Pedicure nuziale: idee alla moda e una varietà di design
Una delle celebrazioni principali per le ragazze è il loro matrimonio. In questo giorno, la sposa deve semplicemente essere esteriormente impeccabile, dalla punta dei capelli alle dita dei piedi. La pedicure nuziale dovrebbe essere eseguita nello stesso stile con l'immagine generale della sposa, nonché tenendo conto della lunghezza del suo vestito e del modello di scarpe. La pedicure nuziale sarà rilevante anche dopo la celebrazione, quando gli sposi vanno in luna di miele al mare.
Peculiarità
La pedicure nuziale è molto diversa dalla pedicure quotidiana. Ciò riguarda la combinazione di colori e la scelta dell'ornamento. Per la celebrazione, si consiglia di scegliere una vernice in tonalità naturali: rosa, crema, pesca. Il motivo può essere scelto astratto, sotto forma di fiori o animali. I fan dello stile classico adoreranno la pedicure francese. La sua essenza è la seguente: la lamina ungueale è ricoperta di vernice di un tono delicato e sul bordo viene applicata una sottile striscia bianca. Per rendere questo design più espressivo, le unghie sono decorate con motivi e strass.
La pedicure deve essere eseguita entro e non oltre la vigilia del matrimonio.
Grazie alle moderne tecnologie sotto forma di un metodo hardware per l'elaborazione delle gambe, le ragazze non devono dedicare molto tempo a ottenere piedi ben curati in pochi minuti. La presenza di una levigatrice sostituisce la necessità di vaporizzare la pelle delle gambe e riordinarla con una lama.
Non dovresti scegliere tonalità brillanti di vernice come rivestimento; in combinazione con un delicato vestito bianco, sembrerà provocatorio e disarmonico. Rivestimenti di colori pastello chiari e delicati contribuiranno a donare alla sposa raffinatezza ed eleganza. Le unghie possono essere ulteriormente decorate con scintillii, adesivi termici, strass.La cosa principale è non esagerare con il loro numero. Molto spesso, le vernici decorative sono preferite per creare una pedicure per un matrimonio, ma sono richieste anche la vernice gel e il biogel. Grazie alla loro durata, la pedicure può essere mantenuta in buone condizioni per circa un mese.
Perché è necessario?
Ogni ragazza esegue questa procedura in un salone di bellezza almeno una volta al mese, anche se non parteciperà ad alcun evento speciale. Una pedicure alla vigilia del proprio matrimonio è un punto di preparazione irrinunciabile, perché:
- Se la pelle dei piedi è ruvida, sarà molto difficile per la sposa trascorrere l'intera giornata in piedi, inoltre, con i tacchi alti. Oltre alla pelle indurita, puoi ottenere calli aperti, calli e altri problemi.
- La pelle non lucidata ha molte sbavature, che in un breve periodo di tempo strappano calze o collant, oltre a pulire la fodera leggera delle scarpe da sposa.
- Anche se la sposa ha scelto scarpe chiuse per la celebrazione, dopo che è finita, si toglierà comunque le scarpe. Le gambe belle e ben curate delizieranno sia te che il tuo nuovo coniuge.
- La pedicure è l'igiene di piedi, dita e unghie, che può essere paragonata a lavarsi e lavarsi i denti. La necessità di condurre regolarmente queste attività non sarà negata da nessuna donna.
- Sapendo che tutto in apparenza è perfetto, la sposa può sentirsi sicura e a suo agio e godersi la vacanza.
Tendenze di moda
Al culmine della moda è una pedicure in stile classico. Tuttavia, ci sono persone che sono abituate a distinguersi con disegni luminosi delle unghie. La classica pedicure è una giacca. Scegliendo un tale design delle unghie, la sposa apparirà molto delicata ed elegante. Questa opzione si adatta a qualsiasi vestito.
Se vuoi creare qualcosa di più espressivo sulle tue unghie, invece di una striscia bianca lungo il bordo dell'unghia, puoi disegnare il rosso o il blu.
Alla moda per un matrimonio è anche considerata l'opzione di decorare le unghie in argento o oro. Una pedicure di questa tonalità apparirà particolarmente armoniosa in combinazione con un vestito.avere un'ombra brillante. Se la sposa ha le unghie allungate, puoi usare la tecnica della nail art (sottosquadro riccio, scultura, strass) nel design. Questa opzione è adatta per scarpe aperte: sandali, scarpe aperte.
Se la sposa sceglie scarpe chiuse, gli elementi decorativi diventeranno rapidamente inutilizzabili. Inoltre, camminare con un tale decoro con le scarpe chiuse è scomodo, gli elementi decorativi possono strappare collant o calze. È meglio preferire una finitura liscia e mantenere le unghie il più corte possibile. Un'altra novità è la pedicure in pizzo. Il rivestimento realizzato in questo modo è abbastanza forte da deliziare il proprietario per molto tempo dopo la fine della celebrazione. Una pedicure "a la aquarium" con pietre e strass sembra impressionante.
Idee di design
La regola principale di una pedicure per un matrimonio è che dovrebbe essere in armonia con l'immagine della sposa e soddisfare le ultime tendenze della moda. Tra tutti i tipi di idee decorative e di design, la decorazione viene spesso utilizzata con elementi volumetrici applicati alle unghie estese. Questa opzione sembra molto impressionante, ma ha uno svantaggio significativo: il rivestimento acrilico influisce negativamente sulle condizioni della lamina ungueale, quindi non è consigliabile indossare una tale pedicure per lungo tempo.
L'acrilico può essere sostituito con il gel. Dopo che la sostanza si asciuga, le unghie sono decorate con strass e scintillii. Le spose che non possono fare a meno di una pedicure brillante dovrebbero occuparsi dell'acquisto di accessori di colore simile, quindi un design luminoso delle unghie non porterà disarmonia nell'immagine del matrimonio. I rivestimenti luminosi sono adatti per le ragazze con la pelle scura o una buona abbronzatura. Puoi scegliere i toni dal corallo brillante al ciliegio scuro. Le tonalità nere (anche blu scuro) e le vernici luminescenti sono considerate inaccettabili per una celebrazione del matrimonio.
Le spose che amano sperimentare potrebbero preferire la nail art. L'arredamento è realizzato con colori e pennelli. Il modello è selezionato in base allo stile generale del matrimonio: immagini di colombe, date del matrimonio, iniziali, anelli e altro. La pedicure colorata è molto popolare. L'unghia è ricoperta di sfumature dello stesso colore, che vanno dal chiaro allo scuro.
La presenza di una simbiosi di rosa e blu sembra interessante sull'unghia.
Quando farlo?
Se la pelle dei piedi è in perfetto ordine, la loro preparazione al matrimonio dovrebbe essere iniziata con 3 settimane di anticipo. Se ci sono problemi (crepe, calli, calli, unghie incarnite), la serie di misure deve essere avviata 3 mesi prima della celebrazione. La verniciatura viene eseguita il giorno prima o il giorno del matrimonio.
Come farlo da soli?
Una bella pedicure nuziale può essere creata non solo in un salone di bellezza, ma anche a casa. È necessario eseguire una fase preparatoria. Pulisci la vecchia vernice dalla lamina ungueale. Immergi i piedi in un bagno rilassante con l'aggiunta di oli essenziali e sale marino. Il tempo di permanenza dipende dalla temperatura dell'acqua: bisogna aspettare che si raffreddi.
Asciugare bene i piedi con un asciugamano, tagliare la lunghezza in eccesso delle unghie e dare loro la forma desiderata. Muovi la cuticola con uno speciale bastoncino per pedicure. Sulla pelle pulita, è necessario sbucciare, rimanendo più a lungo sulle zone dove la pelle è eccessivamente ruvida. Per facilitare il lavoro, utilizzare una pietra pomice. Quindi viene applicata una crema sulla pelle dei piedi. Con movimenti di massaggio, viene distribuito dai piedi alle ginocchia. Al completamento di tutte le procedure preparatorie e di pulizia, le unghie vengono ricoperte da una vernice di base, quindi decorativa. Sopra a quest'ultimo vengono applicati un disegno o dettagli volumetrici (strass).
La cosa principale è che il rivestimento decorativo non sia danneggiato. Per fare questo, devi prenderti cura attentamente dei tuoi piedi e non indossare scarpe troppo strette. Se la pedicure è stata eseguita nel salone, il maestro darà sicuramente consigli per la cura dei tuoi piedi dopo la procedura.
Prezzo
Il prezzo finale di una pedicure dipenderà dall'insieme dei servizi forniti dal maestro. Se una pedicure viene eseguita a casa utilizzando un metodo hardware, il suo costo varierà da 2300-2800 rubli. Il design decorativo delle unghie viene pagato separatamente. Se fai una pedicure nel salone, il suo prezzo sarà compreso tra 1200-1500 rubli. Qui, a un costo aggiuntivo, puoi utilizzare tutta una serie di servizi:
- SPA;
- terapia con paraffina;
- massaggio;
- rimozione di calli e duroni;
- risolvere i problemi con un'unghia incarnita;
- applicazione di applicazioni;
- arte delle unghie;
- decorazione con strass;
- pittura delle unghie.
Se la decorazione viene eseguita da questo maestro per la prima volta, è meglio fare la sua "prova" qualche settimana prima della celebrazione.
Per informazioni su come fare la tua pedicure nuziale, guarda il prossimo video.