Blazer corti
Le giacche corte sono apparse per la prima volta in Inghilterra all'inizio del XX secolo. Da allora hanno subito molti cambiamenti per quanto riguarda lo stile, il numero di bottoni, il decoro, la forma delle tasche e del colletto. La giacca corta non è meno popolare oggi di quanto non fosse cento anni fa. Fa parte dell'abbigliamento formale e dell'abbigliamento quotidiano.
Modelli
Una giacca corta o una giacca, come viene anche chiamata, può essere lunga fino alla vita o leggermente più bassa. Ha una silhouette aderente o dritta. Può essere con o senza collare.
Molto spesso è cucito da un tessuto denso, grazie al quale mantiene la sua forma. Può essere denim, pelle, tweed, pelle scamosciata e altri materiali naturali e artificiali. I modelli di mezza stagione di giacche corte possono essere realizzati in lana pregiata con fodera. Per le estati calde, puoi utilizzare tessuti più leggeri e traspiranti: lino e cotone.
Una giacca di jeans corta dal taglio dritto è un capo indispensabile del guardaroba giovanile. Sta bene non solo con i jeans, ma anche con abiti in chiffon, gonne a pieghe, prendisole estivi, ecc.
Una giacca corta in pelle sarà il vero punto forte di ogni look. Una cosa del genere in ogni situazione sembra appropriata, elegante e molto femminile.
Colori popolari
Per creare un look formale, formale o formale, i blazer nei classici bianco, nero o grigio sono l'ideale. Un look casual consente l'uso di giacche di qualsiasi combinazione di colori: dai toni delicati e pastello alle tonalità luminose e succose.
bianco
Un blazer bianco è un elemento fondamentale del guardaroba di una donna. Qualsiasi set di vestiti, completato da una giacca bianca come la neve, sembra molto femminile ed elegante.
Un blazer bianco può essere parte di un tailleur, un abbigliamento formale o un look casual.Poiché il bianco è già il colore dominante nell'immagine, l'outfit non richiede l'uso aggiuntivo di accessori o gioielli appariscenti.
Nero
Una giacca nera è un capo di abbigliamento versatile che è desiderabile avere nel tuo guardaroba. Si abbina bene con abiti di stile classico, business, sportivo, romantico, casual, ecc. Un blazer nero è il modo più semplice e veloce per dare a qualsiasi outfit uno stile più formale e formale.
Grigio
Il grigio è uno degli elementi della classica gamma cromatica, adatto ad ogni occasione. Un blazer aderente grigio abbinato a una camicetta bianca, una gonna dritta o pantaloni eleganti crea un ottimo outfit da ufficio. Un blazer grigio dal taglio originale con dettagli decorativi luminosi entrerà facilmente a far parte del tuo guardaroba di tutti i giorni.
Blu
Questo colore è più adatto per creare un look casual o elegante. Una giacca blu si sposa bene con i jeans o una gonna di jeans. Può essere il complemento perfetto per i vestiti rossi. La giacca aderente color inchiostro mette in risalto i delicati colori pastello degli abiti estivi.
Con cosa indossare?
La moda moderna ti consente di utilizzare cose di diverse direzioni stilistiche in un unico insieme. Ad esempio, una giacca fino a poco tempo fa era considerata parte di un completo da lavoro. Oggi può essere tranquillamente abbinato ad abiti dallo stile più libero e informale.
Pantaloni. Una giacca corta completerà perfettamente un set di pantaloni attillati e una camicetta o un top. Se le cose sono progettate con la stessa combinazione di colori, puoi ottenere un vestito molto elegante e austero, perfetto per un codice di abbigliamento da ufficio. La combinazione di una giacca corta e pantaloni realizzati in tessuto leggero e fluido sembra molto impressionante.
Il vestito. Una giacca corta si abbina bene sia a un vestito attillato che a un vestito soffice. Per un vestito estivo e sottile, è meglio scegliere una giacca bianca o chiara. Il tubino nero si abbina bene a qualsiasi colore di giacca, comprese le tonalità più accese e di tendenza del rosa, smeraldo, oro, ecc. Più magnifico è l'abito, più semplice è lo stile che dovrebbe avere una giacca e viceversa: un abito attillato è magnificamente combinato con una giacca di uno stile originale, con un gran numero di dettagli decorativi, un collo voluminoso, ecc.
Gonna. Le giacche corte sembrano molto eleganti con gonne morbide e svasate al ginocchio. Si scopre un set molto femminile in uno stile romantico. Una giacca di jeans completerà bene una minigonna di pelle. La giacca può essere di qualsiasi colore, non necessariamente blu classico.
Jeans. La versione classica della combinazione: jeans + giacca di jeans. È buono se vengono mantenuti nella stessa combinazione di colori. I jeans possono essere di qualsiasi taglio, da skinny a svasato. Puoi indossare un top o una maglietta sotto una giacca di jeans. Un'aggiunta sorprendente a un look giovanile sarà una bella cintura, un accessorio accattivante o una borsa.
Corti. Le giacche corte possono essere indossate in sicurezza con un set estivo composto da calzoni, pantaloni capri o pantaloncini e una maglietta sottile. Si rivela un'ottima opzione da indossare tutti i giorni.
Immagini spettacolari
Completo spettacolare per una fresca mattina d'estate: giacca bianca con maniche a 3/4 + T-shirt bianca + mini shorts verde smeraldo. Perline multicolori e una sottile cintura dorata sono usati come accessori.
La classica combinazione per tutti i giorni: una giacca bianca con maniche cropped + un vestito blu scuro. In aggiunta, una borsetta leggera.
Combinazione elegante: un tubino nero + una giacca corta aderente in pelle nera.
Un romantico look estivo: jeans skinny grigio o leggings + top bianco o canotta + giacca leggera in giallo intenso. Un outfit molto semplice ed elegante che completerà le scarpe pastello.