Tipi di pedicure

Pedicure francese: idee per un design classico e insolito

Pedicure francese: idee per un design classico e insolito
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Soluzioni di colore
  4. Tendenze di moda
  5. Puoi farlo a casa?

Gambe ben curate, tacchi lisci e una pedicure abbagliante che esalta la bellezza delle gambe delle donne: questo è esattamente come dovrebbe apparire una bellezza moderna. Soprattutto se ama le scarpe aperte. Una pedicure moderna può consentire anche ai piedi stanchi, gonfi e callosi di assumere un aspetto elegante e alla moda.

Grazie ai rinnovanti servizi di beauty service, una donna moderna può permettersi non solo il classico colore monocromatico dello smalto sulle unghie delle mani e dei piedi, ma anche realizzare le fantasie più audaci.

La pedicure francese, o, come viene chiamata, la "pedicure francese" è apparsa non molto tempo fa, ma ha conquistato con sicurezza il cuore di molte fashioniste e persino di giovani donne conservatrici.

Vantaggi e svantaggi

Nonostante il fatto che gli amanti dei piedi ben curati fossero divisi in coloro che preferiscono solo una pedicure francese e coloro che categoricamente non lo accettano, questo tipo di nail art ha un numero enorme di pro e contro, quindi ogni donna ha il diritto di scegliere una forma di unghie adatta per se stessa.

  1. La pedicure francese è assolutamente sicura, il che è importante per l'igiene dei piedi. Dopo ogni sessione, la cuticola alla base dell'unghia diventa più sottile e deve essere rimossa meno frequentemente rispetto allo smalto tradizionale.
  2. Il costo di una tale procedura non è molto diverso da una classica pedicure, quindi ogni donna può permettersi un design nuovo.
  3. Secondo gli esperti, l'applicazione di una giacca aiuta a rafforzare la lamina ungueale.
  4. Corregge visivamente la superficie dell'unghia nei casi in cui non è l'ideale.
  5. Per la procedura per l'applicazione di una manicure francese, non sono richieste abilità speciali.

    Per quanto riguarda le carenze, per quanto riguarda la pedicure francese, è la necessità di ripetere regolarmente queste procedure in modo che la cuticola sia completamente ammorbidita. In linea di principio, l'effetto di stordimento si ottiene dopo la quarta o la quinta procedura.

    Se la cuticola è troppo trascurata, gli esperti raccomandano di combinare la sequenza delle procedure con l'applicazione di una normale manicure.

    Visualizzazioni

    La pedicure francese stagionata e sofisticata incarna i classici senza tempo - ecco perché la rilevanza di tale procedura cresce ogni anno.

    Una caratteristica di questa applicazione di vernice sulle gambe è il rivestimento della parte principale della lamina ungueale con vernice di colore naturale: colori rosa pallido, beige o pesca, e il restante cosiddetto bordo si distingue per una striscia perfettamente uniforme di colore bianco larga 2-3 millimetri.

    Una tale pedicure francese è adatta a qualsiasi evento della tua vita, che si tratti di un incontro di lavoro in ufficio o di un appuntamento romantico. Le tue gambe pulite saranno una delizia in ogni situazione.

    Di recente, l'industria della bellezza non si ferma e le ragazze a cui piace sperimentare hanno l'opportunità di provare la pedicure francese per le unghie in colori non standard. In questo caso bisogna ricordare che le varianti colore non sono così versatili come quelle classiche: alcuni colori per pedicure possono corrispondere solo a vestiti che corrispondono a quelle sfumature di colore.

    • Francese colorato - sembrerebbe che questo non possa essere, perché i classici sono classici, tuttavia, gli stilisti offrono questa opzione: la base della vernice è una tonalità brillante, incorniciata da un colore contrastante, a seguito della quale si ottiene un effetto pittorico unico. Una tale composizione si adatterà idealmente al periodo estivo in combinazione con eleganti sandali monocromatici. Molti maestri suggeriscono di evidenziare la miniatura, decorandola con un motivo nella combinazione di colori principale, che darà anche una personalità a una donna alla moda.
    • Manicure francese con piselli - i professionisti dell'estetica delle unghie hanno preso in considerazione questa opzione per le fashioniste scioccanti. In questo caso, la lamina ungueale è ricoperta dal colore principale e sopra vengono applicati piselli di una tonalità più scura o più chiara. Una tale soluzione sulle gambe starà benissimo alle feste giovanili o alle feste alla moda.
    • Anche il cosiddetto classico della vaniglia è rilevante. - il colore di base rimane il suo colore naturale, e il bordo è netto e sottile, proprio a livello del taglio.
    • Antifrancese o francese inverso sta anche diventando popolare ultimamente. In questo stile, spicca la base dell'unghia, il più delle volte solo sul pollice. Lunula, o la parte visibile della radice dell'unghia, è evidenziata in colore naturale e il resto della placca è in una tonalità adatta, può essere contrastante.
    • Una delle decorazioni per unghie più popolari è una manciata di strass alla base della zona della radice del dito. A seconda delle preferenze del cliente, gli artigiani possono offrire pietre grandi e piccole.
    • Pedicure francese con motivo solo sul pollice è rilevante per chi ha le unghie corte.

    Per un punto culminante speciale, puoi selezionare solo l'unghia più "voluminosa" e dipingere il resto in un'unica tonalità.

    Soluzioni di colore

    L'abbondanza di tutti i tipi di colori eseguiti dalla pedicure francese consente a qualsiasi rappresentante del gentil sesso di realizzare qualsiasi fantasia. Gli artigiani professionisti possono offrire alle donne nuove tendenze della moda e colori "alla moda", in modo che non siano solo proprietari di gambe ben curate ed eleganti, ma abbiano anche una reputazione come trendsetter nel settore della bellezza.

    Quindi, per applicare una pedicure francese, non è affatto necessario utilizzare i classici colori opachi, bianchi e beige. Più contrastanti sono le sfumature della tua pedicure, più interessanti sono le opzioni per la sua esecuzione.

    • Una pedicure rosa è adatta anche per unghie non molto cresciute: il bordo bianco enfatizzerà la loro raffinatezza, anche se la loro forma non è del tutto perfetta. Puoi usare il rosso per la base, ma non brillante e provocatorio, ma le sue sfumature chiare. Questa è un'ottima opzione sia per il lavoro che per gli studi.
    • Una delle soluzioni di design di successo per una pedicure francese è quella cosiddetta europea: su una base di vernice trasparente o opaca, puoi disegnare qualsiasi elemento: dalla flora alla fauna e dipingere il bordo delle unghie con il colore che è quello principale nel disegno. Ad esempio, una foglia d'acero verde e la stessa fascia.
    • Una giacca colorata, utilizzando diversi colori di basi con un motivo su di essi, è una scelta degna e raffinata. Puoi usare ciano, viola, verde e arancione se preferisci sorprendere gli altri. Il bordo dell'unghia può essere realizzato in bianco, oppure puoi anche usare sfumature contrastanti. Ad esempio, se il colore "principale" della base è blu, il bordo potrebbe essere blu brillante. Un'unghia rosa pallido sarà decorata con una striscia di colore corallo e una striscia arancione sul bordo dell'unghia accentuerà il nobile colore pesca. Le unghie rosso vivo possono essere decorate con un bordo d'argento: risulterà nobile e insolito.
    • Per gli amanti della filosofia orientale, puoi prendere un bellissimo dipinto cinese. Geroglifici straordinari e misteriosi vengono visualizzati su una delicata base pastello applicata alla base dell'unghia. Di solito il nero è usato per disegnarli. Il design in stile orientale sarà anche adornato con fiori stravaganti decorati con strass o paillettes.

    Affinché una tale pedicure duri a lungo, è necessario applicare un fissativo sul modello.

    • Se una donna che si prende cura delle sue gambe raramente riesce a trovare il tempo per visitare un salone di bellezza, allora la gommalacca con strass sarebbe l'opzione ideale per lei. Una pedicure, fissata con un fissativo, viene asciugata in una lampada speciale e quindi la "porta" molto più a lungo di quella applicata con la normale vernice. Anche i colori luminosi e al neon staranno bene qui. Per uno stile chic speciale, vengono applicati strass, solo le loro dimensioni dovrebbero essere moderate, non scegliere pietre grandi, possono sembrare volgari e provocatorie. Con le giuste pietre istruite, le tue unghie sembreranno regali.
    • La gommalacca implica anche l'applicazione di un disegno originale, anche se sembrerà che la lunghezza delle tue unghie lo consenta. I disegni vengono applicati utilizzando uno speciale pennello fine per nail art. In alcuni casi, puoi utilizzare adesivi trasferibili o stampigliatura già pronti, un metodo per decorare le unghie con una piastra speciale con un motivo inciso su di essa. In questo caso, i colori possono anche essere combinati o, al contrario, valorizzare la vernice di base con un tono più morbido o più ricco. Una pedicure bicolore è in grado di trasmettere la personalità del suo proprietario.
    • Recentemente, una pedicure francese realizzata in colori ombre è stata molto popolare. Una transizione graduale da un colore (per lo più respinto dalla base dell'unghia) a un altro lascia un'impressione indimenticabile. Molti professionisti utilizzano fino a cinque tonalità intermedie per sottolineare l'unicità del design scelto. Se lo si desidera, questa tecnica può essere applicata a tutte le dita: inizia, ad esempio, con un rosso vivo e il colore può diventare rosa pallido fino al mignolo. Alcuni professionisti suggeriscono di eseguire questo gradiente in diverse direzioni: verticale, orizzontale e diagonale.
    • La pedicure francese realizzata in due colori più classici: rosso e nero è considerata particolarmente chic. Questa combinazione renderà la tua immagine misteriosa e persino fatale. Bordare con questi due fiori su una base trasparente aggiungerà un tocco in più alla tua pedicure.Se questo bordo non ti soddisfa, gioca con questi colori in strass: gli strass neri e rossi possono essere disposti ad arco o "sparsi" sulla lamina ungueale del pollice.
    • Non dimenticare i colori opachi. Anche se scegli colori vivaci, l'ottusità gli consente di essere leggermente "ovattato" e le tue unghie non sembreranno provocatorie. Con una pedicure opaca, puoi andare a una festa o a un evento ufficiale.

    Su questo disegno, puoi applicare un motivo discreto o utilizzare gli stessi strass.

    Tendenze di moda

    Le idee dei maestri della nail art di oggi non possono che stupire con la loro creatività e la capacità di creare, su un'unghia apparentemente minuscola, veri e propri capolavori d'arte.

    Torniamo allo stesso timbro: quando decori sia la manicure che la pedicure nello stesso stile, puoi aggiungere lucentezza e raffinatezza speciali alla donna che l'ha scelta. Questa tecnica consente di creare veri e propri motivi traforati sulle unghie che non possono essere applicati utilizzando la pittura a mano. Gli stencil inclusi nel kit per timbri possono decorare le tue unghie in una varietà di stili, dai motivi etnici ai vortici cosmici.

    I produttori offrono oggi di utilizzare una speciale macchina per lo stampaggio nel lavoro degli artigiani. - quindi le immagini vengono trasferite sull'unghia più velocemente e meglio. Vari timbri possono essere utilizzati non solo per la progettazione di una normale pedicure, ma anche per applicare lo smalto gel.

    Quest'anno, una delle tendenze della moda quando si applica una pedicure francese è l'uso di forme geometriche, motivi floreali, varie strisce. Sembrerebbe, qual è la connessione tra lo stile della pedicure francese e gli elementi di cui sopra? Ma gli operatori dell'industria della bellezza combinano perfettamente il classico bordo bianco o nero dell'unghia, applicando allo stesso tempo una farfalla fluttuante, diamanti multicolori o classici papaveri rossi sull'unghia.

    La versione classica di una pedicure francese sulle unghie lunghe è costante nella sua richiesta. Affinché appaia naturale ed elegante, è necessario che le unghie non siano corte, ma ben tagliate. Si consiglia di arrotondare gli angoli e lungo il bordo è possibile disporre una fila di strass discreti: in questo caso, le gambe avranno un bell'aspetto. Vuoi diversificare la versione classica?

    Fai lo stesso con i colori colorati, ma tenui, ad esempio una base rosa e un bordo leggermente più scuro, cosparso di sabbia dorata fine per abbinarla.

    Puoi farlo a casa?

    Se non hai tempo libero o una procedura del salone è troppo costosa per te, grazie al gran numero di accessori per pedicure francese, puoi farlo da solo a casa. Per fare ciò, devi avere gli strumenti necessari a portata di mano:

    • comoda lima per unghie per la lucidatura;
    • uno sgrassante speciale per le unghie, ma se non c'è, usa un normale solvente per unghie;
    • vernice di base - bianca o beige;
    • lacca bianca per bordi;
    • comodi dischetti di cotone;
    • fissatore, idealmente uno smalto gel incolore.

    Per iniziare la procedura, devi preparare le gambe per questo.

    • Innanzitutto, rimuoviamo i resti della precedente pedicure dalle unghie e allo stesso tempo sporco e polvere.
    • Mettiamo i piedi in acqua piuttosto calda, in cui possiamo sciogliere mezzi speciali per bagni, o semplicemente ci insaponiamo bene i piedi. Per ottenere il massimo effetto, puoi aggiungere gocce di olio essenziale all'acqua per rilassare le gambe stanche e ammorbidire la pelle.
    • Pulisci delicatamente talloni e piedi dalla pelle ruvida con una pietra pomice o una lima speciale per i talloni.
    • Asciuga i piedi.
    • Con le forbici per pedicure, tagliamo con molta attenzione le cuticole e allo stesso tempo le barbe, se presenti. Se la pelle è di nuovo secca e indurita, puoi ripetere la procedura per immergere i piedi nell'acqua calda.
    • Usa una lima speciale per elaborare le unghie, dando loro la forma richiesta.Gli esperti raccomandano di non arrotondare le unghie negli angoli, poiché ciò può provocare la loro crescita nella pelle.
    • Se i talloni si staccano, usa una smerigliatrice (buff), che rimuoverà un difetto così spiacevole.
    • Alla fine della procedura, assicurati di strofinare una crema emolliente o idratante sulla pelle dei tuoi piedi: la procedura è piacevole e utile: i tuoi piedi diventeranno morbidi e in ordine.
    • Dopo 10 minuti, quando la crema viene assorbita dalla pelle e diventa asciutta, procediamo al punto principale: applicare la vernice. Assicurati di usare uno sgrassatore per unghie.
    • Quindi - la base di base: la applichiamo dal centro dell'unghia, seguendo parallelamente alla striscia precedente. Tutto deve essere fatto rapidamente, altrimenti la vernice si indurirà e si noteranno irregolarità nell'applicazione.
    • Ora asciuga bene la vernice.
    • Uno stencil speciale viene incollato sul bordo dell'unghia e viene applicato il bianco o un'altra vernice a scelta. Se non lo hai fatto con attenzione, puoi rimuovere lo smalto in eccesso con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente per unghie.
      • Per far durare a lungo la pedicure francese, applica un fissatore sopra. In questo caso, la gommalacca trasparente sarebbe un'opzione ideale: in questo caso, i tuoi piedi saranno ben curati per un mese. È vero, lo smalto gel deve essere asciugato in una lampada speciale. La pedicure è pronta!
      • Puoi sperimentare con i colori e, se lo desideri, applicare qualsiasi motivo con un pennello speciale.

      Per uno chic speciale, puoi acquistare strass di diversi colori e decorare tu stesso le tue dita.

            La pedicure francese a casa ti delizierà non solo con la sua raffinatezza, ma anche con la capacità di farlo quando è conveniente per te. Bene, mostra la tua creatività, ovviamente.

            Per informazioni su come realizzare da soli una pedicure francese, guarda il prossimo video.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa