Macintosh: tendenze moda
I vestiti Macintosh sono divisi in due tipi: per le donne è un impermeabile realizzato in tessuto impermeabile e per gli uomini è un cappotto estivo. L'impermeabile deve il suo nome originale al chimico scozzese Charles Mackintosh. Nel 1823 introdusse un nuovo tipo di tessuto, che è impregnato di gomma. Più tardi, lo scienziato aprì la propria azienda per la produzione di questo materiale e il mantello impermeabile si rivelò essere l'abbigliamento preferito dei militari. Le bellezze si rifiutavano di indossare un simile impermeabile a causa dell'odore pungente della gomma. Inoltre, il materiale non tollerava il calore estremo e si scioglieva. Il problema fu risolto solo 20 anni dopo con la scoperta della gomma vulcanizzata da parte di Charles Goodyear.
Il Macintosh di oggi è diverso dai suoi predecessori di un secolo fa. L'impermeabile da uomo con taglio dritto è sempre sopra le ginocchia e può avere sovrapposizioni aggiuntive. L'abbigliamento femminile ha quasi sempre una lunghezza sotto il ginocchio ed è decorato con una cintura.
Peculiarità
I designer mettono in evidenza diverse caratteristiche dell'impermeabile mac. Il collo dell'impermeabile è risvoltato e ha una speciale chiusura nascosta che salva dal vento. L'impermeabile Macintosh è sempre a taglio libero. In precedenza, gli stilisti hanno ideato vari tipi di abbigliamento, ma ora tutti si orientano verso un'unica soluzione.
Macintosh differisce da un trench in quanto non ha cintura e fibbie. Il Macintosh è solitamente cucito con cotone impermeabile. Per la sua produzione viene utilizzata la gomma naturale malese. Non solo il tessuto è gommato, ma anche le cuciture, quindi l'impermeabile non lascia passare l'umidità.
Marche
Ci sono tre marchi classici che offrono ai loro clienti impermeabili mac.
- La compagnia Mackintosh di Charles Mackintosh iniziò la produzione nel 1823. Fino ad oggi, l'azienda è impegnata nella produzione di impermeabili.
- London Aquascutum, apparso più di due secoli fa. In origine, gli impermeabili di questo marchio venivano forniti ai soldati dell'esercito britannico e della famiglia reale.
- V.C. bianco privato è stato aperto da un ex militare. Producono impermeabili mac non solo in gabardine, ma anche con il tessuto tecnologicamente avanzato Ventile.
Cosa possono indossare gli uomini?
Un mantello mac è un capo di abbigliamento semplice e insostituibile che dovrebbe essere nel guardaroba di ogni uomo. Per le riunioni formali, indossa un mac nero o beige abbinato a un abito nero a due pezzi e scarpe oxford.
Una camicia rigorosa che "guarderà" da sotto un maglione, abbinata a jeans e stivali, si adatterà perfettamente anche a un look da lavoro. Per un look più rilassato è adatta una camicia dallo stile casual con pantaloni scuri o di lana e scarpe classiche. Un Macintosh scuro completerà perfettamente pantaloni chiari, una camicia scura e una cravatta abbinata. Scegli un trench blu scuro e un polo grigio per un look trendy e alla mano. Pantaloni azzurri e stivali in camoscio completeranno il look.
In una giornata calda, è meglio indossare il Mac completamente aperto. In caso di maltempo, allacciare l'impermeabile con tutti i bottoni e alzare il collo. Nero, blu e beige sono considerati colori maschili classici. È meglio non indossare un impermeabile blu con un abito nero. Questa combinazione ti farà sembrare ridicolo e sopraffatto. È meglio indossare un impermeabile in autunno o in primavera. I maglioni a collo alto o a V sono perfetti con un impermeabile. L'impermeabile corretto dovrebbe essere 10-15 cm sopra il ginocchio.
Si consiglia agli uomini con un'altezza inferiore alla media di scegliere modelli con una lunghezza mini. Quelli con una figura snella e una statura alta sono invitati a prestare attenzione ai lunghi mac. Alcuni designer suggeriscono di fare un passo indietro dai colori classici e di scegliere impermeabili nei toni del cioccolato e del grigio. Salta il mac se indossi uno smoking o un frac.
Cosa possono indossare le donne?
Il mantello mac ha conquistato il cuore delle belle donne verso la metà del 20 ° secolo, quando le star del cinema iniziarono ad apparire sugli schermi con questi abiti. La famosa Audrey Hepburn si innamorò di se stessa non solo con la sua interpretazione nel film "Colazione da Tiffany", ma anche in un modo carino. Dopo l'uscita del film, le fashioniste hanno iniziato a comprare impermeabili nella speranza di essere come Hepburn.
Puoi indossare un mac con qualsiasi vestito e gonna. Il mantello aggiungerà solo spezie al tuo look. Indossa una gonna a matita brillante e insieme a un top attillato o un vestito ampio con stivaletti con tacchi spessi.
L'impermeabile Macintosh si abbina bene ai jeans. Inoltre, può essere indossato sia con i classici che con i fidanzati. Ma per quest'ultimo, è meglio scegliere scarpe col tacco alto. Bell'aspetto - fidanzati + top + décolleté classiche. Per un look sportivo, sono adatti jeans normali con camicia e scarpe da ginnastica.
Un impermeabile nero si abbina al meglio con pantaloni chiari realizzati in tessuto leggero. Look da mac bianco con abiti o tute in stile lingerie. Le immagini completamente chiare sono idealmente integrate da scarpe luminose e una borsa. Alcune fashioniste non esitano e mettono un impermeabile su una giacca di pelle, ma tali immagini sono adatte solo a ragazze snelle e alte.
Per abiti rigorosi, è meglio scegliere un impermeabile in pelle. Questi mac completeranno perfettamente il tuo look da sera.
Gli impermeabili kaki si abbinano bene a jeans, décolleté e camicie larghe realizzate in tessuto leggero. Alcune donne sperimentano aggiungendo pizzi e scarpe brutali al look. Un tubino nero sembra con il colore kaki. In questo modo, puoi andare tranquillamente alla festa.
ASOS offre alle fashioniste un impermeabile bianco e nero con cappuccio e orecchie da panda. Un impermeabile così originale può essere indossato in stile casual. Per un look urbano, questa azienda presenta un lungo trench nero con cintura e spacchi sulle maniche. Questo mac sarà abbinato a stivali, camicie larghe, jeans larghi e persino cappelli.
Come scegliere e indossare correttamente?
La scelta del colore giusto è alla base del tuo look. Le tonalità di base sono le stesse: blu, nero, beige e sabbia. Le ragazze bionde non dovrebbero scegliere un cappotto nero, in quanto può sovraccaricare la tua immagine. Per le donne che non hanno paura delle immagini appariscenti, puoi scegliere un impermeabile bianco o un mac color kaki.Gli impermeabili realizzati in vernice, con una stampa o una perforazione, sono diventati le novità di tendenza delle passate stagioni. I designer aggiungono grandi bottoni, cerniere e un colletto creativo ai modelli.
Una sciarpa scelta correttamente correggerà i difetti della figura, proprio come le buone scarpe. Tieni presente che stivaletti, scarpe e persino stivali di gomma possono essere combinati con un mac. Dovresti abbandonare le immagini con gli stivali.
Anche una cravatta per cintura può cambiare completamente l'immagine. Può essere legato dietro o tirato giù. Una cintura impermeabile standard può essere sostituita con una in pelle, ma in questo caso dovresti scegliere le scarpe giuste per abbinare la cintura. Non puoi mettere la cintura nella fibbia, ma annodarla. Una tale manovra ti darà negligenza, ma ti lascerà con un simpatico flirt. Per un look da lavoro, puoi alzare il colletto e infilare i capelli o legarli in una crocchia. Le maniche arrotolate possono dare snellezza.
Costo e cura
Acquista il modello Mac originale in Russia solo in alcuni negozi online. Ad esempio, nel negozio Brandshop.ru viene venduto un vero impermeabile. In precedenza, gli impermeabili venivano venduti tramite il sito Web Fott, ma sono stati ritirati dal mercato alcuni anni fa. Inoltre, in qualsiasi mercato di massa puoi acquistare un semplice mantello mac. Il suo costo parte da duemila rubli.
Un mantello mac richiede un'usura molto attenta. Non è consigliabile indossarlo quando fa caldo, in modo che il tessuto non si ossidi. Sotto l'influenza del sole, il miglior mantello diventa duro e ruvido. Sfortunatamente, il difetto non può essere riparato. Per lo stesso motivo, gli stilisti sconsigliano di tenere in tasca gli spiccioli o le chiavi. Ignorare i consigli può rendere il tuo impermeabile appiccicoso.
Non lavare in lavatrice l'impermeabile. Gli esperti consigliano di utilizzare una spugna morbida e acqua saponata per la pulizia. Non puoi torcere e strizzare il mac: la gomma si spezzerà. La colla speciale aiuterà a rianimare l'impermeabile dai buchi. È meglio riporre l'impermeabile su una gruccia e lontano da fonti di calore.