Pianoforte

Recensione dei pianoforti digitali e a coda Roland

Recensione dei pianoforti digitali e a coda Roland
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma di modelli
  3. Come abilitare e utilizzare?
  4. Panoramica delle recensioni

I produttori giapponesi occupano posizioni di primo piano nella vendita di strumenti musicali. Roland offre una vasta gamma di tastiere. In questo articolo considereremo i pro e i contro dei prodotti dell'azienda, esamineremo i modelli più popolari e ti spiegheremo come installare e utilizzare correttamente i dispositivi.

Peculiarità

Il marchio giapponese Roland è stato creato ad Osaka nel 1972. L'azienda è stata una delle prime a iniziare a produrre strumenti musicali elettronici, che sono diventati una vera svolta in questa nicchia. L'azienda è diventata più volte vincitrice di vari concorsi e premi. Ogni anno il marchio ha aumentato il suo fatturato, oggi Roland è una grande azienda che produce non solo strumenti musicali, ma anche tutti i tipi di componenti e accessori per loro.

Tutti i prodotti del marchio sono progettati dai migliori ingegneri giapponesi e realizzati utilizzando le tecnologie più innovative. Ogni dispositivo si basa su anni di ricerca che hanno aiutato Roland a raggiungere la qualità ideale dei suoi prodotti. La gestione del marchio monitora ogni fase della produzione di tutti i prodotti. Ogni nuovo prodotto viene sottoposto a numerosi test prima di essere messo in vendita. L'azienda non è invano uno dei più rispettati tra i produttori di strumenti musicali. Tutti i titoli e i premi sono assolutamente meritati.

Roland ha una "strategia multimarca" e ha diverse filiali, ognuna specializzata in una specifica categoria di prodotti. Va notato che sotto il logo del marchio escono come strumenti professionali, ci sono prodotti per principianti e musicisti intermedi. Separatamente, ci sono prodotti destinati all'uso domestico. Sono più piccole delle opzioni per concerti e staranno benissimo in qualsiasi stanza. La linea di strumenti a tastiera è una delle più ricercate. Ciò include pianoforti a coda, sintetizzatori, pianoforti verticali, pianoforti elettronici, organi e fisarmoniche digitali.

Gamma di modelli

La linea di tastiere digitali Roland è abbastanza ampia. Qui puoi trovare qualsiasi strumento necessario per un musicista di qualsiasi livello. Consideriamo i modelli più popolari di diverse categorie.

Pianoforti a coda

V-PIANOFORTE GRANDE

Il pianoforte a coda digitale dal suono 3D è una vera svolta nel mondo della musica. L'elegante design tradizionale del prodotto è completato da un sistema audio multicanale, che fornisce un suono il più vicino possibile a uno strumento acustico. La tastiera DeIuxe PHA lll lvory FeeI è dotata di scappamento. Il pedale del prodotto Progressive Damper Action può essere regolato in termini di rigidità.

Il pannello di controllo integrato ti consentirà di configurare autonomamente il prodotto e selezionare il suono desiderato, oltre a controllare altre funzioni.

GP609

Questo dispositivo è diventato l'incarnazione delle moderne tecnologie nel mondo musicale in una custodia tradizionale, che è simile a un vero strumento acustico. La tecnologia SuperNatural consente di simulare accuratamente il suono di un vero pianoforte a coda e ottenere un suono dal vivo. Un sistema di altoparlanti dedicato fornisce un suono 3D che riempie letteralmente qualsiasi stanza, indipendentemente da dove suoni. La caratteristica principale del modello è la funzione Bluetooth integrata, che ti permetterà di connetterti ad uno smartphone e, utilizzando l'app Piano partner 2, faciliterà l'apprendimento a suonare il pianoforte e ti permetterà di controllarlo a distanza. Qualsiasi musica può essere riprodotta tramite gli altoparlanti integrati.

Pianoforte

SERIE HP700

Il pianoforte è di dimensioni compatte e si adatta perfettamente a qualsiasi stanza. L'aspetto elegante del modello si adatta a qualsiasi interno. La caratteristica principale del prodotto è però la farcitura. La SERIE HP700 ha un suono di pianoforte perfetto e un'acustica superiore. L'elevata espressività dei suoni ti consentirà di suonare in qualsiasi stile e di provare una varietà di tecniche. Il potenziale dello strumento sarà rivelato dall'esempio di migliorare le abilità del giocatore.

Il dispositivo apre possibilità versatili che ogni musicista apprezzerà.

L'ampia funzionalità del pianoforte consentirà di suonare in qualsiasi momento del giorno e della notte. In esso, puoi collegare le cuffie e riprodurre musica con calma in assoluto silenzio, senza disturbare gli altri. La funzione Bluetooth integrata ti consente di imparare a suonare, accompagnare i tuoi brani musicali preferiti e ascoltare semplicemente i tuoi brani preferiti tramite l'app per smartphone. Puoi regolare il volume se lo desideri.

Serie Premium

LX706

Un pianoforte digitale domestico con sistema audio integrato è adatto a musicisti di tutti i livelli. Il design classico è disponibile in nero, bianco e grafite. Il pianoforte elettronico è dotato di sei altoparlanti, che sono divisi in tre coppie. Ogni coppia riproduce perfettamente il suono che è il più vicino possibile al suono di un vero pianoforte. Il dispositivo è progettato in modo così accurato che, quando viene suonato, simula persino il suono dei martelletti sulle corde e la pressione dei pedali.

Il modello ha un tono di pianoforte a coda e una funzione di suono surround, grazie alla quale la stanza è letteralmente piena di musica. La tastiera del pianoforte a coda ibrida offre un'esperienza di gioco confortevole con i suoi tasti più lunghi con un asse più profondo. Questo design consente di ridurre la forza necessaria per premere i tasti. Il gioco diventa più fluido. I tasti bianchi hanno una finitura in legno sul lato e una robusta cornice incorporata all'interno.Tutto ciò consente di aumentare la durata dell'utensile.

La funzione Bluetooth integrata ti consente di sincronizzare il tuo pianoforte con il tuo smartphone grazie alla modalità Twin Piano. Il giocatore ha l'opportunità di accompagnare qualsiasi musica, riprodurre i brani preferiti e imparare a suonare utilizzando l'applicazione. Viene fornito anche uno speciale jack per le cuffie, ora puoi suonare uno strumento musicale senza disturbare gli altri.

Come abilitare e utilizzare?

Prima di utilizzare il pianoforte, è necessario assemblarlo e collegarlo correttamente. Assemblare la cornice e regolarla in larghezza, posizionare la parte della tastiera e coprire con il leggio in alto. Nella parte posteriore sono presenti connettori per cuffie, altoparlanti e cavi per l'alimentazione. Prima di tutto, è necessario collegare l'unità e inserire il cavo nella presa. Quindi, premi il pulsante di accensione sul corpo del dispositivo e regola le impostazioni del volume e del metronomo.

Quando hai finito di suonare, abbassa il volume al minimo, spegni tutti i dispositivi collegati e poi spegni il pianoforte.

Per sincronizzare uno strumento musicale con un telefono o un tablet, devi scaricare l'app Piano Partner 2 e sincronizzare il tuo smartphone tramite Bluetooth. Per fare ciò, vai nelle impostazioni dell'applicazione, fai clic sul pulsante Cerca dispositivi e fai clic sul modello del tuo strumento.

Panoramica delle recensioni

Le recensioni delle tastiere del marchio giapponese Roland sono positive. Gli utenti sono felici di acquistare un prodotto di così alta qualità, anche se a un prezzo elevato, ma ogni rublo è giustificato. Prima di tutto, tutti notano l'aspetto elegante dei modelli che si adattano perfettamente a qualsiasi interno.

I pianoforti digitali compatti si adattano anche alle stanze dei bambini piccoli.

Separatamente, si parla dell'eccellente qualità dell'acustica. I suoni del pianoforte sono incredibilmente chiari e profondi, riempiono letteralmente la stanza. Suonare un pianoforte Roland o un pianoforte a coda è un piacere. I musicisti sono anche contenti del fatto che l'azienda sia al passo con i tempi e che tutti i dispositivi siano dotati di cuffie aggiuntive e jack Bluetooth.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa