Impermeabili

Mantello con cappuccio

Mantello con cappuccio
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Gioventù
  5. Materiale
  6. Colore
  7. Con cosa indossare?

Un impermeabile con cappuccio è un must per il clima autunnale. È versatile, pratico e conveniente.

Gli impermeabili sono realizzati con un'ampia varietà di tessuti e i designer sono molto entusiasti di creare modelli interessanti. L'articolo rivelerà i vantaggi di questo tipo di abbigliamento, una varietà di stili, colori e suggerirà abbinamenti attuali e alla moda.

Vantaggi

Sembra che l'impermeabile sia sempre stato e sarà di moda. La bassa stagione è un periodo in cui un impermeabile con cappuccio è un must. In precedenza, questi vestiti erano indossati solo da uomini. Ma i tempi sono cambiati, le tendenze della moda e il mantello si è finalmente ambientato nel guardaroba femminile.

Gli impermeabili hanno molti vantaggi: proteggono dalla pioggia, danno calore e comfort, donano femminilità ed eleganza. Il loro vantaggio principale è l'invariabilità del taglio, che è in grado di mettere l'accento sui pregi della figura, se necessario, nascondere i difetti.

Vantaggi di un impermeabile con cappuccio:

  1. Versatilità. Si abbina a qualsiasi capo: jeans, pantaloni, abiti, gonne. Con esso, puoi creare set in stile ufficio-lavoro, casual, per un appuntamento romantico, in un club o per una passeggiata. La cosa principale è scegliere il modello giusto. Un impermeabile leggero che protegge dalla pioggia, un modello isolante che ti tiene al caldo quando fa freddo: ci sono molte opzioni.
  2. Varietà di modelli. I designer ti consentono di scegliere il modello ottimale per costruire qualsiasi immagine: corta, lunga, aderente, sovradimensionata, rigorosa.
  3. La praticità e la qualità del tessuto utilizzato. Il tessuto impermeabile tradizionale è impermeabile, impermeabile, meglio conosciuto come tessuto impermeabile.Inoltre, i prodotti sono cuciti in pelle e pelle scamosciata. Questi materiali hanno conquistato un grande amore per le fashioniste, perché sembrano chic e costosi.

Modelli

Un impermeabile con cappuccio è, si potrebbe dire, un capo essenziale del guardaroba in bassa stagione. I designer lo sanno e aggiungono una varietà di modelli di impermeabili a tutte le collezioni progettate per il clima fresco e piovoso. Consideriamo ciascuno di essi in modo più dettagliato.

Impermeabile impermeabile

La storia del tessuto gommato inizia 193 anni fa. Il chimico C. Mackintosh ha fatto una scoperta quasi per caso: si è macchiato la giacca con una soluzione di gomma e poi ha notato che questa parte del prodotto smetteva di bagnarsi.

Successivamente, ha migliorato l'invenzione combinando due strati di tessuto impregnati con una soluzione di gomma e cherosene. Questo fu l'impulso per il chimico: Macintosh aprì la sua produzione di impermeabili, che in seguito presero il nome dal suo cognome.

Dopo qualche tempo, è stato risolto un altro problema del tessuto impermeabile: sono state aggiunte le caratteristiche di ventilazione.

Impermeabili trapezoidali

Un modello classico per le donne obese, nasconde i difetti, si adatta perfettamente alla figura, dona libertà di movimento. La lunghezza può variare, ma l'opzione migliore sarebbe al ginocchio.

Mantello del Capo

Un pezzo originale del guardaroba femminile e abbastanza versatile, si adatta a ragazze giovani e donne mature, donne magre e piene. La lunghezza varia dal ginocchio in su. Può essere combinato con lo stile ufficio e casual.

Mantello mantello

Una cosa misteriosa. Da un lato, sembra un costume di carnevale, dall'altro - vestiti ultra alla moda. Chi si può trovare nel mantello? Studenti europei, clero, frequentatori di teatro. Ma i designer hanno portato il mantello nelle loro collezioni, offrendo un'opportunità unica per le fashioniste di distinguersi dalla massa.

Giacca-impermeabile

Esternamente, assomiglia a un semplice maglione al centro della coscia o leggermente al di sotto. Tuttavia, il tessuto utilizzato rivela lo scopo della cosa. Il maglione impermeabile si adatta perfettamente allo stile casual e si abbina bene a un abbigliamento casual come i jeans.

Parka impermeabile

Parka: una giacca lunga e calda con cappuccio. Ha preso in prestito un materiale impermeabile dall'impermeabile. Questi vestiti sono perfetti per il tempo freddo e piovoso.

Mantello con cappuccio

Sembra qualcosa di informe, ma quando il mantello si posa sulla figura, diventa chiaro che si tratta di una cosa moderna ed elegante. Adatto per creare qualsiasi direzione stilistica.

Caldo e isolato

La differenza principale tra un impermeabile caldo e uno isolante è che puoi sganciare la fodera interna da quella isolante, che fornisce protezione dal freddo.

Impermeabili sportivi

Gli impermeabili sportivi sono comodi e pratici. Sono adatte per gite fuori porta o per passeggiate nei parchi. Sono leggeri, ma allo stesso tempo caldi, realizzati in cotone o lino, sulla cui superficie viene aggiunta l'impollinazione di paraffina.

Mantello-felpa

Una felpa è un capo di abbigliamento pratico che è saldamente radicato nella vita delle fashioniste. Una felpa a forma di impermeabile è apparsa abbastanza di recente, ma molte donne se ne sono già innamorate per la sua semplicità e praticità.

Mantello con cerniera

Qualcuno preferisce i bottoni, qualcuno - i prodotti con una cerniera. Ovunque ha i suoi vantaggi, ma un mantello con cerniera è più comodo e veloce da allacciare.

a maglia

Assomiglia a un cardigan, ma lo stile del mantello dà il cappuccio. Un impermeabile lavorato a maglia è comodo, accogliente, caldo e può essere indossato con qualsiasi cosa.

Esiste un numero enorme di modelli di impermeabili con cappuccio. E questo è un bene: ogni donna può trovare qualcosa di adatto a se stessa.

Lunghezza

In senso classico, il mantello è sempre lungo, spesso la sua lunghezza arriva fino alla caviglia. Tuttavia, con lo sviluppo della moda e le varie direzioni stilistiche, anche questo parametro del mantello è cambiato.

Oggi i designer offrono impermeabili dalla metà della coscia, tenendo conto che l'impermeabile è una cosa progettata per il clima fresco.

Gli stilisti consigliano comunque di tenere in considerazione il guardaroba nel suo insieme quando si scelgono i capispalla. Qualcuno ama un orientamento sportivo, molti preferiscono il casual, alcuni si affidano a un codice di abbigliamento aziendale. Già a seconda di ciò, è necessario selezionare la lunghezza dell'impermeabile.

Gioventù

Sembra a molti che l'impermeabile sia destinato agli adulti. Ma, guardando le ultime collezioni di moda, puoi vedere che anche agli adolescenti piacciono questi vestiti. È vero, è leggermente diverso dai classici impermeabili. I modelli più popolari per gli adolescenti sono un impermeabile parka, un impermeabile felpato e un impermeabile maglione. Sottolineano una posizione di vita attiva, sono facili da spostare e si abbinano a jeans e abbigliamento sportivo.

Materiale

Poiché l'impermeabile è un capo di mezza stagione, i designer prestano particolare attenzione ai tessuti utilizzati.

I materiali del mantello possono essere divisi in due grandi gruppi.

  • Il primo è funzionale e pratico. Questi sono tutti i tipi di tessuti resistenti all'umidità: spalmati in PVC, Bologna, Teflon o spalmati in paraffina.
  • Il secondo gruppo è costituito da materiali chic e costosi, ad esempio pelle, tweed, velluto, pelle scamosciata, broccato.

Colore

Come altrove, ci sono anche capi nei colori degli impermeabili. Nero, beige e blu navy sono i preferiti di ogni stagione. Questi colori sono neutri e funzionano bene con altri colori di abbigliamento.

Gli impermeabili sportivi sono cuciti in colori vivaci: arancio, fucsia, turchese, limone.

Le tonalità polverose sono molto popolari nella stagione primaverile: lilla, blu, menta.

Un posto separato è occupato da un mantello rosso. Sembra nobile ed elegante, ma non è adatto per nessuna occasione, ma solo per abiti da sera formali o stile da ufficio.

Con cosa indossare?

L'impermeabile con cappuccio è così versatile che può essere abbinato a qualsiasi outfit.

Per lavorare, l'impermeabile si indossa con una gonna a tubino o pantaloni dritti con frecce, tacchi alti e una semplice blusa-camicia.

Un impermeabile in combinazione con jeans a tubo renderà un look casual accogliente e confortevole. Gli stilisti consigliano stivaletti piatti o con tacco sulle gambe.

Per una serata fuori, anche un classico impermeabile diventerà un elemento insostituibile, si abbina bene con un vestito o una gonna.

Gli impermeabili sportivi sono adatti per le attività all'aperto, le passeggiate in città o lo shopping, quindi sono abbinati a pantaloni e jeans, scarpe sportive.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa