Come fare una pedicure per una vacanza al mare?
Quando si va in vacanza, è importante non dimenticare un singolo dettaglio. Ciò è particolarmente vero per tutte le sfumature dell'aspetto. Le gambe aperte in infradito e sandali estivi dovrebbero avere un aspetto fantastico in modo che il loro felice proprietario si senta il più a suo agio e sicuro di sé possibile. L'articolo discuterà quale tipo di pedicure è meglio fare prima di andare al mare.
Caratteristiche della cura dei piedi da spiaggia
Cosmetologi e medici consigliano di non dipingere le unghie con la vernice in vacanza per dare l'opportunità di riposare per tutte, senza eccezioni, le parti del corpo. Ma le appassionate di moda non possono essere d'accordo con questa affermazione e sono alla ricerca di un design speciale adatto a questa meravigliosa occasione.
Se l'aspetto delle unghie è determinato in base al gusto del futuro proprietario, allora le proprietà di una pedicure da spiaggia devono soddisfare determinati requisiti.
- Persistenza. Un viaggio in regioni più calde, di regola, richiede molto tempo. E non voglio perdere tempo a cercare un maestro di pedicure, e non voglio perdere tempo nel processo di creazione durante il resto. Pertanto, è necessario prendersi cura delle condizioni delle unghie in anticipo, dirigendo la bellezza appena prima della strada. La cosa principale è scegliere il rivestimento durevole ottimale che resisterà alle prove di acqua, sole e lunghe passeggiate. È improbabile che la vernice normale sia la soluzione migliore.
- Le unghie non dovrebbero essere troppo lunghe. Ci sono molti pericoli per i tuoi piedi sulla spiaggia: rocce sulla riva e sott'acqua, pendii ripidi in un terreno sconosciuto. Tutto ciò può causare danni se la lamina ungueale sporge troppo in avanti.
- Un'idea per la pedicure dovrebbe adattarsi alla maggior parte dei tuoi abiti, costumi da bagno e scarpe. Ogni donna vuole sentirsi irresistibile, soprattutto in vacanza. Ma l'intera immagine può essere rovinata dalla vernice sulle gambe che chiaramente non rientra nel soggetto. Pertanto, in anticipo, rivedi il guardaroba che porterai con te e trova l'idea migliore per una pedicure.
- Il design delle unghie non dovrebbe essere troppo complicato. Elementi aggiuntivi sotto forma di strass, pietre o altri gioielli voluminosi possono cadere e fallire nel momento più imprevedibile. È certamente bello, ma non pratico. Dopotutto, in vacanza sei lontano dal tuo amato padrone.
Se segui tutti questi consigli, la pedicure non ti deluderà durante l'intero resto.
Consideriamo più in dettaglio le opzioni per il rivestimento decorativo delle unghie dei piedi.
Quale copertura scegliere?
Ognuno ha diversi mezzi e possibilità, quindi prenderemo in considerazione i diffusi rivestimenti per la lamina ungueale e analizzeremo le possibilità del loro utilizzo per una pedicure da spiaggia.
Vernice semplice
Un tale rimedio può essere trovato nella casa di ogni ragazza. Ha anche i suoi meriti.
- Basso costo. Prima della vacanza, puoi acquistare almeno dieci bottiglie senza causare danni significativi al budget.
- Ricca tavolozza di colori. Se lo desideri, puoi lavarlo ogni giorno e applicare un nuovo colore.
- Occupa poco spazio nella tua borsa. Questa è una qualità importante, perché dovresti andare in vacanza il più leggero possibile per non caricarti di problemi inutili.
- Facile e veloce da applicare. Una pedicure può essere eseguita in pochi minuti.
Ma lo smalto tradizionale ha anche alcuni svantaggi.
- Tenuta male. Dopo diversi bagni nello stagno, il rivestimento delle unghie dei piedi potrebbe perdere completamente il suo aspetto attraente.
- Se non sei soddisfatto dell'aspetto della tua lamina ungueale, questa vernice non risolverà in alcun modo questo problema.
Smalto gel
Ora questo rivestimento per lamina ungueale è all'apice della moda. È molto resistente e bello. Consideriamo i suoi principali vantaggi.
- Eccellente durata. Tale vernice dura fino a tre settimane.
- Ampia scelta di colori ed effetti. Venendo dal maestro o visitando il salone in cui vengono venduti questi materiali, puoi dare libero sfogo alla tua immaginazione.
- Con esso, puoi rafforzare una lamina ungueale debole in modo che non abbia paura dei ciottoli sulla spiaggia, delle passeggiate e della luce ultravioletta.
Nonostante i suoi vantaggi significativi, lo smalto gel ha i suoi svantaggi.
- Per fare una pedicure basata su questo rimedio, sono necessari alcuni costi finanziari. E più sono, più complesso è il design e maggiori sono le qualifiche del maestro.
- È difficile rovinare tale lavoro da fattori esterni, ma se un pezzo si rompe o il rivestimento è graffiato, non può essere riparato rapidamente. Dovrai cercare un maestro sul posto o, in generale, portare con te in viaggio sia la vernice che una lampada speciale con raggi ultravioletti per correggere i costi delle vacanze.
- Richiede tempo. Devi dedicare una quantità sufficiente di tempo a una tale pedicure e per realizzare un design delle unghie, ne avrai bisogno ancora di più.
- Per coprire le unghie con questa vernice o per rimuoverla, devono essere accuratamente carteggiate.
Questo processo rovina gravemente la lamina ungueale.
- Si ritiene che le unghie non respirino sotto lo strato di questo agente, il che provoca alcuni danni alle loro condizioni.
Rivestimento acrilico
Inizialmente, solo con il suo aiuto, le unghie sono state estese (fino allo smalto gel). Quindi, quali sono i suoi vantaggi:
- aspetto naturale;
- le unghie sono forti, elastiche e sottili;
- è facile rimuovere una tale pedicure semplicemente immergendo i piedi in una soluzione speciale;
- il maestro riparerà molto facilmente il danno.
Svantaggi:
- le unghie sotto questo strato non respirano;
- forte odore sgradevole del prodotto;
- la possibilità di allergie;
- è necessario un maestro per correggere una tale pedicure.
La domanda rimane sull'aspetto delle unghie dei piedi. Successivamente, parleremo di quali colori sono di tendenza ora e perché sceglierli.
Scelta del design
Quando una ragazza vuole apparire al meglio in vacanza, devi provvedere al colore della pedicure. Quali principi per la sua scelta possono essere usati, considereremo ulteriormente.
- È meglio dipingere le unghie nello stesso stile su entrambe le mani e sui piedi. La differenza nell'aspetto sarà troppo evidente, poiché tutte queste parti del corpo sono aperte in vacanza e la loro combinazione disarmonica può rovinare l'impressione generale.
- Per gli amanti dei colori vivaci, l'opzione migliore sarebbe quella di utilizzare una pedicure brillante, scarpe a contrasto e un costume da bagno.
- Se vuoi sembrare più sobrio, puoi creare la tua immagine in una combinazione di colori: unghie e vestiti saranno di colore simile.
- Un'ottima opzione è una pedicure in sottili toni neutri come il francese. Si adatterà all'intero guardaroba e ti darà anche l'opportunità di andare al lavoro subito dopo il riposo, senza preoccuparti di ridipingere le unghie.
Questi sono consigli di base per rendere più facile la tua scelta. Ora parliamo delle principali idee possibili per l'ispirazione.
Idee interessanti
In vacanza, vuoi avere un bell'aspetto, ma ci sono così tante opzioni per una pedicure che i tuoi occhi abbagliano. Elenchiamo alcune delle principali tendenze nella giusta direzione nella scelta.
- Monocromo. È un classico e una soluzione piuttosto semplice. La scelta del colore è l'unico problema in questo settore. La questione è piccola: rivedere l'armadio e le scarpe, pensando all'ombra futura. Puoi anche alternare i colori: più chiodi con uno e il resto con quelli a contrasto.
- Pedicure con spazio negativo. Di recente, questa tendenza alla moda viene spesso utilizzata, ma sembra molto insolita.
Il nome è complesso, ma significa solo che le aree non coperte di colore rimangono sull'unghia.
- Unghie francesi neutre. Significano o classici toni bianco-rosa o l'inclusione di sfumature insolite. In ogni caso, un tale rivestimento sembra appropriato in tutti i casi.
- Tema marino. Molto importante per le vacanze. Vari motivi sono raffigurati sulle unghie: l'immagine di onde, ancore, strisce come su un giubbotto. Il volo della fantasia è semplicemente enorme.
- Modelli tropicali. Se stai guidando molto a sud, le immagini di alberi stravaganti, pappagalli, frutti esotici sulle tue unghie delizieranno l'occhio per molto tempo.
- Pendenza. Una transizione graduale dalla tonalità più scura alla più chiara e viceversa sembra molto bella sulle unghie dei piedi ben curate.
- Paillettes e strass. Sebbene questi elementi possano facilmente cadere, ciò non toglie nulla al loro splendore abbagliante al sole.
- Fiori. Per gli amanti della floristica, i motivi floreali sulle gambe delizieranno l'occhio in una piacevole atmosfera di vacanza.
Come prendersi cura delle unghie dei piedi in vacanza?
Gli esperti forniscono alcuni consigli per la cura della pedicure in vacanza.
- Una pedicure va fatta uno o due giorni prima della partenza, in modo che tutte le microlesioni abbiano il tempo di guarire.
- È necessario portare con sé una crema idratante per cuticole sulla strada. Se si asciuga sotto l'influenza del vento e del sole, sarà brutto incorniciare le unghie.
- Sarà importante utilizzare una crema per i piedi con un alto grado di protezione dai raggi UV.
- Se l'unghia è rotta o il rivestimento è danneggiato, il difetto deve essere limato e coperto con vernice trasparente. I batteri malsani possono accumularsi in irregolarità se non si segue la propria igiene in tempo.
Guarda un video sull'argomento.