Tipi di pedicure

Pedicure per unghie corte: caratteristiche e consigli per l'implementazione

Pedicure per unghie corte: caratteristiche e consigli per l'implementazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Regole di esecuzione
  3. Design

A molti rappresentanti del gentil sesso non piacciono le unghie lunghe, la ragione di ciò potrebbe essere sia la particolarità della struttura della lamina ungueale sia il desiderio di avere uno stile naturale. Pertanto, ogni anno la pedicure per le unghie corte diventa la più popolare e diffusa.

Il suo principale vantaggio è la sua versatilità e naturalezza.

Peculiarità

Una pedicure per unghie piccole prevede la cura del piatto, grazie al quale acquisisce la forma corretta e bella. Oltre a correggere le unghie, durante questa procedura, la cuticola viene anche lavorata e rimossa sulle gambe. È pre-inumidito con agenti speciali e impregnato di oli.

Prima di iniziare una sessione cosmetica, dovresti lavare bene le gambe, pulire il vecchio smalto dal vecchio smalto e tagliare leggermente la loro lunghezza. Inoltre, i piedi devono essere tenuti in bagni terapeutici per 10-15 minuti e lo strato grossolano deve essere rimosso dalla pelle.

È necessario fare una pedicure sulla base, che viene spesso scelta come vernici contenenti sostanze utili e vitamine. Ti permettono di dare all'unghia un aspetto pulito ed estetico.

Per prolungare l'effetto della pedicure, le unghie dovrebbero essere costantemente limate., e lubrificare la cuticola con preparati cosmetici ogni giorno prima di andare a letto, per questo i cosmetologi consigliano di usare l'olio d'oliva. La caratteristica principale di una pedicure per unghie corte è che è necessario selezionare tonalità chiare che allunghino visivamente il piatto ed evitino l'uso di gioielli ingombranti, poiché sono inappropriati.

Usando i segreti del design più semplici, puoi ottenere una splendida pedicure dalle unghie corte. Per fare ciò, devi solo eseguire un gioco con colori e motivi.

Prima di procedere con la procedura, è necessario pulire accuratamente le lastre dal rivestimento precedente e lavorarle prima con una lima per lucidatura, quindi con una lima per levigatura. Sarà così possibile evitare la formazione di distacchi e piccole crepe, poiché saranno molto evidenti sulle unghie corte.

Inoltre, per la corretta osservanza della tecnica, si consiglia di utilizzare vernici leggere con una lucentezza perlescente.

Regole di esecuzione

Per rendere eleganti le tue unghie dei piedi è anche importante considerare le seguenti sfumature.

  • Motivi e strisce orizzontali aggiungeranno volume e ampiezza ai piatti. Questo non è vantaggioso per le unghie piccole, quindi è meglio evitare questo design.
  • Nel caso in cui le calendule siano prive di forme allungate, troppo corte o larghe, è consigliabile decorarle lungo i bordi e al centro con motivi verticali.
  • La scelta ideale per una tale pedicure è una giacca, grazie alla quale la striscia bianca nella parte superiore del piatto darà l'effetto allungante e la forma corretta.

Design

Un passo importante quando si esegue una pedicure per le unghie corte è la scelta del loro stile. Se la ragazza ha piatti larghi sulle gambe, non è necessario tagliarli troppo corti, è consigliabile lasciare le estremità superiori più lunghe. Quando saranno verniciati, la forma si uniformerà e l'unghia si allungherà. Successivamente, puoi applicare un rivestimento monocromatico. Non è possibile utilizzare motivi luminosi e grandi composti da più di tre tonalità.

Anche la semplice pedicure francese è molto popolare tra il gentil sesso, poiché è ideale per qualsiasi forma di unghie.

Per scegliere il design giusto, è meglio cercare l'aiuto di artigiani esperti, che, tenendo conto delle caratteristiche dei piatti, saranno in grado di consigliare un colore, un'astrazione e motivi grafici più adatti.

Di recente, le linee morbide curve sono di moda, si armonizzano bene con qualsiasi tonalità di vernice. e migliorare l'aspetto generale delle unghie. Se alla ragazza piacciono le paillettes, è consigliabile posizionarle non al centro e non nella parte superiore della calendula, ma sotto. Quindi, otterrai una composizione unica e bella.

Se la lamina ungueale è caratterizzata dalla forma corretta, puoi sperimentarla e applicare vernici più luminose e colorate per una pedicure, devono essere applicate su una speciale base incolore.

Una soluzione originale, ad esempio, saranno disegni o motivi floreali sotto forma di geometrie insolite. Allo stesso tempo, è importante non esagerare con il contrasto. Lo stile delle unghie dovrebbe corrispondere allo stile di vita della ragazza, quindi se trascorre la maggior parte del tempo in ufficio, è necessario privilegiare il design classico e discreto. Se una donna va in vacanza in paesi d'oltremare, allora andranno bene modelli bellissimi e colori intensi.

    La pittura per unghie è molto richiesta nei saloni di bellezza durante una pedicure, ha un bell'aspetto sulle unghie corte e massimizza la cura e la femminilità della gamba. Certo, solo i veri maestri possono creare un'opera d'arte del genere, ma a casa, ogni donna che lo desidera può realizzare un dipinto più semplice con un pennello usando colori acrilici.

    Per informazioni su come eseguire una pedicure da soli, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa