Blazer

Abito blazer

Abito blazer
Contenuto
  1. Modelli
  2. Suggerimenti per la selezione
  3. Con cosa indossare?
  4. Immagini spettacolari

Il guardaroba femminile moderno è incredibilmente vario. Se prima si basava principalmente su abiti, camicette e gonne, ora puoi contare decine di opzioni diverse per l'abbigliamento quotidiano, aziendale e festivo. E se la maggior parte di queste cose è familiare a ogni fashionista, i nomi di alcune di esse sollevano domande.

Il nostro articolo di oggi è dedicato a uno di questi insoliti capi del guardaroba: una giacca elegante. Ti diremo in dettaglio cos'è questa cosa, sulle sue varietà, nonché su come e con cosa dovrebbe essere indossato.

Modelli

Come si può intuire dal nome di questo capo di abbigliamento, una giacca-abito è un incrocio tra un abito corto e una giacca lunga. È caratterizzato da una silhouette aderente o semiaderente e da un profondo scollo a V. L'abito-giacca può essere con o senza maniche; facoltativa anche la presenza di revers e tasche.

Presentiamo alla tua attenzione una selezione delle giacche più eleganti e interessanti dei principali produttori di abbigliamento.

  • L'originale di ASOS presenta una silhouette ampia, scollo a portafoglio, maniche, bottoni automatici e grandi tasche applicate.
  • Una soluzione elegante di LAURA CLEMENT: un abito blazer smanicato leggero con decorazioni extra, realizzato in lino naturale al 100%.
  • Stile militare da GLAMOROUS: modello kaki senza maniche con tasche applicate, senza chiusure, ma con cintura in tessuto.
  • Un pezzo sorprendente di Balmain: una combinazione espressiva di tessuto nero e hardware color oro, una lunga zip sul retro, una silhouette aderente e una manica sottile.

Suggerimenti per la selezione

  • Una giacca elegante non è sempre una versione business dell'abbigliamento, quindi, se scegli un'opzione per l'ufficio, studia attentamente il modello che ti piace. Dal momento che non si dovrebbero indossare top o camicie sotto una giacca, la scollatura non dovrebbe essere troppo profonda.Per lavoro, è meglio scegliere modelli con maniche, almeno non grandi, inoltre, l'abito dovrebbe essere abbastanza lungo.
  • Se il tuo obiettivo è acquistare una giacca per eventi informali e festivi, la scelta è praticamente illimitata. Dai un'occhiata più da vicino ai modelli dal taglio asimmetrico e agli abiti blazer con gonna svasata. Un soffice fondoschiena renderà il tuo look più leggero e civettuolo.

Con cosa indossare?

Una giacca elegante è una cosa autosufficiente che sembra più vantaggiosa non in combinazione con altri vestiti, ma da sola. Pertanto, questo capo del guardaroba non richiede alcun accompagnamento per sé, ad eccezione di scarpe e accessori adatti.

Si consiglia un abito blazer elegante da indossare con scarpe classiche, sandali con tacco o graziosi stivali. Scarpe casual come ballerine o sneakers possono essere indossate solo con modelli democratici in stile sportivo o casual.

Non ci sono requisiti rigorosi per la scelta di gioielli e bigiotteria per una giacca. A seconda del formato dell'evento, possono essere orecchini discreti e un ciondolo, o una collana massiccia e diversi grandi bracciali.

Non dimenticare gli accessori: cravatte in miniatura, cinture, sciarpe di seta, occhiali da sole e, naturalmente, borse alla moda di diversi tipi.

Immagini spettacolari

Ti invitiamo a valutare una selezione dei fiocchi più belli e appariscenti con le giacche come elemento principale. Puoi facilmente ripetere il look che ti piace scegliendo gli accessori e le scarpe appropriati.

  • Un abito blazer bianco come la neve con finiture dorate abbinato a décolleté classiche e graziosi gioielli beige e rosa.
  • Un altro look con un abito blazer bianco: ecco un taglio asimmetrico abbinato a stivaletti audaci a tema rettile.
  • Look da star: un abito blazer fucsia abbinato a sandali semplici e aggraziati e raffinati abbellimenti.
  • Giacca nera di una silhouette classica con sandali grossi con cinturini spessi e una collana laconica.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa