Guanti

Guanti in maglia

Guanti in maglia
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Come scegliere?
  5. A proposito di partire
  6. Con cosa indossarli?
  7. Marchi famosi

Durante la stagione fredda, è importante prendersi cura della protezione delle mani. I guanti sono il modo migliore per proteggerli dal gelo, dal freddo e dal vento. Non c'è quasi una persona che non abbia mai incontrato un tale accessorio. I bellissimi guanti sono diventati un capo importante nel guardaroba di ogni fashionista.

Un po' di storia

Non si sa con certezza quando sia apparso questo capo di abbigliamento. Ma già nel XII secolo avevano un ruolo importante e non erano solo un elemento di abbigliamento, diventavano qualcosa di più.

Usandoli, gli uomini si sfidavano a duello e le donne flirtavano con i rappresentanti del sesso più forte che gli piaceva. La loro presenza era un indicatore di status. Anche i monarchi avevano un accessorio simile nel loro guardaroba. È noto per la precisione che il re francese Luigi XIV aveva dei guanti legati da una ragnatela. La loro tecnologia di produzione era un segreto.

In Russia, erano anche un indicatore dello status e della ricchezza del proprietario. E dopo che Pietro I ha introdotto la moda europea in Russia, i guanti sono diventati parte integrante del guardaroba della nobiltà.

Modelli

Vari tipi di guanti sono comuni oggi. Possono essere:

  • Classico. La lunghezza dei guanti è leggermente al di sopra del polso. Sono universali per uomini e donne;
  • Con i guanti. Sono le dita dei piedi tagliate;
  • allungato. Modello traforato sopra il gomito. Molto spesso, includono serate o matrimoni;
  • Accorciato. Leggermente più fashion di quella classica.

I guanti lavorati a maglia non sono solo belli. Nella stagione fredda, sono ancora caldi e confortevoli. E indossare qualcosa che è associato a una persona cara o alla ragazza stessa è doppiamente piacevole. Questa opzione può anche integrare perfettamente quasi tutte le immagini.

Possono essere decorati con un ornamento unico. I prodotti con qualche motivo luminoso in stile scandinavo saranno quasi sempre di moda. In questo caso, e non solo in questo caso, la loro combinazione con lo stesso maglione, cappello o sciarpa sembrerà particolarmente impressionante.

In questo caso, puoi incarnare le idee più interessanti e audaci che l'artigiana ha. Per coloro che vogliono sicuramente tenere al caldo le loro belle mani in inverno, puoi realizzare guanti doppi. La loro differenza da tutto quanto sopra è che non hanno solo maglieria esterna, ma anche interna.

Grazie a questa soluzione, saranno sicuramente calde e confortevoli anche nelle gelate più intense. Puoi anche decorarli con alcuni elementi decorativi, ad esempio cerniere, cinturini con fibbie, bottoni. Qualsiasi artigiana avrà un enorme campo di attività qui.

Materiali (modifica)

Quanto sopra riguardava i materiali per la fabbricazione dei guanti. Ma quelli invernali sono una categoria a parte. Possono essere venduti separatamente, oppure possono essere parte di un set a maglia. Dovrebbero essere considerati separatamente e un po' più in dettaglio.

Il materiale per la loro fabbricazione può essere:

  • mohair;
  • lana;
  • visone lavorato a maglia.

Il principale vantaggio del mohair è la sua naturalezza, per molte donne della moda questo è il criterio più importante. Questo materiale è estremamente delicato e morbido al tatto, è piacevole al tatto. Non è pungente e non strofina affatto. Non provoca alcuna irritazione, quindi è considerata un'ottima soluzione che può facilmente entrare in contatto con la pelle. È anche rispettato dai designer, poiché qualsiasi colore starà bene con esso.

I guanti di lana tengono bene il caldo. In questo caso, la lana può essere diversa, andando dalla capra e terminando con alcune specie esotiche, ad esempio la lana di yak. Le principali proprietà di questo materiale sono la resistenza all'umidità, l'ariosità e la morbidezza. Tutto ciò consente anche a tali guanti di avere eccellenti caratteristiche antibatteriche, poiché questo materiale semplicemente non crea le condizioni per la loro riproduzione. Un altro vantaggio della lana saranno le sue proprietà curative: aiuta a combattere i reumatismi e le malattie articolari.

I modelli in visone lavorato a maglia sono un puro accessorio invernale. Sono molto caldi e sembrano costosi all'esterno. Questo effetto è ottenuto dalla speciale struttura della pelliccia. Tali soluzioni sono molto popolari, poiché sono costantemente richieste e sono abbastanza resistenti, il che significa che serviranno il loro proprietario per più di una stagione.

Come scegliere?

Il primo criterio da considerare nella scelta dei guanti è la taglia. Dopotutto, si adatteranno perfettamente alla mano solo quando si adattano ai parametri fisici. Allo stesso tempo, non è sempre possibile eseguire il montaggio nel negozio. E se gli acquisti avvengono da qualche parte su Internet, questo problema potrebbe persino trasformarsi in un problema.

Per tali casi, esiste uno speciale algoritmo che consente di calcolare la taglia del guanto. Per fare ciò, è necessario conoscere la circonferenza del polso. Dopo averlo misurato, l'indicatore risultante deve essere convertito in millimetri e diviso per 27.

Ad esempio, il volume del polso è di 15 centimetri o 150 millimetri. Dividendo questo numero per 27, otteniamo 5,5. Cioè, devi trovare un modello con le stesse dimensioni o approssimativamente le stesse.

Quando si sceglie questo accessorio, è necessario tenere conto anche delle caratteristiche della figura. Se le braccia sono piene, i modelli corti avranno un aspetto migliore su di loro. E per le mani piccole di lunghezza, i guanti da donna non più alti del gomito sono perfetti.

Ma anche se le dimensioni sono note, c'è il rischio che tu possa acquistare un prodotto scadente. Per evitare ciò, dovresti prestare attenzione a:

  • Isolamento, che deve essere distribuito chiaramente su tutta l'area. Se il prodotto è in pelliccia, non dovrebbero esserci graffi o segni di usura da nessuna parte;
  • cuciture. Ovunque dovrebbero essere il più uniformi possibile e nessun filo o altro dovrebbe sporgere da loro.

È indispensabile richiedere una scheda di garanzia e conservare lo scontrino, poiché non si può mai escludere la possibilità che la merce debba essere restituita.E non dovresti aver paura di chiedere al venditore come prenderti cura dei tuoi guanti. Dopotutto, i prodotti in pelle non possono essere lavati. Devi sapere come mantenere il loro aspetto originale il più a lungo possibile.

A proposito di partire

I guanti invernali, soprattutto quando si tratta di quelli a maglia, necessitano di cure particolari. Affinché possano essere indossati il ​​più a lungo possibile e mantenere il loro aspetto originale, è necessario seguire questi suggerimenti:

  • Durante il lavaggio, in nessun caso devono essere strofinati con forza;
  • La temperatura dell'acqua non dovrebbe essere superiore a 38 gradi e preferibilmente fredda;
  • I modelli in lana devono essere lavati solo a mano utilizzando prodotti per la cura speciali;
  • Il capo lavato deve essere stirato e messo su un asciugamano asciutto;
  • Dovrebbe essere asciugato solo in uno stato raddrizzato;
  • I guanti possono essere stirati solo attraverso un panno leggermente umido. E se sono fatti di cotone, allora questo è l'unico modo per farlo;
  • Se l'articolo è realizzato in mohair, lavalo ancora più accuratamente: la temperatura dell'acqua non deve superare i 26 gradi e devono essere utilizzate sostanze speciali per i prodotti in lana.

Osservando queste semplici regole, puoi prolungare in modo significativo la vita dei tuoi guanti preferiti con una toppa a maglia e altro ancora.

Con cosa indossarli?

Come puoi vedere, ci sono molte opzioni per questo accessorio e possono differire non solo per colore, stile, ma anche per forma e materiale di fabbricazione. Sorge la domanda su cosa indossarli.

Ad esempio, i modelli marrone scuro contrasteranno bene con un cappotto o un cappotto o stivali di montone chiaro. In questo caso può essere molto utile una borsa marrone o nera. In questa combinazione, puoi anche usare una sciarpa o uno scialle. Il marrone o il nero staranno meglio qui, così come qualcosa di leggero.

Un'altra combinazione che merita attenzione sarà un cappotto di pelle o un cappotto di montone, abbinato all'accessorio. Anche gli stivali decorati con pelliccia bianca saranno una buona aggiunta. Il rossetto deve essere abbinato all'accessorio.

Il blu sta benissimo con i capispalla rossi. I guanti neri sono universali. Saranno una grande aggiunta a quasi tutti i vestiti. Anche il rossetto di colore brillante o il lucidalabbra si armonizzeranno perfettamente con loro.

Anche i guanti bianchi sono un'opzione interessante. È abbastanza facile prendere qualcosa per loro. Questo colore contrasta piacevolmente con il nero e si armonizzerà meravigliosamente con il marrone. La combinazione con stivali o una sciarpa bianca sarà interessante e insolita.

Marchi famosi

Secondo la maggior parte delle persone, l'accessorio descritto di un produttore non differisce affatto da un altro, ma non è così. I guanti SALMO Thinsulate differiranno in modo significativo da Wrangler. Sebbene entrambi abbiano un aspetto brillante e alla moda grazie a una soluzione di design insolita: inserti in pelle in guanti a maglia o inserti in maglia su un prodotto in pelle. Marchi come Armani Jeans e Lacoste possono deliziare le fashioniste con soluzioni interessanti.

Prada offre alle ragazze squisiti accessori lunghi realizzati con filati grezzi. Il marchio Chanel può offrire qualcosa di simile. È vero, gli ultimi modelli dell'azienda francese hanno perso un po' di eleganza a causa del fatto che sono diventati piuttosto massicci a causa della grande lavorazione a maglia.

Quando acquisti guanti da un noto produttore, ottieni più di un semplice status. Una cosa così elegante sarà sempre alla moda. Se parliamo di guanti lavorati a maglia, allora, ovviamente, puoi fare qualcosa da solo in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa