Pianoforte

Tutto sul pianoforte Swallow

Tutto sul pianoforte Swallow
Contenuto
  1. Sulla fabbrica
  2. Caratteristiche del pianoforte
  3. personalizzazione

Che suoni piacevoli fa il pianoforte, quale musica melodica può essere suonata su questo strumento e quante persone preferiscono imparare a suonarla. Qualcuno pensa al peso e alle dimensioni del pianoforte? Ma questo è un punto importante, poiché lo strumento diventa parte dell'arredo della casa, deve essere risistemato, trasportato durante gli spostamenti e regolato. Parliamo meglio delle caratteristiche del pianoforte Swallow, del suo produttore e dei metodi di accordatura.

Sulla fabbrica

Il produttore di "Lastochka" era la fabbrica di Penza, nota anche per il fatto che produceva anche chitarre. La storia di questa impresa per la fabbricazione di strumenti musicali inizia sulla base della produzione di mobili, quando nel 1952 viene aperto a Penza un laboratorio per l'assemblaggio di pianoforti da componenti importati.

Dopo 7 anni, il laboratorio è diventato una fabbrica di produzione di pianoforti indipendente sotto la gestione regionale dell'industria. La fabbrica produceva fino a 12mila pianoforti all'anno.

Gli strumenti di Penza divennero rapidamente popolari in Unione Sovietica, tra questi modelli c'era la "rondine".

Nell'anno olimpico del 1980, la fabbrica di Penza partecipò a un'esposizione internazionale, che si tenne nella capitale d'Italia, dopo la quale francesi, giapponesi e cinesi iniziarono a ordinare pianoforti sovietici da questa impresa.

Sono diventati popolari anche in Grecia, Inghilterra, Turchia e altri paesi. Nel 2000 erano state prodotte più di 6 milioni di copie di questo tipo di strumento a tastiera. Molte persone hanno ancora il pianoforte "Swallow" della fabbrica di pianoforti Penza.

Caratteristiche del pianoforte

Il Lastochka pesa 240 kg e non è il pianoforte più pesante. Tutto ciò che è stato prodotto in URSS aveva GOST e gli strumenti musicali non facevano eccezione. E nonostante siano stati prodotti in diverse città e persino in diverse repubbliche sindacali, sono state osservate le condizioni generali di GOST.

Le differenze potrebbero essere nell'aspetto: chiunque avesse gambe diverse, alcuni elementi potevano essere fatti di "avorio". Da qui la diversa categoria di peso - da 90 a 370 kg. Lo stesso vale per le dimensioni complessive, le dimensioni esterne del pianoforte Swallow sono 1445x1200x596.

La riga della tastiera da 7 ottave è costituita da un design migliorato. Il corpo Lastochka è rifinito con legno colorato, lucidato in un colore naturale.

La struttura è in ghisa, la parte superiore è ricoperta di bronzo e la parte inferiore è ricoperta di vernice nitro-smaltata.

personalizzazione

Il pianoforte Swallow deve essere accordato periodicamente. Il fatto è che in questo strumento c'è uno spazio tra la parete posteriore in compensato e il corpo stesso con una distanza di circa 10 centimetri. Là a seconda delle circostanze, possono cadere vari rifiuti (a volte vengono trovati anche giocattoli per bambini), che interferiranno con il gioco.

Accade spesso che le corde scuotono a causa del fatto che non c'è una perfetta aderenza dell'ammortizzatore, oppure funziona in modo opposto: non si allontana dalle corde. Qui puoi affrontare il problema in modo puramente meccanico premendo o rilasciando gli ammortizzatori.

Ma nei casi più complessi, è meglio chiamare il wizard-customizer. Se decidi di farlo da solo, non dovresti affrettarti. Per iniziare, procurati gli strumenti necessari, studia come lo fanno gli esperti (fortunatamente Internet lo rende possibile).

Per non intonare tutte le note, tutte le ottave del pianoforte possono essere abbinate al loro suono utilizzando l'accordatore elettronico.

In ogni caso, questo processo è scrupoloso, richiede solitudine e se c'è anche il minimo dubbio, allora è meglio affidare questa faccenda a professionisti in modo da non dover riparare lo strumento in seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa