Cosa si può fare da un vecchio pianoforte?

Succede così: il vecchio pianoforte non è più adatto al suo uso attuale, ed è un peccato buttare via lo strumento (forse, che è un cimelio). E poi entrano in gioco le alterazioni creative, che nel formato dell'amore generazionale per il fatto a mano e il restauro domestico saranno molto appropriate.


Che tipo di mobili puoi realizzare?
Il modo più comune per trasformare un vecchio pianoforte in mobili è una libreria. In primo luogo, è bello, in secondo luogo, è pratico e, infine, viene esaltata l'unità del contesto culturale: libri e musica sono combinati. Sebbene sia più conveniente eseguire questa opzione con un pianoforte, posizionandolo semplicemente su uno dei lati, rimuovendo il coperchio e organizzando i ripiani nello spazio sotto il coperchio.

Ma il pianoforte è piuttosto un'opzione: i ripiani dal basso e dall'alto sono fissati alla base e la parte sporgente (il coperchio sopra i tasti) rimane la stessa. Puoi metterci sopra qualcosa: souvenir, candele, una scatola, ecc.; tuttavia, questo non è più nemmeno uno scaffale, ma una libreria a tutti gli effetti.

Quali altri mobili di un vecchio pianoforte puoi realizzare da solo?
- Sbarra. Un'opzione molto comune è un rack con cassetti. Nella parte inferiore del pianoforte sono attrezzate celle per le bottiglie di vino. Sopra le chiavi, puoi realizzare un ripiano per accessori da bar, stoviglie, ecc. E un portabicchieri è dotato proprio sulla testiera. Puoi anche mettere qualcosa sulla parte superiore dello strumento: un piatto con un menu, contenitori in cui verranno raccolti i tappi per vino.

- Tavolo da lavoro (computer)... L'idea può essere implementata in molti modi, ma è ovvio che la tastiera dovrebbe essere trasformata in un tavolo. Sembra particolarmente impressionante su strumenti scuri.

- segretaria... Una variante desktop più lussuosa.Per un corpo grande, un'eccellente opzione di trasformazione, sebbene il lavoro non sia facile.

Tutte le altre opzioni richiedono una rielaborazione globale, che non lascia più lo strumento nemmeno lontanamente uguale.
Idee chiave per l'artigianato
Anche le chiavi di un vecchio strumento sono un peccato da buttare, soprattutto se conservano la memoria di un pianoforte. E la tastiera può essere utilizzata come decorazione all'interno.
Esempi di decorazioni dai tasti del pianoforte.
- Decorazione per lampada da terra... I tasti possono diventare una spettacolare lampada da terra se fissati alla sua base.

- Governante... Diversi ganci decorativi sul piano della tastiera fissati al compensato la trasformano in un elegante portachiavi musicale.

- Tavolino da caffè. Puoi rendere musicale una tavola rotonda disponendo i tasti in un cerchio e riempiendo il nucleo con un materiale bianco o nero adatto, livellando il piano della superficie.

- Ghirlanda interna sulla porta... Le chiavi sono disposte sul pezzo in qualsiasi sequenza: puoi alternare, puoi caoticamente.

- Console... La parte superiore dello strumento viene rimossa, lasciando il corpo con la tastiera. Puoi aprire il coperchio e mettere il vetro sui tasti: saranno sotto di esso. Puoi mettere qualsiasi cosa sulla superficie del vetro: vasi, candelieri, statuine, ecc.

- Cornice a specchio... Le chiavi vengono fissate con qualsiasi colla adatta, se necessario, rifilate. Puoi disporre sia uno specchio a figura intera che un campione più piccolo in questo modo.

Infine, le chiavi possono essere rimosse sotto il vetro nel telaio, ma non tutte, ma alcune. Otterrai una decorazione murale memorabile.
Crea un'aiuola
In casa potrebbe non esserci posto per un pianoforte, a volte è per questo che se ne liberano. Ma in campagna, il vecchio strumento sarà perfetto, e non necessariamente al chiuso. Il pianoforte può essere posizionato sul terrazzo o vicino alla casa, non molto lontano dal sito, trasformandolo in un'aiuola. È semplice: il posto per i fiori è in cima, cioè lo strumento praticamente non cambia, rimane intatto.
Esempi di pianoforte e aiuole di successo:
- in coppia, sembrano ancora più belli, ma ne basta uno per rendere il sito più solido;

- forse questo strumento è stato pre-invecchiato per una maggiore persuasività (fortunatamente oggi ci sono molti di questi materiali e composizioni);

- quando non è solo un'aiuola, ma anche una cascata - una combinazione incredibile, sicuramente il momento clou del sito;

- uno strumento vintage è ricoperto di fiori - che non è un simbolo della musica che provoca la fioritura interiore ("e i fiori sbocciano nella mia anima");

- ed ecco uno strumento completamente decrepito, ma merita di rimanere "vivo" più a lungo, ed è anche piacevolmente completato da stivali che si sono trasformati in un'aiuola.

Puoi andare oltre e utilizzare altri strumenti falliti per decorare l'area suburbana. La fisarmonica a bottoni, il violino, la chitarra possono anche diventare un'aiuola o un altro accessorio da giardino, ottieni un vero ensemble.
Acquario e altre opzioni di alterazione
Una delle soluzioni di rimodellamento più eleganti è l'acquario. Il lavoro principale si svolgerà nella parte superiore dello strumento, che deve essere liberato il più possibile per organizzare un serbatoio dell'acqua. La parte inferiore del pianoforte, la tastiera, è spesso lasciata invariata.

Altre idee interessanti.
- Mobili per la cucina... E non è solo un bar. Puoi utilizzare la tastiera con coperchio come bancone bar, sul quale è conveniente appoggiare una tazza di caffè. La superficie superiore dell'utensile viene utilizzata come piano dove vengono posizionati un portapane, vasi, portafrutta e altri oggetti da cucina che non si adattano in altri luoghi.

- Cassettiera per il corridoio. E così che non sembri che ci sia un normale pianoforte nel corridoio, una struttura a cremagliera con vasi di fiori può essere attaccata alla parte superiore del corpo. Hai solo bisogno di prendere fiori che non hanno bisogno di luce naturale costante.

- Scatola di immagazzinaggio per garage o officina... Può essere dotato di diversi ganci e fissaggi, cassetti, binari, ripiani.

- Armadietto per una ricamatrice... È necessaria anche una grande modifica, sotto la tastiera puoi fare dei morsetti (chiodi condizionali), su cui puoi fare secchi o altri contenitori carini adatti con diversi tessuti, fili, spilli, ecc. di scaffali su cui appoggiare qualcosa che dovrebbe essere in vista. Sulla superficie più alta può essere allestito un piano espositivo per le opere finite. Tuttavia, è meglio fare la trasformazione scrivendo: le ricamatrici sanno sicuramente che l'appetito arriva con il mangiare e le idee di design sorgono già nel processo.

Per informazioni su come creare un tavolo da un vecchio pianoforte, guarda il video qui sotto.