'autunno senza di essa e con l'inizio del freddo possono essere isolati.
Gli impermeabili caldi vantano un'ampia selezione di stili e materiali. I più popolari sono quelli montati e svasati. Stanno bene su quasi tutte le figure, allungano visivamente la silhouette e rendono la ragazza aggraziata e sofisticata.
Mantello sottile
Un impermeabile sottile è l'ideale per l'inizio dell'autunno o la primavera, poiché protegge bene dal vento, ma non protegge dal freddo. Può essere realizzato in materiale impermeabile o in tessuto completamente poco pratico, ma bello: seta, cotone, chiffon. Questi ultimi sono ideali per una passeggiata serale o per uscire.
Materiali (modifica)
Nylon
Un impermeabile realizzato con questo materiale è l'ideale per proteggersi dal vento e dalle precipitazioni. Il nylon è un materiale leggero, quindi puoi indossarlo in caso di pioggia. Allo stesso tempo, è forte e durevole, non teme lo stress meccanico e ti servirà per molti anni.
bolognese
Tale impermeabile è pratico e confortevole, è ideale per l'uso quotidiano. Il tessuto bolognese è senza pretese di cura e facile da stirare, il che significa che non è necessario portare il capo a lavare a secco.
Su imbottitura in poliestere
Gli impermeabili in poliestere sono popolari tra le ragazze. Sono molto leggere e offrono una buona protezione dal freddo. Un prodotto realizzato con questo materiale è durevole e resistente alla deformazione. Vestiti ideali da indossare tutti i giorni nel tardo autunno.
Lunghezza
Sono popolari impermeabili di varie lunghezze. I modelli tagliati raggiungono circa la metà della coscia. Stanno bene sulle ragazze snelle, permettendo loro di mostrare una figura aggraziata e gambe lunghe.
La lunghezza al ginocchio è considerata classica, è anche la più versatile. Un tale impermeabile starà bene sulle ragazze con qualsiasi tipo di figura, nasconderà piccoli difetti.
Quelli lunghi includono eventuali impermeabili sotto il ginocchio, alcuni dei quali scendono fino alle caviglie. Stanno bene solo su ragazze alte, si abbinano meglio a scarpe con i tacchi. Per evitare che una figura con un lungo mantello sembri informe, dai la preferenza a un modello con una cintura.
Sfumature e stampe
blu navy
L'ombra blu navy è molto popolare, cappotti di questo colore si possono trovare in molti marchi, tra cui il leggendario Burberry.
Poiché la tonalità scura del blu è spesso associata a un tema militare, accentuerà la femminilità e la raffinatezza femminili, grazie al gioco dei contrasti.
L'impermeabile blu scuro è l'ideale per il periodo autunno-inverno, soggetto a inverni caldi e miti. In primavera è meglio rifiutarlo, preferendo tonalità più delicate e più morbide.
Blu acceso
Le vivaci sfumature di blu includono indaco, blu elettrico e blu reale. Sono simili tra loro, quindi sarà difficile per un occhio inesperto distinguerli l'uno dall'altro. Queste sono tonalità luminose, belle e nobili che sollevano il morale.
Un impermeabile di colore blu brillante sarà appropriato in quasi tutte le situazioni, se trovi combinazioni adatte per questo. Starà meglio sulle ragazze che non hanno paura di essere sotto i riflettori.
punteggiato
Se vuoi acquistare un impermeabile a pois, dai la preferenza ai colori delicati stagionati.È meglio rinunciare a combinazioni luminose e appariscenti scegliendo un impermeabile con piselli bianchi.
I pois non dovrebbero essere molto piccoli, perché arrufferanno. Scegli una stampa di medie dimensioni che starà bene anche su ragazze in sovrappeso.
A chi è adatto?
Il blu stesso è freddo in quasi tutte le sue incarnazioni. Allo stesso tempo, ha una proprietà unica: mescolandosi con altri colori, li rende anche freddi.
Ne consegue che l'impermeabile blu è l'ideale per le ragazze con un tipo di colore invernale ed estivo. Questi possono essere sia toni calmi che ricchi di tonalità scure. Le tonalità luminose del blu staranno bene su una ragazza invernale.
È meglio per le ragazze del tipo di colore autunnale e primaverile abbandonare il blu freddo o completarlo con accessori di tonalità calde. Una soluzione vincente sarebbe quella di scegliere la sciarpa giusta, che dovrebbe essere posizionata più vicino al tuo viso.
Con cosa abbinare?
Una vittoria per tutti i giorni: blue jeans e un maglione a righe, completati da un impermeabile semiaperto. Puoi completare l'immagine sia con scarpe da ginnastica che con décolleté con tacco alto. In generale, il colore blu scuro sembra perfetto abbinato a una striscia, quindi questa combinazione dovrebbe essere presa in considerazione.
L'impermeabile blu scuro sembra serio e severo, quindi sarà l'aggiunta perfetta a un tailleur o a un abito classico. Sarà facile scegliere scarpe e una borsa per un vestito del genere: puoi scegliere una versione nera o beige o scegliere accessori luminosi.
I look monocromatici, raccolti dalle tonalità del blu e dell'azzurro, hanno un bell'aspetto. Ad esempio, puoi scegliere pantaloni blu brillante o una gonna, una camicetta blu e scarpe blu a pois per un impermeabile blu-grigio o blu brillante. Otterrai un aspetto molto elegante e ben congegnato.
Una combinazione nobile può venire dal blu e dal marrone, quindi puoi tranquillamente completare l'impermeabile con scarpe e accessori nelle tonalità del cioccolato e del caffè.
Un impermeabile blu scuro starà benissimo in combinazione con vestiti in tonalità bordeaux e vino. Può essere un vestito spettacolare, pantaloni o semplicemente accessori.
Un impermeabile blu brillante sarà un'ottima aggiunta a un look nero e grigio. Se questo look ti sembra noioso, completalo con accessori blu, gialli o rossi.
È abbastanza facile scegliere una sciarpa da abbinare a un impermeabile blu, poiché non ci sono particolari restrizioni in termini di scelta dei colori. Beige, grigio, bianco, nero, rosso, giallo, rosa staranno bene. Puoi anche scegliere una sciarpa di qualsiasi tonalità di blu o azzurro, ma è meglio se un prodotto del genere è completato da una stampa interessante: pois, una gabbia o una striscia.
Immagini spettacolari
Look alla moda con un lungo trench blu-grigio. Si abbina bene a fidanzati blu, un maglione grigio chiaro e décolleté blu navy. Il look è completato da una borsa rossa con cinturino lungo e occhiali da sole neri.
In un guardaroba da lavoro, sarà appropriato un impermeabile al ginocchio in una tonalità indaco. Abbinalo a un abito formale, stivali neri alti e una sciarpa beige a pois blu. Una capiente borsa nera e occhiali da sole completeranno il look.
Indossa un trench corto blu scuro con jeans skinny bianchi e una sciarpa scozzese. Completa il look con stivaletti marroni con tacco e una pochette abbinata.