Blazer casual
Le giacche casual sono un'opzione versatile per tutti i giorni. Con il loro aiuto, è facile creare un look casual adatto sia per andare in ufficio che per incontrare gli amici.
Le caratteristiche dello stile ti consentono di combinare con successo le opzioni per uomo e donna per giacche con jeans e camicie di base, senza perdere l'eleganza.
Peculiarità
Le giacche casual sono adatte per uomini d'affari attivi che hanno bisogno di essere puntuali ovunque e allo stesso tempo rimanere eleganti. La casualità di questo stile rende facile combinare una giacca con un abbigliamento universale di base, in cui è conveniente rimanere in movimento.
Le caratteristiche principali di questa giacca di stile sono:
- versatilità;
- convenienza;
- negligenza elegante;
- sagoma discreta;
- predominanza di denim e jeans nelle immagini.
Casual implica eleganza, in cui non si perde il senso individuale dello stile del suo proprietario. La mancanza di cornici chiare consente di abbinare le giacche ai tuoi jeans sfilacciati preferiti e scarta la necessità di stringerti in pantaloni e scarpe scomode. Il taglio semplice e la versatilità di una tale giacca rendono disponibile qualsiasi combinazione che preservi lo stile aziendale generale del suo proprietario.
Con questo stile, il blazer è facile da abbinare a street style e accessori provocatori. Le opzioni da uomo ti consentono di indossare l'articolo in combinazione con magliette colorate o pantaloni skinny. E le donne possono facilmente combinare una giacca con la loro borsa e scarpe da ginnastica luminose preferite.
Visualizzazioni
La giacca in questo caso sarà la parte centrale dell'immagine. Ecco perchè la scelta del resto degli abiti dipende in gran parte dal tipo di giacca con cui viene creato il fiocco moda.
I più comuni sono i seguenti tipi.
- Blazer. È caratterizzato da una silhouette aderente e da grandi bottoni in metallo. Le opzioni tradizionali hanno tasche applicate e ricami, sebbene questa non sia la condizione principale per gli adattamenti moderni. Possono essere facilmente abbinati a dolcevita e polo. Di solito sono realizzati con tessuti d'élite e adattati alla figura.
- Giacche sportive. Si differenzia per una vestibilità più ampia e una vestibilità morbida. La lunghezza della manica di una tale giacca può essere classica o accorciata per comodità di indossarla. Di solito è cucito con tessuti economici di diversi colori e stampe. Al giorno d'oggi, sono particolarmente apprezzate le opzioni per giacche casual in colori vivaci combinati con colori tenui di abiti di base. Inoltre, questa tipologia è caratterizzata dalla presenza di toppe in pelle o camoscio sui gomiti.
- Giacca di tweed. È realizzato in materiale denso ed è adatto per essere indossato nella stagione fredda. Di solito ha una stampa leggera discreta: una striscia o una gabbia, grazie alla quale acquisisce un aspetto interessante. La silhouette di una giacca di tweed è spesso diritta o leggermente aderente, il che rende possibile indossare il prodotto con abiti caldi.
Inoltre, le giacche possono differire in base ai seguenti criteri.
- Monopetto o doppiopetto. Determinato dal numero di file di pulsanti.
- Numero di pulsanti in una riga. La quantità può variare da uno a quattro - dipende dalla lunghezza e dallo scopo del prodotto.
- Numero di slot. Possono essere presenti uno o due spacchi nella parte inferiore della giacca dalla parte posteriore, a seconda della densità del tessuto e del taglio del capo.
- Tasche a fessura o applicate... Quest'ultima opzione viene spesso utilizzata su giacche realizzate in materiale spesso, dove sono funzionalità aggiuntive.
- Liner... Le versioni costose del prodotto sono cucite con una fodera di tessuti d'élite, ad esempio la seta, e più opzioni economiche sono realizzate in viscosa. Alcune opzioni possono essere fatte senza di essa.
A seconda del tipo, del tessuto e della stagionalità di una giacca casual, vengono selezionati abbigliamento, scarpe e accessori di base.
Con cosa indossare?
Le giacche casual possono essere combinate con successo con un gran numero di vestiti di base, in cui l'aspetto generale dovrebbe essere di colore moderato ed elegantemente versatile allo stesso tempo.
Con le camicie
L'opzione più popolare. In questo caso, non è necessario aderire a una tavolozza monocromatica di prodotti. La condizione principale è la comodità e l'individualità. Quindi, con giacche di colori così saturi come verde, blu o marrone, le opzioni leggere con una stampa geometrica colorata saranno perfette.
Indossare una cravatta per uomo in questo caso non è affatto necessario per mantenere la versatilità dell'immagine. Le donne dovrebbero prestare attenzione alle camicie di taglio non classico - accorciate o aderenti. È particolarmente importante escludere la combinazione di base di una camicia con un fondo classico come parte di uno stile casual, in modo da non sovraccaricarlo.
Maglietta
Questa combinazione è particolarmente vera per gli uomini. Il successo dell'aspetto finale dipende dalla combinazione di colori corretta. I prodotti scuri andranno bene con colori e stampe vivaci, mentre quelli color carne chiaro completeranno i look con un classico blazer casual blu o nero. Le polo staranno benissimo con un top sportivo.
dolcevita
Un'altra opzione dove è facile mantenere la versatilità del casual. Una giacca abbinata a un dolcevita unirà stili business e casual allo stesso tempo. Questa è un'ottima opzione per l'autunno con un prodotto in tweed.
Jeans
Adatto per jeans di qualsiasi colore e forma. Questo è un modo versatile per evidenziare la comodità del tuo look. L'opzione è particolarmente apprezzata in combinazione con scarpe brogue o scarpe da ginnastica bianche. Up in questo caso dovrebbe essere classico o monocromatico, così da non ottenere un look eccessivamente sportivo.
Pantaloni
I pantaloni attillati non classici con una stampa interessante saranno un'opzione eccellente per gli uomini in combinazione con un semplice blazer grigio o nero.I pantaloni dal taglio dritto dovrebbero essere evitati, poiché abbinati a una giacca, possono essere attribuiti ai mezzi di uno stile esclusivamente business. Per le ragazze, è particolarmente adatta una combinazione di pantaloni attillati a vita alta in combinazione con un top.
Gonna
Scelta popolare di ragazze. In questo caso, gli stilisti consigliano di scegliere una gonna di media lunghezza non professionale. Può essere un prodotto realizzato in delicato tessuto plissettato o una gonna a tubino in un colore brillante abbinata a un top o a una t-shirt. In uno stile casual, non ci sono forti restrizioni su come creare un'immagine. La cosa principale è che alla fine l'arco della moda rimane elegante e confortevole.