Pianoforte

Pianoforti Digitali Casio

Pianoforti Digitali Casio
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Perché Yamaha è migliore?
  3. governanti
  4. Equipaggiamento opzionale
  5. Come collego il pianoforte digitale al mio computer?
  6. Come impostare?

Ogni anno le persone introducono sempre più innovazioni nella vita dell'umanità e gli strumenti digitali non fanno eccezione. Le apparecchiature elettroniche sono un tentativo degli inventori di creare qualcosa di nuovo, di combinare gli sviluppi moderni con gli antenati acustici, rimuovendo le carenze di quest'ultimo, e lo fanno molto bene.

Peculiarità

Casio è una nota azienda specializzata nella produzione di dispositivi elettronici, inclusi strumenti musicali. Paese produttore - Giappone... Questa organizzazione produce eccellenti pianoforti elettronici e pianoforti con il proprio marchio, diversi per dimensioni, funzioni e aspetto, ma nonostante le differenze significative tra le diverse serie, soddisfano perfettamente i loro compiti.

Perché Yamaha è migliore?

Le due aziende di strumenti musicali più popolari nel mercato globale non smetteranno mai di competere tra loro. Vale la pena notare che il fattore principale nella scelta di uno strumento è sensazioni tattili, suono, aspetto dell'attrezzatura, ma ci sono anche una serie di criteri che non sono evidenti esternamente. Nel pianoforte Casio, l'intera enfasi è posta sulla massima approssimazione a uno strumento acustico e un principio di funzionamento comprensibile, il produttore si pone l'obiettivo di creare un suono basato su tecnologie reali, motivo per cui questo formato di pianoforte è adatto ai principianti musicisti. Gli strumenti Yamaha sono molto più complessi nel loro design, il che rende difficile da suonare e ancor di più imparare da tali strumenti.

Il suono si basa sull'uso di parti di registrazione di un suono e stereo dinamico.Solo questi stereo conferiscono a chi acquista lo strumento solo tre livelli di dinamica, motivo per cui non sarà possibile trasmettere completamente il suono esatto senza deviazioni nel suono. Al momento, i musicisti professionisti, così come quelli che si considerano tali, urlano ad ogni passo che gli strumenti Yamaha sono molto meglio, confondendo i giovani musicisti nella scelta di uno strumento per l'allenamento, ma il marchio è importante quando lo strumento è poco adatto ai neofiti?

Inoltre, i pianoforti Casio sono molto più economici dei loro concorrenti. È importante porsi una domanda importante su ciò che l'acquirente vuole fare: giocare per l'anima, facile e gioioso, o studiare davvero, duro e duro, per ottenere alla fine il risultato desiderato.

governanti

Casio produce molti modelli di strumenti, ma ce ne sono quattro dei più popolari: questi sono Privia, Celviano, Celviano grand gybrid e Compact. Diamo un'occhiata alle loro caratteristiche, dimensioni e funzioni separatamente per capire in che modo differiscono.

Privia

Privato - pianoforte digitale versatile adatto sia a studenti della scuola di musica che a creatori esperti... Siamo onesti: tutti gli strumenti Casio sono adatti a persone di ogni livello ed età. Una caratteristica distintiva di questa linea è una tastiera graduata a tre tasti e la vicinanza al vero suono di un pianoforte a coda acustico.

I pianoforti di questa serie sono fatti per essere molto portatili. Sono presentati in due segmenti: compact (venduto senza supporto) e tradizionale (venduto con supporto). Lo strumento è disponibile in tre colori: nero, bianco e legno.

celviano

Gli strumenti che stupiscono con il loro suono saranno sicuramente nella gamma Celviano. Ascoltando la musica che emana dal pianoforte verticale di questa linea, sembra che il musicista stia suonando un costoso pianoforte a coda. Questa gamma supera la serie Priva in diversi modi, ad esempio aumentando la profondità, ottenendo suoni più realistici e più profondi, ma di conseguenza strumenti più grandi. Celviano ha tre pedali, una cover e altoparlanti integrati in un cabinet in legno. Lo strumento è presentato in bianco e nero.

Celviano grand gybrid

Il Celviano grand gybrid è stato sviluppato in collaborazione con K. Bechstein"... Le sue dimensioni sono circa le stesse della linea Celviano, con una copertura presente. Il pianoforte ha una tavolozza di suoni di pianoforte a coda acustico, che combinano la tecnologia del pianoforte elettrico. Il risultato è sorprendente. Rispetto al suo antenato, lo strumento ha un suono autentico, la tastiera è stata aggiornata e l'azione dei martelletti garantisce un'esecuzione eccellente. Il modello è presentato in due colorazioni: bianco e nero.

Compatto

Un prezzo economico, una dimensione maneggevole, un suono piacevole e una tastiera a martelletto ben bilanciata: così dovrebbe essere descritta la linea Compact. Manca la copertina. Questo modello ha un solo colore: il nero.

Se il tuo spazio vitale non consente un grande pianoforte e il tuo budget è limitato, allora questo modello sarà l'opzione migliore per te.

Equipaggiamento opzionale

Indubbiamente la cosa più importante nel suonare la musica è lo strumento stesso, ma per suonare più comodamente, puoi acquistare alcuni prodotti, come le custodie per i pianoforti digitali... Senza questo accessorio, non puoi uscire di casa con uno strumento, perché può essere facilmente danneggiato, ma il tessuto impermeabile e denso con cui sono realizzate le coperture non lo consentirà. Sono inoltre presenti vari stand e stand, che sono semplicemente necessari per l'esecuzione normale e confortevole del pianoforte digitale, cuffie per non disturbare i vicini e suonare anche di notte, una mantellina per proteggere lo strumento non solo dalla polvere, ma anche da piccoli danni, detriti e sporcizia.

Come collego il pianoforte digitale al mio computer?

L'opzione migliore per la connessione sarebbe un PC. Per fare tutto correttamente e correttamente, devi dedicare tempo al processo di sincronizzazione e capire tutto. Per il collegamento è necessario un cavo USB collegato al computer con l'estremità con connettore rettangolare e allo strumento con quella tonda.Ci sono situazioni in cui il cavo diventa inutilizzabile, quando ne acquisti uno nuovo, devi prestare attenzione alla sua lunghezza: due metri sono considerati convenienti.

I prossimi sono installati autista... Nella maggior parte dei dispositivi, il disco viene fornito con lo strumento, viene caricato immediatamente dopo essere stato inserito nell'unità. Se non è presente, il sito Web ufficiale di Casio contiene tutti i driver necessari che possono essere scaricati gratuitamente. Fin dall'inizio, gli strumenti digitali hanno programmi integrati per la registrazione di musica in tempo reale, ma non appena il dispositivo è collegato a un PC, la scheda del computer inizierà a riprodurre la melodia, che influenzerà il volume della musica, come così come la chiave.

Quindi, istruzioni passo passo per la connessione.

  • Prima cosa collegare lo strumento con un cavo, di cui sopra, in modo che il sistema informatico riconosca lo strumento in tempo.
  • Quindi è necessario installare e configurare i sequencer del PC. Consentono di creare ed elaborare due o più colonne sonore contemporaneamente.
  • Dopo tutte le manipolazioni eseguite, avvia il programma di elaborazione della musica. È possibile utilizzare il cavo MIDI. È possibile acquistare un adattatore che fornisce alimentazione wireless: lo strumento a cui è adatto è sempre scritto sull'etichetta.
  • Inoltre, c'è un'app chiamata Chordana Play for Piano disponibile su AppStore e Google Play.che supporta alcuni pianoforti digitali. È stato creato per facilitare l'apprendimento dello strumento.

Come impostare?

La regolazione delle impostazioni di uno strumento digitale consiste in diversi passaggi.

Impostare il tono

Seleziona il pulsante ACCENSIONE. Regolare il volume VOLUME al volume desiderato. Quindi premere TONE corrispondente al tono che si desidera selezionare. In questa fase, la tastiera è già funzionante.

Impostazioni

Trova e apri la "Tabella dei programmi aggiuntivi", quindi nelle istruzioni allegate trova il parametro che devi configurare. Ad esempio, il parametro TRANSPOSE viene utilizzato per correggere la chiave. Ricordalo. Premere il pulsante etichettato TEMPO / SETTING, dopo l'azione eseguita la spia dovrebbe lampeggiare.

Tocca i simboli che hai memorizzato nel primo paragrafo. L'indicatore di questo pulsante inizierà a cambiare colore. Se si desidera selezionare più parametri, fare clic sui simboli necessari finché non viene visualizzato il parametro che si desidera configurare. Selezionare i pulsanti YES/NO a seconda di come si desidera accordare lo strumento. Premere TEMPO / SETTING per terminare l'impostazione dei parametri.

Personalizzazione chiave

Modifica della sensibilità al tocco dei tasti, correzione dell'intonazione, modifica della tonalità dello strumento (per fare ciò, tenere premuto il pulsante FUNCTION e selezionare l'impostazione desiderata) - queste e altre opzioni si trovano nello stesso posto del resto delle impostazioni.

Uso dei pedali

Nella maggior parte dei casi, i pianoforti digitali hanno tre pedali (se non sono disponibili, puoi acquistarli), che hanno funzioni specifiche: un pedale del piano (quando viene premuto, le note vengono silenziate), un pedale del forte (premendo mentre si suona produce un lungo riverbero delle note suonate) e un pedale del sostenuto (le note continuano a suonare finché il pedale non viene rilasciato). Pedalare lo renderà più eccitante, vibrante e vivace

Troviamo ispirazione, tranquillità, pacificazione nella musica. Le tastiere rendono facile immergersi nel magico mondo dei suoni e le loro versioni digitali possono farlo senza accordature complesse e dimensioni enormi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa