Pedicure opaco: soluzioni non standard nel design delle unghie
Molte ragazze amano fare la propria pedicure. Oggi, lo smalto opaco sta guadagnando sempre più popolarità. Questa opzione di design è attualmente considerata la più alla moda e bella.
Idee interessanti
Molti designer oggi ne fanno vari opzioni di design per unghie con vernici simili:
- pedicure dal finish rosso opaco;
- pedicure caffè scuro opaco;
- pedicure opaco nei toni delicati del rosa e del bianco;
- pedicure dal finish viola opaco;
- pedicure con smalto blu opaco.
Pedicure rosso opaco
Questo stile di design delle unghie sembrerà il più impressionante e evidente. Innanzitutto, le unghie vengono accuratamente rivestite con questa vernice opaca, quindi è possibile applicare ulteriori decorazioni. Gli strass decorativi sono perfetti per questo. Possono essere disposti in una linea sottile alla base delle lamine ungueali, oppure possono essere disposti in modo caotico sull'unghia.
Inoltre, una pedicure rossa opaca può essere decorata con un piccolo motivo a forma di cuori, stelle o fiori.
Pedicure caffè e matte scuro
Secondo alcuni designer, è questo colore di smalto che sembra più bello in un design opaco. Spesso, una tale pedicure non è decorata con nulla, ma semplicemente lasciata nella sua forma originale. Se vuoi ancora decorare un po 'la tua pedicure al caffè, in questo caso puoi incollare piccoli strass o un sottile nastro decorativo di colori dorati sulle tue unghie. Ma troppi di questi elementi non dovrebbero essere usati in questo caso.
Pedicure opaco nei delicati toni del rosa e del bianco
Questo stile starà benissimo su quasi tutte le ragazze. Le unghie sono ricoperte da una delicata vernice rosa. La vernice bianca viene applicata sopra i piatti sotto forma di piccoli motivi. Spesso i designer raffigurano piccole immagini bianche sotto forma di ornamenti floreali su una copertina rosa. È consentito decorare un po 'un tale motivo con piccoli scintillii o piccoli strass scintillanti.
A volte il colore rosa principale viene applicato in una versione opaca e il motivo sulle unghie è già realizzato con una vernice lucida bianca come la neve. Ma puoi prendere entrambi i colori, realizzati con un design opaco. In entrambi i casi, la pedicure apparirà bella e luminosa.
Pedicure viola opaco
Questa opzione di design sembrerà anche accattivante. La vernice viola viene applicata alle unghie. Quindi, per rendere la pedicure più interessante, viene decorata. Questo può essere fatto utilizzando grandi pietre decorative di diversi colori o piccoli strass monocromatici. Puoi disporli in quasi tutti gli ordini, ma tieni presente che non dovrebbero esserci troppi di questi elementi. Altrimenti, il design risulterà troppo sovraccarico e brutto.
Pedicure blu opaco
Un colore così ricco e brillante renderà la pedicure la più colorata e profonda. Per diluire leggermente questa combinazione di colori, vengono spesso utilizzati i disegni. I disegni a forma di ornamento floreale staranno benissimo su un rivestimento blu. Ma con questo si consiglia di utilizzare colori più silenziosi di vernici (bianco, latte, beige). Se vuoi rendere le tue unghie più luminose, allora dovresti usare strass multicolori.
Alcuni designer ne fanno intere composizioni. Molto spesso, solo la miniatura è decorata con loro. Al centro è posta una grande pietra decorativa di colore brillante (giallo, rosso, rosa caldo, verde scuro).
E intorno ad esso sono incollati piccoli strass monocromatici o piccolissimi scintillii.
Francese opaco
Molte donne della moda si fanno una giacca con vernice opaca. In questo caso, prendono spesso rosso, bordeaux, verde scuro, blu, giallo pallido, arancione. Viene applicato con cura sulla lamina ungueale. In questo caso, è consentito disporre la parte principale delle unghie con un rivestimento opaco e una parte più piccola con una lucida. Questa opzione sembrerà originale e bella. Ma ricorda che i colori delle vernici dovrebbero funzionare bene tra loro. Altrimenti, la pedicure risulterà ridicola.
Una giacca opaca può anche essere leggermente decorata con elementi decorativi. Alcuni designer incollano piccoli strass dello stesso colore sulle unghie. Molti si dispongono sotto forma di motivi e strisce di nastri in una tonalità argentata o dorata. Una giacca del genere può essere realizzata insieme a un motivo piccolo e semplice a forma di cuori o fiori. Ma è meglio rappresentarli nella stessa combinazione di colori della vernice principale o scegliere i colori in modo tale che l'intera composizione sia combinata tra loro.
Opzioni classiche
Alcune fashioniste si regalano una classica pedicure opaca. Quindi, puoi applicare una vernice rosa pallido, lattiginosa o bianca sulle tue unghie e lasciarla così. Se vuoi rendere il design più interessante, puoi organizzarlo in due tonalità. Ad esempio, puoi coprire la parte superiore delle unghie con un tono rosa e realizzare la parte inferiore a forma di mezzo anello in bianco o beige. È consentito decorare un po 'le unghie con piccoli strass o scintillii d'argento.
Molte persone fanno una pedicure opaca in beige o marrone chiaro. Queste vernici vengono utilizzate per dipingere le lamine ungueali e quindi diluire leggermente lo stile con il bianco (può essere utilizzato per un disegno di contorno leggero). Puoi anche usare crema o smalto al limone.
Alcune persone applicano una delicata sfumatura color pesca sulle unghie. In questo caso, i motivi sotto forma di forme geometriche staranno benissimo sulle unghie. Possono essere verniciati con una finitura bianca, beige o rosa pallido.
Per uno stile classico, l'ideale è una vernice opaca in una leggera tonalità lilla. Può essere combinato con elementi di un rivestimento bianco come la neve o lattiginoso. È consentito utilizzare semplici pietre decorative per la decorazione, ma solo in piccole quantità.
Dipingere le unghie con uno smalto opaco blu pallido è un'ottima idea. Non ha nemmeno bisogno di essere combinato con altri toni. Ma allo stesso tempo, puoi decorare leggermente con un nastro sottile argentato o paillettes scintillanti.
Spesso gli elementi aggiuntivi sono incollati solo alla miniatura.
Un'opzione eccellente sarebbe quella di progettare una normale pedicure bianca. Possono coprire l'intera unghia o solo una parte e dipingere il resto con vernice trasparente. In questo caso, le piccole pietre per la decorazione saranno elementi insostituibili. Molto spesso sono disposti ordinatamente in un semianello alla base dei piatti.
Puoi disegnare le tue unghie in un tono grigio chiaro. Spesso, sopra di esso vengono applicati motivi sotto forma di forme geometriche e strisce ordinarie con vernice bianca come la neve. Molte persone non usano il bianco, ma combinano diverse sfumature di grigio. Questa opzione è perfetta per le donne della moda che apprezzano lo stile classico.
Per un confronto tra piani opachi di marche diverse, vedere il seguente video.