Tipi di pedicure

Bella pedicure: novità e tendenze moda

Bella pedicure: novità e tendenze moda
Contenuto
  1. Le sfumature del materiale utilizzato
  2. Colori reali
  3. Caratteristiche del design moderno
  4. Design alla moda
  5. Opzioni insolite
  6. Esempi di ispirazione

Il desiderio di essere ideali è caratteristico di molte donne. Allo stesso tempo, gran parte del gentil sesso presta attenzione non solo alla pelle del viso, ai capelli, ma anche alle unghie delle mani e dei piedi. E se tutto è più o meno chiaro con una manicure, una bella pedicure ha le sue sfumature. Il materiale di questo articolo ti dirà come renderlo efficace e moderno.

Le sfumature del materiale utilizzato

Oggi, la maggior parte delle donne crede che lo smalto gel sia il miglior prodotto per pedicure. Questa composizione differisce dalle normali vernici in quanto dopo l'essiccazione sotto una lampada speciale, acquisisce forza e durata speciali. Se è realizzato nel rispetto di tutte le regole della tecnica, rimane sulle lamine ungueali per circa tre o quattro settimane.

A volte le unghie ricrescono prima che si rompano. E sebbene sia più difficile rimuovere un tale rivestimento, non perde la sua attrattiva e sembra nuovo quasi sempre sulle unghie. Un buon smalto gel ha una consistenza media. Si diffonde bene sulla lamina ungueale, quindi, nella maggior parte dei casi, sono sufficienti due strati sottili per dipingere completamente le unghie. È necessario applicare il rivestimento in uno strato sottile proprio perché il numero totale di strati è fino a cinque e perché più sono spessi, peggio tengono.

Quando la pedicure è decorata con adesivi, il numero totale di strati può aumentare (base, strato di pigmento sotto l'adesivo, parte superiore per fissare l'adesivo, l'adesivo stesso e il top coat sopra).

Colori reali

Le tendenze moderne non rispettano alcuna restrizione: oggi il colore delle unghie può essere molto vario, ad eccezione dei toni acidi, che semplificano qualsiasi disegno. Una delle linee preferite oggi è la tavolozza dei colori nude. Delicati toni talcati, beige rosati, rosa tenui adatto a quasi tutti i vestiti e le calzature. Vanno bene anche i cosiddetti pigmenti gelatinosi dalla consistenza traslucida.

Pesca, tonalità carne, tonalità marrone chiaro e colori brunastri sbiancati aggiungi romanticismo e raffinatezza a qualsiasi look. Queste tonalità si combinano perfettamente con una varietà di decorazioni, che ti consente di decorare le unghie dei piedi anche con le tecniche più comuni (ad esempio lo stampaggio), conferendo alla pedicure un aspetto lussuoso.

I colori naturali non sono meno popolari oggi, che si abbinano bene anche alla maggior parte degli elementi del guardaroba femminile. Per renderlo il più armonioso possibile, è sufficiente decorare un'unghia di ciascun piede con piccoli strass o anche nastro sottile.

Tra gli altri toni, spiccano le sfumature del rosa e del bordeaux. La combinazione di bordeaux con bianco, latte e grigio e persino turchese sembra bellissima. Una combinazione armoniosa di bordeaux con madreperla bianca, argento, grigio metallizzato, rosa scuro e kaki. Una pedicure sembra bella in una combinazione di terracotta e bianco, rosato e crema, lilla e sabbia, corallo e nero, corallo e oro.

La combinazione di colori freddi per questa stagione è rappresentata dai toni tenui del blu. In questo caso, una pedicure può essere monocromatica o combinata, combinando fino a diversi contrasti. L'effetto ombre si ottiene combinando il blu con il lilla, spesso il blu è combinato con bianco, argento, blu e nero. I toni turchesi della tavolozza dei colori sono combinati con sfumature bianche, cremose e lilla.

Uno dei favoriti della stagione è il nero. Questa pedicure sembra particolarmente solenne, è perfettamente combinata con argento e bianco. Il tono stesso è unico e ti consente di aggiungere qualcosa di straordinario e sofisticato all'arco di una donna.

E se lo copri con un top opaco con un effetto velluto, si distinguerà notevolmente tra gli altri design, è questo tipo di finitura che è considerato il migliore e il più straordinario oggi. Il colore è una base chic per decorare, si sposa bene con diversi colori della tavolozza dei colori.

Caratteristiche del design moderno

Oggi ci sono diverse opzioni per le tecniche di progettazione. Se le unghie precedenti erano decorate con disegni creati a mano, oggi i maestri dei saloni di bellezza offrono ai loro clienti modi più interessanti di decorare le unghie senza ricorrere a disegni noiosi, di cui non tutti i maestri sono capaci. L'uso di un decoro già pronto è notevole in quanto consente di modificare la percezione anche della vernice pigmentata più ordinaria, conferendo alle unghie un aspetto elegante e ben curato. Consideriamo i modi più interessanti e moderni di decorare le unghie.

Kamifubuki

Disegnare con kamifubuki è uno dei modi più brillanti per decorare le unghie. Questo decoro significa coriandoli multicolori di diverse dimensioni e forme. Se prima i kamifubuki erano prevalentemente rotondi, oggi la loro forma può assomigliare, ad esempio, a stelle, cuori, anelli, favi.

Kamifubuki è incollato alla lamina ungueale ricoperta da due strati di pigmento. Secondo la tecnologia corretta, vengono incollati allo strato di finitura prima dell'essiccazione. Dopo che gli elementi sono stati attaccati alla lamina ungueale nel modello desiderato, vengono asciugati sotto una lampada per il tempo prescritto. Il tempo di asciugatura dipenderà dal tipo di top utilizzato (normalmente non supera i 1-2 minuti).Dopo che le unghie si sono asciugate, un altro sottile strato di finitura viene applicato sopra l'intera area della lamina ungueale e nuovamente asciugato sotto una lampada.

timbratura

Fondamentalmente, lo stampaggio non è altro che lo stampaggio di un determinato modello. Può essere molto vario, sia monocromatico che colorato, che si ottiene utilizzando vernici gel colorate o un prodotto termico.

L'ultima opzione è notevole in quanto, a seconda delle condizioni ambientali, può cambiare colore da scuro a chiaro. In questo caso, i colori possono essere radicalmente diversi (ad esempio turchese e rosa, verde scuro e bianco).

La timbratura viene utilizzata sullo strato di pigmento quando il rivestimento di base è pronto. Quando lo si applica, viene utilizzato un cuscino speciale, che rimuove il motivo dallo smalto gel in eccesso e consente di ottenere una copertura piatta della lamina ungueale. Questo design sembra professionale, anche se una donna non lo fa nel salone, ma da sola a casa.

Dopo aver applicato e asciugato il motivo, la superficie della lamina ungueale viene ricoperta con uno strato di finitura e asciugata per il tempo richiesto.

Adesivi

Questa tecnica può essere definita una delle più veloci nella creazione di una pedicure professionale ed efficace. In genere, gli adesivi creano accenti pedicure. Più spesso sono incollati ai pollici, perché è su di essi che qualsiasi motivo è meglio visibile. Un decoro simile è incollato su uno smalto gel pigmentato chiaro, poiché il colore principale della pedicure può cambiare il tono del motivo applicato su un film sottile. Ci sono molti tipi di adesivi.

Possono essere ingombranti, su un supporto adesivo o cartaceo. Un'opzione più accettabile tra loro può essere chiamata prodotti che prevedono l'immersione in acqua. Per attaccare un tale adesivo, è necessario rimuovere la pellicola trasparente da esso, quindi abbassarla nell'acqua in modo che si allontani dal supporto di carta.

Successivamente, viene applicato uno strato sottile di top sull'unghia e l'adesivo stesso viene distribuito sulla piastra usando un comodo pennello. Quando il film è allineato, l'unghia viene asciugata sotto una lampada, l'eccesso viene limato e la superficie viene coperta con un altro strato di finitura, seguita dall'asciugatura. Questa tecnica prevede anche l'aggiunta di piccoli strass, posizionabili in base alle caratteristiche della fantasia esistente. Una pedicure con adesivi sembra bella, moderna, ti permette di dare luminosità a qualsiasi design delle unghie, anche il più mediocre.

Strass

Per coloro che desiderano uno stile chic speciale, puoi dare un'occhiata più da vicino al design delle unghie utilizzando una varietà di strass. Sono incollati sia separatamente che sotto forma di un motivo specifico, decorando la superficie delle unghie in un unico colore. Spesso si tratta di strisce di piccoli strass, fori, singoli punti di accento e motivi geometrici. Puoi decorare la lamina ungueale con strass dall'alto o dal basso nella posizione della cuticola.

Inoltre, questo decoro può essere utilizzato per combinare due diversi motivi su una lamina ungueale. Ad esempio, puoi decorare metà dell'unghia con un motivo adesivo, mascherando la transizione di due contrasti con una linea di piccoli strass.

Design alla moda

Forse, raramente una donna oggi non ha sentito parlare di una giacca. In effetti, se prima questa base era più classica, in questa stagione questo design è molto, molto vario. Vengono utilizzate combinazioni di contrasti monocromatici, vernici monocromatiche e stampe. In questo caso, la forma di una giacca può essere molto varia, anche diagonale.

Puoi decorare una tale pedicure in diversi modi: ad esempio, accentuando uno o due chiodi su ciascun piede. La cosa principale è che la base (rivestimento monocromatico + foro splendidamente sagomato) crea un contrasto armonioso. Dall'alto può essere decorato con vari motivi (dalle stampe in pizzo agli adesivi su tutta o parte della lamina ungueale).

Una pedicure glamour ha un'abbondanza di glitter. Questi sono necessariamente toni brillanti e succosi di smalto gel, l'uso di tipi di rivestimenti perlati e perlati.Inoltre, le unghie devono essere decorate con strass, spesso utilizzando un decoro simile su tutte le dita. La forma e il motivo degli strass possono variare. Per i look di tutti i giorni, è meglio fare una giacca discreta usando una scala nuda o una pedicure nei colori chiari della tavolozza dei colori. Degna di attenzione è anche la pedicure bianca, che si adatterà a vestiti diversi per diverse occasioni. Per una serata fuori, la soluzione migliore sarebbe un colore pedicure scuro (dal bordeaux e vino al nero opaco).

Le persone eccentriche preferiscono scioccare coloro che li circondano con un'abbondanza di colori dell'arcobaleno., una varietà di soluzioni utilizzando pietre e strass. La manicure francese in questa stagione aderisce a linee asimmetriche e combinazioni luminose a contrasto. Ad esempio, nella moda, il design non è un arco, ma una linea diagonale smussata, o anche un'onda o due onde.

Per quanto riguarda strass e pietre, vale la pena notare che qualsiasi esperimento con un tale decoro è il benvenuto oggi. Sono appropriate combinazioni di perline e strass, perline e piume e una varietà di fiori artificiali di tipo volumetrico. Una delle soluzioni non standard di questa stagione è la colorazione parziale della lamina ungueale. Ad esempio, puoi decorare solo una parte dell'unghia, lasciando la sua superficie principale senza pigmento.

L'accentuazione della cuticola può essere definita un decoro non meno elegante della stagione. Naturalmente, questa parte dovrebbe essere ben curata in modo che il design appaia elegante e professionale sullo sfondo generale. Si distingue per tatuaggi temporanei, dorature e argento, strass e vernice a contrasto. Allo stesso tempo, gli stilisti notano che la striscia di accento vicino alla cuticola dovrebbe essere sottile.

Opzioni insolite

Oltre alle tradizionali opzioni di design per le unghie dei piedi, gli stilisti offrono ai loro clienti nuove tecniche con l'effetto insolito di una pedicure finita.

Brodi

La cosiddetta pedicure "caviale" sembra originale, per la quale i maestri dei saloni di bellezza usano un tipo speciale di perline: i brodi. Tale rivestimento viene creato semplicemente: fino a quando lo strato di vernice non si è asciugato, vengono applicate piccole perle. La dimensione dei brodi può variare. Alcuni maestri creano vari modelli usando tali decorazioni e strass. Ad esempio, può essere un intreccio di fili o un motivo floreale con l'aggiunta di scintillanti strass.

Velluto

Un aspetto delle unghie straordinario e vellutato, apparso abbastanza di recente, ma che è già stato notato e apprezzato dalle moderne donne della moda. Per creare un rivestimento simile, sulle lamine ungueali viene applicato uno smalto gel trasparente e quindi polvere floccata, che può essere acquistata presso un negozio specializzato. Successivamente, il rivestimento viene asciugato e la pedicure assume un aspetto magnifico. Questo materiale è presentato sugli scaffali dei negozi in una vasta gamma, quindi scegliere il tono giusto non sarà difficile.

Design del giornale

Questo design delle unghie prevede l'uso dei giornali più comuni. È facile realizzare un tale arredamento, cosa che può fare anche un principiante. Per fare questo, prendi un giornale, taglialo in piccoli pezzi che si sovrapporranno leggermente alla superficie della lamina ungueale. Successivamente, vengono preparate le unghie stesse: vengono dipinte secondo la tecnologia generalmente accettata, scegliendo qualsiasi tonalità chiara per la base.

Successivamente, i pezzi di giornale vengono immersi nell'alcol per alcuni secondi e applicati sulla lamina ungueale dipinta per 10-40 secondi. Per un risultato più accurato e bello, il giornale viene premuto con un batuffolo di cotone. Trascorso il tempo richiesto, il giornale viene rimosso e l'unghia viene coperta con uno strato di finitura e asciugata. Con questo principio, puoi creare un disegno con un giornale bruciato.

Acquario

Questo disegno è creato in base alla composizione al centro delle unghie. Per questo viene utilizzata la polvere acrilica, che conferisce al rivestimento l'effetto di un acquario. Questo tipo di design è spesso decorato con una varietà di ciottoli scintillanti, piume, fiori secchi, brodi e persino mica.

Il rivestimento acrilico, che copre tutta questa bellezza, conferisce alle unghie una forza speciale.

Modanatura

Questo design ti consente di creare unghie con un motivo volumetrico. Il tema può essere molto diverso, dal pizzo ai fiori volumetrici. Il design, ovviamente, non può essere definito conveniente, poiché, qualunque cosa si possa dire, sarà impossibile non aggrapparsi a tali chiodi anche alle scarpe. Tuttavia, è un'ottima soluzione per occasioni speciali speciali.

Modelli e marcatori

Questa innovazione è apprezzata dagli appassionati di disegno sulle unghie. Per disegnare, usa pennarelli speciali con un pennello sottile all'estremità, all'interno del quale è presente uno smalto gel. La comodità di tali strumenti è che sono facili da pulire. Disegnano con strumenti simili secondo i modelli di nastro adesivo precedentemente preparati. Utilizzare con questo disegno e un foglio per manicure.

Stampante fotografica

Un'altra innovazione che consente di creare una pedicure professionale sulle gambe femminili. La tecnica è accettabile nel prezzo, ti consente di scegliere un modello adatto che il maestro applica alle unghie usando un aerografo.

Ci vuole un po' di tempo per un tale design e il cliente ha l'opportunità di scegliere l'immagine che le piace, così come la sua combinazione di colori.

Esempi di ispirazione

Portiamo alla tua attenzione diversi esempi di successo di una bella pedicure.

  • Il contrasto tra blu e bianco è bellissimo anche con un semplice motivo a pois. Questa pedicure si sposa bene con una manicure monocromatica.
  • Il francese con un tema marino e la colorazione parziale delle unghie sembra bello e fresco. Le conchiglie sembrano armoniosamente insieme a strass di diverse dimensioni.
  • Colore nero e strass, foderati con un motivo sui pollici, creano insieme un effetto di lusso.
  • La classica pedicure francese con un arco bianco ha un aspetto diverso quando è completata da pietre scintillanti.
  • Il design con adesivi nei toni del lilla e l'evidenziazione dell'area delle cuticole piacerà a ogni fashionista.
  • Una pedicure rosa con un inserto in pizzo bianco e file verticali di strass sembra gentile e allude al romanticismo della natura.
  • Decorare le unghie con smalto gel corallo, motivi in ​​pizzo e strass aggiunge eleganza a qualsiasi look femminile.
  • Soluzione fresca e originale per una pedicure estiva. Accentuazione delle unghie con un motivo con macchie e strass nella zona della cuticola.
  • Un'altra soluzione fresca per una pedicure estiva. Utilizzando delicate sfumature di tavolozza di colori e cristalli scintillanti.

Per informazioni su come fare una pedicure a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa