Blazer

Blazer da donna estivi

Blazer da donna estivi
Contenuto
  1. Modelli
  2. Materiali (modifica)
  3. Colori popolari
  4. Con cosa indossare?

La giacca occupa un posto speciale nel guardaroba estivo. È richiesto per l'ufficio, per i cocktail party e per passeggiare con gli amici in una fresca serata estiva. Ecco perché le opzioni estive per le giacche da donna sono rappresentate da una così ampia varietà di stili e colori.

Modelli

La maggior parte delle giacche da donna estive sono cucite con maniche corte.

Allo stesso tempo, ci sono sia maniche classiche che opzioni con maniche a campana o maniche volumetriche con arricciature.

I modelli con una manica lunga o lunga tre quarti sono meno comuni e sono realizzati con i materiali più leggeri.

Tra gli elementi di fissaggio delle giacche estive, puoi vedere più spesso una cintura sottile con una fibbia o più bottoni (fino a tre). C'è un crescente interesse per le giacche con zip, che ricordano le giacche estive leggere, quindi sono indossate sia all'interno che come capispalla.

Abbastanza popolari sono i prodotti senza elementi di fissaggio, che possono essere integrati con un cinturino. Ci sono anche giacche estive legate con un nastro o modelli con cintura allacciata.

Per quanto riguarda gli stili, quindi al culmine della popolarità del modello dal taglio maschile. Molte piccole bellezze ora amano le giacche oversize, ma i prodotti attillati non perdono ancora le loro prime posizioni nel guardaroba femminile.

I modelli ritagliati sono molto richiesti, perché sembrano eleganti e sensuali.

Le donne d'affari scelgono spesso blazer doppiopetto dal taglio sartoriale e dal tessuto ben aderente.

Materiali (modifica)

La scelta del tessuto con cui è cucita la giacca estiva è estremamente importante per il comfort di chi lo indossa. Inoltre, oltre alla densità, anche la trama del materiale è di grande importanza.

La scelta migliore sarebbe una giacca realizzata con un tessuto piacevole al tatto e di alta qualità.

Di recente, l'attenzione delle fashioniste è stata attratta da materiali con una trama non standard.

I prodotti in cotone, lana tropicale e lino sono i più richiesti.

I modelli in cotone sono molto diversi per densità, quindi sono presentati in una vasta gamma. Le giacche di lino attraggono con la loro naturalezza, ma si stropicciano fortemente, quindi le donne della moda scelgono spesso prodotti realizzati con una miscela di lino e cotone.

Sono richiesti anche materiali sintetici pratici come viscosa e poliestere.

I materiali densi come il tweed o il velluto a coste per le giacche per la stagione estiva non sono praticamente utilizzati.

Separatamente, notiamo giacche a maglia, che sono entrambe piuttosto dense con maniche lunghe e ariose con maglieria traforata. Molto spesso sono lavorati a maglia con ferri da maglia in filato di lana, cotone o lino.

Colori popolari

Le giacche bianche sono più richieste in estate, perché un capo del genere è adatto a qualsiasi ragazza. Una giacca del genere sarà appropriata sia al lavoro nella stagione estiva che a un evento di gala.

Anche i modelli classici neri e grigi sono popolari.

Le giacche estive colorate non sono meno interessanti per le donne. Sono molto diversi e presentati in stampe etniche, floreali, geometriche e animalier.

Le più rilevanti sono le giacche a righe, così come le opzioni piuttosto conservatrici in una grande gabbia.

Tra le giacche semplici e luminose per l'estate, sono particolarmente apprezzate fragola, giallo chiaro, carota, pomodoro, turchese e lime. Sono spesso scelti per passeggiate e feste e i modelli in blu, marrone o grigio sono più adatti per il lavoro.

Per quanto riguarda la rifinitura delle giacche estive da donna, spesso è scarsa o del tutto assente. Non ci sono praticamente decorazioni ingombranti ed elementi lucidi su tali vestiti.

Con cosa indossare?

  • Una giacca estiva si adatta perfettamente a uno stile classico, quindi è spesso indossata con camicia e pantaloni.
  • Con una giacca estiva oversize, indossano pantaloni a matita, jeans skinny o pantaloni a vita alta.
  • Un blazer di cotone sottile può creare un completo organico con una maglietta e pantaloncini, purché tutto si adatti bene e la donna si senta sicura di loro.
  • Una giacca dal taglio maschile può essere indossata con un vestito di chiffon leggero, così come con una minigonna. Inoltre, una tale giacca è indossata con jeans o pantaloni.
  • Un vestito ultracorto o un mini short staranno bene con una giacca estiva corta.
  • Un blazer da donna lavorato a maglia sta bene con jeans attillati, una gonna a matita e pantaloni. Si abbina bene sia ad un abito in pizzo leggero che ad abiti da cocktail.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa